Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21

Discussione: Marcatura a uomo cosa ne pensate?

Debole L'avatar di Giulio1893

Predefinito Marcatura a uomo cosa ne pensate?

Ciao.

Nel nuovo motore di gioco è stata inserita la marcatura a uono, l'avete già testata? cosa ne pensate?
    Io l'ho provata in un paio di occasioni, effettivamente la valutazione in stelle del mio giocatore diminuiva molto, quella del suo avversario dipendeva dalle occasioni (probabilmente in funzione del rapporto tra la difesa del mio e la skill principale dell'avversario).
    Domande:
    se metto una difesa a 5 ho il contributo negativo per confusione, se un difensore lo faccio marcare perderà anche parte del suo contributo alla difesa giusto?
    Non è che la marcatura a uomo sarà troppo sbilanciata a favore di contropiedisti (difesa forte) che magari giocano contro squadre con moduli ad una sola punta? (marcandola a uomo probabilmente abbasseranno di molto il contributo della skill attacco dell'unico attaccante...)
    Titans 1971 VII.879 & Cantera 1893

Palmares: VIII: 1° - VII 2°

MODERATORE L'avatar di Kira

Predefinito

Al momento ho l'idea che la casistica in cui c'è un guadagno nelle valutazioni è abbastanza ristretta... sto alla finestra, vedo come si evolve la faccenda, e poi mi adatterò com tutti

Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi soci uno come me (Groucho Marx)

Titanico L'avatar di Schillaci

Predefinito

Secondo me se usata raramente solo nei big match può dare qualche vantaggio, altrimenti si rischia che l'avversario prenda le contromisure del caso.

Chiaramente come dice Kira bisogna valutare l'evoluzione il tutto, tra le nuove modifiche reputo più interessante l'attaccante potente con regia.

Fuoriclasse L'avatar di jahlion

Predefinito

cmq se non rendono noti i parametri nel motore di gioco di tutte queste novità [quindi, possibilità = 0] la vedo dura riuscire a farsi un'idea precisa di come muoversi tra nuovi S.E. e tattiche di gioco prima di una o due stagioni
    da quello che si sa adesso è impossibile prevedere se, e come e quanto, cambierà il modo di giocare ad hattrick

ho scelto proprio il momento perfetto per bottizzarmi e dover scegliere le spec degli allenandi che terrò per le prossime 10-12 stagioni

voi come vi muovereste dovendo prendere quattro '17enni somma 13 dif+reg' e due '18/19enni difesa 12/13' da allenare 3-4 stagioni in difesa e 5-6 in regia?i
    o pensavo tipo quattro cdt, un veloce e un potente ...
    Ultima modifica di jahlion; 13-12-2017 alle 11:56

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    cmq se non rendono noti i parametri nel motore di gioco di tutte queste novità [quindi, possibilità = 0] la vedo dura riuscire a farsi un'idea precisa di come muoversi tra nuovi S.E. e tattiche di gioco prima di una o due stagioni
    da quello che si sa adesso è impossibile prevedere se, e come e quanto, cambierà il modo di giocare ad hattrick

ho scelto proprio il momento perfetto per bottizzarmi e dover scegliere le spec degli allenandi che terrò per le prossime 10-12 stagioni

voi come vi muovereste dovendo prendere quattro '17enni somma 13 dif+reg' e due '18/19enni difesa 12/13' da allenare 3-4 stagioni in difesa e 5-6 in regia?i
    o pensavo tipo quattro cdt, un veloce e un potente ...
    Non ho capito come/cosa intendi bottizzarti e poi tornare...

In che serie giocherai? Budget a disposizione?
    Dal basso della mia ignoranza hattrickiana farei così:

i 17enni 7/8 dif + 6/5 regia, 2 CDT 1 Veloce ed un potente, il veloce con tanto cross (accettabile o più)
    i 18/19enni secondo me ti servirebbero con regia almeno 8/9 (se esistono) potresti fare 1CDT ed 1 potente

Vi prego di evidenziare tutte le nubbiate dette

Eccellente L'avatar di techone

Predefinito

Ciao ragazzi, mi aggancio al topic per porvi un quesito niubbo. Nel caso io volessi utilizzare la marcatura, secondo voi con i calcoli si riesce a stabilire, a grandi linee, quanto sia alta la skill principale del giocatore avversario?
    Ultima modifica di techone; 23-12-2017 alle 15:01
    zeman è un allenatore mediocre

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da techone Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, mi aggancio al topic per porvi un quesito niubbo. Nel caso io volessi utilizzare la marcatura, secondo voi con i calcoli si riesce a stabilire, a grandi linee, quanto sia alta la skill principale del giocatore avversario?
    Sì, dallo stipendio ci si può risalire abbastanza facilmente.
    Aiutati con questo tool: http://lizardopoli.altervista.org/wagewizard/
    (e ripeto "aiutati", perché ovviamente non fa tutto da solo )

Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi soci uno come me (Groucho Marx)

Tremendo L'avatar di micolo_

Predefinito

Rinfresco questa discussione per un chiarimento. Che significa la cosa in neretto (presa da comunicazione ufficiale HT su marcatura a uomo)?

Ma che significa [marcatura a uomo] "ben giocata"?
    In breve, devi soddisfare i criteri seguenti:
    1. Il giocatore marcato deve essere sul terreno di gioco
    2. Non deve avere un boost dovuto a una specialità
    3. Si trova nel "giusto" settore
    4. Il giocatore marcatore ha una skill Difesa uguale o superiore alla più alta skill del giocatore marcato

Predefinito

In pratica è un avviso a non marcare gli imprevedibili, visto che hanno un bonus (perdono meno rispetto agli altri, cioè tutto il contrario dei tecnici)

Tremendo L'avatar di micolo_

Predefinito

Grazie. Francamente la trovo un po' vaghetta come traduzione!

Insufficiente L'avatar di Mark Silver

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da micolo_ Visualizza Messaggio
    Rinfresco questa discussione per un chiarimento. Che significa la cosa in neretto (presa da comunicazione ufficiale HT su marcatura a uomo)?

Ma che significa [marcatura a uomo] "ben giocata"?
    In breve, devi soddisfare i criteri seguenti:
    1. Il giocatore marcato deve essere sul terreno di gioco
    2. Non deve avere un boost dovuto a una specialità
    3. Si trova nel "giusto" settore
    4. Il giocatore marcatore ha una skill Difesa uguale o superiore alla più alta skill del giocatore marcato
    Tattica subita efficacemente nella partita di sabato....un difensore potente su il mio miglior attaccante(magnifico).

In poche parole gli sarebbe bastato avere un difensore accettabile in difesa(potente=difesax2)?
    FC Aston Villalba (1695223) VII.660
    Vincitore serie VIII.629 stagione 67

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    In poche parole gli sarebbe bastato avere un difensore accettabile in difesa (potente=difesax2)?
    Il bonus in marcatura, per i potenti, è intorno all'8%, mica del 100%
    Diciamo che, escludendo forma/resistenza/esperienza/fedeltà (dici niente!), difesa deve essere confrontabile con la skill più alta del giocatore da marcare

Predefinito

Quando dici "confrontabile" intendi di andarci vicino (magari uno o due livelli sotto) oppure che comunque deve essere sopra?
    Ipotizzando mia difensore 14 e attacco del mio avversario 12 che effetti dovrei aspettarmi?
    Inoltre, nelle istruzioni dice che il mio difensore contribuirà il 50% meno alle valutazioni, ma l'attaccante quanto contribuisce meno? dipende dal rapporto difesa/attacco?

Grazie

Ciao

MODERATORE L'avatar di _eNeRGy_

Predefinito Marcatura a uomo cosa ne pensate?

Io uso spesso un difensore monoskill potente in marcatura,

Cerco in linea generale di marcar in ordine di preferenza
    -Trequartisti
    -cc tecnici
    -Attaccanti difensivi *
    -cc normal *
    -ali (se l'avversario è abitudinario e non le scambia)*
    -Attaccanti*

* non imprevedibili

Controllo che il marcato abbia stipendio < del mio marcatore (indicativamente 2 skill di differenza)
    Ultima modifica di _eNeRGy_; 17-05-2018 alle 13:28
    http://nrgjack.altervista.org/
    18-10-2011 : Vincitore coppa Italia S46

Magico L'avatar di lodone

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giulio1893 Visualizza Messaggio
    Quando dici "confrontabile" intendi di andarci vicino (magari uno o due livelli sotto) oppure che comunque deve essere sopra?
    Ipotizzando mia difensore 14 e attacco del mio avversario 12 che effetti dovrei aspettarmi?
    Inoltre, nelle istruzioni dice che il mio difensore contribuirà il 50% meno alle valutazioni, ma l'attaccante quanto contribuisce meno? dipende dal rapporto difesa/attacco?

Grazie

Ciao
    L'effetto della marcatura dipende dal rapporto difesa/skill più alta (cp esclusi) quindi per un trequartista potrebbe (dovrebbe) essere passaggi che sullo stipendio pesa un po' meno.

A parità di forma, esperienza, resistenza, fedeltà (occhio perché l'effetto combinato di queste può cambiare radicalmente il risultato), il giocatore avversario renderà al 37%.

Qui c'è un tool per verificare l'impatto della marcatura https://neverlastinger.github.io/ManMarkingCalculator/

In realtà non c'è una regola specifica. Possibilmente dovresti essergli sopra ma la cosa più importante è che per te sia conveniente.
    Faccio un esempio per assurdo: il tuo avversario attacca sempre al centro e soprattutto con fascia destra pompatissima mentre sulla sinistra fa schifo. Tu puoi difenderti solo al centro e a sinistra e magari utilizzare il secondo dc per marcare la sua ala. Anche se il rapporto fra i due ti è sfavorevole magari potrebbe essere comunque conveniente per te marcare l'avversario.

Predefinito

Vicino, quindi +/- 1 livello. Di più è sempre meglio, ovviamente.
    Nel caso in questione, sicuramente la marcatura avrà un buon effetto (sempre che attacco sia la skill più alta)

Va calcolato, il tool te l'ha postato Lodone, e concordo con la sua analisi: alla fine l'importante è tirarne fuori un vantaggio, anche quando la marcatura sembra sconveniente.
    Ricorda sempre che gli effetti della marcatura si ripercuotono su tutte le skill del marcato (cp esclusi), che in un'ala o un attaccante significa ridurre i loro effetti su più reparti, visto che sono naturali multiskill

Divino L'avatar di cekkino

Predefinito

Mi riallaccio a questa discussione per fare una domanda.
    Supponiamo che mi aspetti una marcatura a uomo sul mio trequartista; se decido di non schierarlo all'inizio e di farlo entrare dopo 1 minuto, la marcatura a uomo non va a buon fine oppure scatta appena il giocatore entra?

Vincitore di 11 campionati giovanili HTIta SerieA con la squadra Dangerous Boys

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cekkino Visualizza Messaggio
    Mi riallaccio a questa discussione per fare una domanda.
    Supponiamo che mi aspetti una marcatura a uomo sul mio trequartista; se decido di non schierarlo all'inizio e di farlo entrare dopo 1 minuto, la marcatura a uomo non va a buon fine oppure scatta appena il giocatore entra?
    La seconda che hai detto (cit.)

MODERATORE L'avatar di _eNeRGy_

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    La seconda che hai detto (cit.)
    Se non gioca il marcatore non ha una penalità ridotta comunque (10%?)
    http://nrgjack.altervista.org/
    18-10-2011 : Vincitore coppa Italia S46

Magico L'avatar di lodone

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da _eNeRGy_ Visualizza Messaggio
    Se non gioca il marcatore non ha una penalità ridotta comunque (10%?)
    Nel caso di cekkino avrà la penalità di 10% per tutto il tempo in cui la marcatura non è attiva. Appena il marcato entra scatterà la marcatura con la perdita canonica del 50%.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •