Cookie Consent by Free Privacy Policy website Appunti Fc Aston Villlalba...dopo nove anni...sperando di rimanere
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 26

Discussione: Appunti Fc Aston Villlalba...dopo nove anni...sperando di rimanere

  1. #1
    Fuoriclasse L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666

    Predefinito Appunti Fc Aston Villlalba...dopo nove anni...sperando di rimanere

    Un po spaesato perchè sono cambiate tante cose rispetto a Hattrick 1.0

    Ho deciso di allenare Attacco(no la mia amata regia) perchè nel mucchio di byte che mi hanno dato (cit.) c'era un 18enne allenabile....per logica 6 slot da allenare ma decido per 5 perchè mi voglio anche divertire con il 3-5-2(è ancora il modulo vincente?) prendendo qualche vecchio esperto con regia almeno "buono".

    Domanda agli esperti:E' meglio il 343 o il 433 per allenare gli altri e/o divertirsi e/o essere competitivi in futuro?

    Intanto scopro. rispetto a Hattrick 1.0 che i giocatori comprati non si possono mettere subito sul mercato...devono giocare almeno una partita ....ufficiale?....quindi o licenziamento o tenerli.

    ...

    continua
    FC Aston Villalba (1695223)
    FC Aston Ibis
    FC Aston Barnet

  2. #2
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    Ho deciso di allenare Attacco(no la mia amata regia) perchè nel mucchio di byte che mi hanno dato (cit.) c'era un 18enne allenabile... per logica 6 slot da allenare ma decido per 5 perchè mi voglio anche divertire con il 3-5-2 (è ancora il modulo vincente?) prendendo qualche vecchio esperto con regia almeno "buono".
    Non ha senso.
    O alleni per bene, e quindi non sprechi slot, oppure ti dedichi ad un allenamento che preveda il 3-5-2 tra i moduli "validi".

    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    Domanda agli esperti: è meglio il 343 o il 433 per allenare gli altri e/o divertirsi e/o essere competitivi in futuro?
    Aggiornamento: adesso, tra i moduli che puoi mettere a routine, ci sono anche 2-5-3, 5-2-3 e 5-5-0 che anni fa non c'erano. Chiaramente il primo è il top per chi allena attacco (e pure il secondo, per il CA)

    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    Intanto scopro. rispetto a Hattrick 1.0 che i giocatori comprati non si possono mettere subito sul mercato... devono giocare almeno una partita ... ufficiale? ... quindi o licenziamento o tenerli.
    Ormai è così da anni.
    Per fargli fare una presenza, basta che giochino un minuto... lo sai che adesso esistono anche le sostituzioni?

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  3. #3
    Fuoriclasse L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666

    Predefinito

    Sullo spreco dello slot ci penso....quindi potrei fare 343 e 443 per avere due moduli a disposizione?

    2-5-3 che modulo é? Quindi dietro come si gioca? con due terzini? 1 terzino 1 centrale? 2 centrali?


    Si, ho letto delle sostituzioni...naturalmente la presenza va fatta in partite ufficiali?Quante sostituzioni si possono fare?
    Ultima modifica di Mark Silver; 19-09-2017 alle 12:43
    FC Aston Villalba (1695223)
    FC Aston Ibis
    FC Aston Barnet

  4. #4
    Fuoriclasse L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666

    Predefinito

    Per trequartista si intende un CC con compiti offensivi(attacco)?
    FC Aston Villalba (1695223)
    FC Aston Ibis
    FC Aston Barnet

  5. #5
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    Sullo spreco dello slot ci penso... quindi potrei fare 343 e 443 per avere due moduli a disposizione?
    Con attacco hai quattro moduli a disposizione: 2-5-3, 3-4-3, 4-3-3, 5-2-3 ... non è che devi fare una scelta, puoi metterli tutti a routine.
    A differenza del passato, che più di due non riuscivi a tenerne (più il 4-4-2 fisso, oggi non più), oggi è facilissimo tenere a routine più moduli. Ah, il livello massimo di routine è straordinario, ma basta che sia eccellente per non andare in confusione durante la partita.

    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    2-5-3 che modulo è? Quindi dietro come si gioca? con due terzini? 1 terzino 1 centrale? 2 centrali?
    E' quello del calciobalilla
    Lo giochi come ti pare!

    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    Si, ho letto delle sostituzioni... naturalmente la presenza va fatta in partite ufficiali? Quante sostituzioni si possono fare?
    Sì, partite ufficiali (campionato, coppa, spareggi, amichevoli)
    Tre sostituzioni massimo, però ricorda che ci possono essere infortuni durante la partita, quindi rischi di finire la partita in 10 o meno.

    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    Per trequartista si intende un CC con compiti offensivi (attacco)?
    No, è un attaccante riposizionato difensivo.
    Normalmente viene considerato tale il tecnico, perché ha il bonus sugli attacchi laterali, ma in quel ruolo sono efficaci anche veloce e CdT che compensano la mancanza del bonus con una maggiore produzione di SE.

    Prima che continui con le domande... Hattrick non è il calcio reale, non fare paragoni perché finisci col capirci ancora meno di quanto ne sai adesso! Fai finta di aver appena aperto un gioco da tavolo del quale non conosci le regole

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  6. #6
    Fuoriclasse L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666

    Predefinito

    Pure Hattrick 1.0 non era calcio reale...nel frattempo "avete" cambiato tante cose


    che significa TA?
    FC Aston Villalba (1695223)
    FC Aston Ibis
    FC Aston Barnet

  7. #7
    MODERATORE L'avatar di slaine
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,029

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Con attacco hai quattro moduli a disposizione: 2-5-3, 3-4-3, 4-3-3, 5-2-3 ... non è che devi fare una scelta, puoi metterli tutti a routine.
    A differenza del passato, che più di due non riuscivi a tenerne (più il 4-4-2 fisso, oggi non più), oggi è facilissimo tenere a routine più moduli. Ah, il livello massimo di routine è straordinario, ma basta che sia eccellente per non andare in confusione durante la partita.
    questa cosa era appena stata messa quando ho lasciato la squadra vecchia...
    l'esp dei giocatori aiuta a prevenire la confusione?
    Obscurum per obscurius
    Ignotum per ignotius

    motto alchimistico
    trad. "andare verso l'oscuro e verso l'ignoto attraverso ciò che è ancor più oscuro e ignoto."

  8. #8
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    che significa TA?
    Tutti Avanti, cioè puntare solo su CC e attacco.


    Citazione Originariamente Scritto da slaine Visualizza Messaggio
    l'esp dei giocatori aiuta a prevenire la confusione?
    Più che altro è l'esperienza del capitano a dare una mano, e a limitare i danni

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  9. #9
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    Sullo spreco dello slot ci penso....quindi potrei fare 343 e 443 per avere due moduli a disposizione?

    2-5-3 che modulo é? Quindi dietro come si gioca? con due terzini? 1 terzino 1 centrale? 2 centrali?


    Si, ho letto delle sostituzioni...naturalmente la presenza va fatta in partite ufficiali?Quante sostituzioni si possono fare?
    Confermo quanto detto da Kira, i moduli con tre punte sono solo 4, puoi averli agevolmente tutti in routine.

    Ma spesso e volentieri ti troverai a giocare con il 2-5-3, probabilmente il miglior modulo insieme al 3-5-2.

    Il 3-4-3 paga la mancanza di un centrocampista, dovrai scegliere se sacrificare possesso (2 CC) o una fascia d'attacco (1 sola ala).

    Il 4-3-3 è il peggior modulo del gioco, ha le stesse criticità del 3-4-3 ma aggravate.

    Il 5-2-3 è ottimo per i contropiedi

    Il 2-5-3 permette l'uso del TA (tutti avanti). Nelle serie basse se prendi il possesso e hai un attacco decente, non hai ostacoli. Il 2-5-3 permette di coniugare le due cose. I due dietro dipende dalla partita, potresti usarli per coprire il più possibile. O addirittura schierare 2 ali/CC come terzini/DC offensivi, per pompare attacco/CC, tralasciando completamente la difesa. Quest'ultima cosa te la puoi permettere se hai un possesso alto, in grado di tagliare fortemente le azioni avversarie

  10. #10
    Fuoriclasse L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da en?gma Visualizza Messaggio
    Confermo quanto detto da Kira, i moduli con tre punte sono solo 4, puoi averli agevolmente tutti in routine.

    Ma spesso e volentieri ti troverai a giocare con il 2-5-3, probabilmente il miglior modulo insieme al 3-5-2.

    Il 3-4-3 paga la mancanza di un centrocampista, dovrai scegliere se sacrificare possesso (2 CC) o una fascia d'attacco (1 sola ala).

    Il 4-3-3 è il peggior modulo del gioco, ha le stesse criticità del 3-4-3 ma aggravate.

    Il 5-2-3 è ottimo per i contropiedi

    Il 2-5-3 permette l'uso del TA (tutti avanti). Nelle serie basse se prendi il possesso e hai un attacco decente, non hai ostacoli. Il 2-5-3 permette di coniugare le due cose. I due dietro dipende dalla partita, potresti usarli per coprire il più possibile. O addirittura schierare 2 ali/CC come terzini/DC offensivi, per pompare attacco/CC, tralasciando completamente la difesa. Quest'ultima cosa te la puoi permettere se hai un possesso alto, in grado di tagliare fortemente le azioni avversarie
    Grazie
    FC Aston Villalba (1695223)
    FC Aston Ibis
    FC Aston Barnet

  11. #11
    Fuoriclasse L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666

    Predefinito

    Presi 6 18enni attacco 7 passaggi e regia 5...il massimo che mi sono potuto permettere.

    Fino a che livello devo allenare prima di vendere e puntellare gli altri reparti?

    Stasera prima amichevole con il 3-4-3, sabato con il curioso e affascinante 2-5-3
    FC Aston Villalba (1695223)
    FC Aston Ibis
    FC Aston Barnet

  12. #12
    Fuoriclasse L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666

    Predefinito

    Capitolo Allenamento


    Che programma devo seguire?(alleno attacco)

    Grazie

    p.s.:Comunque sbirciando le varie serie...sarà rimasta anche poca gente....ma certe squadre di sesta serie attuali sono come le squadre di terza dei miei tempi
    FC Aston Villalba (1695223)
    FC Aston Ibis
    FC Aston Barnet

  13. #13
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    Che programma devo seguire? (alleno attacco)
    Ne schieri tre in campionato, tre in coppa/amichevole
    Quando venderli?
    Calcoli qui l'età a cui scattano: http://www.ht-tools.eu/training , poi vedi quanto varrebbero sul mercato in base a skill ed età, e vedi qual è il miglior rapporto guadagno/settimane di allenamento. Se la differenza tra livelli è minima, vendi il prima possibile, in modo da sostituire gli attuali allenandi con altri meglio dotati, tra secondarie e specialità.

    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    p.s.:Comunque sbirciando le varie serie... sarà rimasta anche poca gente... ma certe squadre di sesta serie attuali sono come le squadre di terza dei miei tempi
    Fanno valutazioni più alte perché nel frattempo l'allenamento s'è velocizzato ed hanno più soldi da spendere, ma al tempo stesso sono gnubbi come erano quelli di IX una volta (se non peggio)

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  14. #14
    Fuoriclasse L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666

    Predefinito

    Non sapevo che l'allenamento si era velocizzato, questo spiega tutto

    Nel programmino che ci metto sulle voci?


    Subskill
    A
    ssistants Level
    Ultima modifica di Mark Silver; 20-09-2017 alle 12:31
    FC Aston Villalba (1695223)
    FC Aston Ibis
    FC Aston Barnet

  15. #15
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    Nel programmino che ci metto sulle voci?

    Subskill
    Assistants Level
    Subskill sono i decimali, dato che non li conosci metti zero... casomai ricalcoli appena ognuno di loro scatta.
    L'altra voce è la somma dei livelli dei tuoi assistenti allenatori.

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  16. #16
    Fuoriclasse L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666

    Predefinito

    Sostituzioni:

    caso di espulsione di un allenando, nel mio caso attaccante, faccio uscire un difensore centrale e faccio entrare un attaccante in sostituzione riposizionandolo in attacco.......devo mettere tre istruzioni per il riposizionamento(dx,ce sx)?
    FC Aston Villalba (1695223)
    FC Aston Ibis
    FC Aston Barnet

  17. #17
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    Sostituzioni:

    caso di espulsione di un allenando, nel mio caso attaccante, faccio uscire un difensore centrale e faccio entrare un attaccante in sostituzione riposizionandolo in attacco... devo mettere tre istruzioni per il riposizionamento (dx, ce sx)?
    E' indifferente, il sistema vede il "buco" che s'è creato, e ti inserisce il sostituto direttamente lì... però è ovvio che devi comunque cliccare su uno dei tre slot per fargli capire il cambio di ruolo.

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  18. #18
    Fuoriclasse L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    E' indifferente, il sistema vede il "buco" che s'è creato, e ti inserisce il sostituto direttamente lì... però è ovvio che devi comunque cliccare su uno dei tre slot per fargli capire il cambio di ruolo.
    Grazie.... Ho fatto bene a chiedere, avevo messo tre istruzioni

    Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
    FC Aston Villalba (1695223)
    FC Aston Ibis
    FC Aston Barnet

  19. #19
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    Grazie... ho fatto bene a chiedere, avevo messo tre istruzioni
    Io le istruzioni in caso di espulsioni di allenandi le raddoppio sempre, nel caso in cui il sostituto sia già entrato in campo, o nel caso in cui faccia cambi di posizione e il giocatore sia assente (per infortunio o espulsione)
    Certo, a fare come hai fatto te, cinque ordini non ti bastano di certo

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  20. #20
    Fuoriclasse L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666

    Predefinito

    Ho organizzato una amichevole internazionale negli Stati Uniti, costo del viaggio € 6.000....ci si rientra con l'incasso della partita?

    Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Mark Silver; 28-09-2017 alle 10:49
    FC Aston Villalba (1695223)
    FC Aston Ibis
    FC Aston Barnet

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •