Cookie Consent by Free Privacy Policy website Voi che trucchi usate per pescare?
Pagina 1 di 7 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 122

Discussione: Voi che trucchi usate per pescare?

  1. #1
    Magico L'avatar di lodone
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma - Sparta Czech
    Messaggi
    6,888

    Predefinito Voi che trucchi usate per pescare?

    Ho riaperto le giovanili da ormai due stagioni e, escluso un portiere molto forte che sto allenando ho pescato solo giardinieri o simili.

    La metà delle volte mi propongono 17enni e quando invece sono 16enni me li becco con 90 giorni e rotti...l'ultimo con 110 giorni.
    I 15enni praticamente non me li hanno mai, mai proposti. Penso di avere tirato su solo due 15enni, il portiere e un altro che si è rivelato peggio di un giardiniere.

    Adesso, vedendo sul forum e buttando un occhio sulle giovanili nel campionato mi sembra di capire che le cose per voi altri non vanno così male. Non dico che pescate solo fenomeni ma manco solo scarpari.

    Come fate? A quali scaramanzie vi appellate?

    Non so, magari avete delle regioni in particolare, degli orari o dei giorni, il vostro scout portafortuna, li licenziate spesso o avete sempre gli stessi, cambiate regione con continuità, rifiutate anche quelli che sembrano ok per andare a caccia solamente del fenomeno. Non so, ditemi voi.

    Io ho esaurito le mie risorse, vi prego aiutatemi!

  2. #2
    Divino L'avatar di azteca
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Providenciales TC
    Messaggi
    12,031

    Predefinito

    io per pescare uso i vermi dell'orto di mia madre

  3. #3
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    1) scout in regioni diverse
    2) scout nelle regioni più popolose (Lombardia, Lazio, Toscana)
    3) pescata al sabato tra le 3 e le 8 (quando faccio la "plin plin" )
    4) licenziamento dello scout dopo un tot di pescate 17enni, o se propone grosse ciofeche (tipo giocatori di livello scarso o tremendo)

    I 15enni li prendo sempre (salvo livello medio sotto l'insufficiente), i 16enni solo se di livello insufficiente in su (o con skill/potenziale nominato alto), i 17enni solo all'ultima chiamata (e poi ovviamente li licenzio, così non tornano nello stagno)

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  4. #4
    Trottolino amoroso Dudu Dadada L'avatar di anzul
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Curva Campione
    Messaggi
    11,759

    Predefinito

    Ecco la mia tattica:

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    1) scout in regioni diverse


    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    2) scout nelle regioni più popolose (Lombardia, Lazio, Toscana)
    prima chiamata in regione piccolissima, le successive molto popolose

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    3) pescata al sabato tra le 3 e le 8 (quando faccio la "plin plin" )

    se salta quella (tipo dormo come un sasso fino a mezzogiorno) pesco infrasettimana presto

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    4) licenziamento dello scout dopo un tot di pescate 17enni, o se propone grosse ciofeche (tipo giocatori di livello scarso o tremendo)
    mai licenziato uno scout
    tendo a creare un clima di fiducia per compattare il gruppo
    era una bella giornata, mi sveglio come tutti i pomeriggi, tranquillo entro nel forum... Niente! Non c'è niente! Guardo la mia firma: Vuoto! Nulla! Deserto! Ho pensato: ma che?, ma come?, ma chi cazzo? Mi hanno fregato le mie figurine! Ora, io spero che tra voi ci sia il ladro così che possa sentire quanto ho da dirgli: CORNUTO! erano le mie figurine...

  5. #5
    Magico L'avatar di lodone
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma - Sparta Czech
    Messaggi
    6,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da azteca Visualizza Messaggio
    io per pescare uso i vermi dell'orto di mia madre
    Lo so, tu hai tutti fenomeni nelle giovanili e non vuoi condividere i segreti per pescare così!

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    1) scout in regioni diverse
    Ecco, questo effettivamente lo facevo in passato ma da quando ho iniziato di nuovo li tenevo sempre sulla stessa regione.

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    2) scout nelle regioni più popolose (Lombardia, Lazio, Toscana)
    Citazione Originariamente Scritto da anzul Visualizza Messaggio
    prima chiamata in regione piccolissima, le successive molto popolose
    Interessante! Ricordavo teorie che suggerivano regioni poco popolose.

    E' un'idea vostra oppure sono stati fatti studi al riguardo?

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    3) pescata al sabato tra le 3 e le 8 (quando faccio la "plin plin" )

    Citazione Originariamente Scritto da anzul Visualizza Messaggio
    se salta quella (tipo dormo come un sasso fino a mezzogiorno) pesco infrasettimana presto
    Io provo sempre lunedì mattina presto oppure martedì dopo gli aggiornamenti.

    Gli stagni vengono "ripopolati" dopo ogni aggiornamento giusto?

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    4) licenziamento dello scout dopo un tot di pescate 17enni, o se propone grosse ciofeche (tipo giocatori di livello scarso o tremendo)
    Citazione Originariamente Scritto da anzul Visualizza Messaggio
    mai licenziato uno scout
    tendo a creare un clima di fiducia per compattare il gruppo
    Io tendo ad essere fumantino, mi innervosisco e li caccio via dopo un tot di delusioni.

    Provate anche il cambio di regione mantenendo lo scout?


    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    I 15enni li prendo sempre (salvo livello medio sotto l'insufficiente), i 16enni solo se di livello insufficiente in su (o con skill/potenziale nominato alto), i 17enni solo all'ultima chiamata (e poi ovviamente li licenzio, così non tornano nello stagno)
    I 15enni come detto non li vedo proprio, i 16enni sì ma poi si rivelano quasi sempre con più di 70 giorni o comunque delle grosse ciofeche.

  6. #6
    Trottolino amoroso Dudu Dadada L'avatar di anzul
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Curva Campione
    Messaggi
    11,759

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lodone Visualizza Messaggio
    Io provo sempre lunedì mattina presto oppure martedì dopo gli aggiornamenti.
    Se proprio sei alla frutta prova qualcosa di estremo, tipo pescare il giovedì o il venerdì mattina, in passato l'ho fatto con discreti risultati
    era una bella giornata, mi sveglio come tutti i pomeriggi, tranquillo entro nel forum... Niente! Non c'è niente! Guardo la mia firma: Vuoto! Nulla! Deserto! Ho pensato: ma che?, ma come?, ma chi cazzo? Mi hanno fregato le mie figurine! Ora, io spero che tra voi ci sia il ladro così che possa sentire quanto ho da dirgli: CORNUTO! erano le mie figurine...

  7. #7
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anzul Visualizza Messaggio
    mai licenziato uno scout
    Dato che non costa nulla, preferisco fare lo Zamparini di turno per scaramanzia ... e sinceramente non la trovo una cattiva strategia!
    Ho l'impressione che ogni scout abbia una skill preferita o comunque caratteristiche proprie... uno scout che tengo da parecchio ha la fissa di propormi o CdT o portieri, e per me tanto basta per tenerlo

    Citazione Originariamente Scritto da lodone Visualizza Messaggio
    Interessante! Ricordavo teorie che suggerivano regioni poco popolose.

    E' un'idea vostra oppure sono stati fatti studi al riguardo?
    In passato qualcuno ci aveva provato, ma non si è mai giunti ad una conclusione chiara.
    Da teoria, ogni stagno ha la sua % di fenomeni, buoni giocatori e brocchi, per cui non ci dovrebbe essere differenza... ma io preferisco pescare su quelli più grossi

    Citazione Originariamente Scritto da lodone Visualizza Messaggio
    Gli stagni vengono "ripopolati" dopo ogni aggiornamento giusto?
    All'aggiornamento economico del sabato notte di sicuro, poi si dice che venga ritoccato più volte al giorno, in orari diversi e non noti.
    Dato che qualcuno ha pescato giocatori scartati da altri anche 2-3 settimane dopo, credo che ogni stagno non venga mai azzerato ma solo "rabboccato"

    Citazione Originariamente Scritto da lodone Visualizza Messaggio
    Provate anche il cambio di regione mantenendo lo scout?
    No, finora ho sempre mantenuto le regioni e cambiato gli scout

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  8. #8
    Titanico L'avatar di Schillaci
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Molto Lontano
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    e basta!

  9. #9
    Magico L'avatar di lodone
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma - Sparta Czech
    Messaggi
    6,888

    Predefinito

    Tentativo numero 1.

    - 15enne livello medio debole. Cestinato.
    - 17enne potenziale buono in passaggi. Cestinato.
    - 17enne livello medio scarso. Promosso e cestinato.


  10. #10
    Trottolino amoroso Dudu Dadada L'avatar di anzul
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Curva Campione
    Messaggi
    11,759

    Predefinito

    Pescata ore 4:00

    - 15enne livello medio insufficiente. Preso
    era una bella giornata, mi sveglio come tutti i pomeriggi, tranquillo entro nel forum... Niente! Non c'è niente! Guardo la mia firma: Vuoto! Nulla! Deserto! Ho pensato: ma che?, ma come?, ma chi cazzo? Mi hanno fregato le mie figurine! Ora, io spero che tra voi ci sia il ladro così che possa sentire quanto ho da dirgli: CORNUTO! erano le mie figurine...

  11. #11
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Due 16enni e un 17enne... pescata magra

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  12. #12
    MODERATORE L'avatar di ZiDad
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Monterotondo (RM)
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Io un trucco l'ho fatto e funziona... ho chiuso le giovanili!

    Risparmio 20K...

    Pesco alla vecchia maniera e se non trovo entro due mesi chiudo pure quelle a fine stagione...
    L'importante è partecipare, ma se nun vinco rosico


  13. #13
    Magico L'avatar di lodone
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma - Sparta Czech
    Messaggi
    6,888

    Predefinito

    Tentativo numero 2.

    - 16enne disastroso in difesa e debole in cross. Ceatinato.
    - 16enne debole in un paio di skill. Cestinato.
    - 17enne potenziale cross accettabile, livello medio insufficiente. Preso e pronto ad essere cestinato.


  14. #14
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Cambia giorno e orario della pescata, licenzia qualche scout... provale tutte!

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  15. #15
    Sovrannaturale L'avatar di jahlion
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    GE (Caruggi, Rive Gauche)
    Messaggi
    2,888

    Predefinito

    htyouth nell'elenco dei giocatori che hai rifiutato ti dice se poi qualcuno l'ha in seguito assunto
    nel mio elenco ne ho, ad esempio, uno che poi è stato preso da un altro oltre 2 settimane dopo
    per me restano nello stagno sino a che non compiono 18 anni e a 18+0 vengono cancellati e magari un 17enne può essere pescato e rilasciato anche decine di volte [o dopo X rifiuti uno viene cancellato?]

    per me una cosa sola è certa: orari zone e altro non contano una cippa, conta solo avere un gran Q



    cmq spero che tutti chiudano le giovanili così nello stagno abbassano il numero di giardinieri e restano solo quelli fighi
    d'altronde appena avevano aperto le nuove giovanili e c'erano pochi utenti nel business si pescava che era una meraviglia e buona parte del mio ampio bilancio attivo con le giovanili l'ho costruito appunto nelle prime stagioni
    c'è anche poi da dire che se tutti pescassimo sempre dei giocatorini della madonna allora poi sul mercato varrebbero MOLTO MENO per la legge della domanda e dell'offerta: è appunto il fatto che siano così rari che fa si che valgano così tanto




    mi chiedevo:
    ma i giocatori validi sono per forza uguali per tutte le nazioni, o no? [non dovrebbero favorire una nazione piuttosto che un'altra immettendo dei giocatori diversi]
    mentre i giardinieri, ininfluenti, sono immessi a riempire lo stagno che sarà più o meno grosso in proporzione al numero delle squadre attive nel paese
    poi in un paese con poche giovanili, uno valido che qui viene pescato a 15+50, in una nazione piccola magari viene pescato solo a 16+60, però anche lui era nello stagno già quindicenne; così, sulla carta, tutte le nazioni hanno le stesse possibilità di creare gli stessi futuri nazionali? [e da questo nascono, appunto, i gemelli]
    oppure sapete di giovani fenomenali che si sono visti solo in una nazione sola e in nessun'altra?

  16. #16
    Titanico L'avatar di Schillaci
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Molto Lontano
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    15 anni e 46 giorni
    Regia: debole (4) (max sconosciuto)
    Passaggi: sconosciuto (max insufficiente)

    adesso mentre finisco i vecchi allenandi cercherò di scoprire il potenziale di questo...

  17. #17

    Predefinito

    ultima pescata
    15 anni e 76 giorni
    Regia: debole (4) / -

    Cross: - / scarso (3)


    vedo di scoprire il potenziale in regia e valuto se allenarlo una volta ho finito di completare il cross dei miei 2 gioiellini 15enni che sposterò in regia..

  18. #18
    Insufficiente L'avatar di waikiki
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Cesena
    Messaggi
    335

    Predefinito

    la scorsa settimana mi ero proprio dimenticato di pescare e l'ho fatto solo il venerdì, pensavo di trovare un quarantenne che soffre di pubalgia invece ho beccato comunque un sedicenne con

    Cross: sconosciuto (max accettabile)
    Passaggi: debole (max sconosciuto)

    visto che il poveretto non lo voleva nessuno stamattina l'ho messo titolare e si è beccato un regia+regia, vediamo se ha doti nascoste

  19. #19
    Insufficiente L'avatar di waikiki
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Cesena
    Messaggi
    335

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da waikiki Visualizza Messaggio
    la scorsa settimana mi ero proprio dimenticato di pescare e l'ho fatto solo il venerdì, pensavo di trovare un quarantenne che soffre di pubalgia invece ho beccato comunque un sedicenne con

    Cross: sconosciuto (max accettabile)
    Passaggi: debole (max sconosciuto)

    visto che il poveretto non lo voleva nessuno stamattina l'ho messo titolare e si è beccato un regia+regia, vediamo se ha doti nascoste
    Durante questa partita ho osservato Antonio. In Regia direi che il suo livello è scarso.

    direi molto nascoste

  20. #20
    Magico L'avatar di lodone
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma - Sparta Czech
    Messaggi
    6,888

    Predefinito

    Tentativo numero 3:

    17enne scarso in tutto. Cestinato
    15enne debole regia, potenziale insuff difesa....cestinato con tentennamento visti i risultati soliti
    15enne debole regia, scaro potenziale passaggi...tirato su anche se è una mezza ciofeca.

    Almeno siamo andati bene con l'età questa volta

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •