Cookie Consent by Free Privacy Policy website Nicola Ricco
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Nicola Ricco

  1. #1
    Insufficiente L'avatar di Giulio1893
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Liguria
    Messaggi
    370

    Predefinito Nicola Ricco

    Due settimane fa ho pescato questo giovane:

    Nicola Ricco (233338418) 16+0, attualmente nessuna specialità manifestata

    Paratesconosciuto
    Difesa

    ?/4
    Regia

    4/7
    Cross

    5/?
    Passaggi

    ?/8
    Attacco

    3/?
    Calci piazzatisconosciuto


    Commento allenatore:

    Per tornare al ragazzo, Nicola Ricco ha 15 anni e da ciò che ho visto mi ha piacevolmente impressionato.

    Secondo me, le sue abilità sono ad un livello accettabile. Ora come ora potrei dire che relativamente a Cross è da considerarsi insufficiente. Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare eccellente in Passaggi prima di entrare nella Squadra Principale.

    Lo tesseriamo, boss?


    Non mi è mai capitato un giocatore di livello accettabile, quindi credo sia attualmente il miglior prospetto della mia giovanile.

    Secondo voi, da che livello parte con Passaggi? e dove può arrivare in cross?

    Se ho capito bene da HYclub potrebbe essere stato pescato così:

    Opzione A:
    Regia 4/7
    Cross 5/6
    Passaggi 4/8

    Opzione B:
    Regia 4/7
    Cross 5/5
    Passaggi 5/8


    Vi torna oppure ho sbagliato i conti?

    Io per ora sto procedendo con regia + passaggi, alla prima amichevole cerco di scoprire attuale in passaggi e potenziale in cross... se ho fato bene i mie conti potrei arrivare a fine allenamento (17+0):

    Opzione A:
    Regia 7
    Passaggi 6
    Cross 5

    Opzione B:
    Regia 7
    Passaggi 7
    Cross 5

    Altri suggerimenti su come allenarlo?

    Grazie

    Ciao
    Titans 1971 VII.879 & Cantera 1893

    Palmares: VIII: 1° - VII 2°

  2. #2
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Se i dati che posti all'inizio sono giusti, allenando per una partita attacco+passaggi (Ricco attaccante), schierando giocatori dal livello in attacco noto (in attacco), e dal potenziale in passaggi noto (CC, ali e attacco), scopri le info mancanti.
    Da lì penserai a come allenarlo, anche se tendenzialmente io gli darei cross+passaggi (da ala) prima, e attacco+passaggi o attacco+offensive laterali (da attaccante) dopo.

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  3. #3
    Insufficiente L'avatar di Giulio1893
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Liguria
    Messaggi
    370

    Predefinito

    I dati sono giusti, ma il copia è incolla ha generato un format poco leggibile.. Ricopio i dati noti del giocatore:


    Difesa ?/4
    Regia 4/7
    Cross 5/?
    Passaggi ?/8
    Attacco 3/?

    Per questo ero partito di regia + passaggi...
    Titans 1971 VII.879 & Cantera 1893

    Palmares: VIII: 1° - VII 2°

  4. #4
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Vai di passaggi+cross (da ala) e schiera i giocatori "giusti", così scopri i dati più importanti che mancano. Poi alla prima amichevole puoi andare di passaggi+attacco (o OL+attacco) e toglierti il dubbio pure sul potenziale in attacco... anche se IMHO sarà basso.
    Chiaro che questo andrà allenato a lungo in regia e passaggi

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  5. #5
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    bello però, mi spiace dirlo, direi che quasi certamente è già troppo vecchio per finirlo in tutto
    quindi, io lascerei decisamente perdere sia cross che attacco: è già 16.0 e solo che per portarlo da 4 a 7 in regia (nel caso non avesse decimali) secondo HY ci vogliono 22 partite (17.11 - con i gironi da quattro in realtà accorci di circa due settimane) allenando regia + passaggi.
    quindi andrei con regia + passaggi fisso ad oltranza incrociando le dita sul fatto che abbia dei decimali in regia e che parta da 6 (o almeno 5 'alto') in passaggi in modo da poter fargli fare almeno le ultime 4-5 partite allenando passaggi + passaggi lunghi per poterlo finire (almeno in regia e passaggi) entro i 17.0.
    Ultima modifica di jahlion; 12-11-2018 alle 19:22

  6. #6
    Insufficiente L'avatar di Giulio1893
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Liguria
    Messaggi
    370

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Vai di passaggi+cross (da ala) e schiera i giocatori "giusti", così scopri i dati più importanti che mancano. Poi alla prima amichevole puoi andare di passaggi+attacco (o OL+attacco) e toglierti il dubbio pure sul potenziale in attacco... anche se IMHO sarà basso.
    Chiaro che questo andrà allenato a lungo in regia e passaggi
    Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    bello però, mi spiace dirlo, direi che quasi certamente è già troppo vecchio per finirlo in tutto
    quindi, io lascerei decisamente perdere sia cross che attacco: è già 16.0 e solo che per portarlo da 4 a 7 in regia (nel caso non avesse decimali) secondo HY ci vogliono 22 partite (17.11 - con i gironi da quattro in realtà accorci di circa due settimane) allenando regia + passaggi.
    quindi andrei con regia + passaggi fisso ad oltranza incrociando le dita sul fatto che abbia dei decimali in regia e che parta da 6 (o almeno 5 'alto') in passaggi in modo da poter fargli fare almeno le ultime 4-5 partite allenando passaggi + passaggi lunghi per poterlo finire (almeno in regia e passaggi) entro i 17.0.
    Grazie a tutti per le risposte..
    Temo anche io che non lo finirò per tempo.. Ma chiedevo lumi proprio per non rischiare di buttare via un buon prospetto..
    Non so se possa essere 6 in passaggi dato che lo scout lo dava per un prospetto accettabile.. Però vediamo.. Sicuro alla prima amichevole provo passaggi più Cross per scoprire anche quei potenziale e levarmi dubbi o rimpianti futuri..
    Titans 1971 VII.879 & Cantera 1893

    Palmares: VIII: 1° - VII 2°

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •