Cookie Consent by Free Privacy Policy website [EDITORIALE] Riforma della Coppa
Pagina 1 di 10 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 188

Discussione: [EDITORIALE] Riforma della Coppa

  1. #1
    MODERATORE L'avatar di going to brazil
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Spezia
    Messaggi
    7,778

    Predefinito [EDITORIALE] Riforma della Coppa

    Nuovo sistema di Coppe

    2014-07-17 11:29:00

    All'inizio della prossima stagione introdurremo un sistema di Coppe completamente riprogettato. Con le nuove Coppe il nostro obiettivo principale è di dare un'esperienza positiva nel giocare una Coppa a più squadre di oggi. In aggiunta ad un nuovo sistema per le Coppe Nazionali, introduciamo anche Coppe di Serie per le serie basse.

    Una delle sfide più interessanti per ogni manager di Hattrick è bilanciare la sua squadra e le sue tattiche tra le esigenze delle partite di campionato, la necessità di allenare i giocatori e l'emozione di progredire in Coppa. E, anche se amiamo il sistema della Coppa in Hattrick, ci era chiaro da tempo che potesse essere migliorato. Per esempio la Coppa ha una dimensione limitata e quindi tante squadre non hanno la possibilità di giocare nemmeno una partita di Coppa. Inoltre per la stragrande maggioranza delle squadre che si qualificano per la Coppa, essa finisce quasi subito. Questa è una conseguenza naturale delle limitazioni del sistema di ogni Coppa in Hattrick: vogliamo che simultaneamente il maggior numero di squadre possibili partecipi E vogliamo che finisca entro una stagione, con solo una partita giocata a settimana.

    Con il nuovo Sistema delle Coppe, abbiamo voluto preservare le cose buone delle Coppe Nazionali attuali: i benefici per tutte le squadre che ci rimangono a lungo e la sensazione che ci sia una coppa principale per tutta la nazione che produce un degno campione. Volevamo però essere sicuri che, per la maggioranza delle squadre, la Coppa fosse qualcosa di più che fare il ruolo della carne da macello per le poche squadre più forti che hanno una possibilità realistica di vincere la Coppa. Per questo motivo stiamo rivoluzionando il modo in cui le Coppe funzionano in Hattrick.

    Coppe Nazionali e di Serie

    Il cambiamento principale che facciamo è dividere le Coppe Nazionali in due categorie: Nelle leghe che hanno fino a sei serie, ci sarà solo una Coppa Nazionale, ma per la prima volta tutte le squadre di quella nazione potranno partecipare a questa Coppa. Nelle leghe più grandi aggiungeremo una nuova Coppa di Serie per le serie sotto la VI, dove giocheranno le squadre delle serie più basse. Nella Coppa di Serie giocherai solamente contro altre squadre della stessa serie, e il campione alla fine della stagione verrà nominato Campione di Serie per quella specifica serie.

    Coppe Satellite

    Sia la Coppa Nazionale che le Coppe di Serie verranno accompagnate da tre coppe secondarie e una coppa terziaria. Queste sono coppe minori che vedranno partecipare le squadre eliminate da quelle principali. Questo significa che perdere una o due partite non significherà la fine del tuo percorso in coppa per la stagione, ma se perderai in uno dei primi turni della Coppa principale, verrai retrocesso in una Coppa che ha, probabilmente, un livello di sfida più adatto per la tua squadra. Potrai avere lo stesso la possibilità di vincere un trofeo, anche se uno più modesto.

    Il sistema di Coppe Satellite consisterà di quattro competizioni diverse, ognuna con i propri specifici trofei e verrà nominato un vincitore per ognuna di queste.

    Coppe che si adattano alla struttura delle serie

    Oggi può essere abbastanza difficile capire se ti qualificherai per la coppa nella prossima stagione oppure no. Questo perché il numero di squadre nelle Coppe non corrisponde molto bene al numero di squadre che ci sono nella lega di Hattrick nel suo insieme, o anche nelle serie al suo interno. Come risultato, non siamo mai riusciti ad inserire tutte le squadre di una lega nella Coppa Nazionale - è sempre stato necessario usare la Graduatoria per decidere dove tirare la riga tra quelli che partecipano e quelli che non partecipano. Con questa riprogettazione cambiamo questo criterio in modo che le Coppe si adattino meglio alle dimensioni delle leghe e delle serie. La serie nella quale giochi determinerà a quale Coppa parteciperai, e sarà lo stesso per ogni squadra della tua serie. Per riempire la coppa inseriremo delle squadre temporanee di "dopolavoristi", ovvero non molto forti, che entreranno in Coppa con la Graduatoria più bassa e quindi giocheranno i primi turni contro le squadre più forti. Dal punto di vista della sfida, non sarà molto diverso da come funziona il sistema oggi.

    Più turni giocati in campo neutro

    Nel nuovo sistema delle Coppe le partite inizieranno a essere giocate in campo neutro molto prima. Nel vecchio sistema accadeva negli ultimi due turni di coppa (semifinali e finale), ora accadrà a 6 turni dalla fine. Vogliamo diminuire l'impatto del fattore campo, visto che è già troppo decisivo per decidere il vincitore di Coppa e diventerà ancora più decisivo quando le Coppe saranno più compatte.

    Vantaggi del nuovo sistema

    Il nostro obiettivo principale in questa riprogettazione è stato quello di rendere la sfida in Coppa interessante per un maggior numero di squadre. Pensiamo di averlo raggiunto in vari modi: più squadre potranno partecipare alla Coppa, e avranno più possibilità di rimanere in coppa oltre il primo o il secondo turno. Per le squadre più forti la Coppa Nazionale diventerà più compatta e più competitiva, ma le ricompense alla fine del tunnel saranno più alte. Per coloro che vengono eliminati presto, ci sarà una seconda e anche una terza possibilità di vincere un trofeo nazionale.

    Un altro vantaggio è che aumenteremo l'importanza di raggiungere la promozione nel proprio campionato. Essere promossi può garantirti un posto in una Coppa più interessante o, se sei già qualificato per la Coppa Nazionale, essere promosso significa almeno avere una graduatoria migliore in Coppa.

    Alcune squadre oggi possono cercare di rimanere nelle serie inferiori per massimizzare le probabilità di andare avanti in Coppa. Questa strategia dovrà cambiare un poco, visto che ora dovranno giocare almeno in VI. per partecipare alla Coppa Nazionale. In un certo senso questo porterà ad un livello di competitività più bilanciato nelle serie inferiori, visto che queste squadre superforti potranno scegliere di essere promosse in serie superiori.

    Gerarchia delle Coppe

    Un aspetto molto importante nel progettare le Coppe è stato quello di assicurarsi che le squadre vogliano giocare nelle Coppe più difficili possibile. Non vogliamo vedere delle squadre farsi eliminare di proposito dalle Coppe principali per guadagnare i premi in denaro delle Coppe secondarie o terziarie. Le Coppe minori devono essere un'alternativa alla Coppa principale per le squadre eliminate, ma deve essere preferibile, per quanto uno possa, rimanere nella competizione principale.

    Per raggiungere questo useremo due metodi: economico (premi e incasso dai biglietti) e usando gli effetti dello spirito di squadra.

    Premi e Incassi

    Come già annunciato, i premi saranno considerevolmente alzati, sia per i Campionati sia per la Coppa, a partire dalla prossima stagione. Come parte della riprogettazione della Coppa, cominceremo ad assegnare premi in denaro nelle prime fasi. Questo renderà più chiaro l'incentivo ad avanzare. Passare turni della Coppa Nazionale sarà molto più remunerativo di oggi. Per le Coppe Satellite i premi in denaro saranno significativamente inferiori, ma sempre più interessanti dell'alternativa, giocare le amichevoli. L'affluenza allo stadio sarà la stessa di oggi per le Coppe principali e simile a quella per le amichevoli internazionali nelle coppe minori. Per la lista completa dei premi in denaro controlla il Manuale.

    Effetti sullo Spirito di Squadra

    Solo le partite di Coppa Nazionale e di Coppa di Serie Principale avranno effetto sul tuo spirito di squadra. Quando giocherai nelle Coppe minori lo spirito di squadra funzionerà come nelle amichevoli, ovvero non potrai usare Partitella e Partita della Stagione per gestire i cambiamenti dello spirito di squadra.

    Speriamo che vi piacciano queste nuove competizioni!

  2. #2
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,885

    Predefinito

    A me l'unica cosa che non piace, è che dovrò fare per forza almeno tre turni di coppa prima di potermi ributtare alla ricerca delle bandierine...

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  3. #3
    Trottolino amoroso Dudu Dadada L'avatar di anzul
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Curva Campione
    Messaggi
    11,759

    Predefinito

    Io non ci ho capito un'emerita cippa, tranne che

    Citazione Originariamente Scritto da going to brazil Visualizza Messaggio
    Come già annunciato, i premi saranno considerevolmente alzati, sia per i Campionati sia per la Coppa, a partire dalla prossima stagione.
    Questo mi piace per tutto il resto attendo vostre delucidazioni
    era una bella giornata, mi sveglio come tutti i pomeriggi, tranquillo entro nel forum... Niente! Non c'è niente! Guardo la mia firma: Vuoto! Nulla! Deserto! Ho pensato: ma che?, ma come?, ma chi cazzo? Mi hanno fregato le mie figurine! Ora, io spero che tra voi ci sia il ladro così che possa sentire quanto ho da dirgli: CORNUTO! erano le mie figurine...

  4. #4
    MODERATORE L'avatar di going to brazil
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Spezia
    Messaggi
    7,778

    Predefinito

    ragionavo un pò numeri alla mano

    le squadre aventi diritto a partecipare alla coppa in italia sono 10920 ma la coppa è da 16384, quindi verranno inserite 5464 squadre di dopolavoristi (il manuale li chiama così, però per essere più vicini alla realtà italiana probabilmente dovrebbero essere squadre di cassaintegrati/in mobilità/disoccupati).

    questo significa che le squadre con ranking pari o inferiore a 5464 al primo turno incontreranno un bot, le restanti (tutte squadre di VI) si scanneranno tra loro al primo turno (dove vedo in generale favorite le squadre con ranking peggiore grazie al fattore casa). in pratica nel primo turno ci saranno 5464 partite farlocche (contro un bot) e 2728 partite vere (VI vs VI).

    il secondo turno della coppa vedrà quindi partecipare:

    A 8
    II 32
    III 128
    IV 512
    V 2048
    VI 5464 (partono in 8192)

    (do per scontato che tutti vincano contro i bot )

    e quindi al secondo turno tutte le squadre di serie superiori alla VI incontreranno (fuori casa) una squadra di VI. le 2728 migliori squadre come ranking di VI si affronteranno fra di loro.

    paradossalmente quindi meglio un ranking medio alto in VI che un qualsiasi ranking di V perchè si ha la possibilità di trovare un bot al primo turno e giocare in casa il secondo turno con una squadra di pari serie. per questo penso che la massima fregatura sia per le squadre di V serie appunto
    Ultima modifica di going to brazil; 17-07-2014 alle 15:34

  5. #5
    Mitico L'avatar di _SoNiC_
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Mes3 (VE)
    Messaggi
    5,704

    Predefinito

    secondo me è una figata.. quando esco dalla coppa (il che succede di solito verso il 5/6° turno, son tristissimo a tornare a misere amichevoli senza senso...barcamenarsi tra campionato e coppa è divertente.. cosi rendono piu interessante tutta la stagione..

    per le bandiere sinceramente, visto il magna magna allucinante dell'ultimo periodo con le seconde squadre, non c'è piu soddisfazione..
    ''La nascita di _SoNiC_''


  6. #6
    MODERATORE L'avatar di going to brazil
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Spezia
    Messaggi
    7,778

    Predefinito

    mai fatte le bandierine, preferisco le amichevoli per andare ai rigori

  7. #7
    Titanico L'avatar di Nails74
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,813

    Predefinito

    Sì ma adesso per le.bandierine tornerà ad essere più difficile perché le squadre rimarranno impegnate più a lungo in coppa....

    Per il resto c'è troppo da leggere, ho memorizzato solo + soldi....
    Stag 34: IV.12
    Stag 28/33: 5°,3°,5°,2°,1°,1° in V.173
    Stag 24/27: 5°,5°,2°,1° in VI.589
    Stag 23 2° in VII.121

    A mio parere, la grande popolarità che ha il calcio nel mondo non è dovuta alle farmacie o agli uffici finanziari, bensì al fatto che in ogni piazza in ogni angolo del mondo c'è un bambino che gioca e si diverte con un pallone tra i piedi. Ma il calcio, oggi, è sempre più un'industria e sempre meno un giocoZdenek Zeman

    http://www.papclems.com/loghi/zemandland12.gif
    by papclems

  8. #8
    Straordinario
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    840

    Predefinito

    per rendere bene in coppa bisogna avere anche una rosa più ampia...e quindi un po si alzeranno anche gli stipendi da pagare....
    L'importanza di crederci, nonostante tutto
    GOL! Lino Avanzo converge dalla sinistra aggirando il diretto avversario e, presa in controtempo la retroguardia ospite, insacca agevolmente. Pochi istanti dopo sta già abbracciando il suo allenatore che, proprio qualche minuto prima, gli aveva suggerito quel movimento.

  9. #9
    Titanico L'avatar di Schillaci
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Molto Lontano
    Messaggi
    3,993

    Predefinito

    E come organizzate le squadre? Due rose di buon livello? Una prima squadra e poi scarponi tranne gli allenandi e chi se ne frega? Fate giocare sempre gli stessi ruotando gli allenandi?

  10. #10
    MODERATORE L'avatar di going to brazil
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Spezia
    Messaggi
    7,778

    Predefinito

    farò giocare più o meno sempre gli stessi, ruotando i portieri che alleno. avrei fatto così anche se non ci fosse stata la riforma.

    Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

  11. #11
    Mitico L'avatar di _SoNiC_
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Mes3 (VE)
    Messaggi
    5,704

    Predefinito

    sempre gli stessi a parte nei ruoli allenati ovvio !!!! e via di medico a 5 stelle!!
    ''La nascita di _SoNiC_''


  12. #12
    Fuoriclasse L'avatar di bellin1
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Vasto
    Messaggi
    1,666

    Predefinito

    nn ci ho capito nulla ma era ora..
    Me ne sto andando, lo sento. Ultimo giro di bevute, il bar sta chiudendo. Il sole se ne va. Dove andiamo per colazione? Non troppo lontano. Che nottata..Sono stanco, amore..stanco. Al pacino - carlito's way

  13. #13
    Fuoriclasse L'avatar di papero81
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Maleo
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    bisogna vedere a quanto ammontano questi premi per i passaggi dei turni , sia nella coppa primaria ma soprattutto quando verrai eliminato e parteciperai alla coppa secondaria ... perchè se l' incasso è tipo quello di una amichevole internazionale ( cioè nullo ), il vero guadagno consisterà nel premio per il passaggio del turno ...

    cmq direi che è una buona modifica ...
    St 40: 1° in XI - St 41: 1° in X ( Capo C. 15 gol ) - St 42: 1° in IX ( Capo C. 16 gol ) - St 43: 1° in VIII - St 44: 1° in VII - St 45: 1° in VI ( Capo C. 17 gol ) - St 46: 1° in V ( vittoria spareggio ) - St 47: IV ........

  14. #14
    MODERATORE L'avatar di going to brazil
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Spezia
    Messaggi
    7,778

    Predefinito

    l'incasso nelle coppe secondarie sarà come quello delle amichevoli internazionali, i premi aggiornati li trovi nel manuale.

  15. #15
    MODERATORE L'avatar di Palo FC
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Bibliotecazzaro
    Messaggi
    2,985

    Predefinito

    Certo che oh, senza fretta.

    Per le coppe a parte nelle serie basse saranno almeno 5 anni solari che vengono chieste a gran voce.

    Per le amichevoli durante la pausa pure di più.

    The Palo FC 1989 official Blog: un sacco di notizie serisssssime

    Citazione Originariamente Scritto da Teppic
    Ci penserà la vita a bannarlo...

  16. #16
    Mitico L'avatar di Antonello976
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Muggia (ts)
    Messaggi
    5,158

    Predefinito

    sembra un cambiamento interessante...

    per lo meno segui le partite infrasettimanali nn solo per controllare eventuali infortunati!


    Quanto vale un Uomo? Vale quanto la sua parola .... GIORNALISTi UOMini DI MERDA
    Heysel 29.05.85 hai avuto la forza di giocare... Davanti a 39 morti il coraggio di festeggiare... PLATINI MAIALE da te nessuna morale

  17. #17
    Splendido L'avatar di Fuencarral
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Firenze / Guildford
    Messaggi
    1,192

    Predefinito

    Ogni tanto qualche cosa di buono arriva dai biondini
    http://www.htita.it/forum/image.php?type=sigpic&userid=1944&dateline=1232064  238

  18. #18
    Fuoriclasse L'avatar di keba91
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Padova(provincia)
    Messaggi
    1,607

    Predefinito

    io sono secondo in sesta è normale che giochi contro un bot???
    è più facile rompere un atomo che un pregiudizio

  19. #19
    Trottolino amoroso Dudu Dadada L'avatar di anzul
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Curva Campione
    Messaggi
    11,759

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da keba91 Visualizza Messaggio
    io sono secondo in sesta è normale che giochi contro un bot???
    Che ranking hai?

    Citazione Originariamente Scritto da going to brazil Visualizza Messaggio
    questo significa che le squadre con ranking pari o inferiore a 5464 al primo turno incontreranno un bot, le restanti (tutte squadre di VI) si scanneranno tra loro al primo turno (dove vedo in generale favorite le squadre con ranking peggiore grazie al fattore casa). in pratica nel primo turno ci saranno 5464 partite farlocche (contro un bot) e 2728 partite vere (VI vs VI).
    era una bella giornata, mi sveglio come tutti i pomeriggi, tranquillo entro nel forum... Niente! Non c'è niente! Guardo la mia firma: Vuoto! Nulla! Deserto! Ho pensato: ma che?, ma come?, ma chi cazzo? Mi hanno fregato le mie figurine! Ora, io spero che tra voi ci sia il ladro così che possa sentire quanto ho da dirgli: CORNUTO! erano le mie figurine...

  20. #20
    MODERATORE L'avatar di going to brazil
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Spezia
    Messaggi
    7,778

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da keba91 Visualizza Messaggio
    io sono secondo in sesta è normale che giochi contro un bot???
    direi di si.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •