Cookie Consent by Free Privacy Policy website rendita giovanili
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22

Discussione: rendita giovanili

  1. #1
    Straordinario
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    830

    Predefinito rendita giovanili

    tempo fa leggevo di un utente che chiedeva se le giovanili rendono. mi sono fatto un pò di conti delle mie giovanili (aperte solo 5 stagioni fa):
    venduti sei virgulti per un totale di circa 25 milioni (22 netti).
    quindi devo dire che altrochè se rendono, sembrerebbero fondamentali per la costruzione di una buona squadra.
    però mi chiedo se io non sia stato particolarmente fortunato ( o come leggo in giro se ho un ID fortunato).
    fatemi sapere se le vostre giovanili rendono così come le mie.


  2. #2
    Titanico L'avatar di Nails74
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,813

    Predefinito

    Per me sono ottime la media è di 95 k a settimana....
    Stag 34: IV.12
    Stag 28/33: 5°,3°,5°,2°,1°,1° in V.173
    Stag 24/27: 5°,5°,2°,1° in VI.589
    Stag 23 2° in VII.121

    A mio parere, la grande popolarità che ha il calcio nel mondo non è dovuta alle farmacie o agli uffici finanziari, bensì al fatto che in ogni piazza in ogni angolo del mondo c'è un bambino che gioca e si diverte con un pallone tra i piedi. Ma il calcio, oggi, è sempre più un'industria e sempre meno un giocoZdenek Zeman

    http://www.papclems.com/loghi/zemandland12.gif
    by papclems

  3. #3
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    si, con le giovanili hai decisamente culo.
    e tanto.
    i tuoi 22M netti di attivo nelle ultime cinque stagioni sono un risultato assolutamente anomalo.

    con la media penosa delle pescate, in generale, direi che il manager medio facilmente è in perdita.
    spessissimo perché anche quando pescano dei fenomeni non li allenano come si deve.
    quelli che non riescono a finire un mostro da 4M perché avevo prima da finire un bel portierino (venduto poi a 200K ).

    cmq, se quando becchi il campione lo sai allenare, alla fine sono ancora una bella fonte di guadagno.
    purtroppo, per noi comuni mortali, un po' rara.

  4. #4
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Diciamo che quando nella tua carriera riesci a pescare un giocatore da 10M o più, è dura non essere in attivo (e lo dico pure per me, eh)

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  5. #5
    Straordinario
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    830

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Diciamo che quando nella tua carriera riesci a pescare un giocatore da 10M o più, è dura non essere in attivo (e lo dico pure per me, eh)
    e già: investiti tutti in "buono in carisma".
    p.s. il botto l'ho fatto con 15 milioni per un giovane. poi uno ancora più forte, solo 5 milioni. diciamo che son stato fortunato con il primo


  6. #6
    Magico L'avatar di lodone
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma - Sparta Czech
    Messaggi
    6,888

    Predefinito

    Io nelle ultime otto stagioni ho venduto per 4 M e poco più...il che mi porta a un'ottima media di 311 k netti a stagione.

  7. #7
    Formidabile L'avatar di Pitas
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    756

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DiesIrae Visualizza Messaggio
    tempo fa leggevo di un utente che chiedeva se le giovanili rendono. mi sono fatto un pò di conti delle mie giovanili (aperte solo 5 stagioni fa):
    venduti sei virgulti per un totale di circa 25 milioni (22 netti).
    quindi devo dire che altrochè se rendono, sembrerebbero fondamentali per la costruzione di una buona squadra.
    però mi chiedo se io non sia stato particolarmente fortunato ( o come leggo in giro se ho un ID fortunato).
    fatemi sapere se le vostre giovanili rendono così come le mie.
    Come si dice dalle mie parti: "EEEEEEENNNNCOLPO!"
    Secondo me è un guadagno "anomalo", fonte di un gran (|) e di bravura nel saperli allenare.
    Io sono in positivo ogni stagione, ma per ora non ho mai pescato il fenomeno e mai venduto sopra 300k.

  8. #8
    Fuoriclasse L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DiesIrae Visualizza Messaggio
    tempo fa leggevo di un utente che chiedeva se le giovanili rendono. mi sono fatto un pò di conti delle mie giovanili (aperte solo 5 stagioni fa):
    venduti sei virgulti per un totale di circa 25 milioni (22 netti).
    quindi devo dire che altrochè se rendono, sembrerebbero fondamentali per la costruzione di una buona squadra.
    però mi chiedo se io non sia stato particolarmente fortunato ( o come leggo in giro se ho un ID fortunato).
    fatemi sapere se le vostre giovanili rendono così come le mie.

    Il mio sogno...mantenere la prima squadra in questa maniera...senza fare mercato.


    Complimenti!
    FC Aston Villalba (1695223)
    FC Aston Ibis
    FC Aston Barnet

  9. #9
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    nelle nuove statistiche nella pagina dei giocatori "cresciuti in questa squadra" adesso ci sono un bel po' di info interessanti
    ad esempio, di ogni giocatore, ti dice quanto hai incassato, oltre dalla vendita, anche di commissioni squadra madre
    le partite in U20 e NT, le reti e il numero di trasferimenti

  10. #10
    Insufficiente L'avatar di Giulio1893
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Liguria
    Messaggi
    370

    Predefinito

    Io le ho da quasi 5 stagioni, ad occhio ci ho raccimolato 4M€ (ed ho pescato un ottimo prospetto che da solo me ne ha fruttato 3,5...)
    Credo siano un bel diversivo, se usate bene qualcosa rendono, se usate male non sono una spesa eccessiva....
    Titans 1971 VII.879 & Cantera 1893

    Palmares: VIII: 1° - VII 2°

  11. #11
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giulio1893 Visualizza Messaggio
    se usate male non sono una spesa eccessiva
    confermo: nel gruppo su FB ho visto decine di campioni (quelli da minimo 4-5M in su) allenati malissimo e non finiti e venduti per 500k così com'erano a 17.0.
    tantissimi utenti non hanno capito che nelle giovanili se ne hai uno buono, alleni solo quell'UNO, e non "però ho anche da finire un bel portierino (*)".
    (*) valore di mercato 160k.
    Ultima modifica di jahlion; 29-01-2019 alle 19:48

  12. #12
    Formidabile L'avatar di Pitas
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    756

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    confermo: nel gruppo su FB ho visto decine di campioni (quelli da minimo 4-5M in su) allenati malissimo e non finiti e venduti per 500k così com'erano a 17.0.
    tantissimi utenti non hanno capito che nelle giovanili se ne hai uno buono, alleni solo quell'UNO, e non "però ho anche da finire un bel portierino (*)".
    (*) valore di mercato 160k.
    L'errore che ho fatto io per quasi un anno solare con le giovanili Cercavo di portarne avanti quanti più possibile senza valorizzare magari quell'unico "fenomeno"

  13. #13
    Formidabile L'avatar di micolo_
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Riesumo questo vecchio post, anche per una questione d'ordine. Domanda: un cuoricino allenato oltre i 21 giorni e poi venduto, quando viene rimesso in vendita dà diritto al 2% Squadra madre?

    In caso affermativo penso possa avere senso allenare un 17enne cuoricino abbastanza scarso, visto che non lo paghi nulla (se non i 2mila della promozione) e che, in caso di rivendita, ti fa entrare il 2%.

  14. #14
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da micolo_ Visualizza Messaggio
    Riesumo questo vecchio post, anche per una questione d'ordine. Domanda: un cuoricino allenato oltre i 21 giorni e poi venduto, quando viene rimesso in vendita dà diritto al 2% Squadra madre?
    Certo.


    Citazione Originariamente Scritto da micolo_ Visualizza Messaggio
    In caso affermativo penso possa avere senso allenare un 17enne cuoricino abbastanza scarso, visto che non lo paghi nulla (se non i 2mila della promozione) e che, in caso di rivendita, ti fa entrare il 2%.
    Beh, dipende da quanto è scarso... sarebbe meglio lo allenassero altri, tanto tu il 2% lo prendi comunque ad ogni rivendita

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  15. #15
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da micolo_ Visualizza Messaggio
    un cuoricino allenato oltre i 21 giorni e poi venduto, quando viene rimesso in vendita dà diritto al 2% Squadra madre?
    il 2% lo prendi anche se lo vendi a 28 anni dopo averlo allenato undici stagioni e poi quello che l'ha preso lo rivende

    Citazione Originariamente Scritto da micolo_ Visualizza Messaggio
    In caso affermativo penso possa avere senso allenare un 17enne cuoricino abbastanza scarso, visto che non lo paghi nulla (se non i 2mila della promozione) e che, in caso di rivendita, ti fa entrare il 2%.
    da mia esperienza personale, i 18 enni scarsi il 99% delle volte, se trovi qualcuno che li prende e li allena (tipicamente male e a sprazzi), restano li in quella squadra per il resto della carriera o, ad un certo punto, vengono licenziati...
    quindi direi che allenare un 17enne scarso in prima squadra per venderlo a una miseria a 18 anni, per poi fare forse 5 o 10k di commissioni madre, rispetto a sfruttare quello slot in modo migliore con un allenando decente, sia una gran bella minchiata: anche se non ti costa nulla alla fine in una stagione di allenamento, se è un cesso, guadagni poco di più di quello che l'hai pagato (ovvero nulla)
    Ultima modifica di jahlion; 28-04-2020 alle 02:20

  16. #16
    Formidabile L'avatar di micolo_
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Va bene grazie. Torno ad allenare il mio direttore finanziario livello 8

  17. #17
    Disastroso L'avatar di immensamauri
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Roma (ma sono palermitano)
    Messaggi
    20

    Predefinito

    raga scusate se rispondo a questo thread


    ho attivato le nuove giovanili, ho visto che ci sono altre squadre del forum, c'è una serie per la mia squadra di nabbi?
    Inoltre, sapete indicarmi una bella guida per evitare di spendere soldi a buffo?

    Thanks

  18. #18
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    Secondo me non è esatto calcolare come "reddito delle giovanili" quanto si realizza da giocatori che sono stati allenati in prima squadra prima di essere rivenduti.

    allenare costa perché si occupa uno slot. Quindi va detratto il valore-tempo aggiunto dalle settimane di allenamento.

    Secondo me avrebbe un senso calcolare solo i soldi provenienti dai giocatori rivenduti direttamente senza essere allenati. Stoppare un giovane in prima squadra per un certo numero di settimane di allenamento può persino essere antieconomico.

    In ogni caso qualunque somma si realizzi così cessa di essere derivante dalla giovanile, ma diventa frutto dell'allenamento

  19. #19
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da immensamauri Visualizza Messaggio
    ho attivato le nuove giovanili, ho visto che ci sono altre squadre del forum, c'è una serie per la mia squadra di nabbi?
    Inoltre, sapete indicarmi una bella guida per evitare di spendere soldi a buffo?
    Una guida vera e propria non c'è, ma ci sono parecchi post di consigli vari nella sezione.

    Consigli sparsi:
    - buttati in una serie da 4, alla fine di ogni campionato passa ad un altro che inizia due giorni dopo, così guadagni allenamenti
    - tieni il numero di scout che "reggi" economicamente, va bene anche se parti con uno solo
    - se puoi scegliere, pesca solo 15enni, o 16enni che mostrano livello medio o un potenziale di un certo livello
    - usa l'allenamento primario per allenare, quello secondario per scoprire potenziali nascosti
    - i giocatori di base non valgono una cicca
    - punta sempre ad un giocatore forte, piuttosto che a tre discreti
    - registrati su Hattrick Youthclub https://www.hattrick-youthclub.org/ per tenere memoria di tutti i progressi dei giocatori della rosa... io uso anche un fogloi excel di mia creazione, se ti può interessare te lo mando

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  20. #20
    Formidabile L'avatar di ecz67
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    756

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da immensamauri Visualizza Messaggio
    raga scusate se rispondo a questo thread


    ho attivato le nuove giovanili, ho visto che ci sono altre squadre del forum, c'è una serie per la mia squadra di nabbi?
    Inoltre, sapete indicarmi una bella guida per evitare di spendere soldi a buffo?

    Thanks
    purtroppo le serie delle mie due squadre solitarie sono partite da poco, mentre il Real Ausonia è già con una compagnia fissa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •