Cookie Consent by Free Privacy Policy website una riflessione sulle entrate
Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: una riflessione sulle entrate

  1. #1
    Insufficiente L'avatar di waikiki
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Cesena
    Messaggi
    335

    Predefinito una riflessione sulle entrate

    volevo il vostro parere sul discorso "entrate", non trovate che gli introiti legati a sponsor, abbonamenti e incassi siano troppi bassi al punto di essere quasi impalpabili?

    io in rosa ho al momento solo 21 giocatori di cui nove under 24 con stipendi da fame e mi permetto giusto due registi con skill titanico e uno extraterrestre, ma sono molto attempati e non guadagnano moltissimo, ho uno stadio che fa sempre fra i 35.000 e i 45.400 spettatori e nel mio staff non vanto Capello e Mourinho.

    nonostante ciò non ci guadagno niente, nemmeno nei periodi in cui vinci e lo stadio fa il pienone, non trovate che non sia giusto? non voglio certo i soldi di Sky, ma uno che non viva per fare trading dovrebbe poter vivere di solo campionato, soprattutto visto che non retrocedo da molti anni per cui me la sto cavando anche abbastanza bene.

    Non pretendo mica di fare milioni a palate, però in un anno di V con obiettivo salvezza dichiarato e raggiunto (per cui con tifosi e società contenti) si dovrebbe mettere da parte almeno un milioncino per fare un pochino di mercato, a maggior ragione negli anni in cui si vince il campionato.

    Poi chi vuole i milioni a palate può fare trading per carità, a me non piace lo sapete ma ognuno è libero di giocare a suo modo, io vorrei solo non dover lottare sempre con le casse vuote almeno negli anni in cui raggiungo gli obiettivi!

    ho detto (le solite) cazzate?

  2. #2
    Extraterrestre
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    4,275

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da waikiki Visualizza Messaggio
    volevo il vostro parere sul discorso "entrate", non trovate che gli introiti legati a sponsor, abbonamenti e incassi siano troppi bassi al punto di essere quasi impalpabili?

    io in rosa ho al momento solo 21 giocatori di cui nove under 24 con stipendi da fame e mi permetto giusto due registi con skill titanico e uno extraterrestre, ma sono molto attempati e non guadagnano moltissimo, ho uno stadio che fa sempre fra i 35.000 e i 45.400 spettatori e nel mio staff non vanto Capello e Mourinho.

    nonostante ciò non ci guadagno niente, nemmeno nei periodi in cui vinci e lo stadio fa il pienone, non trovate che non sia giusto? non voglio certo i soldi di Sky, ma uno che non viva per fare trading dovrebbe poter vivere di solo campionato, soprattutto visto che non retrocedo da molti anni per cui me la sto cavando anche abbastanza bene.

    Non pretendo mica di fare milioni a palate, però in un anno di V con obiettivo salvezza dichiarato e raggiunto (per cui con tifosi e società contenti) si dovrebbe mettere da parte almeno un milioncino per fare un pochino di mercato, a maggior ragione negli anni in cui si vince il campionato.

    Poi chi vuole i milioni a palate può fare trading per carità, a me non piace lo sapete ma ognuno è libero di giocare a suo modo, io vorrei solo non dover lottare sempre con le casse vuote almeno negli anni in cui raggiungo gli obiettivi!

    ho detto (le solite) cazzate?
    Nel mio girone c'è una differenza pazzesca e per me insostenibile. Il primo del girone ha fatto 49.000 spettatori e gli altri 42.000, 36.000 e 34.000. Io, nello spareggio salvezza, sai quanti ne ho fatti? 19.000. Il che significa che parto con un minimo di 120K a bisettimana di svantaggio. Se metti 60K sugli stipendi e da 180K (oggi sono a 150K) potrei portare a 240K la spesa e la squadra avrebbe ben altro peso. Invece così sono praticamente condannato e tutte le stagioni devo fare il triplo salto mortale carpiato per salvarmi.
    11/2/2011: +3359 (400 pagati alla crisi del Giappone)
    11/1/2011: +3270 World Mining: 54 x 59,41 = 3208,14 (split a 6.000)
    Global Opp.: 128,46 x 24,53 = 3151,18 (split a 6000)

  3. #3
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,881

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da waikiki Visualizza Messaggio
    volevo il vostro parere sul discorso "entrate", non trovate che gli introiti legati a sponsor, abbonamenti e incassi siano troppi bassi al punto di essere quasi impalpabili?

    io in rosa ho al momento solo 21 giocatori di cui nove under 24 con stipendi da fame e mi permetto giusto due registi con skill titanico e uno extraterrestre, ma sono molto attempati e non guadagnano moltissimo, ho uno stadio che fa sempre fra i 35.000 e i 45.400 spettatori e nel mio staff non vanto Capello e Mourinho.
    Premesso che ad inizio stagione gli sponsor sono più bassi e che i tifosi meno presenti allo stadio, ma...
    - ora tutti hanno gli effetti di un portavoce livello 5 senza averlo nello staff (salvo bug)
    - dici di avere stipendi da fame (a quanto sommano?)
    - dici di avere allo stadio tra i 35k ed i 45k, quindi incassi all'incirca tra i 350k ed i 450k
    ... si può sapere dove li butti tutti sti soldi per non guadagnare niente?

    Detto ciò, le ultime modifiche (sempre salvo bug) vanno nella direzione di rendere le cose più facili a neoiscritti e gnubbi, e di non farli fallire a breve... per come la vedo io ce ne vuole di impegno per far andare le cose male. E poi credo che a certi livelli sia normale avere un bisettimanale in pari e non in positivo, tenendo un monte stipendi il più alto possibile e gestendolo in modo da poter fare le migliori valutazioni possibili

    @jake: per caso, non è che la partita precedente allo spareggio l'hai persa malamente e hai fatto abbassare parecchio l'umore dei tifosi? No, perché 19k sono veramente una miseria...

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  4. #4
    Extraterrestre
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    4,275

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    @jake: per caso, non è che la partita precedente allo spareggio l'hai persa malamente e hai fatto abbassare parecchio l'umore dei tifosi? No, perché 19k sono veramente una miseria...
    4-1 fuori casa. Con ovvio pic visto che ero matematicamente salvo e mi attendeva lo spareggio. Quella prima l'avevo vinta 6-4 e ne avevo fatti 31.000.
    11/2/2011: +3359 (400 pagati alla crisi del Giappone)
    11/1/2011: +3270 World Mining: 54 x 59,41 = 3208,14 (split a 6.000)
    Global Opp.: 128,46 x 24,53 = 3151,18 (split a 6000)

  5. #5
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,881

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jakethesnake Visualizza Messaggio
    4-1 fuori casa. Con ovvio pic visto che ero matematicamente salvo e mi attendeva lo spareggio.
    E' una non-risposta, son tutte cose che ho già visto
    Se vai nella pagina dei tifosi, come è cambiato l'umore tra la partita precedente e quella? (se poi ti ricordi come erano le aspettative dei tifosi la scorsa stagione, ancora meglio)

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  6. #6
    Insufficiente L'avatar di waikiki
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Cesena
    Messaggi
    335

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    - dici di avere stipendi da fame (a quanto sommano?)
    162.154 l'ultima settimana

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    - dici di avere allo stadio tra i 35k ed i 45k, quindi incassi all'incirca tra i 350k ed i 450k
    qualche volta 30k ma siamo sempre sopra i 300k si

    il problema è la settimana che giochi fuori (la coppa per me dura 2 o 3 turni solitamente)

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    ... si può sapere dove li butti tutti sti soldi per non guadagnare niente?
    la settimana che sono in casa magari ne guadagno 200k, ma quella che sono fuori li perdo!

    alle amichevoli vengono solo i parenti stretti e un paio di vecchi non hanno lavori stradali da guardare!

    ti prendo l'esempio di 2 settimane dello scorso anno in cui veleggiavo al terzo posto con quasi sold out allo stadio

    settimana in casa: 164 345
    settimana in trasferta: -145 816

    questa era una settimana col vento in poppa e ho guadagnato 10k capirai quando la folla è impanterita!

  7. #7
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,881

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da waikiki Visualizza Messaggio
    il problema è la settimana che giochi fuori
    E' un non-problema.
    Tutti giochiamo 7 partite in casa e 7 partite in trasferta, non a caso i conti si fanno sul "bisettimanale", proprio per vedere se nell'arco di due settimane un incasso dello stadio basta per tenere i conti a posto.
    Nessuno riesce a tenere i conti in pari senza incasso dello stadio, questo è normalissimo

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  8. #8
    Insufficiente L'avatar di waikiki
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Cesena
    Messaggi
    335

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    E' un non-problema.
    Tutti giochiamo 7 partite in casa e 7 partite in trasferta, non a caso i conti si fanno sul "bisettimanale", proprio per vedere se nell'arco di due settimane un incasso dello stadio basta per tenere i conti a posto.
    Nessuno riesce a tenere i conti in pari senza incasso dello stadio, questo è normalissimo
    resta il fatto che non metti via un euro senza cessioni

  9. #9
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,881

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da waikiki Visualizza Messaggio
    resta il fatto che non metti via un euro senza cessioni
    L'allenamento serve anche a quello, mica solo a far crescere le valutazioni di un reparto!

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  10. #10
    Extraterrestre
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    4,275

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    E' una non-risposta, son tutte cose che ho già visto
    Se vai nella pagina dei tifosi, come è cambiato l'umore tra la partita precedente e quella? (se poi ti ricordi come erano le aspettative dei tifosi la scorsa stagione, ancora meglio)
    Mi piacerebbe capire come accidenti si aspettano la metà classifica. Sono ampiamente il + debole del girone ed i 3 punti sono già grasso che cola.

    Sono cmq curioso visto che ora sono "in delirio" di vedere l'incasso della prossima settimana.
    11/2/2011: +3359 (400 pagati alla crisi del Giappone)
    11/1/2011: +3270 World Mining: 54 x 59,41 = 3208,14 (split a 6.000)
    Global Opp.: 128,46 x 24,53 = 3151,18 (split a 6000)

  11. #11
    Insufficiente L'avatar di waikiki
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Cesena
    Messaggi
    335

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jakethesnake Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe capire come accidenti si aspettano la metà classifica. Sono ampiamente il + debole del girone ed i 3 punti sono già grasso che cola.
    anche il discorso umore dei tifosi effettivamente è migliorabile, non si può ragionare solo sull'ultima partita, se l'obiettivo di inizio stagione è che ogni giorno nella serie è regalato passare tutto il girone dal terz'ultimo posto in su deve necessariamente garantire un umore positivo, per non parlare poi dopo aver vinto lo spareggio salvezza al quale ovviamente non è venuto quasi nessuno!
    ritengo anche che sarebbe giusto arrivare all'anno successivo col morale dell'anno prima, nel bene e nel male

  12. #12
    Insufficiente L'avatar di waikiki
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Cesena
    Messaggi
    335

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    L'allenamento serve anche a quello, mica solo a far crescere le valutazioni di un reparto!
    su questo argomento ho sicuramente dei limiti, ad ogni modo in V credo che senza allenare per guadagnare non si riesca più a salire, e la cosa mi dispiace, i progressi degli allenandi non pareggiano il deterioramento degli altri reparti, e se quando hai il denaro devi rinforzare i reparti allora non li hai per ricomprare allenandi decenti...

    ritorno pertanto alla riflessione iniziale, troppi pochi soldi per chi non fa trading, che vinca o che perda poco cambia

  13. #13
    Extraterrestre
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    4,275

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da waikiki Visualizza Messaggio
    anche il discorso umore dei tifosi effettivamente è migliorabile, non si può ragionare solo sull'ultima partita, se l'obiettivo di inizio stagione è che ogni giorno nella serie è regalato passare tutto il girone dal terz'ultimo posto in su deve necessariamente garantire un umore positivo, per non parlare poi dopo aver vinto lo spareggio salvezza al quale ovviamente non è venuto quasi nessuno!
    ritengo anche che sarebbe giusto arrivare all'anno successivo col morale dell'anno prima, nel bene e nel male
    Si ma come ho detto...mi piacerebbe sapere in base a cosa sono stabiliti gli obiettivi della stagione. Spendo 150K a settimana ed i miei avversari non spendono meno di 230K, ho le valutazioni inferiori del girone, il minor numero di spettatori...e si aspettano la metà classifica? Farei molto prima a trasformare il vino nel pane e nei pesci.

    I miei sostenitori dovrebbero fare i salti di gioia visto che è retrocesso uno che paga 303K a settimana di stipendi (+ del doppio di me per intenderci). Ed invece? Vengono allo stadio in 19.000 nello spareggio e per questa stagione si apettano la metà classifica? Si aspettassero di essere mandati tutti in una miniera di sale, altro che.
    11/2/2011: +3359 (400 pagati alla crisi del Giappone)
    11/1/2011: +3270 World Mining: 54 x 59,41 = 3208,14 (split a 6.000)
    Global Opp.: 128,46 x 24,53 = 3151,18 (split a 6000)

  14. #14
    Trottolino amoroso Dudu Dadada L'avatar di anzul
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Curva Campione
    Messaggi
    11,759

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da waikiki Visualizza Messaggio
    su questo argomento ho sicuramente dei limiti, ad ogni modo in V credo che senza allenare per guadagnare non si riesca più a salire
    Questo vale in tutte le serie (o quasi)
    Bisogna allenare per guadagnare
    era una bella giornata, mi sveglio come tutti i pomeriggi, tranquillo entro nel forum... Niente! Non c'è niente! Guardo la mia firma: Vuoto! Nulla! Deserto! Ho pensato: ma che?, ma come?, ma chi cazzo? Mi hanno fregato le mie figurine! Ora, io spero che tra voi ci sia il ladro così che possa sentire quanto ho da dirgli: CORNUTO! erano le mie figurine...

  15. #15
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,881

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jakethesnake Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe capire come accidenti si aspettano la metà classifica. Sono ampiamente il + debole del girone ed i 3 punti sono già grasso che cola.
    Citazione Originariamente Scritto da jakethesnake Visualizza Messaggio
    Si ma come ho detto...mi piacerebbe sapere in base a cosa sono stabiliti gli obiettivi della stagione. Spendo 150K a settimana ed i miei avversari non spendono meno di 230K, ho le valutazioni inferiori del girone, il minor numero di spettatori...e si aspettano la metà classifica? Farei molto prima a trasformare il vino nel pane e nei pesci.

    I miei sostenitori dovrebbero fare i salti di gioia visto che è retrocesso uno che paga 303K a settimana di stipendi (+ del doppio di me per intenderci). Ed invece? Vengono allo stadio in 19.000 nello spareggio e per questa stagione si apettano la metà classifica? Si aspettassero di essere mandati tutti in una miniera di sale, altro che.
    Premesso che a domanda specifica ho ricevuto risposta che non c'entra quasi una mazza...

    La prima stagione che hai fatto in V, da neopromosso, avrai sicuramente avuto delle aspettative basse.... ecco, se resti nel girone per più stagioni, ogni stagione i tifosi pretendono qualcosa in più. Poi possiamo discutere se questo ci piaccia o meno (a me non piace), ma funziona così. I tifosi non guardano al monte stipendi (e dovresti saperlo, che mica giochi ad Hattrick da ieri sera)

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  16. #16
    Insufficiente L'avatar di waikiki
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Cesena
    Messaggi
    335

    Predefinito

    V serie, la dove osano le pippe

    io per primo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •