Cookie Consent by Free Privacy Policy website Referendum - Pagina 6

Visualizza Risultati Sondaggio: Andrai a votare per i referendum?

Partecipanti
49. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

    42 85.71%
  • No

    2 4.08%
  • No vado al mare

    1 2.04%
  • No vado al mare a minorenni

    4 8.16%
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4 5 6 7 UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 137

Discussione: Referendum

  1. #101
    ADMIN
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    15,157

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pulvis Visualizza Messaggio
    Ma ripeto, la frase che c'era ieri nel titolo non lasciava spazio a dubbi.. qualcuno deve averglielo fatto notare
    questo è il sito di ieri http://www.ilgiornale.it/index.pic1?SS_ID=3663

    quindi presumo che il titolo a cui ti riferisci sia

    Voto, l'affluenza supera il 41%
    La sfida si gioca tutta sul quorum
    Il dato sull'affluenza alle urne delle 22 è intorno al 41%. Si vota anche lunedì. Perché il referendum sia valido per ogni quesito si deve superare il 50%+1 dei voti

    E' cmq tipico giornalismo... ambiguità rulez (e io aggiungo che ogni lettore ci capisce quello che ci vuole capire)... e non vale solo per il giornale
    campioni della HTita CUP stagione 26
    vincitori de "Il cucchiaio di legno II" in sokker
    vincitori de "Il cucchiaio di legno III" in sokker ex aequo con Dampyr


    GRAURRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
    REXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

  2. #102
    Magico L'avatar di pulvis
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    7,172

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fantaluca Visualizza Messaggio
    questo è il sito di ieri http://www.ilgiornale.it/index.pic1?SS_ID=3663

    quindi presumo che il titolo a cui ti riferisci sia

    Voto, l'affluenza supera il 41%
    La sfida si gioca tutta sul quorum
    Il dato sull'affluenza alle urne delle 22 è intorno al 41%. Si vota anche lunedì. Perché il referendum sia valido per ogni quesito si deve superare il 50%+1 dei voti

    E' cmq tipico giornalismo... ambiguità rulez (e io aggiungo che ogni lettore ci capisce quello che ci vuole capire)... e non vale solo per il giornale
    Si esatto, la frase è quella... molto ambigua, molto poco chiara, e infatti l'han levata e cambiata..
    Manager della Multiverse
    SS Atlantide Primavera campione della Htita serie A (stagione 3)

    Recidivo con Hattrick, tornato dopo una decade...

  3. #103
    Splendido L'avatar di federicoP
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    abruzzo-roma
    Messaggi
    1,012

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pulvis Visualizza Messaggio
    Ma nemmeno per sogno, non era questa la frase..
    C'era scritto chiaramente: "Perchè il referendum sia valido, bisogna raggiungere il 50%+1 per ogni quesito".. purtroppo non trovo la frase esatta che capeggiava in prima pagina per tutta la giornata di ieri, devono aver corretto.

    Tuttavia, ho trovato un articolo di ieri, aggiornato a oggi, in cui ripetono in due punti la frase ambigua:
    Articolo

    Dicono in particolare: "La sfida, com'è noto, è tutta sul raggiungimento del quorum: per essere valido, a votare per ciascun referendum deve presentarsi la metà più uno degli aventi diritto."

    E più sotto: "Chiusi i seggi, infatti, arriverà il primo "verdetto" del Viminale sulla validità della consultazione refeerndaria (la partecipazione al voto del 50%+1 degli elettori in ciascuno dei diversi referendum)"

    Ma ripeto, la frase che c'era ieri nel titolo non lasciava spazio a dubbi.. qualcuno deve averglielo fatto notare
    bè una settimana fa dicevano che la disoccupazione di Aprile era scesa del 2,9% a caratteri cubitali nel titolo(che è praticamente l'unica parte che il lettore medio legge delle notizie di economia)cioè di 60mila unità...vero...però si erano dimenticati di scrivere(nel titolo) che era scesa anche l'occupazione dello 0.2% cioè di 70mila unità(si calcolano su basi diverse) e sono aumentati gli inattivi di 150 mila unità.
    ...praticamente il contrario del messaggio che volevano far passare dal titolo
    Ultima modifica di federicoP; 13-06-2011 alle 11:43
    IV.12-->III.6

    scrivere sui GB degli altri per marchiare il territorio!

  4. #104
    Magico L'avatar di pulvis
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    7,172

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicoP Visualizza Messaggio
    bè una settimana fa dicevano che la disoccupazione di Aprile era scesa del 2,9% a caratteri cubitali nel titolo(che è praticamente l'unica parte che il lettore medio legge delle notizie di economia)cioè di 60mila unità...vero...però si erano dimenticati di scrivere(nel titolo) che era scesa anche l'occupazione dello 0.2% cioè di 70mila unità(si calcolano su basi diverse) e sono aumentati gli inattivi di 150 mila unità.
    ...praticamente il contrario di quello che era scritto nel titolo
    I più (dall'altra parte però...) dicono che Repubblica è un giornalaccio, che riporta notizie false e faziose... posto che le notizie riportate sono oggettivamente faziose ma non false, preferisco un po' di parzialità a dei titoli come "Ecco la città di Pisapia: Milano piena di zingari".. cioè, professionalità regna
    Manager della Multiverse
    SS Atlantide Primavera campione della Htita serie A (stagione 3)

    Recidivo con Hattrick, tornato dopo una decade...

  5. #105
    ADMIN
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    15,157

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pulvis Visualizza Messaggio
    I più (dall'altra parte però...) dicono che Repubblica è un giornalaccio, che riporta notizie false e faziose
    qualsiasi giornale schierato politicamente (cioè praticamente tutti) riporta notizie faziose e manipolate

    di solito la stessa notizia riportata da 2 testate schierate all'opposto sembra un evento diverso
    campioni della HTita CUP stagione 26
    vincitori de "Il cucchiaio di legno II" in sokker
    vincitori de "Il cucchiaio di legno III" in sokker ex aequo con Dampyr


    GRAURRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
    REXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

  6. #106
    Magico L'avatar di pulvis
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    7,172

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fantaluca Visualizza Messaggio
    qualsiasi giornale schierato politicamente (cioè praticamente tutti) riporta notizie faziose e manipolate

    di solito la stessa notizia riportata da 2 testate schierate all'opposto sembra un evento diverso
    Vero. Ma imho un conto è scrivere una cosa (volontariamente?) ambigua come il titolo del Giornale di ieri, un conto scrivere notizie in modo acido, astioso, cattivo, ma senza uscire dai binari della realtà.
    Manager della Multiverse
    SS Atlantide Primavera campione della Htita serie A (stagione 3)

    Recidivo con Hattrick, tornato dopo una decade...

  7. #107

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da derblauereiter Visualizza Messaggio
    Come mai sono andato a votare ? Per il motivo che ho scritto. Anche se non ero d'accordo ho ancora in mente la rabbia dei referendum precedenti verso chi ha manifestamente approfittato da furbacchione di quel 20-30% di eterni menefreghisti. Ma in politica non si deve cedere al "fanno tutti così allora lo faccio anch'io" altrimenti diventa tutto legittimo, dal bunga-bunga agli appartamenti vista Colosseo, tanto sò tutti uguali. Il senso civico inizia da noi stessi. E' un concetto in fondo semplice, che vale in tutti i paesi del mondo tranne il nostro.
    Il "come mai" riguardava la scelta del voto...

    La frase più bella del mondo che non mi stancherò mai di ascoltare non è "Ti amo" né "Ti voglio bene" ma "Roma in vantaggio"

  8. #108

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ketamina Visualizza Messaggio
    Il "come mai" riguardava la scelta del voto...
    era forse vietato il "NO"?
    TRIONFO, LE FIGURINE SONO SPARITE!!!

    quello che ho scritto io l'ho visto con i miei occhi... non l'ho letto sul bagno di un autogrill... (cit.)

  9. #109

    Predefinito

    Non mi pare fosse vietato...

    La frase più bella del mondo che non mi stancherò mai di ascoltare non è "Ti amo" né "Ti voglio bene" ma "Roma in vantaggio"

  10. #110
    Titanico L'avatar di Ale 9
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Varese
    Messaggi
    3,750

    Predefinito

    Ma io non capisco perchè han fatto che oggi dura solo fino alle 15. Chi ieri è tornato dal weekend e oggi lavora in pratica è impossibilato a votare.
    « Nascerà qui, al ristorante L'Orologio in Milano, ritrovo di artisti e sarà per sempre una squadra di grande talento. Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo »

  11. #111
    Magico L'avatar di pulvis
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    7,172

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ale 9 Visualizza Messaggio
    Ma io non capisco perchè han fatto che oggi dura solo fino alle 15. Chi ieri è tornato dal weekend e oggi lavora in pratica è impossibilato a votare.
    E' sempre così il referendum, da una decina d'anni a questa parte ..
    Fare il proprio dovere civico a volte richiede un pizzico di sacrificio
    Manager della Multiverse
    SS Atlantide Primavera campione della Htita serie A (stagione 3)

    Recidivo con Hattrick, tornato dopo una decade...

  12. #112
    MODERATORE L'avatar di slaine
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,029

    Predefinito

    intanto Maroni & Berlusconi vanno dicendo che i referendum sono validi senza dare le cifre.
    Così, se per caso qualcuno fosse dubbioso se andare o no, magari adesso decide di NON andare. E se poi il quorum, per qualche motivo, non si raggiunge, bè, come dire, ci sarà stato qualche errore "tecnico"
    Obscurum per obscurius
    Ignotum per ignotius

    motto alchimistico
    trad. "andare verso l'oscuro e verso l'ignoto attraverso ciò che è ancor più oscuro e ignoto."

  13. #113
    Titanico L'avatar di Ale 9
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Varese
    Messaggi
    3,750

    Predefinito

    I dati non li sanno di sicuro perchè saranno comunicati dai seggi alle ore 15, che tristezza...
    « Nascerà qui, al ristorante L'Orologio in Milano, ritrovo di artisti e sarà per sempre una squadra di grande talento. Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo »

  14. #114
    Magico L'avatar di pulvis
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    7,172

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da slaine Visualizza Messaggio
    intanto Maroni & Berlusconi vanno dicendo che i referendum sono validi senza dare le cifre.
    Così, se per caso qualcuno fosse dubbioso se andare o no, magari adesso decide di NON andare. E se poi il quorum, per qualche motivo, non si raggiunge, bè, come dire, ci sarà stato qualche errore "tecnico"
    Ma vi rendete conto che quel babbeo del Berlusca andava in giro dicendo che questo referendum è "inutile", e allora come spiega tutto questo sbattimento per non far arrivare il quorum?
    Sono paurosamente schifato, ma forse tra un'ora potremo avere una sorpresa che mi rasserenerà un po'
    Manager della Multiverse
    SS Atlantide Primavera campione della Htita serie A (stagione 3)

    Recidivo con Hattrick, tornato dopo una decade...

  15. #115
    MODERATORE L'avatar di Palo FC
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Bibliotecazzaro
    Messaggi
    2,985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ale 9 Visualizza Messaggio
    Ma io non capisco perchè han fatto che oggi dura solo fino alle 15. Chi ieri è tornato dal weekend e oggi lavora in pratica è impossibilato a votare.

    beh insomma, aprono alle 7 del mattino i seggi... mica alle 11

    The Palo FC 1989 official Blog: un sacco di notizie serisssssime

    Citazione Originariamente Scritto da Teppic
    Ci penserà la vita a bannarlo...

  16. #116
    ADMIN
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    15,157

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pulvis Visualizza Messaggio
    I più (dall'altra parte però...) dicono che Repubblica è un giornalaccio, che riporta notizie false e faziose... posto che le notizie riportate sono oggettivamente faziose ma non false, preferisco un po' di parzialità a dei titoli come "Ecco la città di Pisapia: Milano piena di zingari".. cioè, professionalità regna
    vuoi una cafonata pubblicata da repubblica?

    http://tv.repubblica.it/dossier/refe...eo=&ref=HREA-1

    campioni della HTita CUP stagione 26
    vincitori de "Il cucchiaio di legno II" in sokker
    vincitori de "Il cucchiaio di legno III" in sokker ex aequo con Dampyr


    GRAURRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
    REXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

  17. #117
    Magico L'avatar di pulvis
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    7,172

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fantaluca Visualizza Messaggio
    vuoi una cafonata pubblicata da repubblica?

    http://tv.repubblica.it/dossier/refe...eo=&ref=HREA-1

    Dai ci sta bene.. a volte si può perdere il contegno, quando vedi che l'obiettivo di 20 anni di giornalismo si sta concretizzando

    Citazione Originariamente Scritto da Skanio Visualizza Messaggio
    Ci si sbatte per un nonnulla, il quorum non verrà mai raggiunto. Io andrò e voterò 4 si, sarò deluso per l'ennesima volta dalla popolazione italiana e continuerò a non avere le palle per andarmene da questa dittatura. Rimanere e provare a cambiare le cose non è possibile, quindi mi affiderò a al fato con la speranza che la mia vita sia migliore rispetto alla media degli italiani.

    Amen
    Su con la vita
    Manager della Multiverse
    SS Atlantide Primavera campione della Htita serie A (stagione 3)

    Recidivo con Hattrick, tornato dopo una decade...

  18. #118
    Titanico L'avatar di Ale 9
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Varese
    Messaggi
    3,750

    Predefinito

    Siamo già al 57% di votanti e il 95% circa ha messo sì. Ma devono ancora aggiornare 2000 comuni circa.
    « Nascerà qui, al ristorante L'Orologio in Milano, ritrovo di artisti e sarà per sempre una squadra di grande talento. Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo »

  19. #119
    Mitico L'avatar di _SoNiC_
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Mes3 (VE)
    Messaggi
    5,704

    Predefinito



    ha tutta la mia stimaaaaaaa
    ''La nascita di _SoNiC_''


  20. #120
    Splendido L'avatar di Chiros
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,178

    Predefinito

    Giornata importante per la democrazia.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •