Cookie Consent by Free Privacy Policy website Ritorno dopo nove anni....consigli sui primi passi
Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Ritorno dopo nove anni....consigli sui primi passi

  1. #1
    Fuoriclasse L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666

    Predefinito Ritorno dopo nove anni....consigli sui primi passi

    Sono ritornato su Hattrick dopo quasi nove anni( e anche qui su questo forum dove imparai moltissimo) per provare a rimanerci.....a suo tempo ho abbandonato perchè era diventato un gioco di borsa con lo skilltrading...è ancora così?

    E' cambiato veramente tanto...basandomi sulle mie vecchie conoscenze, forse obsolete, mi sono messo ad allenare attacco perchè mi sono trovato in rosa un 18enne con TSI 1000 attacco buono...visto che i soldi sono pochi all'inizio(mi ricordo che l'equilibrio economico era fondamentale) ho preso 5 17enni monoskill "accettabile" nella primaria.

    Non c'è più la formula 9+1 per lo staff .....quindi ho preso 2 assistenti allenatori di 3°livello, 1 medico 3°livello e 1 preparatore atletico 3°livello.

    L'allenatore ho lasciato l'accettabile perchè da quello che mi ricorso l'allenatore si cambia più avanti


    Consigli? (a parte leggere il manuale che già sto facendo)...ricordatevi che ho pochi euro ......ho provato a prendere i buoni con secondarie decenti ma è un salasso che all'inizio non mi posso permettere

    Come iniziare a costruire una squadra per competere?

    Comunque sicuramente non è come ai tempi d'oro in cui a Hattrick ci giocavano in tanti

    Grazie
    FC Aston Villalba (1695223)
    FC Aston Ibis
    FC Aston Barnet

  2. #2
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Prima di tutto... bentorgnubbo

    Il trading c'è ancora, anche se negli ultimi anni sono state fatte modifiche che l'hanno limitato di parecchio... ma la voglia di fare mercato e soldi degli utenti non può morire così facilmente

    Ok per l'allenatore e per lo staff... anche se all'inizio puoi risparmiare e lasciare uno slot vuoto (il preparatore è di troppo)

    Attacco va bene per iniziare, come ogni primaria (meno cross), però tieni presente che adesso gli attaccanti sfruttano regia con qualsiasi riposizionamento, non solo se schierati difensivi... quindi fai in modo che i tuoi prossimi allenandi abbiano un po' di regia e di passaggi, che multiskillare è sempre cosa buona e giusta.
    I consigli sono sempre gli stessi: giovani dove alleni, vecchi con esperienza altrove... e il CC la fa sempre da padrone (ma meno che in passato)
    Come sempre, in campo contano solo le valutazioni (al più anche le tattiche), per cui studiati bene come mettere in campo i giocatori e come i riposizionamenti influenzano le valutazioni stesse.
    Per qualsiasi domanda, siamo qui

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  3. #3
    Fuoriclasse L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666

    Predefinito

    Grazie Kira, ai tempi andati chi vinceva a centrocampo al 70% vinceva la partita.... Infatti allenavo regia...

    Per le giovanili mi sono attenuto al vecchio metodo... € 20.000...a settimana... Prima pescata... Prima schifezza... Questo non é cambiato rispetto a nove anni fa...

    Come stiamo ad utenza? In calo?

    Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
    FC Aston Villalba (1695223)
    FC Aston Ibis
    FC Aston Barnet

  4. #4
    Trottolino amoroso Dudu Dadada L'avatar di anzul
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Curva Campione
    Messaggi
    11,759

    Predefinito

    Bentorgnubbo

    Priorità allenatore buono/scarso
    Allenandi attacco con regia e passaggi (i monoskill non funzionano più)
    Specialità obbligatoria (Tecnico, Veloce, CdT)
    era una bella giornata, mi sveglio come tutti i pomeriggi, tranquillo entro nel forum... Niente! Non c'è niente! Guardo la mia firma: Vuoto! Nulla! Deserto! Ho pensato: ma che?, ma come?, ma chi cazzo? Mi hanno fregato le mie figurine! Ora, io spero che tra voi ci sia il ladro così che possa sentire quanto ho da dirgli: CORNUTO! erano le mie figurine...

  5. #5
    Fuoriclasse L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anzul Visualizza Messaggio
    Bentorgnubbo

    Priorità allenatore buono/scarso
    Allenandi attacco con regia e passaggi (i monoskill non funzionano più)
    Specialità obbligatoria (Tecnico, Veloce, CdT)

    All'inizio credo che non sia possibile, economicamente, acquistare 17enni multiskill da allenare.

    Se è possibile spiegatemi come.

    Qual'è il prezzo massimo per acquistare questo tipo di giocatori?
    FC Aston Villalba (1695223)
    FC Aston Ibis
    FC Aston Barnet

  6. #6
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    Grazie Kira, ai tempi andati chi vinceva a centrocampo al 70% vinceva la partita... infatti allenavo regia...
    Per me è un errore: chi ha i vecchi con esperienza a CC poi ti svernicia

    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    Per le giovanili mi sono attenuto al vecchio metodo... € 20.000... a settimana... Prima pescata... Prima schifezza... Questo non é cambiato rispetto a nove anni fa...
    Errore.
    Le vecchie giovanili fanno cagare, quindi o apri le nuove, oppure non apri niente e risparmi.

    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    Come stiamo ad utenza? In calo?
    Sì, ma molto contenuto, ogni tanto i criceti fanno un po' di remailing, qualcuno torna e resta... prima o poi credo si arriverà ad una base stabile di utenti. Il problemi principali sono due:
    - i browser game ormai sono superati, e non tirano più come una volta
    - manca il ricambio, HT non è un gioco per bimbiminkia che vogliono vincere tutto e subito
    che Hattrick esista ancora, ed abbia (relativamente) così tanti utenti dopo 20 anni, è roba da gridare quasi al miracolo

    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    All'inizio credo che non sia possibile, economicamente, acquistare 17enni multiskill da allenare.
    Proprio perché all'inizio sei "povero", lascia perdere i 17enni... punta i 18enni e pochi giorni con specialità e più secondarie che rimedi, la velocità di allenamento è pressoché quasi identica.
    Ultima modifica di Kira; 18-09-2017 alle 13:18

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  7. #7
    Fuoriclasse L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666

    Predefinito

    @Kira

    1.La squadra giovanile quanto costa e come funziona?
    2.Qual'è il massimo da spendere per un 18enne come dici tu?

    Quando giocavo io...il supporting costava € 10,00 l'anno.....ma sono pazzi a proporre quei prezzi?

    Grazie
    FC Aston Villalba (1695223)
    FC Aston Ibis
    FC Aston Barnet

  8. #8
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    1. La squadra giovanile quanto costa e come funziona?
    5k fissi, più 5k per ogni scout (da uno a tre) ogni settimana.
    Hai una rosa di 16 giocatori, quelli iniziali sono tutti pipponi (salvo qualche eccezione, se sei fortunato), lo scopo è pescare, e se peschi bene allenare fino a crescere bene uno o più buoni giocatori (di più è culo )
    Oltre che il livello è più alto rispetto alle vecchie giovanili, qui hai il controllo della situazione... se vedi che una pescata si rivela un giardiniere, lo lasci perdere e alleni altri. Chiaro che serve un minimo di impegno per stargli dietro, in fondo è quasi come gestire un'altra squadra.

    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    2. Qual è il massimo da spendere per un 18enne come dici tu?
    Non lo so, non seguo abbastanza il mercato da darti una risposta.
    Il punto è che devi fare il ragionamento inverso: col tuo budget, da dividere per x giocatori, cosa riesci a prendere con y Euri?

    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    Quando giocavo io... il supporting costava € 10,00 l'anno... ma sono pazzi a proporre quei prezzi?
    Sì.
    Ma c'è gente ancora più pazza che glieli da

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  9. #9
    MODERATORE L'avatar di slaine
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,029

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Sì, ma molto contenuto, ogni tanto i criceti fanno un po' di remailing, qualcuno torna e resta... .
    qualcuno torna perchè gli scrivono facendogli intendere che la vecchia squadra lo aspetta in trepidante e virginale attesa, si logga e scopre che gli hanno appena rifilato un mucchio di byte boni pè l'ammazzatora [cit.]
    che amarezza...
    Obscurum per obscurius
    Ignotum per ignotius

    motto alchimistico
    trad. "andare verso l'oscuro e verso l'ignoto attraverso ciò che è ancor più oscuro e ignoto."

  10. #10
    Fuoriclasse L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da slaine Visualizza Messaggio
    qualcuno torna perchè gli scrivono facendogli intendere che la vecchia squadra lo aspetta in trepidante e virginale attesa, si logga e scopre che gli hanno appena rifilato un mucchio di byte boni pè l'ammazzatora [cit.]
    che amarezza...
    Sono anni che mi mandano e-mail per rientrare....ma non ho mai creduto che mi ridavano la vecchia squadra in caso di rientro...anche perchè mi ero venduto tutto

    All'epoca mi sono divertito molto a giocare a Hattrick...lasciato perchè era diventato un gioco di borsa.....rientrato per riprovare....il fascino ce l'ha sempre ma con molto meno gente....

    E' diventato un gioco di nicchia, anche perchè un casual gamer non ci capirebbe nulla.

    Quanti sono gli utenti attivi in Italia?


    Dove sei @fantaluca ?
    FC Aston Villalba (1695223)
    FC Aston Ibis
    FC Aston Barnet

  11. #11
    MODERATORE L'avatar di slaine
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,029

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    All'epoca mi sono divertito molto a giocare a Hattrick...lasciato perchè era diventato un gioco di borsa.....rientrato per riprovare....il fascino ce l'ha sempre ma con molto meno gente....
    io ero uno di quelli che facevano mercato nero ero riuscito a beccare 12 scatti in una notte coi portieri...
    Obscurum per obscurius
    Ignotum per ignotius

    motto alchimistico
    trad. "andare verso l'oscuro e verso l'ignoto attraverso ciò che è ancor più oscuro e ignoto."

  12. #12
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da slaine Visualizza Messaggio
    qualcuno torna perchè gli scrivono facendogli intendere che la vecchia squadra lo aspetta in trepidante e virginale attesa, si logga e scopre che gli hanno appena rifilato un mucchio di byte boni pè l'ammazzatora [cit.]
    che amarezza...
    Santo Subito!!!
    Hanno fatto tornare anche te dall'oltretomba?

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  13. #13
    MODERATORE L'avatar di slaine
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,029

    Predefinito

    calma, la squadra l'ho già sfanculata...
    da quel poco che ho visto il gioco è cambiato parecchio dai miei tempi, nei prossimi giorni vedo di leggere un pò e poi vedo...
    Obscurum per obscurius
    Ignotum per ignotius

    motto alchimistico
    trad. "andare verso l'oscuro e verso l'ignoto attraverso ciò che è ancor più oscuro e ignoto."

  14. #14
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da slaine Visualizza Messaggio
    calma, la squadra l'ho già sfanculata...
    da quel poco che ho visto il gioco è cambiato parecchio dai miei tempi, nei prossimi giorni vedo di leggere un pò e poi vedo...
    Guarda, io sono già contento che sei tornato a scrivere qui... il resto, se c'è, è un per di più

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  15. #15
    Magico L'avatar di lodone
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma - Sparta Czech
    Messaggi
    6,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da slaine Visualizza Messaggio
    qualcuno torna perchè gli scrivono facendogli intendere che la vecchia squadra lo aspetta in trepidante e virginale attesa, si logga e scopre che gli hanno appena rifilato un mucchio di byte boni pè l'ammazzatora [cit.]
    che amarezza...

  16. #16
    Insufficiente L'avatar di Giulio1893
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Liguria
    Messaggi
    370

    Predefinito

    Bentornato da un utente che, come te, ha da poco ripreso dopo 10-11 anni di assenza..
    Non proverò a darti consigli, non ne sarei in grado.. Ma faccio due considerazioni su quanto scritto in questa discussione..
    Le nuove giovanili sono bellissime, chiaro, aumentano un minimo lo sforzo da fare per giocare (una volta a regime un quarto d'ora la settimana..) ma ti lasciano più libertà di organizzare la tua società come meglio credi, come le vecchie hanno il fascino della pescata con rituali antisfiga annessi, e veder crescere i propri giovani fa sempre piacere..
    Il fatto che il gioco sia diventato più di nicchia per me è un bene, aumenta la "qualità" dei giocatori che sono così selezionati tra quelli che veramente gli piace sognare di avere una propria società e di costruire un progetto e non solo di arrivare, provare a vincere e stufarsi in fretta..
    Il motore di gioco ha subito cambiamenti che pare lo abbiano bilanciato sempre di più... Non so se sia vero, ma trovo apprezzabile che i gestori continuino a svilupparlo...

    In bocca al lupo per la tua nuova avventura in hattrick!

  17. #17
    Fuoriclasse L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giulio1893 Visualizza Messaggio
    Bentornato da un utente che, come te, ha da poco ripreso dopo 10-11 anni di assenza..
    Non proverò a darti consigli, non ne sarei in grado.. Ma faccio due considerazioni su quanto scritto in questa discussione..
    Le nuove giovanili sono bellissime, chiaro, aumentano un minimo lo sforzo da fare per giocare (una volta a regime un quarto d'ora la settimana..) ma ti lasciano più libertà di organizzare la tua società come meglio credi, come le vecchie hanno il fascino della pescata con rituali antisfiga annessi, e veder crescere i propri giovani fa sempre piacere..
    Il fatto che il gioco sia diventato più di nicchia per me è un bene, aumenta la "qualità" dei giocatori che sono così selezionati tra quelli che veramente gli piace sognare di avere una propria società e di costruire un progetto e non solo di arrivare, provare a vincere e stufarsi in fretta..
    Il motore di gioco ha subito cambiamenti che pare lo abbiano bilanciato sempre di più... Non so se sia vero, ma trovo apprezzabile che i gestori continuino a svilupparlo...

    In bocca al lupo per la tua nuova avventura in hattrick!

    Grazie

    Le nuove giovanili le sto studiando poi decido
    FC Aston Villalba (1695223)
    FC Aston Ibis
    FC Aston Barnet

  18. #18
    MODERATORE L'avatar di slaine
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,029

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lodone Visualizza Messaggio
    Obscurum per obscurius
    Ignotum per ignotius

    motto alchimistico
    trad. "andare verso l'oscuro e verso l'ignoto attraverso ciò che è ancor più oscuro e ignoto."

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •