Cookie Consent by Free Privacy Policy website consigli per un vecchio ritorno...
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22

Discussione: consigli per un vecchio ritorno...

  1. #1

    Smile consigli per un vecchio ritorno...

    Salve a tutti ragazzi,
    tanti anni fa giocavo ad hattrick (non ricordo nemmeno di preciso quando, ma direi almeno 4 anni fa se non addirittura 5 o forse anche piu'). Ero riuscito ad arrivare fino alla III serie con la mia gloriosa "Ciaramiddari SouthStars", poi con l'abbandono di vari amici in RL con cui spesso discutevamo dal vivo di hattrick, l'interesse e' andato sciamando e ho abbandonato la squadra.

    Circa un mese fa ho ricevuto una mail di hattrick dove mi si chiedeva di tornare, che la mia vecchia squadra mi rivoleva (insomma le solite "menate" per cercare di farti tornare). Avevo cestinato le mail, ma ora a distanza di un mesetto mi e' tornata la pulce in testa. Ho provato dalla vecchia email a riattivare l'account, ma dopo aver resettato la password mi dava errore e quindi sto pensando di reiscrivermi da zero.

    Prima di procedere all'iscrizione volevo capire se c'era modo di recuperare la squadra vecchia e se tale recupero valesse qualcosa (ad esempio recupero lo storico, il curriculum della mia squadra) oppure e' equivalente a iscrivermi da zero. Poi ho letto qualche guida qui riguardo le nuove giovanili (su cui ho capito ben poco heheeh) e niente vi chiederei oltre alla domanda sul recupero della squadra in pratica cosa sia cambiato giovanili a parte su hattrick.

    Una cosa che fece "scazzare" me e i molti amici con cui giocavamo era che alla fine dopo tante stagioni tutte le serie si livellavano e trovavi squadre in serie basse forti quanto quelle in serie alte. Trovavi valori di centrocampo altissimi anche in serie tipo VI e VII e quindi la scalata alla promozione verso le serie maggiori sembrava irrealizzabile. Come se nel campionato di calcio italiano la Lega pro fosse forte quanto la serie B.. non so se mi sono spiegato bene. Questa cosa e' rimasta uguale? o e' addirittura peggiorata? Non era molto reale trovare Messi (per fare l'esempio estremo) giocare in serie D eheheheh.

    Grazie!
    pippo.

  2. #2
    Accettabile L'avatar di Caccamo
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    432

    Predefinito

    Ciao Pippo.
    La tua storia è identica alla mia.
    Anche io ho giocato circa 5-6 anni fa e poi abbandonato e ricevuto un mese fa l'email di cui parli.
    ti posso confermare che mi hanno assegnato una squadra exnova e la mia vecchia Flores non centrava più nulla; per curiosità son andato a ricercarla e l'ho trovata, naturalmente cambiata di nome, e con un altro proprietario.
    Quindi non ti preoccupare a farti l'account da zero o usare l'email di richiamo, è praticamente lastessa cosa.

    Un saluto e buon rientro
    Flores: Stagione 28: 3° in X.76 - Stagione 29: 1° in VIII.1362 - Stagione 30: 1° in VII.74 - Stagione 31: ?? in VI.433
    iStamina: Stagione 50: 1° in X.2169 - Stagione 51: 1° in IX.1448 - Stagione 52: 7 in VIII.1201 - Stagione 53: ? in IX.1779

  3. #3
    MODERATORE L'avatar di going to brazil
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Spezia
    Messaggi
    7,778

    Predefinito

    sul recuperare la squadra non so dirti, penso che non cambi nulla fra recuperare la vecchia (è anche possibile che sia stata già riassegnata penso) e aprirne una nuova (tra l'altro ora sono velocissimi a dartela, non come anni fa che ci voleva una settimana ).

    le nuove giovanili è in pratica una seconda squadra dove alleni le tue pescate e le promuovi a 17anni o più (a seconda di quando li peschi). non sono particolarmente difficili da gestire, basta entrare un secondo dentro al meccanismo e sono abbastanza divertenti. con molto culo ci si fanno pure i soldi, ma serve tanto culo. io senza trovare grandi fenomeni penso comunque di essere abbastanza in attivo.

    sul fatto della non enorme differenza fra le serie credo sia ancora così, però insomma un minimo di gap c'è. anche ora che sono stato promosso da una delle 10 VII più dure (che ho abbastanza dominato, 10 vittorie e 4 pareggi) e sono passato in una VI noto abbastanza differenza fra i valori dei miei futuri cogironisti a quelli dei miei cogironisti passati.

    quello che posso consigliarti in generale è di chiedere una squadra, fare una prova e vedere se ti ti diverti o meno

  4. #4

    Predefinito

    Grazie delle risposte!
    si infatti sicuramente provero'! purtroppo io sono un tipo che si innamora dei giochi e non vorrei innamorarmi di nuovo di hattrick per poi abbandonarlo deluso nuovamente. Da questo nasce la mia curiosita' di chiedervi come vanno le cose prima di perdermi di nuovo su ht Sul livellamento ricordo ai tempi che era assurdo trovare squadre di V serie che facessero piu' "stelle" (mi pare ci fossero le htstats o una roba simile) di squadre di IV o di III. Cioe' quando iniziai "sognavo" il giocatore Titanico, Divino... ora magari i divini li hanno pure quelli in V serie... Comunque proveremo di nuovo

  5. #5
    MODERATORE L'avatar di going to brazil
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Spezia
    Messaggi
    7,778

    Predefinito

    ora le skill si sono un pò alzate, nel senso che anche a livelli bassi trovi giocatori super (è frutto dell'allenamento veloce), ma comunque io la noto abbastanza la differenza fra le serie.

    la vera differenza la fanno i multiskill, ormai i monoskill sono inutili, quindi magari in serie basse ci sono primarie alte ma con secondarie bassissime mentre in serie più alte ci sono anche secondarie altissime.

    i titanici li trovi anche in VII ora, divini invece in pratica non ne trovi più o quasi in nessuna serie (oltre al deskill per l'età hanno messo anche il deskill sopra titanico a qualunque età). in pratica anche gli ht vogliono portare il gioco verso i giocatori multiskill.

  6. #6

    Predefinito

    interessante questa cosa... quindi e' fisicamente impossibile arrivare a divino? in che senso l'allenamento e' stato velocizzato? e soprattutto i multiskill sono frutto di allenamenti misti tipo alleno attacco e regia contemporaneamente o come ai vecchi tempi l'allenamento e' sempre e solo uno?

    grazie delle preziose info!

  7. #7
    MODERATORE L'avatar di going to brazil
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Spezia
    Messaggi
    7,778

    Predefinito

    non so se sia fisicamente impossibile, mai arrivato ad allenare a livelli così alti, penso però che tu ci possa arrivare solo che ti scende anche velocissimo se non continui ad allenarlo. comunque per dire a quanto ne so anche nelle nazionali ormai di divini ne trovi pochi.

    l'allenamento è sempre uno solo.

    io per dire alleno difesa e per creare terzini prendo giovani ali offensive (senza regia o quasi) e gli do difesa. considera che ora con l'allenamento velocizzato li puoi prendere anche più vecchiotti gli allenandi e non è follia partire da skill basse basse.

  8. #8
    Divino
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Mah
    Messaggi
    11,433

    Predefinito

    Benvenuto nel club dei pentiti

    Comunque no way, la vecchia squadra non c'è modo di riaverla.

    Stagione 37 - 1° in V.57
    Stagione 35 - 1° in VI.465
    Stagione 34 - 1° in VI.465
    Stagione 33 - 1° in VII.43
    Stagione 32 - 1° in VIII.1691
    Stagione 31 - 1° in IX.132
    Stagione 30 - 1° in X.235

  9. #9

    Predefinito

    Rieccomi! Alla fine mi sono reiscritto! sono in X serie!!


    ora vi rompero' un poco le scatole con un poco di domande
    a tra poco!

  10. #10

    Predefinito

    Ragazzi mi ricordo che c'erano delle formule specifiche per lo staff...
    tipo quanti portavoce... fisioterapisti... psicologi e assistenti allenatori avere....
    valgono ancora? e se si qualcuno se le ricorda?

    grazie.

  11. #11
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,885

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pippo-one77 Visualizza Messaggio
    Ragazzi mi ricordo che c'erano delle formule specifiche per lo staff...
    tipo quanti portavoce... fisioterapisti... psicologi e assistenti allenatori avere...
    valgono ancora? e se si qualcuno se le ricorda?
    Addirittura formule specifiche?
    Diciamo che...
    - allenatori assistenti: tienine 6 finché non prendi l'allenatore buono, poi passerai ad 8 o anche 10 se non hai problemi col bisettimanale
    - portavoce e psicologi: 1 a testa per iniziare basta
    - fisioterapisti: da 0 a 4 a seconda di quanto sei scaramantico, oltre un GM chiama direttamente la neuro
    - medici: servono solo se hai infortunati, e se questi valgono più di quanto spendi per i medici stessi

    Mi raccomando, ora all'inizio ti danno l'allenatore accettabile di default, vedi di non cambiarlo per sbaglio con un altro accettabile come hanno fatto certi gnubboni

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  12. #12

    Predefinito

    ho allenatore accettabile con carisma DEBOLE... e' ok quindi?
    per la % di allenamento? 100% attacco e quanto metto in resistenza? io ricordo che mettevo 5% e che allenavo resistenza durante la pausa tra le stagioni... e' ancora una cosa che si fa?

    grazie per i consigli

  13. #13
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,885

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pippo-one77 Visualizza Messaggio
    ho allenatore accettabile con carisma DEBOLE... e' ok quindi?
    Finché non hai i soldi per prendere il buono, va benissimo!

    Citazione Originariamente Scritto da pippo-one77 Visualizza Messaggio
    per la % di allenamento? 100% attacco e quanto metto in resistenza? io ricordo che mettevo 5% e che allenavo resistenza durante la pausa tra le stagioni... e' ancora una cosa che si fa?
    E' molto più conveniente tenere una % fissa per la resistenza e non modificarla, salvo casi particolari... ti consiglio il 15%, ma solo vedendo la rosa si può dare una risposta più precisa. L'intensità di allenamento si tiene sempre e comunque al 100%.

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  14. #14

    Predefinito

    ma allenando 100% attacco con 15% resistenza vuol dire che alleno 85 attacco e 15 resistenza?

  15. #15
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,885

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pippo-one77 Visualizza Messaggio
    ma allenando 100% attacco con 15% resistenza vuol dire che alleno 85 attacco e 15 resistenza?
    Ovvio... se pensavi si potesse allenare al 100%, sappi che è impossibile
    Comunque la differenza tra 15% e 5% è minore di quanto immagini, tant'è che in nazionale non viene più chiesto di allenare al 5% da un pezzo (ma anzi, proprio al 15%)

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  16. #16

    Predefinito

    mi riaggancio con nuove domande

    perche' crosso dovrebbe essere utile ad un attaccante?

    quali sono le skill secondarie/terziarie utili per ogni ruolo? e che utilita' danno?

    oggi vi rompo le scatole

  17. #17
    MODERATORE L'avatar di going to brazil
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Spezia
    Messaggi
    7,778

    Predefinito

    cross è utile agli attaccanti per aiutare l'attacco laterale, se poi li schieri esterni incide ancora di più.

    ci sono delle tabelle che spiegano l'apporto delle secondarie.

    molto sinteticamente e tralasciando gli apporti minimi di alcune secondarie per alcuni ruoli

    difensore regia (aiuta il centrocampo)

    terzino cross (aiuta l'attacco laterale)

    ala regia (aiuta il centrocampo) passaggi (aiuta l'attacco) difesa (aiuta la difesa laterale)

    cc passaggi (aiuta attacco) difesa (aiuta difesa)

    attacco passaggi (aiuta attacco) cross (attacchi laterali)

  18. #18
    Extraterrestre
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Pontecurone (AL)
    Messaggi
    4,428

    Predefinito

    aggiungo qualcosina
    terzino regia
    dif centrale e terzino passaggi (per le tattiche AIM, AOW e CA)
    dif centrale cross (se messo verso l'ala)
    cc cross (se messo verso l'ala)
    attaccante regia (se messo verso il centrocampo)

  19. #19

    Predefinito

    potreste linkarmi qualche tabella? ho trovato qualcosa con google, ma sembra aramaico antico

  20. #20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •