Cookie Consent by Free Privacy Policy website Dinamiche di gara
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Dinamiche di gara

  1. #1
    Magico L'avatar di lodone
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma - Sparta Czech
    Messaggi
    6,888

    Predefinito Dinamiche di gara

    Viste le valutazioni di ieri, specialmente a seguito di goleade, volevo soffermarmi a riflettere sulle dinamiche di gioco.

    A parte il fatto che i biondi sono riusciti a iniziare l'editoriale con il titolo "Arretramento meno marcato" per poi concludere a conti fatti che ad arretramento avvenuto le percentuali perse e guadagnate quando si è in vantaggio saranno superiori, anche se in parte reversibili.

    Proprio su questa reversibilità volevo fare maggiore chiarezza.

    L'effetto sparisce se il vantaggio si riduce a un solo goal, ma può ricomparire se le circostanze lo richiedono.

    Se dal 3-0 passo al 3-2 l'effetto sparisce, ma cosa succede se dal 3-0 passo al 3-1? L'effetto diminuisce oppure una volta raggiunto un certo livello può solamente sparire tornando alla distanza di un solo gol?
    In poche parole ste dinamiche di gara sono come una fisarmonica o come un pallone che si gonfia ed eventualmente può solo scoppiare al verificarsi di determinate condizioni?

  2. #2
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,885

    Predefinito

    Diciamo che ogni gol di differenza in più o in meno avrà il suo effetto (tipo fisarmonica, esatto) ... il vero problema è che si somma il nuovo arretramento a quello vecchio (che è irreversibile), per cui finché non verrà eliminato il secondo questi saranno gli effetti.
    Considera comunque che goleade come quelle di ieri le si fanno solo contro dopolavoristi, BOT e BOTtizzati.

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  3. #3
    Extraterrestre
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Pontecurone (AL)
    Messaggi
    4,428

    Predefinito

    Comunque anche il vecchio ripiegamento è ora reversibile

    Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Magico L'avatar di lodone
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma - Sparta Czech
    Messaggi
    6,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Diciamo che ogni gol di differenza in più o in meno avrà il suo effetto (tipo fisarmonica, esatto) ... il vero problema è che si somma il nuovo arretramento a quello vecchio (che è irreversibile), per cui finché non verrà eliminato il secondo questi saranno gli effetti.
    Considera comunque che goleade come quelle di ieri le si fanno solo contro dopolavoristi, BOT e BOTtizzati.
    Certo queste differenze così grandi si raggiungeranno solo in situazioni di vittorie schiaccianti.

    Certo già un 3-0 con arretramento cambia le valutazioni mica di poco, sposta il 25% o giù di lì.
    Se ti trovi contro una squadra che ripiegha con 3 gol di vantaggio diventa veramente durissima.....e qui potrebbe spuntare l'utilità di avere un assistente tattico che ti dia la possibilità di più cambi a seconda di come si evolve la partita.

    Citazione Originariamente Scritto da lorenz Visualizza Messaggio
    Comunque anche il vecchio ripiegamento è ora reversibile

    Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
    Vero non avevo visto, però solo tornati in parità.

    In generale mi sembra uno strumento più potente ma anche più elastico. Alle prime partite serie potremo giudicare meglio.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •