Cookie Consent by Free Privacy Policy website Come allenarlo?
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 23

Discussione: Come allenarlo?

  1. #1

    Predefinito Come allenarlo?

    Buongiorno a tutti! Ho promosso da un paio di settimane questo giocatore, e ora sono riuscito a scoprire tutto il suo potenziale, però non ho idea su come potrei allenarlo. consigli?

    Il giocatore in questione è questo:

    16 anni e 24 giorni, Prossimo compleanno: 30-11-2018Il giocatore può essere promosso tra 96 giorno/i ovvero il 08/12/2018 00:00.
    Il giocatore avrà 17 anni e 8 giorni in quella data.


    Parate: sconosciuto
    Difesa: insufficiente (max buono)
    Regia: scarso (max sconosciuto)
    Cross: sconosciuto (max buono)
    Passaggi: sconosciuto (max accettabile)
    Attacco: insufficiente (max buono)
    Calci piazzati: sconosciuto



  2. #2
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    bello, peccato che sia vecchio e impossibile da completare per i 17.8
    io cercherei almeno di completarlo in attacco e passaggi, quindi direi 'attacco + passaggi'
    poi se restasse il tempo (ma lo dubito) magari anche cross

    in alternativa potresti provare a finirlo in cross e passaggi ('cross + passaggi') e poi passare ad attacco per ultimo

  3. #3

    Predefinito

    Quasi quasi mi piace di più l'idea di fare cross e passaggi, dato che in prima squadra sto già allenando attacco.
    Ma quindi dici che è meglio fare cross allenamento primario e passaggi secondario oppure fare prima cross + offensive laterali?

  4. #4
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Akirinho Visualizza Messaggio
    Quasi quasi mi piace di più l'idea di fare cross e passaggi, dato che in prima squadra sto già allenando attacco.
    Ma quindi dici che è meglio fare cross allenamento primario e passaggi secondario oppure fare prima cross + offensive laterali?
    si, se vuoi puoi anche fare prima cross + o.l. e poi pass+pass.lunghi
    nel totale (ovvero per arrivare al 7 in cross e 6 in passaggi) tra uno e l'altro modo non cambia nulla

    magari se decidi per cross+o.l., quando sei a una-due partite dall'ultimo scatto, passa a cross+passaggi così non gli dai dei decimali extra in cross che tanto a te non te ne frega niente che li abbia

  5. #5

    Predefinito

    Grazie mille dei consigli, penso di portarlo su in cross e poi passare a passaggi allora

  6. #6
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    io cercherei almeno di completarlo in attacco e passaggi, quindi direi 'attacco + passaggi'
    Per come la vedo io, se non gli esce la specialità è meglio allenarlo in difesa... oltretutto avrebbe le skill perfette per un terzino, come attaccante uscirebbe con "poca" regia.

    Comunque nelle prossime amichevoli cercherei di scoprire come sta messo attualmente sia in cross che in passaggi, aiuterebbe molto nel fare i conti su cosa è meglio allenare

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  7. #7
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Per come la vedo io, se non gli esce la specialità è meglio allenarlo in difesa...
    però difesa è l'allenamento più lungo
    Ultima modifica di jahlion; 04-09-2018 alle 04:51

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Per come la vedo io, se non gli esce la specialità è meglio allenarlo in difesa... oltretutto avrebbe le skill perfette per un terzino, come attaccante uscirebbe con "poca" regia.

    Comunque nelle prossime amichevoli cercherei di scoprire come sta messo attualmente sia in cross che in passaggi, aiuterebbe molto nel fare i conti su cosa è meglio allenare
    Effettivamente anche il tuo ragionamento non è male, non avevo pensato a regia per l'attaccante!

    Nella prossima partita, che è giovedì, gli faccio uscire sicuramente il livello attuale in cross e vedo se riesco anche in passaggi; una volta fatto ciò, è fattibile completarlo in almeno due skill prima della promozione? Soprattutto per quanto riguarda il doppio buono in difesa e cross

  9. #9
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Akirinho Visualizza Messaggio
    Nella prossima partita, che è giovedì, gli faccio uscire sicuramente il livello attuale in cross e vedo se riesco anche in passaggi
    Entrambe nella stessa partita è impossibile


    Citazione Originariamente Scritto da Akirinho Visualizza Messaggio
    una volta fatto ciò, è fattibile completarlo in almeno due skill prima della promozione? Soprattutto per quanto riguarda il doppio buono in difesa e cross
    Se non parte basso in cross, e se difesa o attacco (qualsiasi tu scelga) non hanno zero decimali, è fattibilissimo. Il problema, molto probabilmente, è la terza skill

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Entrambe nella stessa partita è impossibile
    Si è vero, hai ragione, ho bisogno di due livelli di skill attuali




    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Se non parte basso in cross, e se difesa o attacco (qualsiasi tu scelga) non hanno zero decimali, è fattibilissimo. Il problema, molto probabilmente, è la terza skill
    Giovedì gli faccio uscire subito cross, così vediamo da che punto parte, sperando sia già accettabile anche se nutro poche speranze

  11. #11

    Predefinito

    Dopo la partita ho scoperto che attualmente è debole in cross. Un pò pochino, speravo qualcosa di più.
    Al livello attuale, è possibile portarlo a buono in cross e buono in attacco o difesa prima della promozione?

  12. #12
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Akirinho Visualizza Messaggio
    Al livello attuale, è possibile portarlo a buono in cross e buono in attacco o difesa prima della promozione?
    Ad occhio, non gliela fai neanche se entrambe le skill sono scattanti...

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  13. #13

    Predefinito

    Che talento sprecato
    A sto punto come sarebbe meglio gestirlo?

  14. #14
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Akirinho Visualizza Messaggio
    A sto punto come sarebbe meglio gestirlo?
    Devi puntare su una primaria, e allenare quella.
    In amichevole cerca di scoprire anche come sta messo in passaggi.

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  15. #15

    Predefinito

    Quasi quasi allora lo alleno in difesa, dato che la sto già allenando per altri due giovani discreti

  16. #16

    Predefinito

    Dopo le ultime due partite ho scoperto che attualmente è debole in passaggi, speravo qualcosa di più. A sto punto provo comunque a portarlo su in difesa e cross, può essere un buon piano?

  17. #17
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Akirinho Visualizza Messaggio
    A sto punto provo comunque a portarlo su in difesa e cross, può essere un buon piano?
    Ci sta.
    Probabilmente però è meglio allenarle separate (prima difesa+interdizione, poi cross+offensive laterali), così sei sicuro di completarlo almeno nella primaria

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  18. #18

    Predefinito

    Perfetto, infatti pensavo proprio di pensare innanzitutto a difesa e quando sarà finito lì, vediamo se sarà possibile portarlo su bene anche in cross

  19. #19

    Predefinito

    Anziché aprire una discussione nuova, mi aggancio a questa di un anno fa dato che il dubbio è simile.

    Giovane 1
    15 anni e 43 giorni [Imprevedibile]
    Può essere promosso tra 181 giorni.

    Parate: sconosciuto
    Difesa: sconosciuto
    Regia: insufficiente (max accettabile)
    Cross: sconosciuto
    Passaggi: sconosciuto
    Attacco: sconosciuto (max buono)
    Calci piazzati: sconosciuto

    Giovane 2
    15 anni e 64 giorni
    Può essere promosso tra 160 giorni.

    Parate: sconosciuto
    Difesa: sconosciuto (max insufficiente)
    Regia: sconosciuto (max accettabile)
    Cross: insufficiente (max insufficiente)
    Passaggi: insufficiente (max buono)
    Attacco: insufficiente (max insufficiente)
    Calci piazzati: sconosciuto

    Come gestireste questi due? Sicuramente devo scoprire cross e passaggi del primo, perchè potrebbe essere un buon attaccante visto quello che è già venuto fuori e la specialità.
    Però il dubbio è: ad oggi a chi dareste la precedenza?

  20. #20
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Akirinho Visualizza Messaggio
    il dubbio è: ad oggi a chi dareste la precedenza?
    senza alcun dubbio a quello dei due che ha una specialità

    e di cui appena possibile cercherei di scoprire i potenziali mancanti

    tipo:
    'attacco - passaggi' per scoprire da quanto parte in attacco e il potenziale in passaggi
    'passaggi - cross' per scoprire livello attuale di passaggi e potenziale in cross
    'regia + interdizione' per scoprire il potenziale in difesa.

    in tre partite sai praticamente tutto tranne il livello attuale di difesa.
    e a quel punto inizi ad allenarlo nel modo più consono
    Ultima modifica di jahlion; 05-07-2019 alle 22:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •