Cookie Consent by Free Privacy Policy website Itaglia unita... auguriamoci!
Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Itaglia unita... auguriamoci!

  1. #1

    Predefinito Itaglia unita... auguriamoci!

    *TOC* *TOC*
    - chi ha?
    - sono Dany, apri...



    In un forum pieno di patrioti com'è che nessuno ha aperto un trill per commemorare l'anniversario dell'unità d'Italia?

    Noi alla Chiesetta, in tema con i festeggiamenti, abbiamo proiettato un grande classico riguardante l'Italia e il nostro essere italiani.





    Voi che avete fatto?

    Parlatene...

    La frase più bella del mondo che non mi stancherò mai di ascoltare non è "Ti amo" né "Ti voglio bene" ma "Roma in vantaggio"

  2. #2
    Dead man walking L'avatar di ilbarbadatre
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12,987

    Predefinito

    pranzo con 5 amici (anzi, 3 amiche e 2 amici ) con bandiera appesa al frigo

  3. #3
    Divino L'avatar di danybig82
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Roma Roma Roma core de sta città,unico grande amore..
    Messaggi
    11,325

    Predefinito

    io ho festeggiato san patrizio

    anche se non so chi sia

  4. #4

    Predefinito

    Beh, se è per questo io ho festeggiato Unità d'Italia, San Patrizio e compleanno di mia sorella.

    La frase più bella del mondo che non mi stancherò mai di ascoltare non è "Ti amo" né "Ti voglio bene" ma "Roma in vantaggio"

  5. #5
    Magico L'avatar di OrsettiOrsetti
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    6,449

    Predefinito

    Sicuramente questa festa, e il ponte annesso, hanno fatto innalzare di parecchio il mio scarso livello di patriottismo.
    Non sono di certo pronto alla morte, ma un paio di schiaffi, se proprio l'Italia chiamasse, sarei pure disposto a prenderli adesso.

    Comunque il 150° da ricordare, in memoria soprattutto di ciò che poteva essere e invece non è stato, sarà il 20 settembre del 2020.

  6. #6
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,881

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da OrsettiOrsetti Visualizza Messaggio
    Sicuramente questa festa, e il ponte annesso, hanno fatto innalzare di parecchio il mio scarso livello di patriottismo.
    Non sono di certo pronto alla morte, ma un paio di schiaffi, se proprio l'Italia chiamasse, sarei pure disposto a prenderli adesso.

    Comunque il 150° da ricordare, in memoria soprattutto di ciò che poteva essere e invece non è stato, sarà il 20 settembre del 2020.
    Quoto tutto, sopratutto l'ultima frase

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  7. #7
    Teppizzato L'avatar di teopv90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Marcignago (PV)
    Messaggi
    6,003

    Predefinito

    Ah ma l'itaglia è unita? Ma dove?
    Real Teolense - (1909868)
    http://i53.tinypic.com/2aeximc.jpg

    Danybig brother is watching me: staying tuned.. Beh Vorrò Spammare Gratis

  8. #8
    Extraterrestre L'avatar di Skanio
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,253

    Predefinito

    Io ero a lavorare...che si dissolvesse in atomi l'Italia...
    Originariamente Scritto da slaine
    Skanio for President


  9. #9

    Predefinito

    E' proprio lo spirito che stavo cercando.

    La frase più bella del mondo che non mi stancherò mai di ascoltare non è "Ti amo" né "Ti voglio bene" ma "Roma in vantaggio"

  10. #10
    MODERATORE L'avatar di slaine
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,029

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da OrsettiOrsetti Visualizza Messaggio
    Comunque il 150° da ricordare, in memoria soprattutto di ciò che poteva essere e invece non è stato, sarà il 20 settembre del 2020.

    scommetti che passerà sotto silenzio?
    Obscurum per obscurius
    Ignotum per ignotius

    motto alchimistico
    trad. "andare verso l'oscuro e verso l'ignoto attraverso ciò che è ancor più oscuro e ignoto."

  11. #11
    Magico L'avatar di OrsettiOrsetti
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    6,449

    Predefinito

    Non vedendo all'orizzonte nulla che indichi un cambiamento nell'andazzo attuale, temo proprio tu abbia ragione...

  12. #12
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,881

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da slaine Visualizza Messaggio
    scommetti che passerà sotto silenzio?
    Ti piace vincere facile (cit.)

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  13. #13
    Infradito L'avatar di Calimar
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    8,761

    Predefinito

    16 sera ero in piazza a Torino a festeggiare e guardarmi i fuochi... il 17 gitarella alla Reggia di Venaria

    e sarò "idiota", ma vedere più bandiere oggi ai balconi rispetto al 2006 mi riempie di orgoglio
    Sono molto intelligente. Riesco a contare fino a 20.... nudo fino a 21 !

    Stagione 41: V.78

    Stagione 40: vincitore del Chiappozzo d'Oro.

  14. #14
    Dead man walking L'avatar di ilbarbadatre
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12,987

    Predefinito

    nel 2006 era il 145° anniversario

  15. #15
    MODERATORE L'avatar di Palo FC
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Bibliotecazzaro
    Messaggi
    2,985

    Predefinito

    Devo dire che in negozio dai miei abbiamo venduto un bel po' di bandiere, anche di quelle belle grandi, per cui il 150o è sicuramente stato sentito dalle mie parti.

    A me inoltre ha dato parecchio fastidio tutto questo fare polemica sul fatto che l'Italia non è veramente unita e che non andrebbe festeggiato niente.
    Molto radical chic e molto idiota peraltro.

    Nel senso che certo, l'Italia non è un paese perfetto, non è un paese profondamente unito. Ma quale lo è? In quale stato del mondo il nord non sbeffeggia il sud? Negli States al sud sono "bifolchi". In Germania detestano i bavaresi. Non parliamo poi della doppia identità belga. Dei francesi che ritengono il loro nord-est il culo del mondo, catalani e castigliani... devo andare avanti?

    L'Italia venne unita non perchè una mattina qualcuno si alzò e spostò i confini, ma ci furono motivi sociopolitici e degli eventi storici che portano a ciò (il liberarsi dalla dominazione austriaca, tanto per dirne una).

    Vorrei vedere oggi come saremmo messi con 30 staterelli inutili invece di un paese, che nonostante tutto, nel secondo dopoguerra è cresciuto a potenza industriale mondiale.

    The Palo FC 1989 official Blog: un sacco di notizie serisssssime

    Citazione Originariamente Scritto da Teppic
    Ci penserà la vita a bannarlo...

  16. #16
    Extraterrestre L'avatar di Skanio
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,253

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Palo FC Visualizza Messaggio
    Devo dire che in negozio dai miei abbiamo venduto un bel po' di bandiere, anche di quelle belle grandi, per cui il 150o è sicuramente stato sentito dalle mie parti.

    A me inoltre ha dato parecchio fastidio tutto questo fare polemica sul fatto che l'Italia non è veramente unita e che non andrebbe festeggiato niente.
    Molto radical chic e molto idiota peraltro.

    Nel senso che certo, l'Italia non è un paese perfetto, non è un paese profondamente unito. Ma quale lo è? In quale stato del mondo il nord non sbeffeggia il sud? Negli States al sud sono "bifolchi". In Germania detestano i bavaresi. Non parliamo poi della doppia identità belga. Dei francesi che ritengono il loro nord-est il culo del mondo, catalani e castigliani... devo andare avanti?

    L'Italia venne unita non perchè una mattina qualcuno si alzò e spostò i confini, ma ci furono motivi sociopolitici e degli eventi storici che portano a ciò (il liberarsi dalla dominazione austriaca, tanto per dirne una).

    Vorrei vedere oggi come saremmo messi con 30 staterelli inutili invece di un paese, che nonostante tutto, nel secondo dopoguerra è cresciuto a potenza industriale mondiale.
    L'uomo non ragiona con la moltitudine, o forse non più. Oggi è di vitale importanza che il proprio orticello sia rigoglioso o quantomeno sufficiente alla sopravvivenza del singolo. Io adoro la storia del mio paese e ne sono orgoglioso, dall'arte, alla cultura l'Italia è forse tra i più bei paesi che abbiano scritto la storia. Il presente mi da il voltastomaco, non siamo più artigiani e questo ha causato un declino che ci porterà lentamente ad essere un paese dalla cultura asettica ed ignorante, da nord a sud. Il bello dell'Italia nonostante tutto sono le differenze e ci si sta adoperando da anni per livellare il tutto ad una mediocrità mondiale.
    Originariamente Scritto da slaine
    Skanio for President


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •