Cookie Consent by Free Privacy Policy website Pillola. Quando e come usarla.
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Pillola. Quando e come usarla.

  1. #1
    Magico L'avatar di lodone
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma - Sparta Czech
    Messaggi
    6,888

    Predefinito Pillola. Quando e come usarla.

    Da anni sento parlare della mitica pillola di Nerone, ma sono arrivato fino a qui senza mai utilizzarla.

    Ecco, forse arrivato a questo punto è giunto il momento di imparare come funziona nello specifico. Potrebbe essere determinante per provare a salvarmi.

    So che se abbasso la percentuale di allenamento il TS salirà di un certo livello, che tra l'altro ora viene addirittura indicato. Quando devo abbassarla per avere gli effetti positivi sul TS? Quando e come devo/posso rialzarla? Quanto scenderà il TS quando alzo la percentuale? Esistono tabelle?

    Grazie e speriamo bene.

  2. #2
    Trottolino amoroso Dudu Dadada L'avatar di anzul
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Curva Campione
    Messaggi
    11,759

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lodone Visualizza Messaggio
    Da anni sento parlare della mitica pillola di Nerone, ma sono arrivato fino a qui senza mai utilizzarla.
    Quindi hai fatto un miracolo
    Nelle serie alte c'è gente che spillola quasi tutte le settimane...
    era una bella giornata, mi sveglio come tutti i pomeriggi, tranquillo entro nel forum... Niente! Non c'è niente! Guardo la mia firma: Vuoto! Nulla! Deserto! Ho pensato: ma che?, ma come?, ma chi cazzo? Mi hanno fregato le mie figurine! Ora, io spero che tra voi ci sia il ladro così che possa sentire quanto ho da dirgli: CORNUTO! erano le mie figurine...

  3. #3
    Magico L'avatar di lodone
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma - Sparta Czech
    Messaggi
    6,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anzul Visualizza Messaggio
    Quindi hai fatto un miracolo
    Fosse solo per quello

  4. #4
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lodone Visualizza Messaggio
    So che se abbasso la percentuale di allenamento il TS salirà di un certo livello, che tra l'altro ora viene addirittura indicato. Quando devo abbassarla per avere gli effetti positivi sul TS? Quando e come devo/posso rialzarla? Quanto scenderà il TS quando alzo la percentuale? Esistono tabelle?
    Una volta c'era un tool, oggi si fa tutto tramite una formula semplicissima anche se un po' imprecisa (come si può verificare dalla pagina dell'allenamento su HT):

    TS(v)^2 / TS(n)^2 = TI(n) / TI(v)

    dove:
    TS = Team Spirit
    TI = Tema Intensity
    (v) = "vecchio" (pre-pillola)
    (n) = "nuovo" (post-pillola)

    Ricorda che i nuovi parametri vanno impostati entro l'aggiornamento delle 04:30 del giovedì mattina

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  5. #5
    Magico L'avatar di lodone
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma - Sparta Czech
    Messaggi
    6,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Una volta c'era un tool, oggi si fa tutto tramite una formula semplicissima anche se un po' imprecisa (come si può verificare dalla pagina dell'allenamento su HT):

    TS(v)^2 / TS(n)^2 = TI(n) / TI(v)

    dove:
    TS = Team Spirit
    TI = Tema Intensity
    (v) = "vecchio" (pre-pillola)
    (n) = "nuovo" (post-pillola)

    Ricorda che i nuovi parametri vanno impostati entro l'aggiornamento delle 04:30 del giovedì mattina
    Interessante.

    E posso utilizzare la stessa formuletta per calcolare a quanto scenderà il TS quando rialzeró l'intensità giusto?

    Edit: aggiungo altr due domande:

    -in caso di MOTS devo poi considerare il TS post mots come TS(v)?

    - è fondamentale capire qual è il tetto da raggiungere considerando il tetto di TS pre partita che si può avere con un determinato carisma dell'allenatore giusto?

  6. #6
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lodone Visualizza Messaggio
    E posso utilizzare la stessa formuletta per calcolare a quanto scenderà il TS quando rialzerò l'intensità giusto?
    Certo.

    Citazione Originariamente Scritto da lodone Visualizza Messaggio
    - in caso di MOTS devo poi considerare il TS post mots come TS(v)?
    No, è sempre il TS dopo l'aggiornamento delle 02:00 del martedì, a meno che non sei ancora in coppa, in quel caso è il TS post-partita di coppa (che coincidono se giochi normal)

    Citazione Originariamente Scritto da lodone Visualizza Messaggio
    - è fondamentale capire qual è il tetto da raggiungere considerando il tetto di TS pre partita che si può avere con un determinato carisma dell'allenatore giusto?
    Sì, il concetto di base è che la parte del TS oltre il 10 viene tagliata del tutto, e all'aggiornamento successivo questo scende comunque a 9.xx (dipende dal carisma dell'allenatore)

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •