Cookie Consent by Free Privacy Policy website Sostenibilità finanziaria
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Sostenibilità finanziaria

  1. #1
    Insufficiente L'avatar di Giunaldi
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    380

    Predefinito Sostenibilità finanziaria

    Salve a tutti,
    un anno e mezzo fa cominciai un progetto (grazie anche al vostro aiuto), ora mi trovo in VI, primo, a pieni punti con 23 gol fatti e 1 subito.
    Primo posto scontato con promozione diretta (ecco, me la sono gufata da solo ).
    tutto bello, ma il nodo dolente, molto dolente è il mio monte ingaggi ben 496.466 euro.

    Il grosso sono i miei centrocampisti, essendo dei mitici (ma 17.99 tutti e tre) mi succhiano 80K ognuno.
    Alleno passaggi, ho 8 giocatori che faccio giocare in amichevole ma non riesco a guadagnarci praticamente niente (sarò io incapace di fare skill trading)

    Con un rapido calcolo 496.466 k per 16 settimane sono ben 7.943.456 M di stipendi cosa insostenibile!
    Per non contare lo stadio (27k) e lo staff (57k).
    Ora, è vero che ho le entrate degli sponsor (media di 100k) e dello stadio (solo per 7 giornate e circa 300k), vero che avrò anche i 525k per la promozione e 200k per la promozione diretta che sommati tutti insime fanno circa:

    sponsor: 100k x 16= 1.6M
    spettatore 300k x 7 = 2.1M
    promozione: 525k
    promo. diretta: 200K
    TOTALE 4.425M

    ma ciò non basta!

    Sono qui per chiedervi qualche consiglio su come ridurre il monte ingaggi. So che la cosa più semplice sarebbe vendere i centrocampisti (tutti e tre 24 e 25enni) sarà difficile dato che ci sono affezionato, gli ho cresciuti e comunque con quali giocatori sostituirli considerando che voglio essere competitivo in V e nelle serie superiori??

    Grazie mille in anticipo
    Ultima modifica di Giunaldi; 05-06-2017 alle 00:41
    http://i66.tinypic.com/ac5q2q.png

  2. #2
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    La croce è il monte ingaggi. Dei mitici in VI (io avevo 1 mitico e titanici in IV) sono troppo, avresti dovuto fermarti prima con regia per poi dargli secondarie. Ora la sfida si fa dura specie perché passaggi richiede una bella disponibilità economica

  3. #3
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,885

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giunaldi Visualizza Messaggio
    So che la cosa più semplice sarebbe vendere i centrocampisti (tutti e tre 24 e 25enni) sarà difficile dato che ci sono affezionato, gli ho cresciuti e comunque con quali giocatori sostituirli considerando che voglio essere competitivo in V e nelle serie superiori.
    Più che altro qualsiasi altra soluzione sarebbe un palliativo e non risolverebbe il problema.
    Per dire, te la sentiresti di metterti a fare trading forsennato solo per mantenere quei stipendi?

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  4. #4
    Insufficiente L'avatar di Giunaldi
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    380

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Più che altro qualsiasi altra soluzione sarebbe un palliativo e non risolverebbe il problema.
    Per dire, te la sentiresti di metterti a fare trading forsennato solo per mantenere quei stipendi?
    No trading d'estate proprio non riesco a farlo.
    Pensavo di vendere i miei centrocampisti (17.99 in regia e 11 in passaggi) per prendere dei 16 in regia e almeno 12 in passaggi che dite? riesco ad essere competitivo anche in serie più alte?
    http://i66.tinypic.com/ac5q2q.png

  5. #5
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,885

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giunaldi Visualizza Messaggio
    Pensavo di vendere i miei centrocampisti (17.99 in regia e 11 in passaggi) per prendere dei 16 in regia e almeno 12 in passaggi che dite? riesco ad essere competitivo anche in serie più alte?
    Ok i 16 in regia, però con l'obbligo di prenderli italiani, che altrimenti il 20% extra pesa.
    Ma perché partire da 12 in passaggi che li alleni te? Io partirei da 4 o 5 al massimo! (e ci risparmi un botto)

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  6. #6
    Insufficiente L'avatar di Giunaldi
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    380

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Ok i 16 in regia, però con l'obbligo di prenderli italiani, che altrimenti il 20% extra pesa.
    Ma perché partire da 12 in passaggi che li alleni te? Io partirei da 4 o 5 al massimo! (e ci risparmi un botto)
    Pensavo con passaggi sul 12 per non perdere molto in valutazioni, perché poi seriamente rischio di non salire oppure comunque di retrocedere subito il prossimo anno
    http://i66.tinypic.com/ac5q2q.png

  7. #7
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,885

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giunaldi Visualizza Messaggio
    Pensavo con passaggi sul 12 per non perdere molto in valutazioni, perché poi seriamente rischio di non salire oppure comunque di retrocedere subito il prossimo anno
    Posso capire se m'avessi parlato di passaggi negli attaccanti/trequartisti, ma nei CC li trovo ben poco utili... non credo dipenda da loro un'eventuale non-promozione

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  8. #8
    Fuoriclasse L'avatar di en?gma
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1,748

    Predefinito

    Quoto. Un 12 in passaggi è molto oneroso, poco convenie te (specie se li alleni) e non necessario!

  9. #9
    Insufficiente L'avatar di Giunaldi
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    380

    Predefinito

    ok, oltre a 16 in regia e con pochi passaggi quale altra skill mi consigliate di considerare??
    http://i66.tinypic.com/ac5q2q.png

  10. #10
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,885

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giunaldi Visualizza Messaggio
    ok, oltre a 16 in regia e con pochi passaggi quale altra skill mi consigliate di considerare?
    Difesa sicuro, cross se ogni tanto li utilizzi esterni (e te lo consiglio vivamente) ... ma senza esagerare, anche un doppio 9 sarebbe tanta roba.

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  11. #11
    Insufficiente L'avatar di Giunaldi
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    380

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Difesa sicuro, cross se ogni tanto li utilizzi esterni (e te lo consiglio vivamente) ... ma senza esagerare, anche un doppio 9 sarebbe tanta roba.
    ok, grazie...ah dato che sono tutti dei 17.99 (scesi da magico da 2 mesetti tutti e tre) prima di venderli mi conviene darli un allenamento in regia per farli tornare a 18 giusto? anche se non credo dato che facendo un rapido giro sul mercato i magici vanno via a molto meno dei mitici
    Ultima modifica di Giunaldi; 05-06-2017 alle 18:32
    http://i66.tinypic.com/ac5q2q.png

  12. #12
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,885

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giunaldi Visualizza Messaggio
    ok, grazie... ah dato che sono tutti dei 17.99 (scesi da magico da 2 mesetti tutti e tre) prima di venderli mi conviene darli un allenamento in regia per farli tornare a 18 giusto? anche se non credo dato che facendo un rapido giro sul mercato i magici vanno via a molto meno dei mitici
    Mi sa che ti sei risposto da solo

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •