Cookie Consent by Free Privacy Policy website Obiettivo SCALATA! - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 21 a 32 di 32

Discussione: Obiettivo SCALATA!

  1. #21
    Insufficiente L'avatar di Giunaldi
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    380

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jahlion Visualizza Messaggio
    un allenando senza specialità in un progetto da 120 settimane non lo vedo molto bene e fossi in te lo cambierei [a meno che non sia ET in CP ]

    per curiosità, quanto hai speso per questi sei?
    lo so però era l'unico durante la mia fase di ricerca sul mercato con le caratteristiche che mi servivano e che sopratutto mi arrivasse a 18 in regia entro il limite di tempo da me prefissato, ho comprato i cc in modo tale che arrivino in contemporanea a 18 (sfasamento massimo di una settimana circa)

    per quanto riguarda la spesa...beh, TROPPO!! non ho badato a spese (forse sbagliando) il totale è di 15.915.000 euro

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Vedo almeno tre errori, i primi due mostruosi, il terzo meno:
    - con l'allenamento i tre CC titolari scenderanno di valore fino a quasi zero (cioè alleni a perdere)
    - sempre con l'allenamento, gli stessi tre arriveranno ad avere stipendi insostenibili (cioè bruci cassa a vuoto)
    - come ben detto da jahlion, la specialità negli allenandi è fondamentale (e tra l'altro non capisco perché avere solo tecnici in attacco)

    Ma poi mi domando... ma che te ne fai di tre CC 18 in regia (che poi è da vedere se ci arrivi nei tempi da te stabiliti) in VIII, VII o, se nel frattempo ci arrivi, VI serie, che tra poco non li hanno neanche in serie A?
    1) perché scenderanno di valore i tre cc? non mi interessa il loro futuro valore monetario, ma soltanto il loro apporto alle valutazioni!
    2) essendo tutti e tre stranieri arriverò a spendere circa 80K cad. a settimana però pensavo di supplire a questa spesa con gli incassi dello stadio
    3) ho preso 3 tecnici perché in futuro vorrei giocare con 3 trequartisti in attacco con il 2-5-3 oppure il 3-4-3 oppure in serie più alte per avere più alternative il 3-5-2 o il 4-4-2, tanto sono giocatori che posso ricoprire più ruoli (a seconda della squadra che dovrò affrontare, così ti ho risposto anche alla tua domanda nell'altra mia discussione) e comunque posso sempre vendere uno dei 3 e comprarmene uno veloce o cdt

    perché 18 in regia? Beh, per essere più forte degli altri
    http://i66.tinypic.com/ac5q2q.png

  2. #22
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,881

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giunaldi Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda la spesa... beh, TROPPO!! non ho badato a spese (forse sbagliando) il totale è di 15.915.000 euro
    ...

    Citazione Originariamente Scritto da Giunaldi Visualizza Messaggio
    1) perché scenderanno di valore i tre cc? non mi interessa il loro futuro valore monetario, ma soltanto il loro apporto alle valutazioni!
    Perché con quello stipendio non hanno mercato, e quindi vanno via a quattro spicci (letteralmente)

    Citazione Originariamente Scritto da Giunaldi Visualizza Messaggio
    2) essendo tutti e tre stranieri arriverò a spendere circa 80K cad. a settimana però pensavo di supplire a questa spesa con gli incassi dello stadio
    Secondo me almeno nelle prime due stagioni avrai il bisettimanale perennemente in rosso, e dopo non è detto che migliori...

    P.S. 240k (cioè la somma dei tre CC) è un monte stipendi medio di una squadra di V, giusto per farti capire

    Citazione Originariamente Scritto da Giunaldi Visualizza Messaggio
    perché 18 in regia? Beh, per essere più forte degli altri
    Fermo restando che hai piena facoltà di comprare, allenare e giocare come meglio preferisci... se per vincere hai bisogno di essere nettamente superiore agli avversari, sappi che già in VI troverai molte difficoltà, al posto tuo comincerei a "farmi le ossa" variando moduli e tattiche

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  3. #23
    Insufficiente L'avatar di Giunaldi
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    380

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    ...


    Perché con quello stipendio non hanno mercato, e quindi vanno via a quattro spicci (letteralmente)
    si lo so, però fai conto che loro saranno i miei titolari quindi 6/11 della mia futura rosa l'ho già comprata, per i rimanenti 5/11 anche se spendo la stesso cifra mi va bene


    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Secondo me almeno nelle prime due stagioni avrai il bisettimanale perennemente in rosso, e dopo non è detto che migliori...

    P.S. 240k (cioè la somma dei tre CC) è un monte stipendi medio di una squadra di V, giusto per farti capire
    Confido anche negli sponsor se la cosa dovesse diventare insostenibile cambierò il corso d'opera...


    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Fermo restando che hai piena facoltà di comprare, allenare e giocare come meglio preferisci... se per vincere hai bisogno di essere nettamente superiore agli avversari, sappi che già in VI troverai molte difficoltà, al posto tuo comincerei a "farmi le ossa" variando moduli e tattiche
    E' vero non sono bravissimo nella tattica, mal che vada chiedo aiuto a voi qui sul forum! spero che non mi negherete la vostra esperienza
    http://i66.tinypic.com/ac5q2q.png

  4. #24
    Formidabile L'avatar di micolo_
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Chissà com'era andata a finire! In ogni caso ho trovato un sacco di info utili

  5. #25
    Straordinario
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    830

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio

    Consiglio del tutto OT: a tempo perso, guardati la serie tv "My name is Earl", che ti fai quattro risate e impari a vedere le cose da un'altra ottica (sicuramente migliore dell'attuale). E che il karma sia con te
    mo' mo o segno


  6. #26
    Straordinario
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    830

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giunaldi Visualizza Messaggio
    Circa 3 anni fa, dopo una retrocessione e una squadra senza futuribilità ho cominciato un ciclo economico volto solo ad accumulare soldi.
    Quindi mi sono bottizzato e ho cominciato a fare trading.
    Bene, è arrivato il momento di cominciare a spendere i soldi risparmiati.
    Il mio obiettivo è quello di salire, più in alto possibile e sono qui a chiedervi le migliori mosse!

    Partendo dal presupposto che il mio budget è "INFINITO", voi cosa fareste? secondo voi quale è la cosa migliore da fare con un budget infinito?
    Tenendo presente però del fair-play finanziario

    grazie in anticipo
    io tante stagioni fa (non ricordo più quante, forse 7 o 8) mi bottizzai per allenare difesa (primo amore). riuscii a fare perfino una squadra di solo 17enni. da allora ora sono in V (già vinta) con una squadra di soli buoni in carisma (costano un botto se hanno skills) sono imbattuto e buone prospettive di fare bene in IV. il mio obiettivo è arrivare almeno in III per poi bottizzarmi di nuovo, magari passando a TdF. ora alleno parate, quindi libero da moduli, un portiere monstrte di quasi 18 in parate, 15 difesa, 15 CP (naturalmente buono in carisma) 28enne che fa 11 stelle da un paio di stagioni. la riserva è appena un 15/8/9 per fare ST.
    questa la mia squadra Epsilon Ophiuchi 2005 (548029)
    p.s. ho avuto la clamorosa botta di cubo di vendere un 17enne+3 a 15 milioni


  7. #27
    Formidabile L'avatar di micolo_
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Secondo me Giunaldi nel gioco non esiste più. Ieri ho trovato questo vecchio thread e l'ho rispolverato. Tu DiesIrae che percorso hai seguito? Per squadra di soli 17enni cosa intendi? Immagino tu ti riferisca a quando schieravi tutti gli allenandi in difesa più un portiere.

  8. #28
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,881

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da micolo_ Visualizza Messaggio
    Secondo me Giunaldi nel gioco non esiste più.
    Nono, gioca ancora

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  9. #29
    Straordinario
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    830

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da micolo_ Visualizza Messaggio
    Tu DiesIrae che percorso hai seguito? Per squadra di soli 17enni cosa intendi? Immagino tu ti riferisca a quando schieravi tutti gli allenandi in difesa più un portiere.
    esatto quando mi sono bottizzato, ho venduto tutti ed acquistato solo 17enni con specialità. facevo valutazioni che neanche nelle vecchie XI, e nelle partite potevo schierare solo loro, tanto è vero che ho un riconoscimento di età media in partite di campionato di 17 anni e un po' di giorni.
    il mio percorso è consistito nel fare 4/5 stagioni allenando difesa a manetta prendendo 17enni con almeno regia e/o cross 7/8 e difesa anche tremendi con specialità CdT o Veloci; resistenza a quel tempo si poteva mettere 5%. la costanza e la pazienza mi ha premiato perchè ho fatto molti soldi. dalla quinta stagione acquistavo 19enni con regia e/o cross da splendido in su; difesa anche bassissima perchè tanto l'avrei allenata. li rivendevo a titanico in difesa multiskill, facendo un mare di soldi che ho reinvestito in giocatori 27/28enni buoni in carisma multiskill che attualmente stanno giocando dandomi ottime soddisfazioni. inoltre quando li rivenderò, non saranno sicuramente a zero, anzi più l'esperienza cresce, più valgono.
    p.s. come ti dicevo, oltre la pazienza e la tenacia, occorre una buona dose di fortuna: dalle giovanili ho ricavato quasi 25 milioni netti che hanno dato la spinta decisiva a fare una buona squadra.
    buona fortuna


  10. #30
    Straordinario
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    830

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Consiglio del tutto OT: a tempo perso, guardati la serie tv "My name is Earl", che ti fai quattro risate e impari a vedere le cose da un'altra ottica (sicuramente migliore dell'attuale). E che il karma sia con te
    su che piattaforma? non la trovo ne su netflix ne su video prime


  11. #31
    Formidabile L'avatar di micolo_
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Pensa che io 5 anni fa mi sono bottizzato nella vita e anche in hattrick. Ho presto dieci 17enni con specialità e un po' di secondaria (cross o regia) allenandoli al massimo, fino a portarli a titanico. Li ho rivenduti e ho fatto cassa. Nel 2018 ho iniziato un nuovo ciclo con cui ho ammorbato tutti in questo forum. Un ciclo ambizioso, ma probabilmente sbagliato, ragion per cui ora sono sull'eterno dilemma: correggere (e, a breve, giocare per competere) o impostare un nuovo ciclo e pazientare fino al 2022 inoltrato. Se si potesse allenare ancora al 5% non avrei dubbi: rifonderei.

    L'idea di prenderli buoni in carisma non è niente male. Io invece, i 10 allenandi che ho preso inizialmente, ho inteso comprarli tutti con qualità morali almeno decenti per evitare cartellini (visto che immaginavo, sbagliando, che sarebbero stati i miei titolari, almeno per 8/11).

    Ora i tuoi '28enni' quanti anni hanno? Immagino allenai passaggi, parate o Cp.

  12. #32
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,881

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DiesIrae Visualizza Messaggio
    su che piattaforma? non la trovo ne su netflix ne su video prime
    E' una serie finita nel 2009, non credo venga trasmessa ancora, va recuperata altrove

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •