Cookie Consent by Free Privacy Policy website [CALCIO] Serie A 2015/2016 - Pagina 16
Pagina 16 di 116 PrimaPrima ... 6 14 15 16 17 18 26 66 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 320 di 2309

Discussione: [CALCIO] Serie A 2015/2016

  1. #301
    Martin Mystere L'avatar di aed1248
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    17,080

    Predefinito

    Un bellissimo articolo che purtroppo è l'esatto specchio di quello che sta diventando andare allo stadio in Italia. Lo sottoscrivo parola per parola.



    Fate schifo: Roma-Siviglia, amichevole


    Il marcio, il putrido ed il fetido non aspettano a palesarsi. Non sono mascherati e non si nascondono dietro falsi nomi e situazione equivoche. Lo schifo, dietro la regia Gabrielli-Pallotta, ci ha messo ben poco ad andare in onda allo stadio Olimpico di Roma.

    E’ una giornata di metà agosto, che oltre a portarsi dietro i suoi 34 gradi con il 70% di umidità, dovrebbe aprire le danze della stagione romanista. Ricordo, tempo addietro, queste occasioni come il nonplusultra della rilassatezza, con settori venduti a 5 Euro e pochissimi controlli agli ingressi. Ma siamo in un’era differente, quella della sicurezza a tutti i costi, anche laddove non serve. Ci sono i vari Repubblica e Corriere della Sera da sfamare, e presidenti ingordi e despoti da assecondare. Per il piacere di tutti. Perché il tifo, non solo gli ultras, va eliminato quanto prima. Come ogni spazio aggregativo che si rispetti nella nostra penisola.

    Ore 18,10: un lunga fila si snoda fuori a tutti i prefiltraggi di quello che dovrebbe essere uno stadio a cinque stelle. La presentazione della squadra dovrebbe aver inizio da lì a venti minuti, eppure la fantomatica macchina organizzativa non vuol sentir ragione di aprire quelle cancellate. Fa caldo e in tanti si accalcano perdendo quasi il respiro, in una delle tante situazioni create ad hoc da chi dice di agire per il bene collettivo, quando in realtà parole come “buon senso” e “rispetto” non sa neanche dove siano di casa. Ci sono bambini che piangono, signore incinta che decidono di arretrare per sedersi sul prato ed attendere miglior sorte e anziani che oscillano storditi dall’afa, quasi fossero capitati in un girone dantesco anziché in un luogo che, paradossalmente, dovrebbe essere sinonimo di svago e divertimento. Qualcuno prova a chiedere spiegazioni alle pettorine gialle, ricevendo indietro la sgarbata risposta:“Ma che volete da noi, potevate venì prima!”. E in fondo non è neanche colpa loro, del resto da chi fa dell’inadeguatezza e dell’impreparazione i propri cavalli di battaglia, non ci si possono attendere reazioni migliori.

    Ancora ci vengono ad imboccare la favoletta delle famiglie allo stadio. Oggi, come mille altre volte, è tutto uno spot per non farcele venire mai più. E non solo le famiglie, ma anche il settantenne che all’Olimpico ci viene da una vita. La tortura infatti non finisce qui, dove si consuma soltanto il preambolo di questa assurda serata. Mentre dal cielo un elicottero della questura sorveglia e vigila, affinché non ci siano chissà quali problemi in un’amichevole senza tifosi ospiti, le porticine gialle si aprono e la fila si sposta dai filtraggi ai tornelli. Il tutto sotto gli occhi di centinaia di celerini, poliziotti, carabinieri e finanzieri. Tutti rigorosamente schierati in assetto anti-sommossa, coadiuvati da agenti in borghese che con le loro telecamere riprendono l’afflusso del pubblico. Giuro, una roba del genere da queste parti non l’avevo mai vista.

    Sono frastornato e incredulo. Oltre che incazzato nero nel vedere cosa hanno architettato questi fenomeni e come trovano modo di spendere danaro pubblico in un Paese che di certo non è privo di problemi e campi dove meglio investire questi fondi. Comunque voglio vederci ancora più chiaro, passo tra la selva di gendarmi e mi porto al prefiltraggio dell’Obelisco, il più grande. Mi si ripropone lo scenario da check-in di guerra, con persone che offendono palesemente steward e poliziotti per l’attesa lunghissima. Poi si chiedono perché queste figure siano invise a molta gente. Di certo ciò non rappresenta un buono spot ne’ per le divise, ne’ per le istituzioni.

    Scatto qualche foto e poi torno indietro, non prima però di essere fermato da un Robocop con accento piemontese. Con fare tracotante mi chiede biglietto e documento oltre a mostrargli cosa ci sia nella borsa. Non gli rispondo, mi limito a “eseguire gli ordini”, capisco che non è giornata per fare polemica. E qui mi si ripropone la stessa scena vissuta ad Avellino qualche giorno prima: appena l’agente vede la mia tessera stampa cambia espressione in volto, più rilassato, e mi lascia andare quasi senza perquisirmi. Come già detto, per loro i criminali si annidano soltanto nei settori popolari; se fai parte di qualche casta, al loro pari, puoi anche portare dentro una bomba atomica, sei giustificato.

    Mi avvicino alla Sud, perché manco a dirlo, è lei l’obiettivo di tutto questo spiegamento. Lorsignori ragionano da carcerieri, e come tali provocano, umiliano ed offendono in attesa di una reazione utile a scatenare l’inferno e, ovviamente, a incolpare il loro bersaglio. Da un pertugio osservo attentamente cosa sta accadendo dopo i tornelli: il fitto cordone ferma minuziosamente chiunque oltrepassi l’entrata, costringendo tutti a togliersi le scarpe. Noto ben due camionette della polizia stazionare a pochi metri dagli accessi. Mi chiedo come si faccia ancora a frequentare gli stadi. Trattati come camorristi, manco fossimo a Regina Coeli, dove probabilmente i controlli sono più blandi. Sono immagini che sbatterei in faccia a chi in questi anni ci è venuto a parlare di “civilizzazione delle curve”, oppure a chi, venuto d’oltreoceano, ha osannato in maniera ipocrita il settore popolare del tifo romanista, lavorando dietro le quinte per sbarazzarsene quanto prima.

    La Capitale d’Italia, quella degli scandali a macchia d’olio (e lo ripeterò in ogni articolo, a costo di risultare stucchevole), dei posti assegnati ad honorem, delle aziende farcite da parenti entrati con falsi concorsi, delle mazzette, della corruzione, del degrado costante e continuo, sì proprio lei, non trova la forza e la voglia per riparare le buche dell’asfalto o far funzionare una metropolitana, ma mostra i muscoli per reprimere e maltrattare 32.000 persone, con un’occhio di riguardo alla Curva Sud. Come lo spieghiamo ai bimbi che avete fatto piangere, che fate schifo? Dal primo all’ultimo. Bisognerebbe spiegargli che il calcio è uno sport da non seguire mai più, anzi da boicottare e distruggere ove possibile.

    Mi cominciano ad arrivare messaggi e foto suWhatsapp. La cosa, a quanto sembra, è anche peggio di come la immaginavo. Il muro che dovrebbe dividere la curva non c’è, in compenso qualcuno ha assoldato un’agenzia di sicurezza privata, con veri e propri buttafuori posti sulla scalinata centrale. Rimane da capire chi li abbia pagati. In caso fosse stata la questura, ognuno tragga le sue conclusioni sulla ridicolezza della stessa; in caso fosse stata la società, sarebbe soltanto la conferma di quanto essa stia concorrendo in questo scempio. Inoltre ogni angolo della curva è stato riempito di agenti in borghese, dal piazzale esterno, alle scalinate, alla balaustra. Un monito, come per dire: “Provate solo ad alzare un dito e vi apriamo il culo”. Comportamento consono ad uno stato di polizia. E pensare che per anni ci hanno imbottito di fandonie su quanto sia importante togliere la polizia dagli stadi. Situazioni del genere credo che neanche nella più pericolosa e remota zona di guerra si possano vedere.

    Intanto, sempre per la serie “rispetto dei tifosi”, le file non si sono certamente diradate ma la presentazione dei giocatori è iniziata. A scapito di chi per un’amichevole ha sborsato ben 16 Euro (32.000 Lire per un’amichevole in uno stadio da terzo mondo, ancora parlate di famiglie allo stadio?). Vane sono le lamentele della gente, il pugno di ferro voluto dall’ineffabile Gabrielli deve fare il suo corso, cascasse il cielo.

    Sento lo speaker introdurre i giocatori: “Con il numero 16 Daniele De Rossi”. Mi sembra di vedere uno spettacolo sotto una dittatura militare. Tutto è finto e preconfezionato. Entro in tribuna stampa, lo scenario è desolante. Non c’è uno striscione, una bandiera e un minimo di colore. Entrano Dzeko e Salah, vengono osannati, ma è chiaro che più di qualcosa non va. Anch’io, da una posizione privilegiata, non mi sento più a casa. Anzi, come i ragazzi che stanno subendo soprusi per entrare in un luogo pubblico, mi sento defraudato e indesiderato. Non nego che vorrei andar via.

    Inizia la partita, ed ovviamente il consueto “Quando l’inno s’alzerà” appare solo un ricordo lontano dei bei tempi andati. Azzittito ed assassinato dal modello italiano. Sembra di assistere a una partita di tennis, con qualche sussulto alle azioni più belle o ai gol che la Roma realizzerà a grappoli. Ma stasera di quanto accade sul manto verde mi interessa davvero poco. Probabilmente bisognerà farci il callo ed essere coscienti che questo è lo stadio del futuro prossimo. Un futuro che ha visto la propria alba a Roma.

    La Sud marca la propria presenza al 30′ con qualche coro per i diffidati e contro il Prefetto. Qualcuno dietro me vocifera: “Per questi possiamo anche vincere 3-0, ma non cambieranno mai. Così facendo danneggiano la Roma”. Bene, vedo che avete capito proprio tutto. E forse è inutile anche perdere tempo a scrivere articoli come questo. Le battaglie sono perse, resta solo la “tigna” di dire le cose come stanno, senza fingere che tutto vada normalmente. Per il resto è una serata amara, e con la morte nel cuore alle 22,30 lascio l’Olimpico con un solo pensiero nella mente: “Fate schifo!”.

    Simone Meloni
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

  2. #302

    Predefinito

    mi dicono di un Pruzzo in grande spolvero in questi giorni su radioradio....inizio ad essere ottimista per la prossima stagione
    05/05/15 3 sul campo
    04/07/2011 L'onestà prescritta
    ...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!

  3. #303
    ADMIN
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    15,157

    Predefinito

    tanto tra un po, forse, costruiranno "lo stadio di Pallotta" in cui tutti i soldi andranno alla sua società e la Roma pagherà un affitto



    Citazione Originariamente Scritto da Crash and Burn Visualizza Messaggio
    mi dicono di un Pruzzo in grande spolvero
    altro che Dzeko
    campioni della HTita CUP stagione 26
    vincitori de "Il cucchiaio di legno II" in sokker
    vincitori de "Il cucchiaio di legno III" in sokker ex aequo con Dampyr


    GRAURRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
    REXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

  4. #304
    Martin Mystere L'avatar di aed1248
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    17,080

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Crash and Burn Visualizza Messaggio
    mi dicono di un Pruzzo in grande spolvero in questi giorni su radioradio....inizio ad essere ottimista per la prossima stagione
    Io tempo fa avevo letto qualche sua dichiarazione che mi aveva lasciato un po' perplesso, non tanto per i contenuti quanto per la forma... dava l'impressione di non essere troppo lucido.
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

  5. #305
    Martin Mystere L'avatar di aed1248
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    17,080

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fantaluca Visualizza Messaggio
    tanto tra un po, forse, costruiranno "lo stadio di Pallotta" in cui tutti i soldi andranno alla sua società e la Roma pagherà un affitto
    Guarda che quello che ci fanno subire all'olimpico nemmeno nemme peggiori trasferte. File interminabili per entrare, controlli minuziosi per biglietto, tessera, segnaposto, codice fiscale e dichiarazione dei redditi. Almeno una perquisizione dagli agenti, addirittura se hai la tessera con foto non basta, vogliono anche un documento valido. Devi togliere le scarpe, la cinta e vuotare le tasche, ti tastano che nemmeno in un night club dove sventoli biglietti da 500€. Ti tolgono qualsiasi cosa da mangiare che potrebbe essere lanciata (frutta, succhi in brick, ecc). Poi vai a fare una passeggiata in periferia e se tutto va bene dopo 2 ore che giri trovi una volante. E' davvero disgustoso
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

  6. #306
    Titanico L'avatar di Nails74
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,813

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aed1248 Visualizza Messaggio
    Un bellissimo articolo che purtroppo è l'esatto specchio di quello che sta diventando andare allo stadio in Italia. Lo sottoscrivo parola per parola.
    Ci sono tante cose importanti e da sottolineare, è pur vero che di fenomeni che continuano a "puncicare" o a provocare ce ne sono troppi e nessuno dice mai niente.
    Ti faccio un esempio scemo (anni fa perchè oramai vado allo stadio raramente) sono tra lo stadio dei marmi e l'olimpico all' altezza distinti nord. Arrivano 3 ragazzini a volto coperto che tirano 2-3 sassate a testa verso le guardie e poi fuggono. Le guardie ovviamente caricano e come al solito menano ad minchiam. Sono riuscito a salvarmi perché solo e perché mi sono buttato sotto un buco della siepe dello stadio dei marmi.
    Ma se stavo con mio figlio o con mia moglie? Ma chi cazzo me lo fà fare ad andare allo stadio, pagare un botto, non vedere un cazzo e rischiare di prendere schiaffi per dei deficienti?

    Ps Pruzzo è un mio mito calcistico ma giusto a radio radio può parlare. ..
    Stag 34: IV.12
    Stag 28/33: 5°,3°,5°,2°,1°,1° in V.173
    Stag 24/27: 5°,5°,2°,1° in VI.589
    Stag 23 2° in VII.121

    A mio parere, la grande popolarità che ha il calcio nel mondo non è dovuta alle farmacie o agli uffici finanziari, bensì al fatto che in ogni piazza in ogni angolo del mondo c'è un bambino che gioca e si diverte con un pallone tra i piedi. Ma il calcio, oggi, è sempre più un'industria e sempre meno un giocoZdenek Zeman

    http://www.papclems.com/loghi/zemandland12.gif
    by papclems

  7. #307
    Magico L'avatar di mjasky
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Arona (NO)
    Messaggi
    6,481

    Predefinito

    Romagnoli l'anno prossimo sarà titolare agli Europei

  8. #308
    Magnifico L'avatar di Sosrah
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,346

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aed1248 Visualizza Messaggio
    Un bellissimo articolo che purtroppo è l'esatto specchio di quello che sta diventando andare allo stadio in Italia. Lo sottoscrivo parola per parola.
    Inquietante..ma non ho capito in questo contesto cosa avrebbe fatto Pallotta, a parte mettere dei prezzi ridicoli..a meno che una società non possa rifiutare le misure del prefetto, in quel caso ovviamente avrebbe le stesse responsabilità..

  9. #309
    Martin Mystere L'avatar di aed1248
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    17,080

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mjasky Visualizza Messaggio
    Romagnoli l'anno prossimo sarà titolare agli Europei
    Secondo me è molto forte e può ancora migliorare parecchio.

    Citazione Originariamente Scritto da Sosrah Visualizza Messaggio
    Inquietante..ma non ho capito in questo contesto cosa avrebbe fatto Pallotta, a parte mettere dei prezzi ridicoli..a meno che una società non possa rifiutare le misure del prefetto, in quel caso ovviamente avrebbe le stesse responsabilità..
    Lui vuole portare il tifo sulla falsa riga di quello americano o inglese: niente bandiere, niente striscioni, niente coreografie, niente colori. Personalmente non amo i petardi ed i fumogeni, ma uno stadio senza bandiere e striscioni è veramente triste. Tutti seduti, manco fossimo a teatro. Anche qui la Germania ci ha staccato di 1000 anni, non permettono gli eccessi di grecia o sud america ma nemmeno la censura più totale. Secondo me sbagliano, forse nel breve periodo avranno ragione loro, ma non mi pare questo il modo per allontanare i violenti e migliorare la condizione negli stadi. La bandiera la sventolano anche i bambini, uno stendardo lo può alzare chiunque, ok il pugno duro contro la violenza ma anche la sedazione del lato più sano del folklore mi sembra eccessiva.
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

  10. #310
    Magico L'avatar di mjasky
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Arona (NO)
    Messaggi
    6,481

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aed1248 Visualizza Messaggio
    Secondo me è molto forte e può ancora migliorare parecchio.
    Un difensore così completo a 20 anni non si vedeva parecchio tempo.

  11. #311
    Magnifico L'avatar di Sosrah
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,346

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aed1248 Visualizza Messaggio
    Secondo me è molto forte e può ancora migliorare parecchio.



    Lui vuole portare il tifo sulla falsa riga di quello americano o inglese: niente bandiere, niente striscioni, niente coreografie, niente colori. Personalmente non amo i petardi ed i fumogeni, ma uno stadio senza bandiere e striscioni è veramente triste. Tutti seduti, manco fossimo a teatro. Anche qui la Germania ci ha staccato di 1000 anni, non permettono gli eccessi di grecia o sud america ma nemmeno la censura più totale. Secondo me sbagliano, forse nel breve periodo avranno ragione loro, ma non mi pare questo il modo per allontanare i violenti e migliorare la condizione negli stadi. La bandiera la sventolano anche i bambini, uno stendardo lo può alzare chiunque, ok il pugno duro contro la violenza ma anche la sedazione del lato più sano del folklore mi sembra eccessiva.
    D'accordissimo sul tifo "sedato"(anche se i tifosi inglesi non li metterei nella categoria di chi va allo stadio come a teatro, anzi le loro curve ci danno una pista per mentalità su molte cose) e non mi piace tutto, di quello che ha fatto questa dirigenza..ma l'accanimento verso i tifosi di Roma e trattarli come se fossero i peggiori e gli unici delinquenti non viene da pallotta nei fatti(a parole ha già espresso il suo pensiero con i fuckin idiots, ma non ha messo in pratica nulla fondamentalmente..in passato li ha aiutato contro la TDT invece), ma dalle istituzioni che hanno inserito 20000 controlli per una stupida amichevole come se fosse il derby..

    Non amo alcune parti del pensiero pallottiano, ma non approvo chi a Roma lo incolpa pure se crolla un albero ormai.. invece a livello tecnico sono tra quelli che apprezza in generale, pur criticando a volte la compulsività di Sabatini nel dover fare 600 operazioni..gli errori invece..quelli li fanno tutti.

  12. #312
    ADMIN
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    15,157

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mjasky Visualizza Messaggio
    Un difensore così completo a 20 anni non si vedeva parecchio tempo.
    vediamo se il BBilan riuscirà a rovinare pure lui
    campioni della HTita CUP stagione 26
    vincitori de "Il cucchiaio di legno II" in sokker
    vincitori de "Il cucchiaio di legno III" in sokker ex aequo con Dampyr


    GRAURRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
    REXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

  13. #313

    Predefinito

    spettacolare la gazzetta....



    e poi nell'articolo
    Pesa la maglia numero 13?
    «No, l’ho chiesta subito perché Nesta era il mio idolo. Ho pensato a lui, non al fatto che avrei aggiunto altre responsabilità».
    Scelse lei di fare il difensore o la piazzarono lì dietro contro la sua volontà?
    «Da piccolo volevo fare il centrocampista. Avevo dentro questo gusto di giocare il pallone. Impazzivo per Zidane, per il suo modo unico di toccare la palla: guardavo sempre Zizou. Poi Tovalieri, nelle giovanili della Roma, mi spostò in difesa. C’erano solo centrocampisti e attaccanti, io ero tra i più alti e mi arretrò».
    05/05/15 3 sul campo
    04/07/2011 L'onestà prescritta
    ...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!

  14. #314
    Sovrannaturale L'avatar di Beren
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Norway-Cavallino (VE)
    Messaggi
    2,089

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Crash and Burn Visualizza Messaggio
    spettacolare la gazzetta....



    e poi nell'articolo
    praticamente parola più parola meno quello che ha detto lui
    In V.43
    Orgoglioso vincitore dello Sticazzino stagione 41

  15. #315
    Martin Mystere L'avatar di aed1248
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    17,080

    Predefinito

    Quando ho letto il titolo ho pensato che non poteva aver detto quelle parole, so che è un ragazzo spavaldo ma non è un deficiente. Infatti poi leggendo l'intervista non c'è traccia di quel virgolettato, sarebbe da denunciare il titolista e dico sul serio.
    Più di questo è stato onesto sulla domanda riguardo alla Roma, ha detto che le strade si sarebbero comunque divise, ecco perchè gli annunci di Galliani e della Roma non erano attendibili, l'accordo a 25 era stato probabilmente preso da subito, con buona pace e bella figura di entrambe: la roma che ha incassato tanti soldi ed il Milan che ha strappato uno sconto alla richiesta iniziale di 30 milioni. C'era da aspettarselo, del resto l'agente di Romagnoli non si è mai preoccupato di trattare il rinnovo con la Roma, avessimo venduto Gervinho e preso subito Dzeko probabilmente nemmeno sarebbe volato in Australia.
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

  16. #316
    Divino L'avatar di azteca
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Providenciales TC
    Messaggi
    12,031

    Predefinito

    chi avrà il primo regalo della stagione ?

  17. #317
    Sovrannaturale L'avatar di Beren
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Norway-Cavallino (VE)
    Messaggi
    2,089

    Predefinito

    Peró un appunto sull'articolo postato da aed....io ho capito la solita necessità di fare i piangina tipica dell'ambiente romanista, però che ci si lamenti dei controlli di sicurezza verso una delle tifoserie più violente in europa no, non lo capisco.

    come non capisco il lamentarsi dei 16 euro per un'amichevole contro i vincitori della europa league...ma pensate che costi di meno andare a vedere le amichevoli del chelsea o del tottenham?

    se il progetto é quello di fare uno stadio nuovo a me pare scontato che si cerchi di rieducare una tifoseria che troppe volte si é lasciata scappare la mano..quindi ben vengano i controlli e le perquisizioni
    In V.43
    Orgoglioso vincitore dello Sticazzino stagione 41

  18. #318
    Magico L'avatar di lodone
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma - Sparta Czech
    Messaggi
    6,888

    Predefinito

    Sai qual è il problema aed?

    È che c'era in progetto da settimane tra i alcuni "tifosi" di piantare un bel casino come ripicca per la divisione della curva. Sì, proprio durante un'amichevole di agosto. L'attaggiamento da repressione delle forze dell'ordine è stato un monito.

    Ovviamente non è questo il modo per risolvere la situazione, come non lo sono i tornelli, né la tessera del tifoso.

    Mi chiedo però perché l'articolo faccia bella mostra dei bambini e delle donne incinta e non di quei tifosi che nelle passate due stagioni hanno costretto in alcune occasioni a forza tifosi di curva più tranquilli a non cantare, ad uscire dallo stadio o a non entrare nel settore come fosse un loro feudo personale.
    Io c'ero aed, non sono favole del corriere e della repubblica, e ti posso assicurare che in Germania non è nemmeno concepibile un comportamento simile.

  19. #319
    Martin Mystere L'avatar di aed1248
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    17,080

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Beren Visualizza Messaggio
    Peró un appunto sull'articolo postato da aed....io ho capito la solita necessità di fare i piangina tipica dell'ambiente romanista, però che ci si lamenti dei controlli di sicurezza verso una delle tifoserie più violente in europa no, non lo capisco.

    come non capisco il lamentarsi dei 16 euro per un'amichevole contro i vincitori della europa league...ma pensate che costi di meno andare a vedere le amichevoli del chelsea o del tottenham?

    se il progetto é quello di fare uno stadio nuovo a me pare scontato che si cerchi di rieducare una tifoseria che troppe volte si é lasciata scappare la mano..quindi ben vengano i controlli e le perquisizioni
    Sei mille mila Km fuori strada. Nessuno si è lamentato per il prezzo ma per le modalità. Poi se per te è normale che vengano fatte togliere le scarpe ad anziani e bambini, aperti i cancelli mezz'ora prima dell'inizio della presentazione con la gente in attesa già da parecchio tempo sotto il sole cocente, se per te questo è piangere allora credo che abbiamo visioni del mondo davvero diverse. Sono stato in stadi di mezza europa, mai subìto un trattamento del genere nemmeno per partite sentite, figuriamoci per un'amichevole SENZA TIFOSI OSPITI.
    Quello che tu dici nell'ultima frase è la perfetta dimostrazione di come l'opinione pubblica non abbia capito nulla o meglio sia stata indirizzata dai media verso un traguardo voluto. Dentro lo stadio non succede niente, i problemi casomai sono fuori. Che relazione c'è tra la sicurezza degli spettatori con l'ingresso delle bandiere o di stendardi? Spiegamelo tu, perchè io sinceramente non riesco a capirlo.
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

  20. #320
    Martin Mystere L'avatar di aed1248
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    17,080

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lodone Visualizza Messaggio
    Sai qual è il problema aed?

    È che c'era in progetto da settimane tra i alcuni "tifosi" di piantare un bel casino come ripicca per la divisione della curva. Sì, proprio durante un'amichevole di agosto. L'attaggiamento da repressione delle forze dell'ordine è stato un monito.

    Ovviamente non è questo il modo per risolvere la situazione, come non lo sono i tornelli, né la tessera del tifoso.

    Mi chiedo però perché l'articolo faccia bella mostra dei bambini e delle donne incinta e non di quei tifosi che nelle passate due stagioni hanno costretto in alcune occasioni a forza tifosi di curva più tranquilli a non cantare, ad uscire dallo stadio o a non entrare nel settore come fosse un loro feudo personale.
    Io c'ero aed, non sono favole del corriere e della repubblica, e ti posso assicurare che in Germania non è nemmeno concepibile un comportamento simile.
    Mah, resto ancora più perplesso. Se è vero quello che dici, se è vero che la digos è a conoscenza del progetto di "fare casino" durante la presentazione (quando a me risulta che hanno disertato la curva e che se non ci fosse stata la juve alla prima di campionato sarebbe successo altrettanto), allora mi chiedo come sia possibile che poi le stesse istituzioni non sapessero dei funerali del capo dei casamonica. Qualcosa non torna... tengono sotto osservazione 200 disperati che, a mio avviso anche giustamente, vorrebbero protestare per l'ennesima minchiata fatta "a nome della sicurezza" e non sanno nulla di un clan che dovrebbero controllare notte e giorno? Ma campate a pane e minchiate dei giornali?
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •