Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Quali qualità di un giocatore in una certa serie?

Tremendo

Predefinito Quali qualità di un giocatore in una certa serie?

qualche settimana fa ho aperto questo topic https://www.htita.it/showthread.php?...unto-di-stallo ed è stato molto interessante ricevere consigli mirati.

Trasversalmente a questo, se ne avete voglia, volevo porre l'attenzione sulle skill che un giocatore dovrebbe avere per essere decente per una certa serie su hattrick.
    Non so è un argomento fattibile da sviscerare, male che vada ci avremo provato.

La prima premessa è che dobbiamo parlare di una squadra Multiskill.
    Penso che fin qui ci siamo no? Il monoskill non è una strada percorribile specialmente a centrocampo IMHO

Seconda premessa: vogliamo partire da giocatori giovani, vivaio o no, ed allenarli tutti da zero.

Scusate se son ripetitivo. ma questo della squadra fatta in casa è un pallino che ho avuto da qualche anno a questa parte dopo aver letto questo articolo https://www91.hattrick.org/Community...rticleID=13392

La preoccupazione nasce dal momento in cui, in questo momento, in sesta serie, nonostante un blocco di centrocampisti con regia 14 e ugualmente 2 dif centrali con regia 14, due terzini con regia 10, non riesco ad avere il miglior centrocampo della serie.
    Senza soffermarmi troppo sulla mia squadra e senza divagare, il punto di vista che mi piacerebbe avere è questo:

Difensore per V e VI : qualità x y z
    Centrocampista per IV e III: qualità x y z
    ...

e così via.

Pensate sia possibile? Anche perché penso: dovessi salire in quinta, che faccio mi rimetto ad allenare regia in giocatori sui 27anni?

Un altra domanda che mi sentirei di fare è: Ok avere un blocco fatto in casa, ma in che modo eventualmente vi coprireste col mercato?

Non vorrei essere andato fuori tema e non essere stato chiaro su cosa voglio, in tal caso perdonatemi

MODERATORE L'avatar di Kira

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alessandronos Visualizza Messaggio
    Anche perché penso: dovessi salire in quinta, che faccio mi rimetto ad allenare regia in giocatori sui 27anni?
    Io sto in quarta, e mi sa che è esattamente quello che farò a breve...

Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi soci uno come me (Groucho Marx)

Tremendo

Predefinito

Avrei urlato pazzia senza pensarci su troppo a dire il vero!

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk

Accettabile L'avatar di Pitas

Predefinito

qualche settimana fa ho aperto questo topic https://www.htita.it/showthread.php?...unto-di-stallo ed è stato molto interessante ricevere consigli mirati.

Trasversalmente a questo, se ne avete voglia, volevo porre l'attenzione sulle skill che un giocatore dovrebbe avere per essere decente per una certa serie su hattrick.
    Non so è un argomento fattibile da sviscerare, male che vada ci avremo provato.

La prima premessa è che dobbiamo parlare di una squadra Multiskill.
    Penso che fin qui ci siamo no? Il monoskill non è una strada percorribile specialmente a centrocampo IMHO

Seconda premessa: vogliamo partire da giocatori giovani, vivaio o no, ed allenarli tutti da zero.

Scusate se son ripetitivo. ma questo della squadra fatta in casa è un pallino che ho avuto da qualche anno a questa parte dopo aver letto questo articolo https://www91.hattrick.org/Community...rticleID=13392

La preoccupazione nasce dal momento in cui, in questo momento, in sesta serie, nonostante un blocco di centrocampisti con regia 14 e ugualmente 2 dif centrali con regia 14, due terzini con regia 10, non riesco ad avere il miglior centrocampo della serie.
    Senza soffermarmi troppo sulla mia squadra e senza divagare, il punto di vista che mi piacerebbe avere è questo:

Difensore per V e VI : qualità x y z
    Centrocampista per IV e III: qualità x y z
    ...

e così via.

Pensate sia possibile? Anche perché penso: dovessi salire in quinta, che faccio mi rimetto ad allenare regia in giocatori sui 27anni?

Un altra domanda che mi sentirei di fare è: Ok avere un blocco fatto in casa, ma in che modo eventualmente vi coprireste col mercato?

Non vorrei essere andato fuori tema e non essere stato chiaro su cosa voglio, in tal caso perdonatemi
    Secondo me non ci sono dei valori assoluti, molto dipende dalla serie. Ci sono serie VI che sono più forti di alcune V ecc ecc
    In più con la squadra fatta in casa credo che si debba allenare ad oltranza...
    In ogni caso valutando il tuo livello di regia penso che ci seiper una VI, anzi se messo molto bene. Gli attaccanti quanto hanno di regia? Che modulo usi?
    A CC poi dipende anche dal TS che hai in quel momento

Sovrannaturale L'avatar di jahlion

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Io sto in quarta, e mi sa che è esattamente quello che farò a breve...
    Io non a breve, ma il mio progetto di allenamento a lunghissimo termine prevede la fase finale di 'passaggi' proprio quando avranno 27-28 anni.
    E se andasse tutto per il meglio e dovessi per caso arrivare in serie molto alte, non escludo di fargli fare un ulteriore stagione di regia prima di iniziare passaggi.

Diciamo che normalmente un 27-28enne non lo si allena; io però quando compro gli skillini per difesa o regia un occhio anche a 'scattanti di 27-28' gliela do.
    In fondo uno scatto è sempre uno scatto, e anche un 28enne vale di più se è 14 anziché 13 in difesa o regia.

Un bel multiskill, magari che stai allenando da dodici stagioni, per me lo puoi allenare anche oltre i 30 anni.
    Certo, non per guadagnarci ma per migliorare la squadra.
    Per guadagnare ti tieni qualche slot per fare skill trading.

Tremendo

Predefinito

No ma il guadagnare proprio non rientra nei piani in questo momento.
    Anzi magari non li venderò proprio e ricomincerò di nuovo da zero.. o qualcosa di simile.
    A questo punto effettivamente la voglia di vedersi un altro scattino a regia (se dovessi andare in quinta) inizia ad arrivare

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •