Cookie Consent by Free Privacy Policy website [CALCIO] Serie A 2018/2019 - Pagina 3
Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 224

Discussione: [CALCIO] Serie A 2018/2019

  1. #41
    Utopico L'avatar di goldrake11
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    napoli
    Messaggi
    8,355

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aed1248 Visualizza Messaggio
    Come mai Callejon e Hamsik in panca?
    Scelte esclusivamente tecniche.

    Citazione Originariamente Scritto da macedone Visualizza Messaggio
    Callejon credo solo per motivi fisici...

    Hamsik non so come vada da regista, le prime partite non le ho viste, neanche questa per intero, ma dubito abbia i novanta minuti nelle gambe...

    Ma le pecche in fase difensiva sono chiarissime, sia di distanza tra i reparti che di ordine nelle uscite e sulle marcature su palle inattive.

    In realtà, io pensavo perdessimo tutte le prime 4 partite, quindi già ci è andata discretamente di culo.

    La fase difensiva di questa squadra è stata sempre un problema, Sarri ci ha impiegato quasi due anni per migliorarla, ora, a mio parere è peggiorata e di tanto.

    In fase di costruzione la squadra gioca bene, meno a memoria di prima ma bene, ma in fase di non possesso veramente giochiamo troppo alla cazzo...

    La distanza tra i reparti è raddoppiata ( incomprensibilmente), la difesa si coordina malissimo nei movimenti sia come linea di difesa sia nei singoli ( come esempio per il primo caso vedi entrambi i gol subiti dal Milan palle lunghe dal centrocampo a scavalcare la difesa, roba mai vista con Sarri, come esempio per il secondo caso vedi il gol subito contro la Lazio se i difensori si posizionano bene invece di catafottersi tutti sulla palla quel gol non lo prendi mai perché chiudi bene gli spazi e Immobile non è più veloce di Koulibaly cazzo sei 3 contro 1... e anche qui roba mai vista con Sarri).

    Detto questo credo e spero che Ancelotti risolva questi problemi al più presto, perché dobbiamo assolutamente rientrare tra le prime quattro.

    6 gol in 3 partite non si possono vedere, ma Sarri cominciò addirittura peggio

    P.S. stessi errori di reparto sul primo gol in contropiede della Sampdoria, fermo restando che Zielinski non può perdere quella palla perché è lui ad essere in anticipo su Defrel, stessi errori sui singoli troppo distanti sia da Defrel nel primo caso ma soprattutto da Quagliarella nel secondo, Koulibaly gli si deve attraccare addosso lì ( comunque bellissimo gol).

    Napoli inguardabile in fase difensiva, secondo me i problemi tattici ci sono e sono pure grossi.

    In fase offensiva abbiamo creato tantissimo soprattutto con l'ingresso di Ounas unica nota lieta di questa giornata di campionato, ma solo nel secondo tempo.

    Vedo i giocatori molto in affanno sia sul piano difensivo che su quello offensivo... probabilmente è una questione di preparazione, ma nessuno ha dimostrato vera brillantezza in queste prime partite, come ha giustamente detto Ancelotti hanno giocato tutti indistintamente al di sotto delle loro capacità e a prescindere dai problemi difensivi io credo sia una questione di preparazione, ma questo potremmo vederlo solo sul lungo termine...
    Per me il problema è il modulo di gioco. C'è un motivo per cui Diawara l'anno scorso non faceva una partita. A livello difensivo e tattico ha avuto un'involuzione pazzesca rispetto al primo anno e praticamente sbaglia sempre i tempi di uscita o di pressing. Cosa invece che con Jorginho c'era alla perfezione. A questo punto (e sono quasi sicuro che si arriverà a questa soluzione) meglio giocare con il 442 (424), paradossalmente con un uomo in meno a centrocampo in queste 3 partite abbiamo subito cmq meno rispetto a quando ne avevamo uno in più. Poi vabbè, possiamo anche parlare del fatto che complessivamente abbiamo subito circa 9 tiri nello specchio con 9 goal subiti e che ieri sia Defrel che Quagliarella hanno fatto dei grandissimi goal.

    Citazione Originariamente Scritto da aed1248 Visualizza Messaggio
    Tra de Laurentiis e Pallotta io mi prendo il primo. Sono entrambi due pazzi esaltati, dicono una marea di minchiate, fanno più danno che bene ma almeno il primo è un presidente vero e alla sua squadra ci tiene davvero. Con tutto che poi è talmente tanto egocentrico da sbagliare tutto in prima persona
    Beh, De Laurentis ci tiene alla squadra è una parola grossa. Io li metto sullo stesso piano con la differenza che il secondo sta provando a fare anche lo stadio mentre il primo sta facendo solo questioni con il comune.


    Ci sono 2 cose di cui non posso fare a meno: il sesso e il NAPOLI!!!

  2. #42
    Divino L'avatar di azteca
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Providenciales TC
    Messaggi
    12,031

    Predefinito

    avete rotto sia voi che il copenaghen, soprattutto voi e il copenaghen

  3. #43
    Utopico L'avatar di goldrake11
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    napoli
    Messaggi
    8,355

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da azteca Visualizza Messaggio
    avete rotto sia voi che il copenaghen, soprattutto voi e il copenaghen
    Frocio libera un pò di messaggi in posta e vai a leggere la pagina del fantacalcio


    Ci sono 2 cose di cui non posso fare a meno: il sesso e il NAPOLI!!!

  4. #44
    Divino L'avatar di azteca
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Providenciales TC
    Messaggi
    12,031

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da goldrake11 Visualizza Messaggio
    Frocio libera un pò di messaggi in posta e vai a leggere la pagina del fantacalcio
    non ho messaggi in posta ma al fantaminchia non gioco

  5. #45
    Utopico L'avatar di goldrake11
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    napoli
    Messaggi
    8,355

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da azteca Visualizza Messaggio
    non ho messaggi in posta ma al fantaminchia non gioco
    Dice che hai la posta bloccata per i troppi messaggi. E non fare il frocio e torna a giocare con noi. E' un sistema molto diverso, magari non farai l'ultimo posto come al solito


    Ci sono 2 cose di cui non posso fare a meno: il sesso e il NAPOLI!!!

  6. #46
    Utopico L'avatar di macedone
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Fatt' i cazzi toi!!!
    Messaggi
    8,754

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da goldrake11 Visualizza Messaggio
    Scelte esclusivamente tecniche.

    Per me il problema è il modulo di gioco. C'è un motivo per cui Diawara l'anno scorso non faceva una partita. A livello difensivo e tattico ha avuto un'involuzione pazzesca rispetto al primo anno e praticamente sbaglia sempre i tempi di uscita o di pressing. Cosa invece che con Jorginho c'era alla perfezione. A questo punto (e sono quasi sicuro che si arriverà a questa soluzione) meglio giocare con il 442 (424), paradossalmente con un uomo in meno a centrocampo in queste 3 partite abbiamo subito cmq meno rispetto a quando ne avevamo uno in più. Poi vabbè, possiamo anche parlare del fatto che complessivamente abbiamo subito circa 9 tiri nello specchio con 9 goal subiti e che ieri sia Defrel che Quagliarella hanno fatto dei grandissimi goal.
    Mah secondo me siamo messi proprio male in campo in fase difensiva e di ripiegamento, non esiste lasciare la difesa così sguarnita su calcio d'angolo prendendo un contropiede ridicolo che parte dalla trequarti offensiva nostra... cioè prendiamo un contropiede con palla a 10 metri dalla loro area... È preoccupante...

    Diciamo che sul secondo gol con deviazione è sfiga ( ma se stai più stretto sull'uomo non succede) ma nel caso del gol di Quagliarella qualcuno mi deve spiegare perché Koulibaly gli sta un metro avanti... È proprio posizionarsi alla cazzo, vabbè la difesa a zona... ma questo è un errore grossolano...

    Il problema non è solo Diawara, è tutta la fase difensiva che è fuori giri...

    Oh... siamo messi male in campo pochi cazzi... altro che solo mentalità...

    Citazione Originariamente Scritto da goldrake11 Visualizza Messaggio
    Beh, De Laurentis ci tiene alla squadra è una parola grossa. Io li metto sullo stesso piano con la differenza che il secondo sta provando a fare anche lo stadio mentre il primo sta facendo solo questioni con il comune.
    Vabbè su questo stendiamo un velo pietoso... questo è buono solo a criticare invece di fare le strutture...

    Il comune dall'altra parte non ha i soldi per fare un cazzo ma manco fa una convenzione per 100 anni e si libera di sto peso che ormai è lo stadio San Paolo in queste condizioni.
    abbasta co'sto feisbuc
    adotta anche tu uno juventino
    disse la vecchia signora "30 sul campo 20 di bocca"


  7. #47
    ADMIN L'avatar di teppic
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,981

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fantaluca Visualizza Messaggio
    Pallotta è un uomo d’affari e la Roma è un asset. Credo che questo non sia mai stato in dubbio.
    A qualcuno invece la cosa non è ancora chiara.
    Pallotta ha preso la roma per guadagnarci, così come lo fa la maggior parte (se non la totalità) degli attuali presidenti di serie A...guadagnarci direttamente o indirettamente.
    Quello che è certo è che ad oggi pallotta ci sta perdendo avendo ricapitalizzato 3 volte, ma sicuramente la roma ha un valore notevolmente superiore a quando l'ha acquistata.
    Damn the soul of your dead ancestors


  8. #48
    Martin Mystere L'avatar di aed1248
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    17,080

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fantaluca Visualizza Messaggio
    E tra dela e Ferrero? (Per estate in clima di pazzi si intende)

    Secondo me Ferrero sta facendo bene ed è ben consigliato a differenza di dela che vuol fare il grosso di testa sua.

    Bene in relazione al capitale investito ovviamente
    Beh non scherziamo, Ferrero sarà pure tifoso della Roma ma è scemo completo. Secondo me molti sottovalutano Pradè che è un ottimo DT, ed è stato anche un buon DS. Ferrero ha il vantaggio di stare in una piazza ottima per il suo "progetto",

    Citazione Originariamente Scritto da fantaluca Visualizza Messaggio
    Pallotta è un uomo d’affari e la Roma è un asset. Credo che questo non sia mai stato in dubbio.
    Il problema è che il 90% dei tifosi della Roma pensa sia l'unica persona al mondo in grado di farci fare campionati decenti. Siamo i numeri 1 a farci prendere per il culo, gli dice bene che oramai buona parte della tifoseria e completamente assoggettata al silenzio e alla mancanza di contestazione. Alla lunga hanno vinto loro, se i Sensi o Viola avessero venduto 3 titolari in una sessione di mercato, rimpiazzandoli con giovani promesse o calciatori praticamente bolliti, sarebbe successo il finimondo.

    Citazione Originariamente Scritto da goldrake11 Visualizza Messaggio
    Scelte esclusivamente tecniche.
    Ah ecco.

    Citazione Originariamente Scritto da goldrake11 Visualizza Messaggio
    Beh, De Laurentis ci tiene alla squadra è una parola grossa. Io li metto sullo stesso piano con la differenza che il secondo sta provando a fare anche lo stadio mentre il primo sta facendo solo questioni con il comune.
    Pallotta sta facendo (o meglio sta provando a fare) il suo stadio, non lo stadio della Roma. E' un particolare da non sottovalutare
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

  9. #49
    Martin Mystere L'avatar di aed1248
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    17,080

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Teppic Visualizza Messaggio
    A qualcuno invece la cosa non è ancora chiara.
    Pallotta ha preso la roma per guadagnarci, così come lo fa la maggior parte (se non la totalità) degli attuali presidenti di serie A...guadagnarci direttamente o indirettamente.
    Quello che è certo è che ad oggi pallotta ci sta perdendo avendo ricapitalizzato 3 volte, ma sicuramente la roma ha un valore notevolmente superiore a quando l'ha acquistata.
    Ma infatti lui andando a capitalizzare in questa sessione di calciomercato, contando sui prossimi introiti della Champion's si è parato il sederino qualora il progetto stadio venga definitivamente bocciato. Avrà meno difficoltà in una eventuale rivendita, dove sicuro non ci rimetterà (con lo stadio farebbe Bingo)
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

  10. #50
    Utopico L'avatar di macedone
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Fatt' i cazzi toi!!!
    Messaggi
    8,754

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Teppic Visualizza Messaggio
    A qualcuno invece la cosa non è ancora chiara.
    Pallotta ha preso la roma per guadagnarci, così come lo fa la maggior parte (se non la totalità) degli attuali presidenti di serie A...guadagnarci direttamente o indirettamente.
    Quello che è certo è che ad oggi pallotta ci sta perdendo avendo ricapitalizzato 3 volte, ma sicuramente la roma ha un valore notevolmente superiore a quando l'ha acquistata.
    A qualcuno chi la cosa non è chiara?

    Le società di calcio sono aziende come altre, di preciso cosa ancora del capitalismo non è chiaro e a chi nel 2018?



    L'unica operazione veramente bislacca è stata solo una, se di operazione bislacca vogliamo parlare

    Per il resto qui ci guadagnano tutti indistintamente, chi più chi meno...

    Cioè per dire se uno ha una squadra in serie a... per dire... e poi ne prende una in serie b, ma la sua attività è di svuotare cestini... magari ha preso quella società in serie b per fare in modo di prendere degli appalti in quella provincia o quella regione in cui possiede la squadra di serie b...

    Ma per fare un esempio fantasioso dei tanti possibili...

    Oppure, ma sempre parlando per assurdo...

    Immaginiamo che io sia il ricco proprietario di una società di lavanderie quotata... bene...

    Immaginiamo che io sia anche il ricco proprietario di una squadra di calcio immaginaria Madunina f.c. tanto per dire...

    Ora immaginiamo sempre che qualche altro ricco voglia rastrellare le quote della mia società di lavanderie quotata.

    Ora io non ho nel mio paese immaginario, che chiameremo Corruttilandia, tutti i soldi a disposizione per non fare in modo di perdere la proprietà delle mie lavanderie ma li ho altrove, devo scegliere se perdere la società di lavanderie o la società di calcio.

    Facciamo che decido per perdere la società di calcio...

    Mi serve un intermediario e uno che ci metta la faccia...

    Beh il resto potete immaginarlo...

    E come dimenticare l'operazione Fico D'India poi non andata più in porto?

    Corruttilandia è davvero un paese strano...



    No oh però... tutti onesti sia chiaro...

    Essere corrotti in un paese corrotto significa solo seguire il flusso...

    Ultima modifica di macedone; 03-09-2018 alle 18:57
    abbasta co'sto feisbuc
    adotta anche tu uno juventino
    disse la vecchia signora "30 sul campo 20 di bocca"


  11. #51
    Martin Mystere L'avatar di aed1248
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    17,080

    Predefinito

    Aiutatemi a capire se sono deficiente io (di base si, ma questo è un altro discorso) oppure quei tifosi della Roma che se la prendono con Totti dopo l'intervista in Radio, nella quale sostanzialmente ha dichiarato che la Juve fa un campionato a parte e noi dovremo lottare con Napoli, Inter, Milan e Lazio per raggiungere l'obiettivo di arrivare tra il secondo e il quarto posto, cercando intanto di passare il girone di champion's, dicendo che sarà impossibile migliorarsi. Cioè, dove sta l'errore? Nel fatto che sarà facile per noi arrivare in finale di Champion's e migliorare il terzo posto dello scorso anno dopo aver ceduto 3 dei 4 giocatori migliori che avevamo in rosa? No perchè se vogliamo pensare che il cassiere di Siviglia abbia allestito una squadra che ha colmato il gap con la Juve vincitrice di 7 scudetti di fila e con un CR7 e un Emre Can in più allora ok, lo scemo sono io.
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

  12. #52
    ADMIN
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    15,156

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aed1248 Visualizza Messaggio
    Aiutatemi a capire se sono deficiente io (di base si, ma questo è un altro discorso) oppure quei tifosi della Roma che se la prendono con Totti dopo l'intervista in Radio, nella quale sostanzialmente ha dichiarato che la Juve fa un campionato a parte e noi dovremo lottare con Napoli, Inter, Milan e Lazio per raggiungere l'obiettivo di arrivare tra il secondo e il quarto posto, cercando intanto di passare il girone di champion's, dicendo che sarà impossibile migliorarsi. Cioè, dove sta l'errore? Nel fatto che sarà facile per noi arrivare in finale di Champion's e migliorare il terzo posto dello scorso anno dopo aver ceduto 3 dei 4 giocatori migliori che avevamo in rosa? No perchè se vogliamo pensare che il cassiere di Siviglia abbia allestito una squadra che ha colmato il gap con la Juve vincitrice di 7 scudetti di fila e con un CR7 e un Emre Can in più allora ok, lo scemo sono io.
    in realtà ha detto che sarà molto difficile mogliorarsi, non impossibile

    però il succo del discorso non cambia
    campioni della HTita CUP stagione 26
    vincitori de "Il cucchiaio di legno II" in sokker
    vincitori de "Il cucchiaio di legno III" in sokker ex aequo con Dampyr


    GRAURRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
    REXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

  13. #53
    Magico L'avatar di mjasky
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Arona (NO)
    Messaggi
    6,481

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aed1248 Visualizza Messaggio
    Aiutatemi a capire se sono deficiente io (di base si, ma questo è un altro discorso) oppure quei tifosi della Roma che se la prendono con Totti dopo l'intervista in Radio, nella quale sostanzialmente ha dichiarato che la Juve fa un campionato a parte e noi dovremo lottare con Napoli, Inter, Milan e Lazio per raggiungere l'obiettivo di arrivare tra il secondo e il quarto posto, cercando intanto di passare il girone di champion's, dicendo che sarà impossibile migliorarsi. Cioè, dove sta l'errore? Nel fatto che sarà facile per noi arrivare in finale di Champion's e migliorare il terzo posto dello scorso anno dopo aver ceduto 3 dei 4 giocatori migliori che avevamo in rosa? No perchè se vogliamo pensare che il cassiere di Siviglia abbia allestito una squadra che ha colmato il gap con la Juve vincitrice di 7 scudetti di fila e con un CR7 e un Emre Can in più allora ok, lo scemo sono io.
    L'errore sta nel fatto di far parlare Totti

  14. #54
    MODERATORE L'avatar di ZiDad
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Monterotondo (RM)
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mjasky Visualizza Messaggio
    L'errore sta nel fatto di far parlare Totti
    Ma soprattutto autorizzare Di Francesco a parlare di mercato (leggasi la cessione di Strootman)...
    L'importante è partecipare, ma se nun vinco rosico


  15. #55
    Martin Mystere L'avatar di aed1248
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    17,080

    Predefinito

    Totti lo fanno parlare quando c'è da incassare le critiche, è l'unico che può in qualche modo frenare il malcontento della gente. Se le stesse cose le avesse dette il cassiere di Siviglia lo avrebbero massacrato, in quanto prima ha smontato la squadra e poi ti viene a dire che non si può competere. Secondo me Totti dovrebbe lasciare questa società di peracottari, in attesa che arrivi una proprietà seria e lo richiami, come hanno fatto con Maldini
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

  16. #56
    MODERATORE L'avatar di ZiDad
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Monterotondo (RM)
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Se un giorno mi rompessi le scatole di tifare per vincere, sicuro diventerei interista...
    L'importante è partecipare, ma se nun vinco rosico


  17. #57
    ADMIN
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    15,156

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZiDad Visualizza Messaggio
    Se un giorno mi rompessi le scatole di tifare per vincere, sicuro diventerei interista...
    Finirebbe anche il divertimento

    ARALA
    campioni della HTita CUP stagione 26
    vincitori de "Il cucchiaio di legno II" in sokker
    vincitori de "Il cucchiaio di legno III" in sokker ex aequo con Dampyr


    GRAURRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
    REXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

  18. #58
    Martin Mystere L'avatar di aed1248
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    17,080

    Predefinito

    Siamo l'anti. Non so cosa, ma anti sicuramente
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

  19. #59
    ADMIN
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    15,156

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aed1248 Visualizza Messaggio
    Siamo l'anti. Non so cosa, ma anti sicuramente
    intendi Roma, i Romani o la AS Roma?
    campioni della HTita CUP stagione 26
    vincitori de "Il cucchiaio di legno II" in sokker
    vincitori de "Il cucchiaio di legno III" in sokker ex aequo con Dampyr


    GRAURRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
    REXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

  20. #60
    Martin Mystere L'avatar di aed1248
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    17,080

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fantaluca Visualizza Messaggio
    intendi Roma, i Romani o la AS Roma?
    la dirigenza e la squadra che hanno allestito quest'anno
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •