Cookie Consent by Free Privacy Policy website [CALCIO] Stagione 2016/2017 - Pagina 49
Pagina 49 di 78 PrimaPrima ... 39 47 48 49 50 51 59 ... UltimaUltima
Risultati da 961 a 980 di 1549

Discussione: [CALCIO] Stagione 2016/2017

  1. #961
    Martin Mystere L'avatar di aed1248
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    17,080

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Teppic Visualizza Messaggio
    La partita ancora non è chiusa e molte cose devono essere chiarite.
    Partendo dal progetto approvato nel 2014 sono state ridotte del 56% le cubature a compensazione delle opere pubbliche. I 3 grattacieli sono stati tolti e sostituiti con dei palazzi di 6 piani.
    Ora il proponente a fronte di una riduzione del 56% delle opere a compensazione si aspetta di fare il 56% in meno di opere pubbliche, quelle che appunto avevano concesso la pubblica utilità nel 2014.
    Saltato il prolungamento/potenziamento della metro B, saltato uno, se non tutti e due i ponti che avrebbero collegato l'altra sponda del tevere al complesso, ridotti i lavori di potenziamento della roma-lido, ridotto (non si sa come e quanto) il parco fluviale. Mentre lo svincolo dall'autostrada sarà posticipato a quando non si sa.
    In pratica si costruirà lo stadio e il parco commerciale ma non le infrastrutture per portarci le persone. Infrastrutture che la Raggi spera in parte di costruire con finanziamenti statali/regionali e nel caso del ponte usando il progetto del ponte dei congressi (progetto sul quale il M5S ha già ricevuto parere negativo perchè fatto non secondo i paramente richiesti).
    A me sembra che con l'idea di voler accontentare tutti siano riusciti, come tipicamente italiano e romano in particolare, a trasformare un progetto sostenibile e completamente privato in una speculazione edizilia dove il costruttore costruisce quello che gli serve senza preoccuparti delle infrastrutture, nella convinzione che prima o poi qualcuno le farà. Il tutto per non fare 3 grattacieli, hai visto mai che anche noi entrassimo nel terzo millennio.
    Il ragionamento è giusto però non ne condivido la conclusione. I gratticieli non sono funzionali alla Roma, tantomeno alla cittadinanza. Le opere lo sono eccome, ma non possiamo accollare i 30 di immobilismo alla giunta attiuale. I partiti hanno attinto a piene mani dalla nostra città, senza distinzione di schiermento politico. Poi vabbè, le dichiarazioni degli espoenti del PD sono imbarazzanti. Quanto l'orientamento della giunta raggi era per il No, tutti a sparare il fatto che sapessero dire solo di no. Ora che hanno trovato un accordo sono diventati fautori dei palazzinari, decidetevi, ma più che la scissione pensate alla sparizione, almeno come persone.
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

  2. #962
    ADMIN L'avatar di teppic
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,981

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aed1248 Visualizza Messaggio
    Il ragionamento è giusto però non ne condivido la conclusione. I gratticieli non sono funzionali alla Roma tantomeno alla cittadinanza. Le opere lo sono eccome,
    ,

    Invece i grattacieli erano proprio funzionali alla cittadinanza, perchè tralasciando l'incremento di posti di lavoro che sarebbe stato limitato agli anni di costruzione, permettevano di avere in compensazione opere viarie e di mobilità in un quartiere che da quel punto di vista è al collasso. Sai che per lavoro ci passo tutti i giorni da 15 anni e la situazione è drammatica. Ma poi stiamo parlando di 3 grattacieli progettati da Lebskind che avrebbero comunque dato lustro alla città e magari qualche azienda ci avrebbe trasferito la sede, ripeto il tutto senza che il comune di roma mettesse un solo centesimo. Boh a me pare una grandissima occasione persa, e ripeto come tifoso me ne frega il giusto ma come cittadino...
    Damn the soul of your dead ancestors


  3. #963
    Martin Mystere L'avatar di aed1248
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    17,080

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luca89 Visualizza Messaggio
    Tagliavento è scarso. Il rigore è clamoroso e il 2° gol è viziato da un fallo in partenza. Identico a quello fischiato a Murillo su Dzeko qualche minuto dopo.
    certo che guardare i numeri qualche dubbio lo lascia. Rigori a favore inter - roma 2 a 12. C'è evidentemente qualcosa che non va.
    In ogni caso la partita ieri anche se ci davano 4 rigori non l'avremmo vinta.
    Nettamente meglio la roma, Pioli non ci ha capito nulla. Perisic e Candreva esterni a centrocampo con Joao Mario e Brozovic dietro le punte hanno lasciato più di qualche perplessità
    Il rigore purtroppo non l'ho visto molto bene e vorrei rivedere il replay. Gagliardini in diretta m'è sembrato abbia perso nettamente il duello fisico, però più di questo non ti so dire. Fare la conta dei rigori ricevuti è un po' sterile come discorso perchè è vero che quest'anno ne abbiamo ricevuti tanti (tutti netti a parte quello contro la Samp e il Crotone) ma va anche detto che noi entriamo in area tantissime volte a partita e molto spesso 1 vs 1. Se poi il difensore sceglie di andare a contrasto o entrare tipo Medel, allora ci sono tutti i rischi del caso.
    Tatticamente Pioli ha scelto di mettersi a specchio impontando la partita sui duelli personali, ma a livello di manovra ieri è andato in forte difficoltà. Inoltre gli esterni hanno faticato molto perchè sono stati costretti a fare un lavoro su tutta la fascia e contemporaneamente a coprire il buco lasciato internamente a centrocampo ogni volta che la Roma attaccava e spostava Nainggolan a sinistra o strootman a destra a supporto. Ieri si è vista una netta superiorità tecnica ma anche fisica, tolto salah che comunque non è semplice da stoppare, tutti gli altri hanno sofferto gli avversari. In questo mi è piaciuto molto Juan Jesus che ha messo zero da un punto di vista tecnico ma ha lavorato molto molto bene tatticamente.
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

  4. #964
    Martin Mystere L'avatar di aed1248
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    17,080

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Teppic Visualizza Messaggio
    ,

    Invece i grattacieli erano proprio funzionali alla cittadinanza, perchè tralasciando l'incremento di posti di lavoro che sarebbe stato limitato agli anni di costruzione, permettevano di avere in compensazione opere viarie e di mobilità in un quartiere che da quel punto di vista è al collasso. Sai che per lavoro ci passo tutti i giorni da 15 anni e la situazione è drammatica. Ma poi stiamo parlando di 3 grattacieli progettati da Lebskind che avrebbero comunque dato lustro alla città e magari qualche azienda ci avrebbe trasferito la sede, ripeto il tutto senza che il comune di roma mettesse un solo centesimo. Boh a me pare una grandissima occasione persa, e ripeto come tifoso me ne frega il giusto ma come cittadino...
    E' una chiave di lettura che ha un suo filo logico. Io non la condivido semplicamente perchè a Roma non mancano gli uffici, a cominciare dai due grattacieli scempio dell'EUR. Preferirei si ricostruisse quello che non funziona o che è stato fatto decisamente male. Il problema è che queste grandi opere sono tese a valorizzare dei campi di patate di proprietà privata e non per portare qualcosa di buono alla collettività. Quello che ci manca è un piano a lungo respiro che vada negli anni a colmale le lacune della nostra città e che inizi a pensare di modernizzarla non nell'aspetto quanto nella fruibilità. Che ad oggi esiste per una percentuale bassissima di cittadini.
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

  5. #965
    Utopico L'avatar di macedone
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Fatt' i cazzi toi!!!
    Messaggi
    8,754

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da goldrake11 Visualizza Messaggio
    A parte il fatto che il rigore era da far ripetere, ma poi c'è un fallo CLAMOROSO di Paletta su Politano che ancora non riesco a capire come si faccia a non fischiare e addirittura credere che possa aver preso il pallone il difensore...

    Per quanto riguarda la partita di sabato abbiamo giocato male, l'Atalanta ha fatto una grande partita ma è anche vero che siamo stati molto sfortunati. Abbiamo avuto almeno 5 palle goal nitide e abbiamo subito il goal da un rimpallo su un calcio d'angolo. Diciamo che è la classica partita dove a noi va tutto storto e a loro tutto bene. Ma poi oltre al fatto che Caldara fa una doppietta con il secondo goal da attaccante dopo che erano in 10 (e già questo fa capire l'andazzo della partita), ma poi Toloi (che è uno scarsone) fa una partita alla cannavaro contro la Germania
    Io sto aspettando ancora che facciano ripetere un rigore come fecero a Napoli contro la juve
    Ma dopo aver visto l'ultima giornata di campionato sto quasi credendo all'onestà juventina
    Se tanto mi da tanto con i Cinesi a Milano i prossimi anni vedremo cose random all'ennesima potenza... tanto da rimpiangere i campionati rubati dalla juve

    Per quanto riguarda sabato davanti alla porta hanno sbagliato l'impossibile ma l'Atalanta sulle fasce ci ha devastato, io è da inizio campionato che dico che Napoli e Atalanta sono le squadre che giocano meglio.

    Ma per quanto De Laumerdis dica cose random e credo che sia uno dei pochi casi europei nei quali il presidente si lamenta più della tifoseria , Sarri DEVE CAMBIARE UOMINI... Zielinski non so neanche se è entrato in campo... Ghoulam sono settimane che fa l'ala e non il terzino...
    E last but no least... Hisay è stato DEVASTATO su quella fascia... perché sostituirlo solo all'ottantesimo? Non vuoi minare la fiducia dei giocatori? Ma cazzo in questo caso hai anche la scusa del giallo? E poi Giaccherini può fare panchina Allan Jorginho Strinic e Rog lo stesso... boh io nella gestione della rosa non ci capisco un cazzo... ancora devo vedere una partita cambiata da una mossa tattica di Sarri...

    Io non dico che vorrei ci riuscisse... ma che almeno ci provasse...

    Meno male che Hysai è squalificato sennò giocava pure martedì ed è evidente che non si regga in piedi...
    Ultima modifica di macedone; 27-02-2017 alle 13:48
    abbasta co'sto feisbuc
    adotta anche tu uno juventino
    disse la vecchia signora "30 sul campo 20 di bocca"


  6. #966
    ADMIN
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    15,157

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da goldrake11 Visualizza Messaggio
    A parte il fatto che il rigore era da far ripetere
    il doppio tocco non prevede ripetizione, ma punizione indiretta contro
    campioni della HTita CUP stagione 26
    vincitori de "Il cucchiaio di legno II" in sokker
    vincitori de "Il cucchiaio di legno III" in sokker ex aequo con Dampyr


    GRAURRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
    REXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

  7. #967
    Sovrannaturale L'avatar di Beren
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Norway-Cavallino (VE)
    Messaggi
    2,089

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fantaluca Visualizza Messaggio
    il doppio tocco non prevede ripetizione, ma punizione indiretta contro
    Però ovviamente di acerbi dentro di un metro nell'area se ne dimenticano tutti

    In V.43
    Orgoglioso vincitore dello Sticazzino stagione 41

  8. #968
    ADMIN
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    15,157

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Beren Visualizza Messaggio
    Però ovviamente di acerbi dentro di un metro nell'area se ne dimenticano tutti

    no no Montella ci ha pure provato a girare la frittata in questo modo
    campioni della HTita CUP stagione 26
    vincitori de "Il cucchiaio di legno II" in sokker
    vincitori de "Il cucchiaio di legno III" in sokker ex aequo con Dampyr


    GRAURRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
    REXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

  9. #969
    Sovrannaturale L'avatar di Beren
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Norway-Cavallino (VE)
    Messaggi
    2,089

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fantaluca Visualizza Messaggio
    no no Montella ci ha pure provato a girare la frittata in questo modo
    Ma non ho capito quale sia il problema

    La partita è stata arbitrata di merda (imho l'unico rigore che io avrei fischiato durante tutta la partita è quello sul fallo commesso da paletta), l'arbitro ha iniziato a tirare fuori gialli come se piovesse innervosendo ancora di più la partita, il giocatori del Sassuolo dopo il rigore del Milan ogni volta che entrava in area si lasciavano cadere platealmente (tant'è che non ci si capiva più niente se il contatto c'era o no, infatti secondo me per quello non ha fischiato quello di paletta), berardi è stato graziato da un rosso, probabilmente anche kucka e sicuramente pure Duncan

    Vogliamo attaccarci al rigore di quella pippe di bacca? Va bene, ma a termini di regolamento il rigore andava ribattuto perché acerbi entra prima che bacca lo tiri...o facciamo i precisini solo quando fa' comodo?

    Ovviamente ne siamo usciti favoriti, e chi lo nega, come non si può negare che di "torti" (che per me non esistono sia chiaro) ne avevamo subiti molti ultimamente
    In V.43
    Orgoglioso vincitore dello Sticazzino stagione 41

  10. #970
    Divino L'avatar di azteca
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Providenciales TC
    Messaggi
    12,031

    Predefinito

    MACEDONEEEEEEEEEEEEEEE


  11. #971
    Utopico L'avatar di macedone
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Fatt' i cazzi toi!!!
    Messaggi
    8,754

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da azteca Visualizza Messaggio
    MACEDONEEEEEEEEEEEEEEE



    I soliti analantini.
    abbasta co'sto feisbuc
    adotta anche tu uno juventino
    disse la vecchia signora "30 sul campo 20 di bocca"


  12. #972

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da macedone Visualizza Messaggio
    Io sto aspettando ancora che facciano ripetere un rigore come fecero a Napoli contro la juve
    accontentato 30/11/2014 juve-torino 2-1 vidal
    05/05/15 3 sul campo
    04/07/2011 L'onestà prescritta
    ...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!

  13. #973
    Utopico L'avatar di macedone
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Fatt' i cazzi toi!!!
    Messaggi
    8,754

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Crash and Burn Visualizza Messaggio
    accontentato 30/11/2014 juve-torino 2-1 vidal
    Ah sempre uno scontro diretto...

    #sietesempreladri

    abbasta co'sto feisbuc
    adotta anche tu uno juventino
    disse la vecchia signora "30 sul campo 20 di bocca"


  14. #974
    Divino L'avatar di danybig82
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Roma Roma Roma core de sta città,unico grande amore..
    Messaggi
    11,325

    Predefinito

    Ladri

  15. #975
    Utopico L'avatar di goldrake11
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    napoli
    Messaggi
    8,355

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da macedone Visualizza Messaggio
    Io sto aspettando ancora che facciano ripetere un rigore come fecero a Napoli contro la juve
    Ma dopo aver visto l'ultima giornata di campionato sto quasi credendo all'onestà juventina
    Se tanto mi da tanto con i Cinesi a Milano i prossimi anni vedremo cose random all'ennesima potenza... tanto da rimpiangere i campionati rubati dalla juve

    Per quanto riguarda sabato davanti alla porta hanno sbagliato l'impossibile ma l'Atalanta sulle fasce ci ha devastato, io è da inizio campionato che dico che Napoli e Atalanta sono le squadre che giocano meglio.

    Ma per quanto De Laumerdis dica cose random e credo che sia uno dei pochi casi europei nei quali il presidente si lamenta più della tifoseria , Sarri DEVE CAMBIARE UOMINI... Zielinski non so neanche se è entrato in campo... Ghoulam sono settimane che fa l'ala e non il terzino...
    E last but no least... Hisay è stato DEVASTATO su quella fascia... perché sostituirlo solo all'ottantesimo? Non vuoi minare la fiducia dei giocatori? Ma cazzo in questo caso hai anche la scusa del giallo? E poi Giaccherini può fare panchina Allan Jorginho Strinic e Rog lo stesso... boh io nella gestione della rosa non ci capisco un cazzo... ancora devo vedere una partita cambiata da una mossa tattica di Sarri...

    Io non dico che vorrei ci riuscisse... ma che almeno ci provasse...

    Meno male che Hysai è squalificato sennò giocava pure martedì ed è evidente che non si regga in piedi...
    Io per quello che sta dimostrando Sarri non mi sento di criticarlo su niente, nemmeno nella gestione dei giocatori perchè FINO A QUESTO MOMENTO ha sempre ragione lui. Purtroppo nel calcio sono i risultati che determinano i giudizi ma continuo a pensare che se il Napoli avesse concretizzato le tante palle goal create oggi stavamo parlando solo di una squadra che è anche arrivata al punto di riuscire a vincere partite difficili non giocate bene contro avversari che ti mettono in difficoltà sotto l'aspetto atletico. E' vero quello che sulle fasce ci hanno devastato ma è anche vero che nel primo tempo hai subito 2 tiri in porta mentre tu hai preso 2 traverse e hai sbagliato un goal a tu per tu con il portiere. Il cambio tattico nel secondo tempo c'è stato anche abbastanza presto quindi non me la sento di criticarlo sotto questo aspetto. Magari è anche vero che l'inserimento di alcuni giocatori è gestito con il contagocce, ma fino a questo momento come puoi dargli torto?


    Ci sono 2 cose di cui non posso fare a meno: il sesso e il NAPOLI!!!

  16. #976
    ADMIN
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    15,157

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Beren Visualizza Messaggio
    Ma non ho capito quale sia il problema
    eh certo
    campioni della HTita CUP stagione 26
    vincitori de "Il cucchiaio di legno II" in sokker
    vincitori de "Il cucchiaio di legno III" in sokker ex aequo con Dampyr


    GRAURRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
    REXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

  17. #977

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da macedone Visualizza Messaggio
    Ah sempre uno scontro diretto...

    #sietesempreladri

    e allora mi provochi...
    napoli-juventus originariamente fissata per il 6 novembre e poi rinviata "per sole" al 29/11 cade a cavallo tra la 13a e la 14a giornata, la classifica in quel momento recitava:

    Juventus punti 25;
    Milan e Udinese p. 24;
    Lazio p. 22;
    Palermo p. 19;
    Roma e Catania p. 17;
    Napoli p. 16

    era più scontro diretto con il palermo
    05/05/15 3 sul campo
    04/07/2011 L'onestà prescritta
    ...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!

  18. #978
    ADMIN
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    15,157

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Crash and Burn Visualizza Messaggio
    era più scontro diretto con il palermo
    a napoli e a roma si tende spesso a perdere totalmente contatto con la realtà
    campioni della HTita CUP stagione 26
    vincitori de "Il cucchiaio di legno II" in sokker
    vincitori de "Il cucchiaio di legno III" in sokker ex aequo con Dampyr


    GRAURRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
    REXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

  19. #979
    Utopico L'avatar di macedone
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Fatt' i cazzi toi!!!
    Messaggi
    8,754

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da goldrake11 Visualizza Messaggio
    Io per quello che sta dimostrando Sarri non mi sento di criticarlo su niente, nemmeno nella gestione dei giocatori perchè FINO A QUESTO MOMENTO ha sempre ragione lui. Purtroppo nel calcio sono i risultati che determinano i giudizi ma continuo a pensare che se il Napoli avesse concretizzato le tante palle goal create oggi stavamo parlando solo di una squadra che è anche arrivata al punto di riuscire a vincere partite difficili non giocate bene contro avversari che ti mettono in difficoltà sotto l'aspetto atletico. E' vero quello che sulle fasce ci hanno devastato ma è anche vero che nel primo tempo hai subito 2 tiri in porta mentre tu hai preso 2 traverse e hai sbagliato un goal a tu per tu con il portiere. Il cambio tattico nel secondo tempo c'è stato anche abbastanza presto quindi non me la sento di criticarlo sotto questo aspetto. Magari è anche vero che l'inserimento di alcuni giocatori è gestito con il contagocce, ma fino a questo momento come puoi dargli torto?
    Non è una questione di torto o ragione è ovviamente opinabile...
    Ma potrebbe essere possibile che gli errori sotto porta, in disimpegno e nei movimenti della difesa dipendano da un affaticamento di alcuni giocatori che hanno giocato tutte le partite indistintamente?
    Penso a Callejon e Hysaj che rimangono in panchina solo se squalificati.

    Ti faccio un esempio... se avessimo preso gol all'errore di Maksimovic su Petagna a mio parere Sarri non avrebbe avuto nessuna responsabilità per la serie questi sono i giocatori che ho nonostante sappia quanto sono stati pagati ma questi sono, certo poi si può discutere su quanto e quando debbano giocare ma è un altro discorso.

    sull'errore di Hysaj che va a saltare sulla fascia non sua dove doveva coprire Ghoulam... ecco in quello secondo me la.responsabilità di Sarri c'è... tanto è vero che lo ha sostituto inutilmente ormai all'ottantesimo... ma per lo meno gli ha risparmiato il secondo giallo.

    Con questo non voglio assolutamente dire che Sarri va sostituto, dico solo che così a fine campionato secondo me ci arriviamo fisicamente a pezzi.
    abbasta co'sto feisbuc
    adotta anche tu uno juventino
    disse la vecchia signora "30 sul campo 20 di bocca"


  20. #980
    Utopico L'avatar di macedone
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Fatt' i cazzi toi!!!
    Messaggi
    8,754

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Crash and Burn Visualizza Messaggio
    e allora mi provochi...
    napoli-juventus originariamente fissata per il 6 novembre e poi rinviata "per sole" al 29/11 cade a cavallo tra la 13a e la 14a giornata, la classifica in quel momento recitava:

    Juventus punti 25;
    Milan e Udinese p. 24;
    Lazio p. 22;
    Palermo p. 19;
    Roma e Catania p. 17;
    Napoli p. 16

    era più scontro diretto con il palermo
    Ho capito... era un favore all'Udinese

    Stasera se giochiamo sempre con gli stessi... ci sono buone possibilità che la Juventus ci devasti... a mio parere...
    Ultima modifica di macedone; 28-02-2017 alle 09:50
    abbasta co'sto feisbuc
    adotta anche tu uno juventino
    disse la vecchia signora "30 sul campo 20 di bocca"


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •