Cookie Consent by Free Privacy Policy website rifondazione
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: rifondazione

  1. #1
    MODERATORE L'avatar di going to brazil
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Spezia
    Messaggi
    7,778

    Predefinito rifondazione

    Sto rifondando, in cassa fra quello che c'è e quello che deve entrare siamo a 18kk. mi serviranno 4 allenandi fissi, 2 li ho già, 2 ancora li devo comprare ma so già come li voglio.

    il progetto è a lunghissimo termine, le linee guida già ci sono, ma qualche parere esterno non guasta mai.

    intanto vi presento i miei 2 allenandi

    7. Albinko Smajević (Centrocampista Centrale)
    19 anni e 83 giorni
    TSI = 10 920, stipendio = 1 812 € a settimana
    scarso (3) di forma, insufficiente (5) in resistenza [Colpo di testa]
    È scarso (3) in esperienza e debole (4) in carisma.
    Il suo livello di fedeltà è disastroso (1).
    Resistenza: insufficiente (5) Parate: disastroso (1)
    Regia: debole (4) Passaggi: eccellente (8)
    Cross: magnifico (12) Difesa: buono (7)
    Attacco: tremendo (2) Calci piazzati: accettabile (6)

    8. Howie Coslett (Centrocampista Centrale)
    18 anni e 97 giorni
    TSI = 19 020, stipendio = 2 484 € a settimana
    buono (7) di forma, scarso (3) in resistenza [Colpo di testa]
    È scarso (3) in esperienza e accettabile (6) in carisma.
    Il suo livello di fedeltà è tremendo (2).
    Resistenza: scarso (3) Parate: disastroso (1)
    Regia: buono (7) Passaggi: insufficiente (5)
    Cross: scarso (3) Difesa: magnifico (12)
    Attacco: debole (4) Calci piazzati: scarso (3)

    gli altri 2 allenandi che vorrei sono uno tipo il primo ma con più difesa e qualcosa meno di cross e uno il più simile possibile al secondo.

    questo programma di allenamenti mi porterà ad allenare regia, cross e passaggi.

    l'idea è partire subito da regia allenata per le prime 2 stagioni col 5% di resistenza e retrocedere serenamente fino in V, a quel punto vorrei tornare a giocare. in V ci dovrei arrivare con le ali formidabili in regia e i cc fuoriclasse. quello che mi interessa capire ora è come far rendere i restanti slot regia (2 al 100% e 4 al 50%). ST (ma con che giocatori?), allenamento breve (anche qui che tipologia di giocatori consigliereste?), i 2 al 100% li usereste per allenarvi qualche giocatore da usare in V? insomma, ditemi qualcosa

  2. #2
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,885

    Predefinito

    Ancora non ho capito cosa vai a costruire e come (pure rileggendo le HT-mail)
    Per il resto, come già ti dicevo, per gli slot in cui non ci sono allenandi fissi, l'ideale è creare ali biskillando ali pure (se alleni regia) o CC puri (se alleni cross), chiaramente un pizzico di passaggi e difesa è sempre gradito. Sullo ST non ti saprei dire in quanto non sono pratico... però, se ti BOTtizzi, è da fare sicuramente negli slot per osmosi (che tanto in qualche maniera dovresti riempire comunque)

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  3. #3
    MODERATORE L'avatar di going to brazil
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Spezia
    Messaggi
    7,778

    Predefinito

    intanto è arrivato il terzo allenando

    Aurelio Gugole (Centrocampista Centrale)
    18 anni e 83 giorni
    TSI = 10 350, stipendio = 590 € a settimana
    buono (7) di forma, accettabile (6) in resistenza [Colpo di testa]
    È tremendo (2) in esperienza e tremendo (2) in carisma.
    Il suo livello di fedeltà è disastroso (1).
    Resistenza: accettabile (6) Parate: disastroso (1)
    Regia: insufficiente (5) Passaggi: buono (7)
    Cross: buono (7) Difesa: straordinario (10)
    Attacco: scarso (3) Calci piazzati: scarso (3)

    in effetti probabilmente non mi sono spiegato benissimo, anche perchè il progetto prende forma giorno dopo giorno. ad ogni modo lo scopo principale è farmi 2 cc tw e 2 ali molto molto forti. in più costruirmi un po' di giocatori in casa, ma questo forse solo più in là

    provo a fare uno schema, così magari diventa tutto più comprensibile

    stagione 61: allenamento regia, resistenza al 5%. scendo in IV

    stagione 62: allenamento regia, resistenza al 5%. scendo in V

    stagione 63: voglio provare a salvarmi in V, resistenza al 15%. allenamento, dipende. se ancora sono troppo sotto a cc allora regia, se altrimenti posso farei cross.

    stagione 64: sperando di essere ancora in V alleno sempre con resistenza decente quello che non ho allenato la stagione precedente.

    stagione 65: allenamento cross

    stagione 66: allenamento cross

    stagione 67: allenamento cross

    stagione 68: allenamento regia

    stagione 69: allenamento regia

    stagione 70: allenamento regia

    dalla stagione 71 si va di passaggi.

    tutto questo molto a spanne, ma almeno rende l'idea. credo.

    il mio dubbio principale è appunto come utilizzare i rimanenti slot per le stagioni al 5%, inizio a crearmi qualche giocatore da usare dalla stagione 63 (ho tutto un piano per farlo eventualmente) o i giocatori me li compro fatti e finiti e li uso finchè mi servono e con gli slot provo a guadagnare.

    chiedo perchè se mi dovessi formare questi ulteriori giocatori da usare in quinta partirei da giocatore già un po' formati e quindi con uno stipendio che si sente e per 2 stagioni magari mi troverei a pagare stipendi parecchio alti pur non avendo chance di salvarmi.

  4. #4
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da going to brazil Visualizza Messaggio

    il mio dubbio principale è appunto come utilizzare i rimanenti slot per le stagioni al 5%, inizio a crearmi qualche giocatore da usare dalla stagione 63 (ho tutto un piano per farlo eventualmente) o i giocatori me li compro fatti e finiti e li uso finchè mi servono e con gli slot provo a guadagnare.

    chiedo perchè se mi dovessi formare questi ulteriori giocatori da usare in quinta partirei da giocatore già un po' formati e quindi con uno stipendio che si sente e per 2 stagioni magari mi troverei a pagare stipendi parecchio alti pur non avendo chance di salvarmi.

    io, quelli da usare nelle stagioni 63 e 64, li farei in casa nei rimanenti slot [con il piano che hai già ], poi quelli alla fine della 64 te li vendi e ci fai un bel gruzzoletto e dalla 65, visto che passerai a cross, ti prendi dei giocatori belli pronti come servono alle tue esigenze

  5. #5
    MODERATORE L'avatar di going to brazil
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Spezia
    Messaggi
    7,778

    Predefinito

    sto un po' rivedendo i miei piani perchè ci ho ragionato meglio e sono giunto alla conclusione che mi conviene probabilmente scendere fino in VI sempre con la resistenza al 5% invece di rialzarla in V e provare a salvarmi perchè per come ci arrivo rischio fortemente di non salvarmi comunque oppure di dover spendere una fortuna per farlo. ci arriverei davvero leggerissimo a cc e finirei a dover comprare due 14-15 in regia per tenere su la baracca e perdere 2 slot ala (in campionato ci farei giocare le mie ali). non so se posso permettermelo.

    giocano a favore di questa opzione alcune ricerche che ho fatto sul mercato e alcune considerazioni sugli stipendi.

    non è banalissimo trovare giocatori utili al progetto salvezza in V che dopo 4 stagioni di allenamento al 50% (3 in regia e 1 in cross) acquistino valore, anzi molti si deprezzano. in più i giocatori che mi servirebbero per la salvezza in V farebbero schizzare il mio monte ingaggi a oltre 90k a settimana (che per due stagioni significherebbe buttare nel cesso almeno 2,9kk) mentre se mi limitassi ai miei allenandi, ne prendessi altri 2 belli per riempire gli slot al 100% e facessi trading o allenamento veloce negli slot ala difficilmente toccherei i 30k di stipendi settimanali (960k per 2 stagioni), in pratica 2kk bruciati inutilmente in 2 stagioni.

  6. #6
    MODERATORE L'avatar di going to brazil
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Spezia
    Messaggi
    7,778

    Predefinito

    giusto per dirvi che è arrivato il nuovo capitano

    11. Daniele Spinoso (Centrocampista Centrale)
    18 anni e 106 giorni
    TSI = 13 980, stipendio = 1 250 € a settimana
    accettabile (6) di forma, insufficiente (5) in resistenza [Colpo di testa]
    È scarso (3) in esperienza e buono (7) in carisma.
    Il suo livello di fedeltà è disastroso (1).
    Resistenza: insufficiente (5) Parate: disastroso (1)
    Regia: scarso (3) Passaggi: insufficiente (5)
    Cross: straordinario (10) Difesa: straordinario (10)
    Attacco: scarso (3) Calci piazzati: debole (4)
    HTMS Punti: Abilità:681 / Potenziale:2012

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •