Cookie Consent by Free Privacy Policy website Hattrick Gazette - La 52a stagione - Pagina 2
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 46

Discussione: Hattrick Gazette - La 52a stagione

  1. #21
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    E' sempre uno spettacolo... due i suggerimenti:
    1) come la scorsa stagione, si può fare un commento "extra" per gli spareggi? (si giocano domani, te lo chiedo ora per i prossimi... )
    2) utilizzando come riferimento le valutazioni o le HTstats complessive di squadra, è possibile creare in cronaca qualche piccola polemica legata al fatto che una squadra non meritasse il risultato? (o avesse palesemente rubato )

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  2. #22
    Extraterrestre
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Pontecurone (AL)
    Messaggi
    4,428

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crisoft Visualizza Messaggio
    Anche questa stagione è conclusa. Avete letto i vostri articoli su Hattrick Gazette? Vi sono piaciuti? Suggerimenti?

    Un saluto
    Cri

    www.hattrickgazette.org
    si può inserire la seconda squadra?

  3. #23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    E' sempre uno spettacolo... due i suggerimenti:
    1) come la scorsa stagione, si può fare un commento "extra" per gli spareggi? (si giocano domani, te lo chiedo ora per i prossimi... )
    2) utilizzando come riferimento le valutazioni o le HTstats complessive di squadra, è possibile creare in cronaca qualche piccola polemica legata al fatto che una squadra non meritasse il risultato? (o avesse palesemente rubato )
    Per gli spareggi ci stavo lavorando ma le vacanze hanno dimezzato l'efficacia :-(

    Per le polemiche ci stavo pensando da un po'... anche perché è una delle cose che accade più spesso nella vita reale (sia su hattrick che nel calcio reale)
    Si potrebbe basare su diverse cose (le valutazioni sarebbero di per se già sufficienti) e far scanetare vari eventi (cori dei tifosi, intervista polemica dell'allenatore, ecc.)
    Ci penso un po' su e ci provo!

    Grazie dei suggerimenti!

  4. #24

    Predefinito

    Kira, mi dai qualche esempio di partita di tipo "risultato immeritato" ?
    Così testo un po' gli algoritmi...
    Thanx!

  5. #25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lorenz Visualizza Messaggio
    si può inserire la seconda squadra?
    Non ancora. Ci lavoro

  6. #26
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crisoft Visualizza Messaggio
    Kira, mi dai qualche esempio di partita di tipo "risultato immeritato" ?
    Mi viene da risponderti la mia di oggi...
    Se vai nella sezione "Il muro del pianto" ne trovi quante ne vuoi! (cercando anche tra quelle più datate)

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  7. #27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Mi viene da risponderti la mia di oggi...
    Se vai nella sezione "Il muro del pianto" ne trovi quante ne vuoi! (cercando anche tra quelle più datate)
    Secondo te se indichiamo con winnerStar il numero di stelle del vincente e con loserStar il numero di stelle del perdente, possiamo dire che la partita ha avuto un risultato decisamente "inaspettato" se:

    winnerStar < loserStar -e- winnerStar / loserStar < 0,8

    Che ne dici? Oppure il parametro 0,8 è troppo alto?

  8. #28
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Guarda, se parliamo di valutazioni complessive o HTstats ok... con le stelle secondo me viene fuori troppa confusione, ricordaiamoci che non contano una mazza ai fini del risultato. Puoi cambiare parametro?

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  9. #29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Guarda, se parliamo di valutazioni complessive o HTstats ok... con le stelle secondo me viene fuori troppa confusione, ricordaiamoci che non contano una mazza ai fini del risultato. Puoi cambiare parametro?
    Le stelle sono la cosa più immediata che Hattrick mi mette a disposizione via CHPP. Potrei prendere le valutazioni dei vari reparti ma poi il confronto dovrebbe essere più sofisticato, non credi?

  10. #30
    Extraterrestre
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Pontecurone (AL)
    Messaggi
    4,428

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crisoft Visualizza Messaggio
    Le stelle sono la cosa più immediata che Hattrick mi mette a disposizione via CHPP. Potrei prendere le valutazioni dei vari reparti ma poi il confronto dovrebbe essere più sofisticato, non credi?
    Se si potesse usare il predictor sarebbe perfetto...ma essendo extraHT non credo sia possibile

  11. #31
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crisoft Visualizza Messaggio
    Le stelle sono la cosa più immediata che Hattrick mi mette a disposizione via CHPP. Potrei prendere le valutazioni dei vari reparti ma poi il confronto dovrebbe essere più sofisticato, non credi?
    No no, se lo dici tu ci credo benissimo!
    E' che il semplice confronto tra le stelle complessive di squadra non rende molto l'idea... però in fondo non deve essere neanche una cosa "scientifica", ma dare un tocco di colore. Magari fai qualche prova e vedi cosa ti viene fuori, il risultato potrebbe essere migliore del previsto

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  12. #32
    Fuoriclasse L'avatar di papero81
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Maleo
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    bella sta cosa dell' hattrickgazette ... non ne conoscevo l' esistenza ...

    mi sono iscritto subito ma ora siamo in pausa e non mi fa scaricare nessun articolo ...

    ma si possono leggere solo articoli della propria serie o anche di altre ??? e articoli vecchi ???

    alla fine questo forum, oltre a portarmi sfiga , mi fa conoscere sempre cose nuove ....
    St 40: 1° in XI - St 41: 1° in X ( Capo C. 15 gol ) - St 42: 1° in IX ( Capo C. 16 gol ) - St 43: 1° in VIII - St 44: 1° in VII - St 45: 1° in VI ( Capo C. 17 gol ) - St 46: 1° in V ( vittoria spareggio ) - St 47: IV ........

  13. #33

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lorenz Visualizza Messaggio
    Se si potesse usare il predictor sarebbe perfetto...ma essendo extraHT non credo sia possibile
    E' proprio come credi, purtroppo. Dovrei re-implementare il predictor dentro la Gazette: troppo lungo. Però potrei fare una cosa per reparti ... secondo potrebbe funzionare.

  14. #34

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da papero81 Visualizza Messaggio
    bella sta cosa dell' hattrickgazette ... non ne conoscevo l' esistenza ...

    mi sono iscritto subito ma ora siamo in pausa e non mi fa scaricare nessun articolo ...

    ma si possono leggere solo articoli della propria serie o anche di altre ??? e articoli vecchi ???

    alla fine questo forum, oltre a portarmi sfiga , mi fa conoscere sempre cose nuove ....
    Purtroppo siamo della fase di pausa e devi attendere l'avvio della nuova stagione. Potrai seguire il tuo girone.
    Per seguire più serie stiamo costruendo una versione "premium" che ci serve per sostenere i costi dei server (probabilmente la versione premium sarà a pagamento ad una cosa simbolica, tipo 1 euro a stagione e darà diritto a seguire più serie, a scaricare gli articoli sulla propria casella postale per tenerli da parte, inserire le proprie interviste personalizzate, l'accesso via mobile senza limiti, ecc.)

    E riguardo la sfiga: chi segue la Hattrick Gazette mediamente viene promosso (statistiche ufficiose!) ... quindi dovresti trovarne giovamento!!! ;-)

  15. #35

    Predefinito

    Appello a Kira, lorenz e chiunque altro voglia aiutarmi: sto pensando di raccogliere sia le stelle che le valutazioni di tutti i reparti per tirare fuori ulteriori eventi.

    In particolare sfruttando il consiglio di Kira per iniziare con commentare opportunamente un risultato "ingiusto" o almeno "inaspettato".

    Vorrei che mi deste una mano a definire qualche regola di base sulla quale impostare lo scatto dell'evento "risultato ingiusto". Considerate che posso scaricare i valori di tutti i reparti (difesa cen/dx/sn, centrocampo, attacco cen/dx/sn)

    Mi date una mano? ;-)

  16. #36
    Fuoriclasse L'avatar di papero81
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Maleo
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crisoft Visualizza Messaggio
    Kira, mi dai qualche esempio di partita di tipo "risultato immeritato" ?
    Così testo un po' gli algoritmi...
    Thanx!
    440141098 il mio spareggio di ieri ....
    St 40: 1° in XI - St 41: 1° in X ( Capo C. 15 gol ) - St 42: 1° in IX ( Capo C. 16 gol ) - St 43: 1° in VIII - St 44: 1° in VII - St 45: 1° in VI ( Capo C. 17 gol ) - St 46: 1° in V ( vittoria spareggio ) - St 47: IV ........

  17. #37
    Fuoriclasse L'avatar di papero81
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Maleo
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crisoft Visualizza Messaggio
    Appello a Kira, lorenz e chiunque altro voglia aiutarmi: sto pensando di raccogliere sia le stelle che le valutazioni di tutti i reparti per tirare fuori ulteriori eventi.

    In particolare sfruttando il consiglio di Kira per iniziare con commentare opportunamente un risultato "ingiusto" o almeno "inaspettato".

    Vorrei che mi deste una mano a definire qualche regola di base sulla quale impostare lo scatto dell'evento "risultato ingiusto". Considerate che posso scaricare i valori di tutti i reparti (difesa cen/dx/sn, centrocampo, attacco cen/dx/sn)

    Mi date una mano? ;-)
    la differenza di hatstats potrebbe essere già un buon inizio ... che ne so, quando la differenza supera un certo numero allora il programma prende in considerazione i rapporti tra attacco e difesa e la differenza di cc ... dare dei numeri precisi però non saprei ... si potrebbero fare anche 2 step di ladrata

    - leggera sculata
    - randomata pazzesca

    St 40: 1° in XI - St 41: 1° in X ( Capo C. 15 gol ) - St 42: 1° in IX ( Capo C. 16 gol ) - St 43: 1° in VIII - St 44: 1° in VII - St 45: 1° in VI ( Capo C. 17 gol ) - St 46: 1° in V ( vittoria spareggio ) - St 47: IV ........

  18. #38
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crisoft Visualizza Messaggio
    Vorrei che mi deste una mano a definire qualche regola di base sulla quale impostare lo scatto dell'evento "risultato ingiusto". Considerate che posso scaricare i valori di tutti i reparti (difesa cen/dx/sn, centrocampo, attacco cen/dx/sn)
    Le HTstats si ricavano facendo per ogni squadra la semplice somma: CC*3 + dif dx + dif cen + dif sx + att dx + att cen + att sx , considerando disastroso (molto basso) = 1 , disastroso (basso) = 2 ... e così via.

    Si potrebbe fare qualcosa tipo:
    - fino a 20 HTstats di differenza, ci sta qualsiasi risultato tra il pari e la vittoria col minimo scarto per entrambe le squadre
    - da 20 a 50, se vince lo sfavorito si comincia a parlare di randomata
    - oltre 50, se vince lo sfavorito è rapina a tutti gli effetti

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  19. #39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da papero81 Visualizza Messaggio
    440141098 il mio spareggio di ieri ....
    Ma questo non è un risultato ingiusto (non t'arrabbiare). Ha applicato il contropiede e t'ha fregato. E' diverso.

  20. #40

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Le HTstats si ricavano facendo per ogni squadra la semplice somma: CC*3 + dif dx + dif cen + dif sx + att dx + att cen + att sx , considerando disastroso (molto basso) = 1 , disastroso (basso) = 2 ... e così via.

    Si potrebbe fare qualcosa tipo:
    - fino a 20 HTstats di differenza, ci sta qualsiasi risultato tra il pari e la vittoria col minimo scarto per entrambe le squadre
    - da 20 a 50, se vince lo sfavorito si comincia a parlare di randomata
    - oltre 50, se vince lo sfavorito è rapina a tutti gli effetti
    Mi piace. Si può fare. Anche se escluderei i casi di contropiede perché cambierebbe la rilevanza del centrocampo e il peso reciproco di difesa e attacco.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •