Cookie Consent by Free Privacy Policy website HELP ME!!! Chi mi aiuta a migliorare la rosa?
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: HELP ME!!! Chi mi aiuta a migliorare la rosa?

  1. #1
    Magnifico L'avatar di rambetto
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,573

    Predefinito HELP ME!!! Chi mi aiuta a migliorare la rosa?

    Vi posto la mia rosa, chi mi aiuta a migliorarla per arrivare alla promozione in III nella prossima stagione?

    PORTIERI (ALLENANDI)
    SP 20+91 9/10/14 PARATE/DIFESA/CP 3 EXP
    AB 22+30 15/9/15 PARATE/DIFESA/CP 4 EXP

    TERZINI / DC
    MK 34+76 13/6/8/6 DIFESA/REGIA/CROSS/PASSAGGI (17 CP) 13 EXP
    AC 34+20 14/5/9/8 DIFESA/REGIA/CROSS/PASSAGGI 13 EXP CDT
    SS 32+100 14/9/7/7 DIFESA/REGIA/CROSS/PASSAGGI 14 EXP CDT
    JS 32+92 13/3/10/7 DIFESA/REGIA/CROSS/PASSAGGI 11 EXP CDT
    BG 32+33 14/9/4/8 DIFESA/REGIA/CROSS/PASSAGGI 8 EXP CDT
    TL 32+66 13/14/6/5 DIFESA/REGIA/CROSS/PASSAGGI 10 EXP CDT

    CC
    MO 36+55 13/12/4 REGIA/PASSAGGI/DIFESA 13 EXP CDT
    EP 33+55 15/10/7 REGIA/PASSAGGI/DIFESA 10 EXP CDT
    NV 32+94 15/10/10 REGIA/PASSAGGI/DIFESA 12 EXP CDT
    MC 32+29 16/10/11 REGIA/PASSAGGI/DIFESA 9 EXP CDT

    ALI
    PB 30+71 14/15/10/6 REGIA/CROSS/PASSAGGI/DIFESA 9 EXP CDT
    SN 34+106 13/13/5/4 REGIA/CROSS/PASSAGGI/DIFESA 11 EXP CDT
    GMP 34+39 13/15/6/5 REGIA/CROSS/PASSAGGI/DIFESA 12 EXP CDT
    WN 33+107 13/14/5/4 REGIA/CROSS/PASSAGGI/DIFESA 10 EXP CDT

    TREQUARTISTA/ATTACCANTE
    BA 34+65 12/14/8 REGIA/PASSAGGI/ATTACCO 12 EXP TECNICO
    DC 29+105 14/15/10 REGIA/PASSAGGI/ATTACCO 8 EXP TECNICO
    PJT 32+87 11/12/10 REGIA/PASSAGGI/ATTACCO 10 EXP VELOCE

    MODULI A ROUTINE:
    451 + 442 + 532 + 352 + 541 + 253

    STAFF:
    1 AA LIV 5
    1 MEDICO LIV 5
    1 PREPARATORE ATLETICO LIV 5
    1 PSICOLOGO LIV 5

    STADIO: 60.000

  2. #2
    Magico L'avatar di lodone
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma - Sparta Czech
    Messaggi
    6,888

    Predefinito

    Per me ti manca sicuramente un attaccante vero da affiancare al trequartista nel 352 quando necessario.

    La difesa non mi fa impazzire, ti servirebbero multiskill di livello per la difesa a 3 (due terzini seri e un dc con difesa più alta). Per le riserve prenderei difensori con passaggi molto alti in modo da poter utilizzare l'arma del contropiede per le trasferte più insidiose.

    Così su due linee questi i miei primi consigli.

    Che allenatore hai?

  3. #3
    Magnifico L'avatar di rambetto
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lodone Visualizza Messaggio
    Per me ti manca sicuramente un attaccante vero da affiancare al trequartista nel 352 quando necessario.

    La difesa non mi fa impazzire, ti servirebbero multiskill di livello per la difesa a 3 (due terzini seri e un dc con difesa più alta). Per le riserve prenderei difensori con passaggi molto alti in modo da poter utilizzare l'arma del contropiede per le trasferte più insidiose.

    Così su due linee questi i miei primi consigli.

    Che allenatore hai?
    Allenatore buono con carisma insufficiente

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Extraterrestre L'avatar di Mikeowen79
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Marino (RM)
    Messaggi
    4,566

    Predefinito

    Ciao.
    Ma quanta disponibilità hai per intervenire sul mercato?
    Perchè tutto dipende da quello.
    Io personalmente non trascurerei i terzini come dice il buon vecchio lodone.
    Considera che sono nella tua stessa situazione,ed io ho comprato 2 terzini vecchietti ma Titanici in difesa ed in cross uno è magnifico e l'altro è fuoriclasse.
    Ti consiglierei di fare altrettanto...prendili almeno magnifico in exp,non dovrebbero costare moltissimo e cmq un 7 stelle di valutazione sono garantiti.
    Ora do un'occhiata fatta meglio e poi in caso edito

    EDIT: prenderei forse un altro attaccante. Io non sono del tutto d'accordo con lodone di prendere un attaccante normal,nel senso che,personalmente gioco sempre col 3-5-2 e uso 2 trequartisti,all'occorrenza anche 3 (giocando col 2-5-3).
    Ho notato che nelle serie alte fai fatica a prendere il centrocampo (almeno io che ho un 14 un 15 ed un 16 in regia coi cc titolari),quindi per stare al passo schiero sempre 2 trequartisti.
    Premesso questo,ti consiglierei di prendere almeno un triplo 13 in regia attacco e passaggi,a seconda del budget che hai poi, vai su.
    Io ci ho speso un pò x dei trequartisti così,ma credimi,non l'ho affatto rimpianto.

    EDIT2: appena puoi,potresti postare che valutazioni fai in casa con tuo modulo abituale? tanto per avere un'idea più precisa...
    Ultima modifica di Mikeowen79; 15-04-2017 alle 15:59

    MI DISPIACE... MA IO SO' IO... E VOI NON SIETE UN CAZZO!!! (cit.)

  5. #5
    Magico L'avatar di lodone
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma - Sparta Czech
    Messaggi
    6,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rambetto Visualizza Messaggio
    Allenatore buono con carisma insufficiente

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Ecco, diciamo che carisma insufficiente non è proprio un granché per puntare alla promozione. In realtà però chiedevo se fosse equilibrato, difensivista o spregiudicato.

    Citazione Originariamente Scritto da Mikeowen79 Visualizza Messaggio
    Ciao.
    Ma quanta disponibilità hai per intervenire sul mercato?
    Perchè tutto dipende da quello.
    Giustissimo. Ovviamente si prenderebbe anche dalle cessioni ma sapere la casa è fondamentale.

    Citazione Originariamente Scritto da Mikeowen79 Visualizza Messaggio
    Io personalmente non trascurerei i terzini come dice il buon vecchio lodone.
    Considera che sono nella tua stessa situazione,ed io ho comprato 2 terzini vecchietti ma Titanici in difesa ed in cross uno è magnifico e l'altro è fuoriclasse.
    Ti consiglierei di fare altrettanto...prendili almeno magnifico in exp,non dovrebbero costare moltissimo e cmq un 7 stelle di valutazione sono garantiti.
    Ora do un'occhiata fatta meglio e poi in caso edito
    Terzini come detto per me è il primo passo da fare!

    Citazione Originariamente Scritto da Mikeowen79 Visualizza Messaggio
    EDIT: prenderei forse un altro attaccante. Io non sono del tutto d'accordo con lodone di prendere un attaccante normal,nel senso che,personalmente gioco sempre col 3-5-2 e uso 2 trequartisti,all'occorrenza anche 3 (giocando col 2-5-3).
    Ho notato che nelle serie alte fai fatica a prendere il centrocampo (almeno io che ho un 14 un 15 ed un 16 in regia coi cc titolari),quindi per stare al passo schiero sempre 2 trequartisti.
    Premesso questo,ti consiglierei di prendere almeno un triplo 13 in regia attacco e passaggi,a seconda del budget che hai poi, vai su.
    Io ci ho speso un pò x dei trequartisti così,ma credimi,non l'ho affatto rimpianto.
    Allora, se parliamo di un triplo 13 in attacco allora è un conto perché all'occorrenza posso usarlo anche come attaccante normal.
    Detto questo avere un attaccante normal, oltre a due trequartisti, lo trovo fondamentale quando devi sfondare un contropiede o un TI....e in IV cominci a trovare più spesso chi il CA fuoricasa te lo sa fare bene.
    In queste occasioni il terzo trequartista è superfluo, servirebbe un bel puntero per alzare l'attacco centrale.

    Sarò io ma per me l'importanza di avere una punta con specialità (veloce!!!) è spesso sottovalutata negli ultimi tempi.

    Poi per carità un attaccante difensivo veloce 15/14/13 att/pass/reg (alziamo il tiro su ) risolve tutti i problemi!


    Citazione Originariamente Scritto da rambetto Visualizza Messaggio
    EDIT2: appena puoi,potresti postare che valutazioni fai in casa con tuo modulo abituale? tanto per avere un'idea più precisa...

  6. #6
    Magnifico L'avatar di rambetto
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mikeowen79 Visualizza Messaggio
    Ciao.
    Ma quanta disponibilità hai per intervenire sul mercato?
    Perchè tutto dipende da quello.
    Io personalmente non trascurerei i terzini come dice il buon vecchio lodone.
    Considera che sono nella tua stessa situazione,ed io ho comprato 2 terzini vecchietti ma Titanici in difesa ed in cross uno è magnifico e l'altro è fuoriclasse.
    Ti consiglierei di fare altrettanto...prendili almeno magnifico in exp,non dovrebbero costare moltissimo e cmq un 7 stelle di valutazione sono garantiti.
    Ora do un'occhiata fatta meglio e poi in caso edito

    EDIT: prenderei forse un altro attaccante. Io non sono del tutto d'accordo con lodone di prendere un attaccante normal,nel senso che,personalmente gioco sempre col 3-5-2 e uso 2 trequartisti,all'occorrenza anche 3 (giocando col 2-5-3).
    Ho notato che nelle serie alte fai fatica a prendere il centrocampo (almeno io che ho un 14 un 15 ed un 16 in regia coi cc titolari),quindi per stare al passo schiero sempre 2 trequartisti.
    Premesso questo,ti consiglierei di prendere almeno un triplo 13 in regia attacco e passaggi,a seconda del budget che hai poi, vai su.
    Io ci ho speso un pò x dei trequartisti così,ma credimi,non l'ho affatto rimpianto.

    EDIT2: appena puoi,potresti postare che valutazioni fai in casa con tuo modulo abituale? tanto per avere un'idea più precisa...
    Attualmente non ho molta disponibilità economica, ho 1.2M in cassa ma spero di vendere qualcosa.......
    Per il possesso a CC ho preso un DCO ma sono consapevole che mi manca un 3/4 + forte in rosa.........

  7. #7
    Magnifico L'avatar di rambetto
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lodone Visualizza Messaggio
    Ecco, diciamo che carisma insufficiente non è proprio un granché per puntare alla promozione. In realtà però chiedevo se fosse equilibrato, difensivista o spregiudicato.



    Giustissimo. Ovviamente si prenderebbe anche dalle cessioni ma sapere la casa è fondamentale.



    Terzini come detto per me è il primo passo da fare!



    Allora, se parliamo di un triplo 13 in attacco allora è un conto perché all'occorrenza posso usarlo anche come attaccante normal.
    Detto questo avere un attaccante normal, oltre a due trequartisti, lo trovo fondamentale quando devi sfondare un contropiede o un TI....e in IV cominci a trovare più spesso chi il CA fuoricasa te lo sa fare bene.
    In queste occasioni il terzo trequartista è superfluo, servirebbe un bel puntero per alzare l'attacco centrale.

    Sarò io ma per me l'importanza di avere una punta con specialità (veloce!!!) è spesso sottovalutata negli ultimi tempi.

    Poi per carità un attaccante difensivo veloce 15/14/13 att/pass/reg (alziamo il tiro su ) risolve tutti i problemi!




    Allenatore equilibrato.
    Cassa 1.2M
    Le valutazioni non sono apprezzabili perchè ho il TS basso a 4 e la fiducia alta a 9 e poi ho l'ultima di campionato fuori casa.......

  8. #8
    Extraterrestre L'avatar di Mikeowen79
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Marino (RM)
    Messaggi
    4,566

    Predefinito

    A lume di naso ti posso dire che con 1,2kk ci fai ben poco purtroppo
    A questo punto conviene che ci aggiorni a fine stagione se riesci a fare un pò di cassa.
    Considera che forse con 2kk ci arrivi a prendere un trequartista non proprio malaccio,ma considera che si tratta di un vecchietto,e quindi puoi solo che andarci a rimettere.
    Io solitamente cercavo di fare cassa e poi rinforzavo la rosa con innesti che durano 2 3 stagioni,giusto in tempo per rivendere i vecchietti aver rifatto cassa e rinforzare nuovamente.
    La mia è una strategia a breve termine,però se non riesci a stare in attivo col bisettimanale e non fai piazzamenti dignitosi fatichi parecchio,perchè tutto dipende molto dalla posizione finale di campionato e dall'andamento,che se sono buoni,ti garantiscono una buona affluenza di pubblico durante la stagione,,e un discreto premio a fine stagione.
    Se cmq riesci a fare cassa io investirei su un trequartista...cerca di prendere il meglio che puoi per i soldi che hai,in caso inizia a sondare il mercato...magari becchi l'affarone.

    MI DISPIACE... MA IO SO' IO... E VOI NON SIETE UN CAZZO!!! (cit.)

  9. #9
    Magnifico L'avatar di rambetto
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Sono arrivato a questa benedetta III ora ci voglio restare............Aiutatemi a migliorare la rosa.
    Budget momentaneo 1.8M ma potrà arrivare a circa 3.5M tra 2 settimane.
    Chi devo vendere? Chi devo comprare? Dove devo rinforzarmi?

    PORTIERI (ALLENANDI)
    AB 23+53 16/9/16 PARATE/DIFESA/CP 5 EXP
    SP 22+2 12/10/15 PARATE/DIFESA/CP 3 EXP

    TERZINI / DC
    AL 32+83 15/5/10/11 DIFESA/REGIA/CROSS/PASSAGGI (18 CP) 11 EXP POT
    TL 33+89 13/14/6/5 DIFESA/REGIA/CROSS/PASSAGGI 11 EXP CDT (DCO)
    SS 34+11 14/8/6/6 DIFESA/REGIA/CROSS/PASSAGGI 15 EXP CDT
    AC 35+43 14/4/8/7 DIFESA/REGIA/CROSS/PASSAGGI 13 EXP CDT
    JS 34+3 13/2/10/7 DIFESA/REGIA/CROSS/PASSAGGI 11 EXP CDT (ALL.)

    CC
    EP 34+78 15/9/6 REGIA/PASSAGGI/DIFESA 11 EXP CDT
    NV 34+5 15/10/10 REGIA/PASSAGGI/DIFESA 13 EXP CDT
    MC 33+52 16/9/11 REGIA/PASSAGGI/DIFESA 10 EXP CDT

    ALI
    PB 31+94 14/14/9/6 REGIA/CROSS/PASSAGGI/DIFESA 10 EXP CDT
    GL 32+46 15/15/6/7 REGIA/CROSS/PASSAGGI/DIFESA 13 EXP CDT
    WN 35+18 13/13/5/4 REGIA/CROSS/PASSAGGI/DIFESA 10 EXP CDT

    TREQUARTISTA/ATTACCANTE
    DC 31+16 14/15/10 REGIA/PASSAGGI/ATTACCO 9 EXP TECNICO
    AB 35+88 11/13/7 REGIA/PASSAGGI/ATTACCO 13 EXP TECNICO
    PJT 33+110 11/12/9 REGIA/PASSAGGI/ATTACCO 11 EXP VELOCE

    MODULI A ROUTINE:
    451 + 442 + 532 + 352 + 541 + 253

    STAFF:
    1 AA LIV 5
    1 MEDICO LIV 5
    1 PREPARATORE ATLETICO LIV 5
    1 PSICOLOGO LIV 5

    STADIO: 60.000

  10. #10
    Extraterrestre L'avatar di Mikeowen79
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Marino (RM)
    Messaggi
    4,566

    Predefinito

    Ciao Rambetto.
    Ma se volessi provare a prendere il centrocampo,con un 3-5-2 in casa,che valutazioni fai?
    Ti dico che io come cc titolare ho 2 15 e un 17 in regia,e fatico un pochino.
    Io gioco sempre con 2 3/4sti.
    Vediamo quanto fai a centrocampo,sennò io sarei per prendere un bel trequartista serio,come ti dissi l'altra volta,così alzi attacco e cc,ma questa soluzione va bene se comunque pensi di riuscire a stare sopra a centrocampo quando giochi in casa.
    se nella serie hai tutti mostri,vedi valutare se buttarti in difesa e quindi cercare di rinforzarti lì.
    Tutto dipende dalla serie in cui sei capitato.
    Considera che a me quest'anno è andata di culo,sono arrivato allo spareggio e avevo 2 bot e un semibot nella mia serie,ma gli altri sono mostri!!!!

    MI DISPIACE... MA IO SO' IO... E VOI NON SIETE UN CAZZO!!! (cit.)

  11. #11
    Magnifico L'avatar di rambetto
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    X 3/4 serio che intendi?

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  12. #12
    Extraterrestre L'avatar di Mikeowen79
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Marino (RM)
    Messaggi
    4,566

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rambetto Visualizza Messaggio
    X 3/4 serio che intendi?

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    almeno un triplo 14 in regia passaggi attacco,ma come ti ripeto: il discorso vale se con il nuovo trequartista sei sicuro di alzare il cc,quel tanto che basta per essere superiore a qualcuno dei tuoi avversari in casa. Se devi puntare alla salvezza,devi fare il campionato su almeno altre 3 squadre,e devi cercare di giocartela,per arrivare quanto meno allo spareggio. studia un pò la serie in cui sei finito,cerca di capire che valutazioni fanno i tuoi cogironisti,e ti regoli di conseguenza.

    MI DISPIACE... MA IO SO' IO... E VOI NON SIETE UN CAZZO!!! (cit.)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •