Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Si parte! Un progetto per salire duro, e restare in alto.

Tremendo L'avatar di micolo_

Predefinito Si parte! Un progetto per salire duro, e restare in alto.

Ho avviato un ambizioso progetto, scelto dopo aver spulciato varie discussioni. E' un progetto a lungo termine che affronto con intensità 100%, resistenza 5% e allenatore eccellente.

Ho preso:

- Sette 17enni bassi
    - Due 17enni alti
    - Un portiere titanico ora 20 anni spaccati
    - Di questi 10, 8 sono italiani, per contenere i futuri stipendi, e tutti hanno personalità che non attira cartellini.

Allenerò difesa portando i futuri difensori di un ipotetico 3-5-2 a TITANICO (ora questi 3 hanno buono in dif), mentre gli altri (compreso il portiere) cresceranno diventando minimo 13.

Allenerò poi regia, portando i futuri CC a 15 in regia, allenando al 100% le ALI e il dif centrale e al 50% tutti gli altri.

Poi verrà il turno di Cross: porterò a Titanico ali e terzini (o almeno a Titanico un'ala e un terzino, sovra gli altri due), dando il 50% a due CC (che potranno essere dei buoni TW) e ad altri due elementi.

In sintesi, chiuso questo lungo ciclo mi troverei con un portiere sui 29 anni Titanico/fuoriclasse/fuoriclasse + 9 giocatori (quasi tutti sotto i 26 anni, un paio di poco sopra) con una primaria ben sviluppata (di norma Titanica, in sporadici casi Sovra) e con secondarie o molto ben sviluppate o comunque niente male.
    I 9 giocatori di movimento prenderei ad allenarli in passaggi (la dotazione è limitata, ma comunque qualcosa c'è già di base) alzando la resistenza al 15%.

Sarà il momento di giocare sul serio, a questo punto! A questo fine comprerò dei giocatori utili, in particolare 2-3 attaccanti e perché no un paio di difensori buoni per il contropiede.

Questo lo dico specificando che parto con questo progetto con 67 milioni in cassa.

Aggiungo che cercherò di far prendere più esperienza possibile agli allenandi, immaginando di trovarmeli accettabili in exp quando avranno 26 anni.

Altra cosa: benché immagini di avere la mia squadra 'completa' fra circa 9 stagioni, credo che sarò un po' competitivo già da prima, trovandomi in serie basse. Nel senso, magari riuscirò a non partire dall'ottava, ma dalla settima, e a far divertire un minimo i tifosi non appena i giocatori saranno un minimo strutturati.

Vi volevo raccontare questo lungo viaggio!

PS: non penso potrà portarmi lontanissimo, ma magari farmi stabilizzare in V serie.

PS2: se riceverò critiche pesanti e sostanziate e/o se mi stuferò, venderò tutti gli allenandi una volta raggiunto il max in difesa Quindi se volete esprimere uttto il vostro scetticismo, apro le orecchie!

Ipotetica squadra fra 9 stagioni (352)

Portiere 15/13/13

Terzino 14 difesa/14 cross/ 10 regia
    Dif centr 15 difesa/14 regia
    Terzino 15 difesa/15 cross/10 regia

Ala 15 cross/14 regia/13 difesa
    CC 15 regia/14 difesa/9 cross
    CC 15 regia/14 difesa
    CC 15 regia/14 difesa/9 cross
    Ala 14 cross/14 regia/13 difesa

Un trequartista esperto da comprare
    Una punta da comprare

A disposizione: il decimo allenando, cioè un difensore titanico 26enne con 9 in regia.

Titanico L'avatar di Schillaci

Predefinito

è un po' come cercare di farsi una squadra HM, prendendo i giocatori dal mercato invece che dalle proprie giovanili.

Progetto lungo e duro perché per le prime N stagioni difficilmente arriveranno risultati.

In bocca al lupo.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Schillaci Visualizza Messaggio
    è un po' come cercare di farsi una squadra HM, prendendo i giocatori dal mercato invece che dalle proprie giovanili.

Progetto lungo e duro perché per le prime N stagioni difficilmente arriveranno risultati.

In bocca al lupo.
    Grazie! Vedo gente così incompetente che secondo me già dalla prossima stagione qualche punto il strapperò! Anche se per molti versi il primo degli incompetenti sono io

Titanico L'avatar di Schillaci

Predefinito

Ogni stagione prevedi qualche settimana di CP, altrimenti rischi di perdere partite per questo dettaglio.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Schillaci Visualizza Messaggio
    Ogni stagione prevedi qualche settimana di CP, altrimenti rischi di perdere partite per questo dettaglio.
    Nel senso che rischio di perdere in quanto senza tiratore? O per i valori bassi dei CP indiretti?

PS Ora valuto se non portare i difensori a titanico ma solo a sovra, tra l'altro.

MODERATORE L'avatar di _eNeRGy_

Predefinito Si parte! Un progetto per salire duro, e restare in alto.

Portiere ti consiglio di venderlo buono in difesa e comprare un et 20-21nne,
    rivenderlo a buono e comprare un mitico 21nne
    E via via cambiarlo per accumulare grana. Quando avrai bisogno di cp ne comprerai uno con cp.

Passi difesa e regia ma inserire anche cross potrebbe crearti più problemi, io farei solo difesa e regia per poi vendere allenandi e comprare ali esperte (le ultime 3 stagioni ho giocato con 35-38 enni doppio sovra costati 7-800k)

I 17 che specialità hanno? Perché io mi caricherei di potenti se vuoi fare dei mediani...
    Ultima modifica di _eNeRGy_; 22-04-2018 alle 23:34
    http://nrgjack.altervista.org/
    18-10-2011 : Vincitore coppa Italia S46

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da _eNeRGy_ Visualizza Messaggio
    Portiere ti consiglio di venderlo buono in difesa e comprare un et 20-21nne,
    rivenderlo a buono e comprare un mitico 21nne
    E via via cambiarlo per accumulare grana. Quando avrai bisogno di cp ne comprerai uno con cp.

Passi difesa e regia ma inserire anche cross potrebbe crearti più problemi, io farei solo difesa e regia per poi vendere allenandi e comprare ali esperte (le ultime 3 stagioni ho giocato con 35-38 enni doppio sovra costati 7-800k)

I 17 che specialità hanno? Perché io mi caricherei di potenti se vuoi fare dei mediani...
    Grazie per la risposta e per gli interessanti consigli (che fortunatamente avrò modo di soppesare con calma, visti i tempi del progetto)

Come specialità ho preso un terzino veloce, un terzino colpo di testa, il dif c. off colpo di testa, un altro dif centrale potente; ali una colpo testa e una imprevedibile, cc un potente, un imprevedibile e un colpo di testa.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •