Cookie Consent by Free Privacy Policy website Si rinizia!
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Si rinizia!

  1. #1
    Inesistente L'avatar di Kostas
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4

    Post Si rinizia!

    Salve a tutti!

    Dopo un paio di anni ritorno su HT: so che molto è cambiato e proprio per questo sono un pò arrugginito. Sono qui per chiedervi,dunque,alcune direttive per iniziare al meglio.

    Contrariamente alla mia ultima squadra voglio allenare il reparto offensivo,quindi l'attacco. Vi pongo i miei dubbi:

    1) Ho pensato di allenare il 3-4-3 e il 4-3-3 come i due moduli principali. Che ne dite? Eventualmente a quale dò priorità?
    2) Con la vecchia squadra solito utilizzare come tattica "Attacco sulle fasce". Ora che alleno attacco quali devono essere le mie due tattiche principali? Contropiede e attacco al centro?
    3) Con 3 attaccanti titolari qual'è,secondo voi, la miglior composizione? Io avevo pensato 1 centrale con CdT e due esterni veloci.
    4) Per quanto riguarda l'allenamento io sono rimasto a qualche anno fa: attacco durante tutta la stagione e 2-3 settimane passaggi (nella pausa)?
    5) I nuovi attaccanti con che skills mi consigliate prenderli,per iniziare?
    6) Per iniziare che composizione dello staff mi sonsigliate?

    Scusate per le numerose domanda, ma come già detto, mi servono per ripartire al meglio

  2. #2
    Trottolino amoroso Dudu Dadada L'avatar di anzul
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Curva Campione
    Messaggi
    11,759

    Predefinito

    Ehm... mi sa che sei parecchio arrugginito... ora in attacco si gioca prevalentemente con i trequartisti, triskill passaggi/regia/attacco specialità Tecnico
    Ma io alleno parate, che ne so...
    era una bella giornata, mi sveglio come tutti i pomeriggi, tranquillo entro nel forum... Niente! Non c'è niente! Guardo la mia firma: Vuoto! Nulla! Deserto! Ho pensato: ma che?, ma come?, ma chi cazzo? Mi hanno fregato le mie figurine! Ora, io spero che tra voi ci sia il ladro così che possa sentire quanto ho da dirgli: CORNUTO! erano le mie figurine...

  3. #3
    MODERATORE L'avatar di going to brazil
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Spezia
    Messaggi
    7,778

    Predefinito

    1) il miglior modulo allenando attacco è il 253
    2) non esiste una tattica migliore delle altre, esiste una tattica adatta alla partita e una meno. in generale si gioca spesso senza tattiche però.
    3) non funziona come nel calcio dove metti quelli che corrono come punte esterne e il centravanti boa in mezzo. in generale ti consiglio 1/2 trequartisti tecnici e il resto attaccanti veloci.
    4) non esiste più la pausa come era concepita prima, adesso, anche in pausa, giochi comunque 2 partite a settimana.
    5) sicuramente già skillati in regia, un po' di cross schifo non ci va, passaggi già discreti (se hai intenzioni di allenarli comunque molto poco), attacco puoi partire anche basso basso tipo da debole. ovviamente la specialità (giusta) NON è un optional.
    6) 2 AA e 1 medico, vedi tu che livello di stipendi pensi di poter reggere.

  4. #4
    Inesistente L'avatar di Kostas
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da going to brazil Visualizza Messaggio
    1) il miglior modulo allenando attacco è il 253
    2) non esiste una tattica migliore delle altre, esiste una tattica adatta alla partita e una meno. in generale si gioca spesso senza tattiche però.
    3) non funziona come nel calcio dove metti quelli che corrono come punte esterne e il centravanti boa in mezzo. in generale ti consiglio 1/2 trequartisti tecnici e il resto attaccanti veloci.
    4) non esiste più la pausa come era concepita prima, adesso, anche in pausa, giochi comunque 2 partite a settimana.
    5) sicuramente già skillati in regia, un po' di cross schifo non ci va, passaggi già discreti (se hai intenzioni di allenarli comunque molto poco), attacco puoi partire anche basso basso tipo da debole. ovviamente la specialità (giusta) NON è un optional.
    6) 2 AA e 1 medico, vedi tu che livello di stipendi pensi di poter reggere.
    I trequartisti sicuramente con special tecnico. Per le skill e posizione in campo?

  5. #5
    Inesistente L'avatar di Kostas
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Vabè alla fine ci ho ripensato: molto semplicemente ritorno ad allenare regia,su cui sono più ferrato

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •