Cookie Consent by Free Privacy Policy website Parziale rifondazione senza sprofondare
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Parziale rifondazione senza sprofondare

  1. #1
    MODERATORE L'avatar di ZiDad
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Monterotondo (RM)
    Messaggi
    13,610

    Predefinito Parziale rifondazione senza sprofondare

    Sono retrocesso dalla III e torno mestamente nella mia serie più di competenza... speriamo in un girone semplice almeno...

    Detto ciò, vorrei ripartire con una squadra possibilmente tutta italiana (sto vendendo tutti i "vecchi" e a fine stagione al prossimo scatto venderò 'sti due sperando di farci qualche "spiccio" per completare la squadra):
    [MODE COATTO ON ]
    Lo Svizzero
    25 anni e 77 giorni, Prossimo compleanno: 17-08-2018

    Nazionalità: Schweiz

    accettabile (6) di forma, eccellente (8) in resistenza
    Una persona gradevole, equilibrata e disonesta.
    È buono (7) in esperienza e insufficiente (5) in carisma.
    Il suo livello di fedeltà è utopico (19).

    Proprietario: Daje de tacco (dal 06-09-2017 (2/66), 2s 12set 2gg)
    Indice Totale Skill (TSI): 356 350
    Stipendio: 40 632 € (33 860 €) a settimana incluso il 20% di bonus 650 112 €/stagione
    Ammonizioni: 0
    Infortuni: Nessuno
    Specialità: Veloce
    HTMS Punti: Abilità:1583 / Potenziale:1901
    Miglior posizione: Centrocampista verso l'esterno (13.80)

    Resistenza eccellente (8) Parate disastroso (1)
    Regia titanico (15) Passaggi splendido (11)
    Cross titanico (15) Difesa debole (4)
    Attacco scarso (3) Calci piazzati tremendo (2)

    Il veneto
    24 anni e 93 giorni, Prossimo compleanno: 01-08-2018

    Nazionalità: Italia

    accettabile (6) di forma, eccellente (8) in resistenza
    Una persona popolare, tranquilla e retta.
    È insufficiente (5) in esperienza e debole (4) in carisma.
    Il suo livello di fedeltà è divino (20).

    Proprietario: Daje de tacco (dal 10-06-2017 (5/65), 3s 8set 6gg)
    Indice Totale Skill (TSI): 186 560
    Stipendio: 19 470 € a settimana 311 520 €/stagione
    Ammonizioni: 0
    Infortuni: Nessuno
    Specialità: Veloce
    HTMS Punti: Abilità:1337 / Potenziale:1777
    Miglior posizione: Centrocampista verso l'esterno (12.83)

    Resistenza eccellente (8) Parate disastroso (1)
    Regia sovrannaturale (14) Passaggi buono (7)
    Cross titanico (15) Difesa insufficiente (5)
    Attacco scarso (3) Calci piazzati tremendo (2)

    Diciamo che in cassa vendendo tutti i vecchi dovrei avere intorno ai 15M, più i proventi di questi due.
    Spenderò diciamo 10M per i due DC e i tre CC (che già so come cercare senza esagerare per ora), mi restano quindi 5M + le vendite dei due mostriciattoli, penso sui 15M, per comprare portiere, tre attaccanti e due allenandi in cross da slot 100% (i terzini li ho già).

    E qui arriva la domanda: dopo tutte le modifiche fatte al motore che mi hanno praticamente rimbambito, secondo voi quali sono i profili giusti per questi sei giocatori, considerando ovviamente il budget?

    Considerate che l'idea è provare a restare in IV la prossima stagione, stabilizzarmi quella dopo e poi ripuntare alla III tenendo gli stessi giocatori per godermi il bonus permanenza.

    Attendo vostre.
    Distinti saluti
    ZiDad
    L'importante è partecipare, ma se nun vinco rosico


  2. #2
    Magico L'avatar di lodone
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma - Sparta Czech
    Messaggi
    6,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZiDad Visualizza Messaggio
    Sono retrocesso dalla III e torno mestamente nella mia serie più di competenza... speriamo in un girone semplice almeno...

    Detto ciò, vorrei ripartire con una squadra possibilmente tutta italiana (sto vendendo tutti i "vecchi" e a fine stagione al prossimo scatto venderò 'sti due sperando di farci qualche "spiccio" per completare la squadra):
    [MODE COATTO ON ]
    Lo Svizzero
    25 anni e 77 giorni, Prossimo compleanno: 17-08-2018

    Nazionalità: Schweiz

    accettabile (6) di forma, eccellente (8) in resistenza
    Una persona gradevole, equilibrata e disonesta.
    È buono (7) in esperienza e insufficiente (5) in carisma.
    Il suo livello di fedeltà è utopico (19).

    Proprietario: Daje de tacco (dal 06-09-2017 (2/66), 2s 12set 2gg)
    Indice Totale Skill (TSI): 356 350
    Stipendio: 40 632 € (33 860 €) a settimana incluso il 20% di bonus 650 112 €/stagione
    Ammonizioni: 0
    Infortuni: Nessuno
    Specialità: Veloce
    HTMS Punti: Abilità:1583 / Potenziale:1901
    Miglior posizione: Centrocampista verso l'esterno (13.80)

    Resistenza eccellente (8) Parate disastroso (1)
    Regia titanico (15) Passaggi splendido (11)
    Cross titanico (15) Difesa debole (4)
    Attacco scarso (3) Calci piazzati tremendo (2)

    Il veneto
    24 anni e 93 giorni, Prossimo compleanno: 01-08-2018

    Nazionalità: Italia

    accettabile (6) di forma, eccellente (8) in resistenza
    Una persona popolare, tranquilla e retta.
    È insufficiente (5) in esperienza e debole (4) in carisma.
    Il suo livello di fedeltà è divino (20).

    Proprietario: Daje de tacco (dal 10-06-2017 (5/65), 3s 8set 6gg)
    Indice Totale Skill (TSI): 186 560
    Stipendio: 19 470 € a settimana 311 520 €/stagione
    Ammonizioni: 0
    Infortuni: Nessuno
    Specialità: Veloce
    HTMS Punti: Abilità:1337 / Potenziale:1777
    Miglior posizione: Centrocampista verso l'esterno (12.83)

    Resistenza eccellente (8) Parate disastroso (1)
    Regia sovrannaturale (14) Passaggi buono (7)
    Cross titanico (15) Difesa insufficiente (5)
    Attacco scarso (3) Calci piazzati tremendo (2)

    Diciamo che in cassa vendendo tutti i vecchi dovrei avere intorno ai 15M, più i proventi di questi due.
    Spenderò diciamo 10M per i due DC e i tre CC (che già so come cercare senza esagerare per ora), mi restano quindi 5M + le vendite dei due mostriciattoli, penso sui 15M, per comprare portiere, tre attaccanti e due allenandi in cross da slot 100% (i terzini li ho già).

    E qui arriva la domanda: dopo tutte le modifiche fatte al motore che mi hanno praticamente rimbambito, secondo voi quali sono i profili giusti per questi sei giocatori, considerando ovviamente il budget?

    Considerate che l'idea è provare a restare in IV la prossima stagione, stabilizzarmi quella dopo e poi ripuntare alla III tenendo gli stessi giocatori per godermi il bonus permanenza.

    Attendo vostre.
    Distinti saluti
    ZiDad
    Due domande, tra gli attaccanti includi anche possibili artisti? Quali sono le specialità che hai/cerchi nei tuoi centrocampisti e difensori?

    (Semi)rifondando io cercherei di ottimizzare le specialità cercando anche di capire come giocherai.

  3. #3
    MODERATORE L'avatar di ZiDad
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Monterotondo (RM)
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lodone Visualizza Messaggio
    Due domande, tra gli attaccanti includi anche possibili artisti? Quali sono le specialità che hai/cerchi nei tuoi centrocampisti e difensori?

    (Semi)rifondando io cercherei di ottimizzare le specialità cercando anche di capire come giocherai.
    Per gli attaccanti libertà assoluta di scelta, considerando che io tengo a routine buona praticamente tutti i moduli e quindi devo avere tre attaccanti e tre centrocampisti.
    Per difensori all'occorrenza sopperisco con gli allenandi.

    Per le specialità,difensori potenti o al più Cdt.
    Centrocampisti ti dico di norma Cdt, ma poi volendo potrei prendere un trequartista multifunzione (tecnico?) per risparmiare un giocatore e quindi soldi.
    L'importante è partecipare, ma se nun vinco rosico


  4. #4
    Magico L'avatar di lodone
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma - Sparta Czech
    Messaggi
    6,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZiDad Visualizza Messaggio
    Per gli attaccanti libertà assoluta di scelta, considerando che io tengo a routine buona praticamente tutti i moduli e quindi devo avere tre attaccanti e tre centrocampisti.
    Per difensori all'occorrenza sopperisco con gli allenandi.

    Per le specialità,difensori potenti o al più Cdt.
    Centrocampisti ti dico di norma Cdt, ma poi volendo potrei prendere un trequartista multifunzione (tecnico?) per risparmiare un giocatore e quindi soldi.
    Io prenderei il CC multifunzione (tecnico) avendo però a quel punto 4 centrocampisti. Se per schierare l'artista ti ritrovi corto coi centrocampisti sei punto e a capo.
    Visto che il doppio artista ora porta malus e viste le nuove modifiche alle specialità, per i tre attaccanti direi uno difensivo con regia passaggi e specialità imprevedibile. Ha entrambe le skill per sfornare SE. Il potente non l'ho provato quindi non saprei dirti al riguardo.
    Gli alti due classici. A me piacciono anche ben messi in cross per evitare di dover schierare per forza l'artista per alzare gli attacchi laterali e ovviamente un po' di regia che non fa mai male. (Io continuo a preferire almeno per uno dei due cross a regia, sarò vecchio stile). Per specialità a questo punto direi veloce perché gli attaccanti hanno tutte le skill necessarie per sfornare buoni SE. I veloci si sono ridimensionati soprattutto se non hanno attacco (leggasi cc e soprattutto ali sprovvisti di attacco), altrimenti rimangono sempre ottimi.

    Per le ali non saprei consigliarti per quel che riguarda le skill, visto che saranno i futuri allenandi e non so che tipo di varietà vuoi dare alla rosa, però mi permetto di spendere due parole sulle specialità.
    Il nuovo sistema di SE assegna prima un determinato special event a uno squadra e poi sceglie fra i giocatori utili.
    Poniamo che tu hai i due attaccanti veloci con passaggi e attacco molto alti, ottimi per sfornare SE. Se tu schieri un'ala veloce questa ti dà qualche chance in più di vedere l'evento assegnato a te ma ha il 33% di possibilità di "rubarlo" ai tuoi attaccanti. Con due ali e un solo attaccante veloce le possibilità di assegnazione alle ali sale al 66%. Di conseguenza se le tue ali non sono messe altrettanto bene in passaggi e con una dose decente di attacco (molto difficile) rischi di sprecare SE che avresti potuto convertire con gli attaccanti.
    Il mio consiglio quindi è un'ala veloce con passaggi molto alti e possibilmente qualcosa in attacco (formidabile è chiedere troppo magari, ma già buono potrebbe andar bene).
    Un'altra ala imprevedibile con passaggi molto alti, anche a lei servirebbe un pizzico di attacco per trasformare uno dei sue SE ma in misura minore rispetto al veloce.
    Ne penserei una magari con più regia e CdT (che da ala non subisce lo SE dal tecnico) e che usandola magari da TM in partite possessose ha più senso visto che lo SE corner+cdt è adesso legato al possesso. Inoltre potresti pensare di prendere un CC (con passaggi E difesa) imprevedibile invece che CdT.
    La quarta ala boh, vedi te che affare trovi in giro.

    Per quel che riguarda i difensori io punterei forte su UN potente con difesa molto alta che sarà il tuo marcatore, ma gli altri perché prenderli tutti potenti? Va bene il pressing ma un difensore imprevedibile con passaggi (specie se ti serve anche per eventuali CA) non è niente male, pensaci.

  5. #5
    MODERATORE L'avatar di ZiDad
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Monterotondo (RM)
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    DIciamo che il 2-5-3 non è il mio modulo preferito, visto l'allenamento in cross...

    E' pur vero che avere il trequartista/centrocampista mi costringerebbe nel caro 3-5-2 di giocare con due punte vere... quindi diciamo che potrei prendere un trequartista trivalente (con tre skill attacco/regia/passaggi) praticamente pari da far giocare sia da normal che da difensivo, specialità imprevedibile, un attaccante vero con attacco e passaggi e spolverate qua e là e il famoso trequartista tecnico quasi senza attacco da far giocare dove serve (così facendo potrei risparmiare sull'eventuale sesto giocatore).

    Per le ali, me ne servono due (a sto punto una veloce e una CDT, l'ala imprevedibile non mi fa impazzire), le altre due le ho e sono allenandi scarsi da cassa...
    Per il DC andrò sicuramente con una potente e una cdt a sto punto, vediamo se la potente sarà monoskillone difesa o troverò di meglio...

    Quel che ho capito è che non devo sottovalutare, come in passato, la specialità imprevedibile...

    Ultima cosa: portiere?
    L'importante è partecipare, ma se nun vinco rosico


  6. #6
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    secondo me, dopo le ultime modifiche degli SE, più di due CDT in squadra non sono più necessari e, anzi, se mai sono deleteri perché ti tolgono altre specialità (e gli SE annessi)
    dovessi de-bottizzarmi ora mi farei una squadra così:

    portiere: no spec (lo SE imprevedibile del portiere è talmente raro che per me non ne vale la pena investirci dei soldi extra per la spec e la skill passaggi)
    terzini: due veloci per fermare le ali veloci che sono cmq la maggioranza, o un veloce e uno imprevedibile.
    dc: uno potente per la marcatura ad uomo e magari uno imprevedibile o tecnico (per i CA spontanei)
    cc: uno potente (il mediano - che almeno un'azione a partita all'avversario la toglie praticamente sempre), uno tecnico (per lo SE contro i CDT) e uno imprevedibile
    ali: due ali CDT, perfette per evitare lo SE 'tecnico contro CDT' che ora si presenta molto più frequentemente di prima
    attaccanti: uno tecnico, uno veloce e uno potente (o imprevedibile se ne avessi solo uno tra difesa e cc)
    Ultima modifica di jahlion; 25-07-2018 alle 04:21

  7. #7
    MODERATORE L'avatar di ZiDad
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Monterotondo (RM)
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Alla mia rifondazione manca un CC, che sto provando a prendere potente, da affiancare al CDT (ho anche un imprevedibile e un tecnico che fungono all'occasione da CC o da attaccanti difensivi), ma soprattutto manca l'ultimo attaccante (insieme al veloce già preso).

    Visto che lo comprerò per ultimo tra due settimane alla vendita della seconda ala (a meno che l'ala che ho in vendita non vada via per 11/12M), mi incuriosisce studiare il centravanti potente: lo special event viene praticato sfruttando l'abilità regia VS difesa del contrapposto.

    Ora devo capire: di logica passaggi al centravanti non serve, quindi punto tipo un titanico in attacco con regia almeno fuoriclasse o superiore e senza passaggi, o c'è necessità di tutte e tre le abilità?
    Oppure meglio un doppio sovra attacco/passaggi o giù di lì, con quanta difesa?

    L'alternativa, in caso di bisogno di soldi a pacchi, resta il secondo veloce...
    L'importante è partecipare, ma se nun vinco rosico


  8. #8
    Magico L'avatar di lodone
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma - Sparta Czech
    Messaggi
    6,888

    Predefinito

    Passaggi al centravanti non serve per lo SE ma ovviamente serve per le valutazioni.
    Regia serve parecchio alta per confrontarsi con la somma delle difesa dei difensori centrali avversari non con la difesa del contrapposto.
    Il PNF è quindi ottimo quando giochi con possesso contro 253 senza centrali o difese a 2 o a 3 con un solo centrale.

    Per me scegliere le specialità deve essere fatto in relazione a come giocherai. Per esempio uno che gioca spesso CA non ha grossa convenienza nello schierare un centravanti potente (meglio un veloce) mentre è perfetto per chi gioca TdF.

  9. #9
    MODERATORE L'avatar di ZiDad
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Monterotondo (RM)
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Squadra completata, se si alza di forma uno dei cc e guarisce il DC, so cazzi loro (in realtà per ora sono ultimo in classifica, sarà dura recuperare soprattutto senza le ali, vendute per un totale di 19M se non erro, ma se quadro la cerchia, al ritorno faccio filotto).

    Stasera da pc vi dico le specialità dei titolari...

    Edit: la riserva AC è ovviamente un attaccante normal... Le due ali sono giovani con possibilità di NT (Uzbeko uno è Honduregno l'altro)... Robetta rispetto a quelle vendute, ma se andassero in nazionale recupererebbero...
    Ultima modifica di ZiDad; 29-08-2018 alle 00:01
    L'importante è partecipare, ma se nun vinco rosico


  10. #10
    MODERATORE L'avatar di ZiDad
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Monterotondo (RM)
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Quanto spigne giocare con due AC puri... Tutti so boni ad attaccare sui lati, ma con un trequartista e due punte si fanno valutazioni centrali pazzesche...

    Ottimo consiglio direi... E manco ho preso chissà che bestie...
    L'importante è partecipare, ma se nun vinco rosico


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •