Cookie Consent by Free Privacy Policy website buon giorno!
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 29

Discussione: buon giorno!

  1. #1
    Disastroso
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    24

    Predefinito buon giorno!

    buon giorno!
    Spero che grazie a questo forum potrò imparare ancora meglio a gestire la mia squadra ed a divertirmi ancora di più giocando ad H.
    La mia avventura è iniziata a luglio 2009 ed ormai da qualche anno, forse troppi, sto lottando sempre al limite della retrocessione in VIII serie. Nelle prime stagioni avevo deciso di allenare in difesa che mi aveva permesso in 3 stagioni di arrivare nella VIII serie, qui ho allenato ancora un anno in difesa, per poi passare ad allenare in attacco. Scelta che mi ha premiato più sotto il profilo economico rispetto a quello dei risultati. Dall'inizio del ritorno ho deciso di cambiare modulo passando al 5-2-3 con centrocampisti offensivi o difensivi a seconda dell'esigenza della partita, questo perchè uso la tecnica del contropiede. Ho ancora i miei difensori allenati in difesa che hanno ormai in media 27 anni. Per questo ho deciso di allenare loro e le nuove leve che sto acquistando o promuovendo dalle giovanili ( da circa una stagione i miei scout cercano difensori e terzini) in passaggi lunghi fino a fine stagione, consapevole che la tecnica del contropiede richiede difensori forti ed abili in passaggi. Dalla prossima penso di ricominciare ad allenare in difesa, allenamento che mi ha dato tante soddisfazioni in passato. Se avete suggerimenti fatevi avanti!

  2. #2
    Divino L'avatar di azteca
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Providenciales TC
    Messaggi
    12,031

    Predefinito

    benvenuto

    non ha senso allenare 27enni

  3. #3
    Mitico L'avatar di Antonello976
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Muggia (ts)
    Messaggi
    5,158

    Predefinito

    giocatori 27enni nn si allenano.....

    dovresti vendere l'intera linea difensiva e col ricavato comprarti titolari decenti e riserve giovanissime da far crescere


    oppure a sto' punto visto che dietro sei messo bene allena un'altra cosa ...
    Attacco oppure anche Regia in primis


    Quanto vale un Uomo? Vale quanto la sua parola .... GIORNALISTi UOMini DI MERDA
    Heysel 29.05.85 hai avuto la forza di giocare... Davanti a 39 morti il coraggio di festeggiare... PLATINI MAIALE da te nessuna morale

  4. #4
    Disastroso
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    24

    Predefinito

    si lo so che non si allenano giocatori di 27 anni. Ma solo 3 di loro ne hanno 27. Gli altri 3 ne hanno 25. Per questo sto acquistando giovani futuri difensori che sto allenando in passaggi ( voglio che arrivino almeno ad accettabile, e dovrei riuscirci in queste 8 settimane), per poi passare ad allenarli in difesa a partire dalla prossima stagione. La speranza è che almeno un paio di senatori migliorino la loro capacità di passaggio nel frattempo.

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vbrocca Visualizza Messaggio
    buon giorno!
    Spero che grazie a questo forum potrò imparare ancora meglio a gestire la mia squadra ed a divertirmi ancora di più giocando ad H.
    Scappa finché sei in tempo...! (cit.)

    La frase più bella del mondo che non mi stancherò mai di ascoltare non è "Ti amo" né "Ti voglio bene" ma "Roma in vantaggio"

  6. #6
    Mitico L'avatar di Antonello976
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Muggia (ts)
    Messaggi
    5,158

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ketamina Visualizza Messaggio
    Scappa finché sei in tempo...! (cit.)
    parole sante ..
    nn restare ..incastonato qua dentro pure te ...

    Citazione Originariamente Scritto da vbrocca Visualizza Messaggio
    si lo so che non si allenano giocatori di 27 anni. Ma solo 3 di loro ne hanno 27. Gli altri 3 ne hanno 25. Per questo sto acquistando giovani futuri difensori che sto allenando in passaggi ( voglio che arrivino almeno ad accettabile, e dovrei riuscirci in queste 8 settimane), per poi passare ad allenarli in difesa a partire dalla prossima stagione. La speranza è che almeno un paio di senatori migliorino la loro capacità di passaggio nel frattempo.

    tornando seri ...
    a maggior ragione se allenando passaggi riesci a dare ai 3 titolari l'all che vuoi nelle restanti partite da ora a fine stagione , una volta terminata passi ad allenare una primaria differente da difesa ..
    (in VIII credo sia un po' prestino allenare passaggi...o meglio sarebbe piu' producente concentrarsi su un attacco/regia secondo me)

    quindi fossi in te aspetterei a comprare gli allenandi in difesa..
    oppure se decidi di all dif devi vendere tutti (25enni e 27enni soprattutto..)


    Quanto vale un Uomo? Vale quanto la sua parola .... GIORNALISTi UOMini DI MERDA
    Heysel 29.05.85 hai avuto la forza di giocare... Davanti a 39 morti il coraggio di festeggiare... PLATINI MAIALE da te nessuna morale

  7. #7
    Divino L'avatar di azteca
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Providenciales TC
    Messaggi
    12,031

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vbrocca Visualizza Messaggio
    si lo so che non si allenano giocatori di 27 anni. Ma solo 3 di loro ne hanno 27. Gli altri 3 ne hanno 25. Per questo sto acquistando giovani futuri difensori che sto allenando in passaggi ( voglio che arrivino almeno ad accettabile, e dovrei riuscirci in queste 8 settimane), per poi passare ad allenarli in difesa a partire dalla prossima stagione. La speranza è che almeno un paio di senatori migliorino la loro capacità di passaggio nel frattempo.
    non va bene, sprechi tempo e denaro e non pianifichi il futuro della tua squadra. se alleni difesa devi giocare a 4/5 giocatori dietro in campionato e a 5 in amichevole e di conseguenza avere 8/9/10 allenandi.

    vuoi giocare contropiede ? ok. cerca allenandi 17/18/19enni con passaggi GIA' a eccellente e poi li alleni in difesa. tra un paio di stagioni hai ottimi difensori.

  8. #8
    Disastroso
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    24

    Predefinito

    ok, vista la probabile retrocessione, mi sa che farò come mi hai consigliato. grazie mille =)

  9. #9
    Mitico L'avatar di Antonello976
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Muggia (ts)
    Messaggi
    5,158

    Predefinito

    nn devi affezionarti ai giocatori ...
    quando il ciclo e' finito via ..vendere e ricomprarne giovani anche cn 1 paio di livelli in meno di primaria ma magari cn specialita'!

    in 1 anno in questo forum ho imparato 1 marea di cose!!
    segui i messaggi sugli allenamenti e quando hai dubbi chiedi !


    ma alla fine...che hai deciso di allenare?


    Quanto vale un Uomo? Vale quanto la sua parola .... GIORNALISTi UOMini DI MERDA
    Heysel 29.05.85 hai avuto la forza di giocare... Davanti a 39 morti il coraggio di festeggiare... PLATINI MAIALE da te nessuna morale

  10. #10
    Disastroso
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    24

    Predefinito

    alleno ancora un paio di settimane di settimane che devo far scattare un paio di giocatori da insuff a accettabile in passaggi e poi passo a difesa. i prossimi gli acquisto pià forti in passaggi, da buono in su e meno in difesa

  11. #11
    Mitico L'avatar di Antonello976
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Muggia (ts)
    Messaggi
    5,158

    Predefinito

    ormai tira fino a fine campionato cn passaggi ..(2 sett di stop tra 1 stagione e l'altra compresi)

    domanda.. ma sti giocatori che stai allenando ora in passaggi ...li terrai anche in futuro o sn destinati a partire??
    potresti postare i difensori quelli piu' giovani (27enni e 25enni vanno ceduti) cosi vediamo come sn messi!

    anche xche' ..se hai qualche soldo in cassa potresti iniziare da ora a comprare giovani per il prossimo campionato e intanto te li alleni in passaggi

    sempre disponibilita' economica permettendo ..cerca di prenderti difensori cn specialita' colpo di testa soprattutto o anche potente


    Quanto vale un Uomo? Vale quanto la sua parola .... GIORNALISTi UOMini DI MERDA
    Heysel 29.05.85 hai avuto la forza di giocare... Davanti a 39 morti il coraggio di festeggiare... PLATINI MAIALE da te nessuna morale

  12. #12
    Disastroso
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    24

    Predefinito

    sto cercando di comprarli questa settimana, ho fatto solo un acquisto fino ad ora:
    17 anni e 15 giorni, Prossimo compleanno: 28-07-2012


    buono di forma, insufficiente in resistenza
    Una persona gradevole, impulsiva e disonesta.
    È tremendo in esperienza e debole in carisma.
    Il suo livello di fedeltà è debole.
    Proprietario: terzafila (dal 13-04-2012)
    Indice Totale Skill (TSI): 1 240
    Ingaggio: 370 €/a settimana
    Ammonizioni: 0
    Infortuni: Nessuno



    Skill attuali

    Parate: disastroso
    Difesa: buono
    Regia: debole
    Cross: debole
    Passaggi: insufficiente
    Attacco: debole
    Calci piazzati: scarso

    ora sto mettendo in vendita un paio di difensori per far cassa e cominciare ad acquistare i giovani. Ho messo in vendita anche i miei 2 ultimi attaccanti giovani e penso di ricavarci cieca 1,3 milioni. circa 300 mila li voglio usare per comprarmi un attaccante di riserva. Voglio passare al 5-3-2, tanto i miei 2 attaccanti titolari penso possano andare bene per una IX visto che ormai di sicuro retrocedo.

    23 anni e 44 giorni, TSI = 40 800
    insufficiente di forma, eccellente in resistenza [Veloce]
    È scarso in esperienza e accettabile in carisma.
    Il suo livello di fedeltà è divino.
    Parate: disastroso
    Difesa: scarso
    Regia: debole
    Cross: scarso
    Passaggi: accettabile
    Attacco: sovrannaturale
    Calci piazzati: scarso

    26 anni e 10 giorni, TSI = 13 400
    insufficiente di forma, buono in resistenza
    È accettabile in esperienza e insufficiente in carisma.
    Il suo livello di fedeltà è tremendo.

    Parate: disastroso
    Difesa: accettabile
    Regia: insufficiente
    Cross: scarso
    Passaggi: eccellente
    Attacco: straordinario
    Calci piazzati: straordinario
    Ultima modifica di vbrocca; 22-05-2012 alle 13:27

  13. #13
    Mitico L'avatar di Antonello976
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Muggia (ts)
    Messaggi
    5,158

    Predefinito

    il 17enne va benissimo !

    l'attaccante sovrannaturale in IX mi sembra un attimino eccessivo...! ma quanto ti spilla a settimana d'ingaggio??

    bello il 2^ attaccante (anche se nn ha specialita')


    Quanto vale un Uomo? Vale quanto la sua parola .... GIORNALISTi UOMini DI MERDA
    Heysel 29.05.85 hai avuto la forza di giocare... Davanti a 39 morti il coraggio di festeggiare... PLATINI MAIALE da te nessuna morale

  14. #14
    Disastroso
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    24

    Predefinito

    guadagna 17 mila, riesco a tenere gli ingaggi non altissimi con il fatto che da un pò di stagioni prendo solo italiani. Se mi dici che il 17 è ok prendo giocatori simili, magari con cdt o potente. Pensavo di prendere anche un paio di 19 anni con già almeno eccellente- formidabile in difesa.

  15. #15
    Mitico L'avatar di Antonello976
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Muggia (ts)
    Messaggi
    5,158

    Predefinito

    esatto!
    almeno 4 difensori li devi prendere cosi ..18/19enni ecc/formi in difesa ....e se riesci almeno un paio cn specialita' (meglio c.di t.)

    Ottimo ingaggio x l'attaccante...se nn ti pesa tienilo e' sicuramente un "fuoriserie..."!


    Quanto vale un Uomo? Vale quanto la sua parola .... GIORNALISTi UOMini DI MERDA
    Heysel 29.05.85 hai avuto la forza di giocare... Davanti a 39 morti il coraggio di festeggiare... PLATINI MAIALE da te nessuna morale

  16. #16
    Disastroso
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    24

    Predefinito

    nuovo acquisto
    Fabio Anfuso (349208175)

    17 anni e 4 giorni, Prossimo compleanno: 10-08-2012


    accettabile di forma, debole in resistenza
    Una persona scontrosa, equilibrata e onesta.
    È tremendo in esperienza e debole in carisma.
    Il suo livello di fedeltà è divino.
    Proprietario: Real Latina F.C. (dal 21-04-2012)
    Indice Totale Skill (TSI): 620
    Ingaggio: 290 €/a settimana
    Ammonizioni: 0
    Infortuni: Nessuno
    Specialità: Colpo di testa






    Skill attuali

    Parate: disastroso
    Difesa: accettabile
    Regia: scarso
    Cross: insufficiente
    Passaggi: insufficiente
    Attacco: scarso
    Calci piazzati: tremendo

    da questa sera comincio con gli acquisti titolari visto che mi entrano un pò di liquidi dalle vendite dei miei giocatori

  17. #17
    Mitico L'avatar di Antonello976
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Muggia (ts)
    Messaggi
    5,158

    Predefinito

    davvero ottimo

    ti verra' su 1 bel bestione!

    continua cosi


    Quanto vale un Uomo? Vale quanto la sua parola .... GIORNALISTi UOMini DI MERDA
    Heysel 29.05.85 hai avuto la forza di giocare... Davanti a 39 morti il coraggio di festeggiare... PLATINI MAIALE da te nessuna morale

  18. #18
    Disastroso
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Domandona: il carisma del giocatore è importante solo per il capitano o è importante anche per il singolo giocatore e se si quanto? Nel senso posso prendere tranquillamente un giocatore tremento o disastroso in carisma se non ambisco a farlo diventare mio capitano?

  19. #19
    Titanico L'avatar di musclemuseum
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    London
    Messaggi
    3,937

    Predefinito

    sí, vai tranquillo. il carisma serve solo al capitano che, congiuntamente all'esperienza, aiuta ad evitare la confusione (ma non ricordo se sta cosa sia stata rimossa con l'introduzione dei nuovi valori delle routine dei moduli, cioé che a buono hai confusione e a eccellente non piú), e per un giocatore che vuoi utilizzare come FT.



    musclemuseum
    Carlitos 3 - 0 Brigada (267814353) È dalla bandierina che si sviluppa questa azione: sul cross teso Marian Wasiołek tenta la deviazione al volo, ma svirgola; per fortuna di Carlitos c'è, come un avvoltoio, Carlo Maria Boccalatte che con una zampata maligna corregge la traiettoria di quel tanto che basta per ingannare il portiere avversario: 2 - 0.

  20. #20
    Disastroso
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    24

    Predefinito acquisti di giornata

    18 anni e 46 giorni, Prossimo compleanno: 01-07-2012


    debole di forma, accettabile in resistenza
    Una persona popolare, calma e retta.
    È tremendo in esperienza e debole in carisma.
    Il suo livello di fedeltà è disastroso.
    Proprietario: terzafila (dal 26-04-2012)
    Indice Totale Skill (TSI): 2 350
    Ingaggio: 570 €/a settimana
    Ammonizioni: 0
    Infortuni: Nessuno



    Skill attuali

    Parate: disastroso
    Difesa: formidabile
    Regia: debole
    Cross: tremendo
    Passaggi: insufficiente
    Attacco: debole
    Calci piazzati: tremendo




    18 anni e 77 giorni, Prossimo compleanno: 31-05-2012


    accettabile di forma, accettabile in resistenza
    Una persona gradevole, calma e onesta.
    È tremendo in esperienza e tremendo in carisma.
    Il suo livello di fedeltà è disastroso.
    Proprietario: terzafila (dal 26-04-2012)
    Indice Totale Skill (TSI): 2 380
    Ingaggio: 410 €/a settimana
    Ammonizioni: 0
    Infortuni: Nessuno



    Skill attuali

    Parate: disastroso
    Difesa: eccellente
    Regia: tremendo
    Cross: debole
    Passaggi: accettabile
    Attacco: scarso
    Calci piazzati: tremendo
    Ultima modifica di vbrocca; 27-04-2012 alle 13:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •