Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 24

Discussione: L'allenatore eccellente

Eccellente L'avatar di techone

Predefinito L'allenatore eccellente

Ciao a tutti, dopo aver rifondato per l'ennesima volta, sto per iniziare un nuovo progettino homemade e avendo virtualmente a disposizione 36M in cassa + altri 8 circa da incassare, stavo pensando di prendermi un bel allenatore eccellente. Ho in programma di allenare a lunghissimo termine, e facendo i calcoli ho visto che a fine ciclo c'è la differenza di una stagione tra allenatore buono ed eccellente. Voi cosa ne pensate? Lo avete mai usato?
    zeman è un allenatore mediocre

Titanico L'avatar di Schillaci

Predefinito

Interessante, se confermato lo prendo sempre anch'io. Avevo letto in un 3d su hattrick che non ne valeva la pena, adesso vediamo chi ha ragione.

Da un mio conto veloce si dovrebbero recuperare circa 12.5 settimane su un ciclo di 5 allenamenti a titanico.

Sentiamo altre opinioni.
    Ultima modifica di Schillaci; 22-08-2017 alle 18:40

Predefinito

Anche io ho sempre letto che era sconveniente, infatti volevo chiedere a voi. Io ho simulato un ciclo di allenamento che copre circa 10 stagioni, Difesa-Regia-Passaggi-Regia-Difesa e tra allenamento all'altro ho anche gonfiato un po' i giorni contando gli imprevisti e le stesse skill le ho ottenute a 26 anni con l'eccellente anziché a 27 anni con il buono. Forse ho sbagliato qualcosa? Aspettiamo la smentita puntuale di kira

MODERATORE L'avatar di Kira

Predefinito

Se porti avanti un progetto homemade, le uniche cose per cui puoi spendere sono allenatore, staff e stadio.
    Prendere l'eccellente mi pare il minimo!

Citazione Originariamente Scritto da techone Visualizza Messaggio
    Aspettiamo la smentita puntuale di kira
    Paura, eh? (cit.)
    Secondo me non si guadagna così tanto, la differenza tra eccellente è buono è del 5% (contro il 10% tra gli altri livelli), più il guadagno per la forma media dei giocatori. Ma, per pochi che siano i vantaggi, se hai soldi da buttare perché non farlo?
    Pure io ho un progetto homemade e ho l'allenatore eccellente, eh
    Ultima modifica di Kira; 22-08-2017 alle 19:15

Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi soci uno come me (Groucho Marx)

Predefinito

Ingaggio dal mercato:

carisma buono

Abilità da allenatore

accettabile (6) 757 100 €
    buono (7) 2 555 500 €
    eccellente (8) 18 172 500 €

carisma accettabile

Abilità da allenatore

accettabile (6) 521 000 €
    buono (7) 1 758 500 €
    eccellente (8) 12 505 200 €

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Schillaci Visualizza Messaggio
    Ingaggio dal mercato:
    Sei pazzo?
    O converti un giocatore, oppure lasci perdere e resti col buono!
    Già in questo modo partono sui 3kk, buttarne oltre 10 è follia...

Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi soci uno come me (Groucho Marx)

Predefinito

Era così per dire, poi vedendo i miei giocatori con un solo buono in carisma, mi vien da pensare che continuerò con il buono per un bel po' di tempo.

Poi con questa diavolo di esperienza che non cresce mai...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Paura, eh? (cit.)
    Secondo me non si guadagna così tanto, la differenza tra eccellente è buono è del 5% (contro il 10% tra gli altri livelli), più il guadagno per la forma media dei giocatori. Ma, per pochi che siano i vantaggi, se hai soldi da buttare perché non farlo?
    Pure io ho un progetto homemade e ho l'allenatore eccellente, eh

Allenatore preso, per la prima volta ho anche una sfilza di allenandi decenti

Per il guadagno reale non so che dirti, ho simulato stagione per stagione e alla fine ho ottenuto questa differenza tra i due allenatori, probabilmente avrò fatto qualche errore qua e là. Vedremo quello che succede, vi faccio sapere tra circa 11 stagioni

Magnifico L'avatar di en?gma

Predefinito

Io ho un progetto ibrido, un mix tra TDF e homemade. Ho preso dei giovani da allenare in quasi tutti i reparti (meno il portiere che ingaggio dal mercato) e me li sto crescendo tutti per costruire una squadra da TDF.

Io pure ho optato per l'eccellente, per non bruciarne uno con carisma visto che sono poco competitivo, ho preso un FC con exp 18 e carisma 4 (un ex-U20 bulgaro ora 44enne). In totale tra acquisto del FC e conversione sono stato sotto i 2KK. 60k di acquisto del giocatore e 1,9KK per la conversione.

Predefinito

Ciao ragazzi, riprendo questo topic per evitare di intasare la sezione. Mi trovo alla terza stagione di progetto, attualmente i miei allenandi hanno tra i 19 e 21 anni e stavo pensando di iniziare a portare la resistenza al 10%. Secondo voi dovrei aspettare ancora?

Predefinito

Ciao ragazzi, riprendo questo topic per evitare di intasare la sezione. Mi trovo alla terza stagione di progetto, attualmente i miei allenandi hanno tra i 19 e 21 anni e stavo pensando di iniziare a portare la resistenza al 10%. Secondo voi dovrei aspettare ancora?
    Beh, più che per una questione di età, dipende tutto da quanto vuoi essere competitivo... se vuoi esserlo almeno un po', alza la resistenza, altrimenti vai avanti così

Sovrannaturale L'avatar di jahlion

Predefinito

alzare la resistenza dopo sole tre stagioni di un progetto da dieci stagioni mi pare un po' tanto prematuro, specialmente se hai un allenatore eccellente
    nel senso che allenare con quello al 10% sarebbe come allenare al 5% ma con un allenatore buono e quindi perderesti l'esclusiva velocità massima di allenamento dell'accoppiata "all eccellente + resistenza 5%" (che tra l'altro ti è costata qualche soldo)
    io ho un progetto altrettanto lungo iniziato una stagione fa con quattro allenandi 17enni e due 19enni e non alzerò la resistenza prima di sei stagioni, tre stagioni di regia e tre di difesa
    salvo richieste da allenatori di nazionali U20 (uno dei quattro 'ex diciasettenni' - ora ne ha 18, ha già due presenze nella U20 del suo paese)

p.s.: anche io ho iniziato la bottizzazione con una cassa bella gonfia ma dopo aver visto il rapporto costo/benefici di un allenatore eccellente ho preferito tenermi il mio 'buono'
    Ultima modifica di jahlion; 19-05-2018 alle 20:56

Predefinito

Come sempre grazie per le vostre puntuali e precise, per ora continuerò ad allenare al 5% finché non comincerò ad annoiarmi.

Tremendo L'avatar di micolo_

Predefinito

Come sempre grazie per le vostre puntuali e precise, per ora continuerò ad allenare al 5% finché non comincerò ad annoiarmi.
    mi aggiungo al resto del coro: avanti di 5%

Predefinito

da semibottizzato, per non annoiarti consiglio di fare skill trading intensivo: in pratica sostituisci l'incertezza dell'attesa del risultato del sabato con l'incertezza dell'attesa degli scatti del giovedì sera, i risultati sportivi della squadra con l'aumento del capitale nelle casse societarie
    ameno, per me sta funzionando abbastanza bene
    certo, ci fosse anche un 'live' per l'allenatore che ti comunica gli scatti sarebbe ancora meglio, ma cmq, ogni volta che ricevo un messaggio "un giocatore è scattato" è quasi come segnare un goal

Eccellente

Predefinito

domanda ignorante: se per ipotesi fossi tentato anche io di fare una squadra homemade, che vantaggi si hanno? scattano prima?
    O.T. (per non aprire altro post) che relazione c'è fra resistenza e forma? mi pare (sospetto) che più si alza resistenza e più cala la forma.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DiesIrae Visualizza Messaggio
    domanda ignorante: se per ipotesi fossi tentato anche io di fare una squadra homemade, che vantaggi si hanno? scattano prima?
    non scattano prima, nessun vantaggio a parte il 'cuoricino' che aggiunge un +1,5 ai valori di tutte le skill (contro il +1 di 'fedeltà 20')

O.T. (per non aprire altro post) che relazione c'è fra resistenza e forma? mi pare (sospetto) che più si alza resistenza e più cala la forma.
    al limite è il contrario: se uno non gioca gli si abbassa la resistenza e pure la forma
    cmq nessun collegamento: la resistenza è data dalla percentuale di resistenza, dall'età e dai minuti giocati, la forma dipende da diversi fattori ma non dalla resistenza

Eccellente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    non scattano prima, nessun vantaggio a parte il 'cuoricino' che aggiunge un +1,5 ai valori di tutte le skill (contro il +1 di 'fedeltà 20')

al limite è il contrario: se uno non gioca gli si abbassa la resistenza e pure la forma
    cmq nessun collegamento: la resistenza è data dalla percentuale di resistenza, dall'età e dai minuti giocati, la forma dipende da diversi fattori ma non dalla resistenza
    per capire meglio: cosa significa che aggiunge un +1,5 alle skill? non è un vantaggio?
    per la seconda risposta, sarà un caso ma da quando ho messo resistenza al 30% per un possibile nazionale, la forma è andata a farsi benedire.

Predefinito

per capire meglio: cosa significa che aggiunge un +1,5 alle skill? non è un vantaggio?
    si ma diciamo che per un 17+0 non è che ti faccia questa grande differenza che sia 7 o 8,5 in regia o 5 o 6,5 in passaggi
    però un giocatore che alleni per più di tre stagioni avrà raggiunto un livello di fedeltà = 20 con quindi un +1 su tutte le skill (contro il +1,5 del 'cuoricino')
    che magari a quel punto si farà sentire perché sarà 15 ma varrà come 16, mentre un 'cuoricino' varrà come un 16,5, ovvero avrà solo lo 0,5 in più rispetto a lui
    quindi si, è un vantaggio allenare dei giocatori delle tue giovanili, ma diciamo che la differenza è +0,5 se parliamo di allenandi a lungo termine, che non è poco ma nemmeno così tanto

per la seconda risposta, sarà un caso ma da quando ho messo resistenza al 30% per un possibile nazionale, la forma è andata a farsi benedire.
    uno dei fattori che scombussolano la forma è proprio il cambio della percentuale di resistenza
    Ultima modifica di jahlion; 31-05-2018 alle 16:01

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    la forma dipende da diversi fattori ma non dalla resistenza
    Eh no, dipende anche da quello.
    A lungo termine, una squadra con resistenza più alta avrà anche una forma media della rosa più bassa... chiaramente non incide troppo, altrimenti le squadre di serie altissime dovrebbero avere mezza rosa di disastrosi/tremendi

La formula che è venuta fuori da uno studio è questa: forma media = 6 - 0,02 * (%Resistenza - 5)
    Tra tenere il 5% e il 35% ci balla uno 0.60, poco ma non trascurabile

Poi concordo che i cambi repentini di resistenza possono provocare dei cali improvvisi alla forma (quella visibile, non quella nascosta)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •