Cookie Consent by Free Privacy Policy website Progetto Éirinn En?gma
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22

Discussione: Progetto Éirinn En?gma

  1. #1
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito Progetto Éirinn En?gma

    Ciao a tutti! Ho aperto la seconda squadra per provare qualcosa di nuovo e diverso. L'obiettivo primario sarà quello di crearmi un po' di cassa e allenare. Ma mi piacerebbe provare ad essere da subito competitivo.

    Vorrei provare a giocare in maniera diversa dal solito. In 8 anni e mezzo di Hattrick non ho mai allenato attaccanti e ho sempre giocato in modo piuttosto difensivista. Stavolta vorrei dunque provare a giocare (almeno agli inizi) TA, allenando ali.



    I target che ho guardato sono:
    - Età 18
    - Regia >7
    - Cross >6
    - Passaggi e Difesa >4
    - Come special sono poco aggiornato. Veloce e CdT credo vadano sempre bene. Tecnico e Imprevedibile come le vedete? Sono ancora sotto?


    I terzini non so, potrei provare a fare ST oppure non so.

    Secondo voi è un progetto sensato oppure no?
    Ultima modifica di en?gma; 02-08-2018 alle 01:10

  2. #2
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    non mi convince come programma
    e poi cosa faresti con delle ali 7 in regia?
    non credo saresti molto competitivo...
    iniziando da zero per me ci vuole un programma a lungo termine

    scusa ma se vuoi giocare TA perché non ti prendi sei 17enni con spec da allenare in regia, attacco e passaggi?
    così avresti cmq sei allenandi a lungo termine da fare crescere proporzionalmente insieme al livello della serie

  3. #3
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Ci starebbe anche, regia mi tenta meno visto che l'ho allenata più spesso. Ma,attacco e passaggi mi piacciono. Con che skill e special li prenderesti?

  4. #4
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    tieni presente che regia oramai è un skill obbligatoria per gli attaccanti

    prenderei sei giovani sui 17-18 anni, tre già più alti in regia (8/9) e tre più alti in attacco (sempre 8/9) in modo da poter fare già da subito delle valutazioni 'quasi decenti' a cc e in attacco
    in passaggi possibilmente già almeno 6-7
    quelli più skillati in regia in attacco possono andare bene anche 4-5
    e quelli più skillati in attacco in regia possono andare bene anche 4-5
    li prenderei almeno uno per ogni spec: tecnico, veloce, imprevedibile, CDT, potente
    e mentre alleni regia con gli slot ala ci fai skill trading

    magari per la prima stagione dovrai fare qualcosa di diverso per raccimolare i soldi per prenderti gli allenandi (direi che ti serviranno 4/5M)

  5. #5
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    tieni presente che regia oramai è un skill obbligatoria per gli attaccanti

    prenderei sei giovani sui 17-18 anni, tre già più alti in regia (8/9) e tre più alti in attacco (sempre 8/9) in modo da poter fare già da subito delle valutazioni 'quasi decenti' a cc e in attacco
    in passaggi possibilmente già almeno 6-7
    quelli più skillati in regia in attacco possono andare bene anche 4-5
    e quelli più skillati in attacco in regia possono andare bene anche 4-5
    li prenderei almeno uno per ogni spec: tecnico, veloce, imprevedibile, CDT, potente
    e mentre alleni regia con gli slot ala ci fai skill trading

    magari per la prima stagione dovrai fare qualcosa di diverso per raccimolare i soldi per prenderti gli allenandi (direi che ti serviranno 4/5M)
    Direi che il progetto mi pare molto intrigante. Ma confermo, dovrà essere posticipato nel tempo. Ad ora non ho quella disponibilità, dovrò cercare di fare cassa.

    Due domande:
    1) Che mi suggeriresti di allenare per fare cassa rapidamente?

    2) Come ordineresti gli allenamenti? Regia-Passaggi-Attacco, schierandoli come CC, CC off/DF, DF/attaccanti

  6. #6
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da en?gma Visualizza Messaggio
    1) Che mi suggeriresti di allenare per fare cassa rapidamente?
    se ti va bene fare una stagione di skill trading intensivo, ti consiglierei quello con più allenandi: quindi difesa
    se vuoi farlo in modo più 'rilassante' (ma sempre skill trading, se no 4/5M non li tiri su con allenandi 'normali' in una stagione) allora parate
    gli altri stanno nel mezzo

    Citazione Originariamente Scritto da en?gma Visualizza Messaggio
    2) Come ordineresti gli allenamenti? Regia-Passaggi-Attacco, schierandoli come CC, CC off/DF, DF/attaccanti
    io farei prima le primarie e poi passaggi
    - 3 stagioni di regia (per primo così aumentando regia aumenta il cc della squadra e magari sali di serie)
    gli 8/9 in regia CC in campionato, gli 8/9 attacco 'attaccanti' in campionato e CC in coppa/amichevole (se gli fai fare solo le amichevoli non crescono in esperienza)
    dopo tre stagioni gli 8/9 in regia li avrai a 15, quelli che partono da 4 li avrai a 13/14
    - 3 di attacco (per secondo, così quando inizi con attacco oltre ad un buon possesso palla inizi pure ad attaccare per bene)
    gli 8/9 in attacco li schieri punte in campionato, quelli 4/5 in coppa/amichevole mentre in campionato saranno i tuoi tre CC
    dopo tre stagioni quelli che partono da 8 li avrai a 14/15 e quelli che partono da 4 li avrai a 13
    - 2 di passaggi (per ultimo, è la rifinitura dei sei allenandi una volta che li portati ai livelli ottimali di regia e attacco)
    dopo due stagioni di passaggi, partendo da 5/6 diventerebbero 12, dopo tre 14

    a fine ciclo (otto stagioni) avresti:
    tre cc MOLTO offensivi: 15 regia 12 pass 13 att
    tre att belli alti in regia: 13 regia 12 pass 15 att
    tutti con fedeltà 20 (quindi un bel +1 su tutte le skill)

    ovvero sei degli undici titolari per un 253 bello offensivo
    Ultima modifica di jahlion; 02-08-2018 alle 16:19

  7. #7
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Intanto grazie per tutte le informazioni

    Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    se ti va bene fare una stagione di skill trading intensivo, ti consiglierei quello con più allenandi: quindi difesa
    se vuoi farlo in modo più 'rilassante' (ma sempre skill trading, se no 4/5M non li tiri su con allenandi 'normali' in una stagione) allora parate
    gli altri stanno nel mezzo

    Ci sta, potrei lanciarmi sullo ST. In passato ne ho fatto a piccole dosi su Parate. Ora è da 6-7 stagioni che non faccio mercato e sono un po' arrugginito. Ma sono curioso di riprovare.

    Fare 5KK in una stagione vuol dire fare più di 300k a settimana. Che allenando Difesa vorrebbe dire 30k netti a slot. Credo possa essere fattibile. Un po' più difficile, almeno all'inizio, prendere 10 skillini con i soldi che ho. Ma si fa.

    Sapresti suggerire età e scatti? Io con parate ero molto versatile, andavo dai 18 ai 25 anni, con scatti da 7-->8 a 13-->14.

    In questo caso valuterei i 7-->8 o 8-->9 di 18enni

    Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    io farei prima le primarie e poi passaggi
    - 3 stagioni di regia (per primo così aumentando regia aumenta il cc della squadra e magari sali di serie)
    gli 8/9 in regia CC in campionato, gli 8/9 attacco 'attaccanti' in campionato e CC in coppa/amichevole (se gli fai fare solo le amichevoli non crescono in esperienza)
    dopo tre stagioni gli 8/9 in regia li avrai a 15, quelli che partono da 4 li avrai a 13/14
    - 3 di attacco (per secondo, così quando inizi con attacco oltre ad un buon possesso palla inizi pure ad attaccare per bene)
    gli 8/9 in attacco li schieri punte in campionato, quelli 4/5 in coppa/amichevole mentre in campionato saranno i tuoi tre CC
    dopo tre stagioni quelli che partono da 8 li avrai a 14/15 e quelli che partono da 4 li avrai a 13
    - 2 di passaggi (per ultimo, è la rifinitura dei sei allenandi una volta che li portati ai livelli ottimali di regia e attacco)
    dopo due stagioni di passaggi, partendo da 5/6 diventerebbero 12, dopo tre 14

    a fine ciclo (otto stagioni) avresti:
    tre cc MOLTO offensivi: 15 regia 12 pass 13 att
    tre att belli alti in regia: 13 regia 12 pass 15 att
    tutti con fedeltà 20 (quindi un bel +1 su tutte le skill)

    ovvero sei degli undici titolari per un 253 bello offensivo
    Molto molto succoso. Progetto a medio termine, nemmeno troppe 8 stagioni. Tre allenamenti diversi, di cui due molto stimolanti. E mi credo una bella squadretta di fenomeni. E si sposa bene con l'idea di TA. Sono impaziente di iniziare!

  8. #8
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    io con skill trading in regia vario moltissimo il livello della skill che cerco
    ho salvato una dozzina di filtri di ricerca diversi con foxtrick
    (anche perché non è facile trovare molti scattanti a prezzi non esagerati e inoltre lo faccio con due squadre)

    cmq faccio così:
    il minimo è 9 (18/19 enni)
    il massimo è 13 e se sono scattanti li prendo anche 27enni (non ho problemi di cassa, prendo anche allenandi da 2/3M se sono scattanti e sotto CT)
    uno scatto è uno scatto e vale sempre almeno 5-600k

  9. #9
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    io con skill trading in regia vario moltissimo il livello della skill che cerco
    ho salvato una dozzina di filtri di ricerca diversi con foxtrick
    (anche perché non è facile trovare molti scattanti a prezzi non esagerati e inoltre lo faccio con due squadre)

    cmq faccio così:
    il minimo è 9 (18/19 enni)
    il massimo è 13 e se sono scattanti li prendo anche 27enni (non ho problemi di cassa, prendo anche allenandi da 2/3M se sono scattanti e sotto CT)
    uno scatto è uno scatto e vale sempre almeno 5-600k
    Ottimo! Volendo potrei iniziare con Parate (2 soli allenandi) e poi cambiare allenamenti, cercandone con maggiori allenandi. Iniziassi subito con difesa avrei manco 30k ad allenando

  10. #10
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da en?gma Visualizza Messaggio
    Intanto grazie per tutte le informazioni

    Molto molto succoso. Progetto a medio termine, nemmeno troppe 8 stagioni. Tre allenamenti diversi, di cui due molto stimolanti. E mi credo una bella squadretta di fenomeni. E si sposa bene con l'idea di TA. Sono impaziente di iniziare!
    prego
    sono partito da quello che sto facendo io con le mie due squadre
    ma ho sostituito 'difesa' con 'attacco'
    e ti dirò che mi piace di più di quello che sto facendo io!

    e tieni presente che volendo fare il salto di qualità per arrivare in Serie A ti basterebbe poi fare altre due stagioni di regia per portare i CC (che avranno circa 25 anni) a 17/18 (e gli 'attaccanti' a 16/17 in regia)

  11. #11
    ADMIN
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    15,156

    Predefinito

    Nella mia seconda (aperta un anno e qualcosa fa) sono partito BANALMENTE con regia (prenendo tutti tecnici con un po di passaggi) e allenando poi attacco/passaggi (alternati) a farne trequartisti.

    Fatta cassa ora prendo registi con passaggi e specialità da allenare in attacco. Regia in un attaccante è diventata fondamentale (non solo per il difensivo)
    campioni della HTita CUP stagione 26
    vincitori de "Il cucchiaio di legno II" in sokker
    vincitori de "Il cucchiaio di legno III" in sokker ex aequo con Dampyr


    GRAURRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
    REXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

  12. #12
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fantaluca Visualizza Messaggio
    Nella mia seconda (aperta un anno e qualcosa fa) sono partito BANALMENTE con regia (prenendo tutti tecnici con un po di passaggi) e allenando poi attacco/passaggi (alternati) a farne trequartisti.
    non è banale, secondo me partire allenando regia quando si apre una squadra nuova è la migliore mossa possibile
    specialmente se si riescono a prendere degli allenandi da tenere a lungo e magari da allenare in altre skill dopo regia

    Citazione Originariamente Scritto da fantaluca Visualizza Messaggio
    Fatta cassa ora prendo registi con passaggi e specialità da allenare in attacco. Regia in un attaccante è diventata fondamentale (non solo per il difensivo)
    verissimo: regia oramai è fondamentale sia per difensori che attaccanti
    così come per i cc è fondamentale che abbiano almeno un'altra primaria ben sviluppata oltre a regia
    solitamente è difesa ma a me piacciono molto anche i cc con attacco

  13. #13
    ADMIN
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    15,156

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    così come per i cc è fondamentale che abbiano almeno un'altra primaria ben sviluppata oltre a regia
    solitamente è difesa ma a me piacciono molto anche i cc con attacco
    il cc con attacco contribuisce alle valutazioni offensive?
    campioni della HTita CUP stagione 26
    vincitori de "Il cucchiaio di legno II" in sokker
    vincitori de "Il cucchiaio di legno III" in sokker ex aequo con Dampyr


    GRAURRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
    REXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

  14. #14
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fantaluca Visualizza Messaggio
    il cc con attacco contribuisce alle valutazioni offensive?
    si, esattamente come succede per difesa
    e anche tra uno scarso e un buono la differenza nelle valutazioni si sente (anche se schierato 'normal')

  15. #15
    ADMIN
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    15,156

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    si, esattamente come succede per difesa
    e anche tra uno scarso e un buono la differenza nelle valutazioni si sente (anche se schierato 'normal')
    azz non la sapevo questa... ero rimasto ai soli passaggi

    quindi i miei allenandi sovrumani in regia ma bassi in attacco (attualmente accettabile/buono) posso usarli la domenica a centrocampo... uhm
    campioni della HTita CUP stagione 26
    vincitori de "Il cucchiaio di legno II" in sokker
    vincitori de "Il cucchiaio di legno III" in sokker ex aequo con Dampyr


    GRAURRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
    REXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

  16. #16
    Formidabile L'avatar di Pitas
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    756

    Predefinito

    Scusate un dubbio. Ma quando inizi, o apri una seconda squadra, il budget iniziale non è bassissimo? Tipo 200k? Come fa la prima stagione ad arrivare a 5M netti?

  17. #17
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pitas Visualizza Messaggio
    Scusate un dubbio. Ma quando inizi, o apri una seconda squadra, il budget iniziale non è bassissimo? Tipo 200k? Come fa la prima stagione ad arrivare a 5M netti?
    se alla prima stagione alleni e basta e fai skill trading, a 4-5M, lavorando sodo e bene, ci puoi arrivare

  18. #18
    Formidabile L'avatar di Pitas
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    756

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    se alla prima stagione alleni e basta e fai skill trading, a 4-5M, lavorando sodo e bene, ci puoi arrivare
    Senza acquistare nessuno nei ruoli non allenati, giusto? Mi sembra tanto ma magari sbaglio, o forse sottovaluto tanto le potenzialità di un ST fatto bene

  19. #19
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pitas Visualizza Messaggio
    Senza acquistare nessuno nei ruoli non allenati, giusto? Mi sembra tanto ma magari sbaglio, o forse sottovaluto tanto le potenzialità di un ST fatto bene
    si, esatto, una stagione coi giocatori di partenza di quando apri la squadra e comperando solo allenandi
    e facendolo allenando 'difesa' (quindi ben 10 allenandi al 100%), per me riesci a fare pure di più

  20. #20
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fantaluca Visualizza Messaggio
    quindi i miei allenandi sovrumani in regia ma bassi in attacco (attualmente accettabile/buono) posso usarli la domenica a centrocampo... uhm
    beh, uno alto in regia e basso in attacco è, appunto, un centrocampista, anche se lo stai allenando in attacco
    se il loro livello di regia è come quello dei 'titolari cc' non vedo a cosa ti serva pagare degli stipendi a dei titolari cc
    se ne hai sei, tre giocano cc e tre attaccanti in campionato, in coppa li inverti (così prendono tutti esperienza)
    in amichevole invece giocano in attacco solo i tre che in campionato sono stati usati come cc

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •