Cookie Consent by Free Privacy Policy website il mercato è veramente strano
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: il mercato è veramente strano

  1. #1
    Straordinario
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    830

    Predefinito il mercato è veramente strano

    vi racconto questa che può essere utile per chi vende:
    metto all'asta un difensore 19enne e 71 giorni, 10 difesa, 7 cross, potente, ma sopratutto titanico in calci piazzati. il prezzo medio è di 850.000€; io in virtù dei calci piazzati lo metto a 1.199.000€.
    non se lo fila nessuno neanche di striscio. allora lo rimetto in vendita al prezzo medio. i primi 2 giorni stessa storia del primo inserimento, e mi viene il dubbio che forse CP sia penalizzante (paranoia, ma non riuscivo a capirne la causa).
    l'ultimo giorno inizia il miracolo: iniziano a fare asta e si scannano in 3 fino allo scadere, venduto a 2.574.000.
    morale della favola: se il giocatore è abbastanza appetibile, e meglio metterlo qualcosa sotto il prezzo medio (20%?) perchè poi a chi rilancia gli scatta il meccanismo di non mollarlo anche molto sopra al prezzo congruo.


  2. #2
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Beh, in realtà non è tutta sta gran novità, è capitato un sacco di volte anche a me

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  3. #3
    Fuoriclasse L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666

    Predefinito

    Psicologia
    FC Aston Villalba (1695223)
    FC Aston Ibis
    FC Aston Barnet

  4. #4
    Straordinario
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    830

    Predefinito

    si, non intendevo spacciarlo per novità. anche a me era successo in altre occasioni, ma in questo caso l'eccezionalità sta nell'aver venduto a più del triplo del prezzo medio, cosa che sicuramente è stata agevolata dal fatto che ha la skill titanico in CP, che non rientra nelle skill di paragone sul prezzo medio. seconda considerazione: avrebbero potuto prenderlo a meno della metà al primo inserimento
    comunque vedere un titanico su un giocatore 19enne fa la sua sporca figura


  5. #5
    ADMIN
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    15,156

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DiesIrae Visualizza Messaggio
    vi racconto questa che può essere utile per chi vende:
    metto all'asta un difensore 19enne e 71 giorni, 10 difesa, 7 cross, potente, ma sopratutto titanico in calci piazzati. il prezzo medio è di 850.000€; io in virtù dei calci piazzati lo metto a 1.199.000€.
    non se lo fila nessuno neanche di striscio. allora lo rimetto in vendita al prezzo medio. i primi 2 giorni stessa storia del primo inserimento, e mi viene il dubbio che forse CP sia penalizzante (paranoia, ma non riuscivo a capirne la causa).
    l'ultimo giorno inizia il miracolo: iniziano a fare asta e si scannano in 3 fino allo scadere, venduto a 2.574.000.
    morale della favola: se il giocatore è abbastanza appetibile, e meglio metterlo qualcosa sotto il prezzo medio (20%?) perchè poi a chi rilancia gli scatta il meccanismo di non mollarlo anche molto sopra al prezzo congruo.
    niente di strano, anzi direi tipico

    molti mettono sempre in vendita a 0
    campioni della HTita CUP stagione 26
    vincitori de "Il cucchiaio di legno II" in sokker
    vincitori de "Il cucchiaio di legno III" in sokker ex aequo con Dampyr


    GRAURRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
    REXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

  6. #6
    Straordinario
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    830

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fantaluca Visualizza Messaggio
    niente di strano, anzi direi tipico

    molti mettono sempre in vendita a 0
    col rischio concreto di perdere molti soldi però. io mai più a zero. tu non sai quanti soldi ci ho rimesso in questo modo.
    come ho già detto sopra, minimo devi avere un giocatore appetibile, poi metterlo un pochino sotto il prezzo medio, e qusi sempre scatterà il meccanismo psicologico dell'asta


  7. #7
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DiesIrae Visualizza Messaggio
    si, non intendevo spacciarlo per novità. anche a me era successo in altre occasioni, ma in questo caso l'eccezionalità sta nell'aver venduto a più del triplo del prezzo medio, cosa che sicuramente è stata agevolata dal fatto che ha la skill titanico in CP, che non rientra nelle skill di paragone sul prezzo medio. seconda considerazione: avrebbero potuto prenderlo a meno della metà al primo inserimento
    comunque vedere un titanico su un giocatore 19enne fa la sua sporca figura
    L'importante è sapere che, a quella cifra, stai a forte rischio TPA: non te li spendere subito

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  8. #8
    Trottolino amoroso Dudu Dadada L'avatar di anzul
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Curva Campione
    Messaggi
    11,759

    Predefinito

    Altra figata: portierino 21enne 8/5/8 in parate/difesa/cp
    Prezzo medio da CT 650k
    Messo in vendita a 690k con scadenza martedì: invenduto
    Rimesso in vendita sempre a 690k con scadenza sabato pomeriggio (oggi dopo la partita): venduto a 1.825k
    P.S. comprato a 6k
    era una bella giornata, mi sveglio come tutti i pomeriggi, tranquillo entro nel forum... Niente! Non c'è niente! Guardo la mia firma: Vuoto! Nulla! Deserto! Ho pensato: ma che?, ma come?, ma chi cazzo? Mi hanno fregato le mie figurine! Ora, io spero che tra voi ci sia il ladro così che possa sentire quanto ho da dirgli: CORNUTO! erano le mie figurine...

  9. #9
    ADMIN
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    15,156

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DiesIrae Visualizza Messaggio
    col rischio concreto di perdere molti soldi però. io mai più a zero. tu non sai quanti soldi ci ho rimesso in questo modo.
    come ho già detto sopra, minimo devi avere un giocatore appetibile, poi metterlo un pochino sotto il prezzo medio, e qusi sempre scatterà il meccanismo psicologico dell'asta
    mai messo nulla a zero se non del valore di poche migliaia (pescate per lo più o vecchissimi) ma ho visto gente partire da zero ed andare a cifre a dir poco folli per giocatopri invenduti anche 2 o 3 volte di fila
    campioni della HTita CUP stagione 26
    vincitori de "Il cucchiaio di legno II" in sokker
    vincitori de "Il cucchiaio di legno III" in sokker ex aequo con Dampyr


    GRAURRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
    REXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

  10. #10
    Straordinario
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    830

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anzul Visualizza Messaggio
    Altra figata: portierino 21enne 8/5/8 in parate/difesa/cp
    Prezzo medio da CT 650k
    Messo in vendita a 690k con scadenza martedì: invenduto
    Rimesso in vendita sempre a 690k con scadenza sabato pomeriggio (oggi dopo la partita): venduto a 1.825k
    P.S. comprato a 6k
    in pratica lo stesso mio percorso.
    altra considerazione: viene in aiuto il giorno e l'ora di scadenza (mi son fatto da solo uno studio ed è veramente di ausilio) : io metto sempre e solo scadenza il sabato alle ore 14/15 e il martedì ore 20/21. stasera proverò anche il mercoledì ore 20/21.
    inoltre devi essere fortunato a trovare 2 o più che rilanciano


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •