Cookie Consent by Free Privacy Policy website Individuale?
Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Individuale?

  1. #1
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito Individuale?

    Ha senso allenare con 'individuale' questo giocatore?
    Nel senso che ha bisogno di tutti e tre gli allenamenti che gli possono arrivare con primario 'individuale' giocando come portiere [parate - difesa - cp] e tra l'altro permetterebbe anche ai giocatori di movimento [che con parate +interdizione - l'allenamento attuale - prendono solo il secondario - attaccanti esclusi] di ricevere [probabilmente] un migliore allenamento.
    O sbaglio?

    Altra domanda: impostando 'individiale' sia primario che secondario, c'è il malus oppure per 'individuale' non c'è?


    Mario Doni Giannini
    16 anni e 30 giorni, Prossimo compleanno: 18-11-2017
    Il giocatore può essere promosso tra 82 giorno/i ovvero il 18/11/2017 00:00.
    Il giocatore avrà 17 anni e 0 giorni in quella data.

    Nazionalità: Italia

    Squadra: Rebecca Container Juniors
    Nazionalità: Italia
    Arrivato nella squadra: 10-06-2017 03:01 (78 giorni fa)
    Può essere promosso: tra 82 giorni

    Parate: accettabile (6,2) / buono (7)
    Difesa: debole (4,7) / insufficiente (5)
    Regia: disastroso (1) / tremendo (2)
    Cross: sconosciuto / disastroso (1)
    Passaggi: sconosciuto / sconosciuto
    Attacco: sconosciuto / disastroso (1)
    Calci piazzati: sconosciuto / sconosciuto
    Ultima modifica di jahlion; 28-08-2017 alle 03:31

  2. #2
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Secondo me no per due motivi:
    - indviduale pare alleni parate e difesa alle stesse percentuali (40% circa), a te difesa servirà ancora per poco
    - allenando parate+interdizione lo completi molto più velocemente
    in questi casi la domanda è: hai altri giocatori da allenare, in ruoli diversi? (e che siano abbastanza meritevoli)

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  3. #3
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Secondo me no per due motivi:
    - indviduale pare alleni parate e difesa alle stesse percentuali (40% circa), a te difesa servirà ancora per poco
    - allenando parate+interdizione lo completi molto più velocemente
    in questi casi la domanda è: hai altri giocatori da allenare, in ruoli diversi? (e che siano abbastanza meritevoli)
    si, questi due, tieni presente che il portierino è al momento quello su cui sto concentrando l'allenamento [anche perchè in prima squadra alleno parate e se uscisse con dei bei decimali magari gli farei fare qualche scatto]
    e per quanto riguarda 'difesa' giustamente avrei allenato 'individuale' solo sino allo scatto in difesa del portiere, poi sarei andato di parate+cp/cp+parate [o al limite, parate+individuale]

    Roberto Giordani
    15 anni e 108 giorni, Prossimo compleanno: 01-09-2017
    Il giocatore può essere promosso tra 116 giorno/i ovvero il 22/12/2017 00:00.
    Il giocatore avrà 17 anni e 0 giorni in quella data.

    Squadra: Rebecca Container Juniors
    Nazionalità: Italia
    Arrivato nella squadra: 29-07-2017 03:56 (30 giorni fa)
    Può essere promosso: tra 116 giorni

    Parate: sconosciuto / sconosciuto
    Difesa: sconosciuto / buono (7)
    Regia: sconosciuto / debole (4)
    Cross: sconosciuto / debole (4)
    Passaggi: scarso (3) / debole (4)
    Attacco: sconosciuto / scarso (3)
    Calci piazzati: sconosciuto / sconosciuto

    e

    Vito De Paolis
    16 anni e 10 giorni, Prossimo compleanno: 08-12-2017
    Il giocatore può essere promosso tra 103 giorno/i ovvero il 09/12/2017 00:00.
    Il giocatore avrà 17 anni e 1 giorni in quella data.

    Squadra: Rebecca Container Juniors
    Nazionalità: Italia
    Arrivato nella squadra: 19-08-2017 03:09 (9 giorni fa)
    Può essere promosso: tra 102 giorni

    Parate: sconosciuto / sconosciuto
    Difesa: sconosciuto / accettabile (6)
    Regia: sconosciuto / tremendo (2)
    Cross: sconosciuto / sconosciuto
    Passaggi: insufficiente (5) / sconosciuto
    Attacco: sconosciuto / sconosciuto
    Calci piazzati: sconosciuto / sconosciuto


    per quanto riguarda invece la domanda su 'individuale' + 'individuale'? c'è il malus?
    Ultima modifica di jahlion; 28-08-2017 alle 13:19

  4. #4
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda invece la domanda su 'individuale' + 'individuale'? c'è il malus?
    Credo solo se viene sorteggiato lo stesso allenamento.

    Per quella che è la situazione, ci sta allenare individuale fino allo scatto in difesa del portiere, però poi, dipendesse da me, andrei prima di parate+difesa (fino allo scatto a buono in parate, fanculo i decimali extra), poi di difesa+cp

    EDIT: ci sta anche fare un'amichevole con difesa+passaggi lunghi, per De Paolis

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  5. #5
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    però poi, dipendesse da me, andrei prima di parate+difesa (fino allo scatto a buono in parate, fanculo i decimali extra)
    eh, si, ci sta anche, però se uscisse a 7.6 in due partite lo porto a 8 e, con difesa a 5 e [magari] un po' di cp, a 17+20 sono soldi
    guarda, mi sa che adesso vado di 'doppio individuale' sino allo scatto in difesa del portiere
    poi vedrò perchè cmq tutti e due gli altri due 'decenti' sino ad ora non hanno palesato alcuna specialità e quindi non è che ci farei moltissimo vendendoli a 17+3 quindi preferisco puntare sul portiere

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    ci sta anche fare un'amichevole con difesa+passaggi lunghi, per De Paolis
    pensavo addirittura cross+passaggi per vedere pure il livello attuale di cross

  6. #6
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    eh, si, ci sta anche, però se uscisse a 7.6 in due partite lo porto a 8 e, con difesa a 5 e [magari] un po' di cp, a 17+20 sono soldi
    guarda, mi sa che adesso vado di 'doppio individuale' sino allo scatto in difesa del portiere
    poi vedrò perchè cmq tutti e due gli altri due 'decenti' sino ad ora non hanno palesato alcuna specialità e quindi non è che ci farei moltissimo vendendoli a 17+3 quindi preferisco puntare sul portiere
    In realtà è una contraddizione, perché se puntassi seriamente sul portiere dovresti allenare parate+interdizione finché non arriva al limite in parate

    Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    pensavo addirittura cross+passaggi per vedere pure il livello attuale di cross
    Ci sta

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  7. #7
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    In realtà è una contraddizione, perché se puntassi seriamente sul portiere dovresti allenare parate+interdizione finché non arriva al limite in parate
    però, visto che individuale mi allena una tra difesa parate e cp è lo stesso, tanto sono tutte e tre le skill il cui lo allenerò da qui alla promozione [e parate e cp possibilmente sino al 'giallo']
    quindi direi che andrò di individuale + cp sino a quando non mi dirà che il portiere è scattato in difesa e sperando che prima o poi mi dica il suo potenziale in cp
    Ultima modifica di jahlion; 28-08-2017 alle 21:42

  8. #8
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    p.s.: pronto per la battaglia per titolo di lunedì prossimo?

  9. #9
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    però, visto che individuale mi allena una tra difesa parate e cp è lo stesso, tanto sono tutte e tre le skill il cui lo allenerò da qui alla promozione [e parate e cp possibilmente sino al 'giallo']
    Vero, ma individuale allena meno.

    Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    p.s.: pronto per la battaglia per titolo di lunedì prossimo?
    Peccato per la differenza reti, mi tocca vincere... hai due risultati su tre, parti favorito tu

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  10. #10
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Vero, ma individuale allena meno.
    come meno? non ne allena una delle tre a caso? vuoi dire che ne allena una ma.. meno?

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Peccato per la differenza reti, mi tocca vincere... hai due risultati su tre, parti favorito tu
    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOO

  11. #11
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    come meno? non ne allena una delle tre a caso? vuoi dire che ne allena una ma... meno?
    Mettiamo caso che il sistema, tra le tre, ti sceglie parate come allenamento... parate come allenamento vale 100%, parate scelto da individuale vale meno (70%? 80?)
    D'altra parte, è il giusto e minimo malus visto che alleni qualsiasi giocatore scendi in campo

    Ma non ti sei mai letto lo studio di albertocorrez? Cerca il thread di raccolta dati in forum Italia e leggilo, nie primi post trovi tutto quello che si sa su individuale

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  12. #12
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Dall'allenamento di oggi [amichevole] Vito è venuto fuori che è imprevedibile e che può arrivare a buono in passaggi [già molto più bellino con la specialità, no?]
    Quindi, direi, continuo con individuale.
    Il livello attuale di cross non me l'ha detto perchè era al 50% con un altro di cui mi interessava conoscerlo.
    Maragi alla prossima lo metto ala con cross come secondario.
    E poi devo scoprire anche attacco.


    Vito De Paolis
    16 anni e 12 giorni, Prossimo compleanno: 08-12-2017
    Il giocatore può essere promosso tra 102 giorno/i ovvero il 09/12/2017 00:00.
    Il giocatore avrà 17 anni e 2 giorni in quella data.

    Specialità: Imprevedibile

    Arrivato nella squadra: 19-08-2017 03:09 (10 giorni fa)
    Può essere promosso: tra 101 giorni

    Parate: sconosciuto / sconosciuto
    Difesa: sconosciuto / accettabile (6)
    Regia: sconosciuto / tremendo (2)
    Cross: sconosciuto / sconosciuto
    Passaggi: insufficiente (5) / buono (7)
    Attacco: sconosciuto / sconosciuto
    Calci piazzati: sconosciuto / sconosciuto

  13. #13
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Ma non ti sei mai letto lo studio di albertocorrez? Cerca il thread di raccolta dati in forum Italia e leggilo, nie primi post trovi tutto quello che si sa su individuale
    a quanto pare si
    ma l'avevo dimenticato

    mi 'auto quoto' da un post del 2010 nel thread 'FAQ Nuove giovanili' [ultima pagina]

    Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    L’allenamento individuale allena tutti i giocatori nella skill del ruolo in cui hanno giocato la partita (Portiere --- Parate) (Centrocampista --- Regia), ma alcune volte allena anche la secondaria.
    Purtroppo l'allenamento è ridotto, dato che allenando ogni giocatore viene ridotto percentualmente rispetto ad un allenamento classico, inoltre è anche ripartito tra primaria, secondarie e calci piazzati, il che allunga ulteriormente i tempi di scatto.
    Il ritorno economico è quindi piuttosto basso, dato che vi è forte dispersione di allenamenti a meno che le skill del giocatore siano gia alte di loro.
    Segnalo lo studio condotto da albertocorrez-SUB in conference italia (11636586.1) mirato a scoprire come si ripartiscono gli allenamenti tra primaria e secondaria di tale allenamento.

    Attualmente (secondo aggiornamento del 28-11-2008) si ripartiscono cosi :

    PORTIERE: Campione esaminato: Primaria Secondaria A Secondaria B Secondaria C Calci Piazzati
    PORTIERE: 32 Parate: 38% Difesa: 53% CP: 9%
    DIFENSORE: 99 Difesa: 45% Passaggi: 19% Regia: 29% CP: 7%
    TERZINO: 79 Difesa: 41% Cross: 19% Passaggi: 16% Regia: 17% CP: 8%
    CENTROCAMPISTI: 146 Regia: 53% Passaggi: 23% Difesa: 17% Cross: 1% CP: 6%
    ALA: 99 Cross: 49% Passaggi: 16% Regia: 15% Difesa: 17% CP: 3%
    ATTACCANTE: 121 Attacco: 41% Passaggi: 24% Cross: 31% CP: 4%

  14. #14
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    Dall'allenamento di oggi [amichevole] Vito è venuto fuori che è imprevedibile e che può arrivare a buono in passaggi [già molto più bellino con la specialità, no?]
    Quindi, direi, continuo con individuale.
    Il livello attuale di cross non me l'ha detto perchè era al 50% con un altro di cui mi interessava conoscerlo.
    Maragi alla prossima lo metto ala con cross come secondario.
    E poi devo scoprire anche attacco.
    Concordo.
    A sto punto, almeno per adesso, individuale primaria e secondaria a rotazione (cross e attacco per i potenziali, poi parate? difesa?)

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  15. #15
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    per assurdo, se anche cross e attacco saranno del livello di regia [ovvero: 'na merda], Vito potrebbe avere un futuro da portiere imprevedibile
    quindi come secondario non escluderei anche cp
    cmq, a questo punto, spero che il portierino scatti in difesa più tardi possibile per poter mantenere 'individuale' come primario

  16. #16
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    quindi come secondario non escluderei anche cp
    Neanch'io, ma è proprio l'ultima skill ad essere allenata

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  17. #17
    Titanico L'avatar di Nails74
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,813

    Predefinito

    Se punti ad allenare il portiere lascia perdere individuale. Lo uso moltissimo e i portieri non scattano mai e poi mai (e anche le ali specie in cross).
    Stag 34: IV.12
    Stag 28/33: 5°,3°,5°,2°,1°,1° in V.173
    Stag 24/27: 5°,5°,2°,1° in VI.589
    Stag 23 2° in VII.121

    A mio parere, la grande popolarità che ha il calcio nel mondo non è dovuta alle farmacie o agli uffici finanziari, bensì al fatto che in ogni piazza in ogni angolo del mondo c'è un bambino che gioca e si diverte con un pallone tra i piedi. Ma il calcio, oggi, è sempre più un'industria e sempre meno un giocoZdenek Zeman

    http://www.papclems.com/loghi/zemandland12.gif
    by papclems

  18. #18
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nails74 Visualizza Messaggio
    Se punti ad allenare il portiere lascia perdere individuale. Lo uso moltissimo e i portieri non scattano mai e poi mai
    beh, per i portieri conviene solo se hanno bisogno di parate E difesa [e pure cp]
    lo farei se avessi poco tempo per completarlo e nessun altro degno di essere allenato
    in realtà ho sia il tempo che altri allenandi 'più che decenti' che con 'individuale' posso cmq allenare
    la pacchia finirà quando il portiere scatterà in difesa, a quel punto credo che lo completerò in parate quasi solo allenandolo come secondario
    vedrò che mi dirà HY sui tempi - anzi, no: HY purtroppo non mi potrà essere d'aiuto perchè con 'individuale' non ti può calcolare i decimali

    Citazione Originariamente Scritto da Nails74 Visualizza Messaggio
    (e anche le ali specie in cross).
    beh, è abbastanza normale visto che le ali nel loro ruolo possono prendere ben quattro allenamenti, cinque contando cp
    Ultima modifica di jahlion; 30-08-2017 alle 16:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •