Cookie Consent by Free Privacy Policy website serie giovanile, chiarimento...
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21

Discussione: serie giovanile, chiarimento...

  1. #1

    Predefinito serie giovanile, chiarimento...

    ho letto tutte le FAQ, ma non mi è chiara una cosa....
    vi riporto la parte che mi crea dubbi...

    XI) Come ridurre al massimo le settimane di pausa tra una serie?

    Alla fine di una serie si puo :
    1- uscire e cercarne una nuova serie
    2- uscire e ricreare una nuova serie

    3- aspettare e ricominciare la stessa serie con una settimana di pausa
    La prima scelta è quella più rischiosa e più vantaggiosa, cosi facendo si puo iniziare una nuova stagione immediatamente dopo la fine della propria serie e cosi facendo ottenere due allenamenti nel giro di 1-2 giorni.

    La seconda scelta è quella che uso piu spesso, è un buon compromesso tra benefici e sbattimento,con i vostri amici, uscite dalla serie, ne create una nuova, vi rientrate e iniziate,cosi facendo potete iniziare la nuova serie dopo 2-3 giorni. ed ottenete due allenamenti nel giro di 3-4 giorni.

    La terza scelta è quella piu comoda. Cosi facendo non dovete sbattervi ma avrete un allenamento in meno ogni 6 settimane, cosa ovviamente sconsigliata.


    la parte che mi crea piu' dubbi è quella in corsivo sottolineato

    che differenza c'è tra le 2? o meglio, sul pratico che differenza operativa c'è?

  2. #2
    Extraterrestre
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Pontecurone (AL)
    Messaggi
    4,428

    Predefinito

    se ne cerchi una già esistente puoi entrare in una serie a cui manca una sola squadra, quindi iscrivendoti la completi e parte subito
    se ne crei una nuova (puoi farlo solo se sei supporter) devi aspettare che qualcuno si iscriva o invitare dei tuoi amici a iscriversi

  3. #3
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,885

    Predefinito

    Nel primo caso cerchi una serie già creata e ti aggreghi, nel secondo la crei tu e aspetti che qualcuno si unisca a te.
    A livello pratico nella prima ti devi solo iscrivere, nella seconda ti devi sbattere per far iscrivere persone nella tua serie. Se non sei supporter puoi scegliere solo la prima opzione, perché solo i supporter possono creare serie

    Secondo!

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  4. #4

    Predefinito

    e fin qua ok, ma quello che non capisco è il fatto che da una parte si dice che si riesce ad avere un allenamento in 1-2 giorni, nell'altro in 3-4...
    primo caso:
    finisco il girone, esco subito e cerco una serie da 4 con già 3 iscritti, io divento il quarto e la serie iniza subito...
    secondo caso:
    finisco il girone, io e i miei amici usciamo subito, ne creo subito una da 4 ci iscriviamo subito tutti e 4 e la serie inizia subito...

    che differenza c'è di tempi? secondo me nessuna...c'è differenza se non ho altri 3 con cui fare sta cosa e quindi devo aspettare che qualcuno si aggreghi, ma spero che i 4 siano daccordo..

  5. #5
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,885

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da guanda80 Visualizza Messaggio
    e fin qua ok, ma quello che non capisco è il fatto che da una parte si dice che si riesce ad avere un allenamento in 1-2 giorni, nell'altro in 3-4...
    primo caso:
    finisco il girone, esco subito e cerco una serie da 4 con già 3 iscritti, io divento il quarto e la serie inizia subito...
    secondo caso:
    finisco il girone, io e i miei amici usciamo subito, ne creo subito una da 4 ci iscriviamo subito tutti e 4 e la serie inizia subito...

    che differenza c'è di tempi? secondo me nessuna... c'è differenza se non ho altri 3 con cui fare sta cosa e quindi devo aspettare che qualcuno si aggreghi, ma spero che i 4 siano daccordo..
    Credo nessuna.
    Più che altro l'unico dubbio che ho è se esiste un limite di tempo minimo per far partire la serie... cioè, per esempio, se la creo oggi per iniziare stasera, parte subito? Ci vorrebbe che rispondesse qualcuno che ne abbia fatto esperienza

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Credo nessuna.
    Più che altro l'unico dubbio che ho è se esiste un limite di tempo minimo per far partire la serie... cioè, per esempio, se la creo oggi per iniziare stasera, parte subito? Ci vorrebbe che rispondesse qualcuno che ne abbia fatto esperienza
    quello potrebbe fere la differenza, perche' se la creo io e magari mi serve 2 gg per farla partire e dall'altra parte magari è stata creata 2 giorni fa, li si fa la differenza...

  7. #7
    Dead man walking L'avatar di ilbarbadatre
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12,987

    Predefinito

    io ti posso parlare del caso 2, perché lo uso sempre

    io sono supporter, siamo 4 e ogni volta che finisce la serie rigiochiamo sempre (ultimamente una squadra ha abbandonato quindi è stata sostituita da un altro)
    appena finisce il campionato lo chiudo e ricreo la serie
    la prima partita c'è 2 giorni dopo la creazione della nuova serie

    per il caso 1 io credo che tu possa trovare una serie che inizia il giorno stesso della fine del girone e quindi anche fare 2 partite lo stesso giorno, ma non ho la certezza

  8. #8
    Straordinario
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    840

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilbarbadatre Visualizza Messaggio
    io ti posso parlare del caso 2, perché lo uso sempre

    io sono supporter, siamo 4 e ogni volta che finisce la serie rigiochiamo sempre (ultimamente una squadra ha abbandonato quindi è stata sostituita da un altro)
    appena finisce il campionato lo chiudo e ricreo la serie
    la prima partita c'è 2 giorni dopo la creazione della nuova serie

    per il caso 1 io credo che tu possa trovare una serie che inizia il giorno stesso della fine del girone e quindi anche fare 2 partite lo stesso giorno, ma non ho la certezza
    quoto in toto....la partita della nuova serie è 2 giorni dopo quella appena disputata.....e mi è capitato di avere anche l'amichevole in mezzo......
    L'importanza di crederci, nonostante tutto
    GOL! Lino Avanzo converge dalla sinistra aggirando il diretto avversario e, presa in controtempo la retroguardia ospite, insacca agevolmente. Pochi istanti dopo sta già abbracciando il suo allenatore che, proprio qualche minuto prima, gli aveva suggerito quel movimento.

  9. #9

    Predefinito

    ok, diciamo che alla fine anche non avere la partita subito il giorno dopo non è un male, anche perche' se ti fai un girone da 4 squadre con 4 persone serie hai meno sbattimenti e tante sicurezze di farla in fretta sta serie....quindi......
    non è che c'è qualcuno che cerca del quarto? sia charo devo ancora attivarle, quindi potrei attivarle quando la serie deve iniziare...

  10. #10
    Dead man walking L'avatar di ilbarbadatre
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12,987

    Predefinito

    giovedì gioco la 5° giornata, se ti va di aspettare un paio di settimane può entrare nella mia

  11. #11

    Predefinito

    per me va benissimo!!! io do massima serietà.....ti lascio l'id della mia squadra, scrivimi per tempo che cosi' mi iscrivo appena possibile... D
    Patata*S Team id 1725587
    solo una cosa, quando dici che sia meglio che attivo la squadra giovanile?

  12. #12
    Dead man walking L'avatar di ilbarbadatre
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12,987

    Predefinito

    non ora tanto non puoi giocare

  13. #13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilbarbadatre Visualizza Messaggio
    non ora tanto non puoi giocare
    si infatti, quello sicuramente....per ora vado avanti con le vecchie giovanili che di soddisfazioni me ne hanno date tante..
    mi piangera' il cuore toglierle.....
    cmq quando manca piu' o meno una settimana alla partenza fammi sapere che passo alle nuove...

  14. #14
    Dead man walking L'avatar di ilbarbadatre
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12,987

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da guanda80 Visualizza Messaggio
    si infatti, quello sicuramente....per ora vado avanti con le vecchie giovanili che di soddisfazioni me ne hanno date tante..
    mi piangera' il cuore toglierle.....
    cmq quando manca piu' o meno una settimana alla partenza fammi sapere che passo alle nuove...
    sicuro

  15. #15

    Predefinito

    bene, squadra giovanile attivata.. dato che sicuramente avro' tutte mezze pippe in rosa, vorrei provare a trovare tra le pippe qualcuno che nel frattempo valga la pena allenare, quindi volevo chiedere un consiglio su come impostare i primi allenamenti.
    leggendo su questo sito http://nrgjack.altervista.org/giovanili/ngfaq.php ho trovato questo:
    "se vuoi informazioni sul livello attuale del player dovrai allenare la skill che desideri conoscere come primaria (oltre a far giocare il player almeno 45 minuti).
    Se invece desideri conoscere il potenziale devi impostare l'allenamento come secondario, verrai inoltre informato sempre di uno dei tre giocatori con il maggiore potenziale in una skill attualmente non allenata [Editoriale 4/9/2009]."

    volevo quindi impostare per il primo allenamento un 5-5-0 con primario difesa e secondario interdizione, così da poter vedere il potenziale di tutti in difesa e il livello attuale per 5 di loro, così posso già scartarne alcuni, cosa dite? mi consigliate di fare in altro modo?

  16. #16
    Extraterrestre
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Pontecurone (AL)
    Messaggi
    4,428

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da guanda80 Visualizza Messaggio
    volevo quindi impostare per il primo allenamento un 5-5-0 con primario difesa e secondario interdizione, così da poter vedere il potenziale di tutti in difesa e il livello attuale per 5 di loro
    ma anche no!
    te ne dice uno per volta: un attuale, un potenziale. piu un potenziale a caso di una skill a caso scelta dal sistema

  17. #17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lorenz Visualizza Messaggio
    ma anche no!
    te ne dice uno per volta: un attuale, un potenziale. piu un potenziale a caso di una skill a caso scelta dal sistema
    ecco....molto bene.. mi sembrava strano che fossero così generosi.. ok, allora vedrò di impostare magari un primario difesa e secondario regia con il 5-5-0, così almeno mi rivela skill primarie, cosa dite?

  18. #18
    Extraterrestre L'avatar di Skanio
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,253

    Predefinito

    Mi unisco per una domanda.
    Ho letto bene, cioè se io oggi cancello la serie (siamo sempre gli stessi 4 a farla) e la rifaccio con gli stessi 4, tra 2 giorni c'è la prima partita?
    Originariamente Scritto da slaine
    Skanio for President


  19. #19
    Dead man walking L'avatar di ilbarbadatre
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12,987

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Skanio Visualizza Messaggio
    Mi unisco per una domanda.
    Ho letto bene, cioè se io oggi cancello la serie (siamo sempre gli stessi 4 a farla) e la rifaccio con gli stessi 4, tra 2 giorni c'è la prima partita?
    si, se tutti accettano l'invito entro 2 giorni

  20. #20

    Predefinito

    riprendo questo senza aprirne uno nuovo, ma ho un paio di domande:
    1) se io sabato mattina chiamo lo scout e accetto il giocatore che mi propone, posso poi promuovere un giocatore in prima squadra? o posso fare solo un'operazione a settimana?
    2) tempi di scatto, per la prima squadra uso questo http://ht-box.ru/training.php per le giovanili c'è qualcosa di simile o anche tabelle varie dove posso farmi i calcoli?
    grazie mille a tutti!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •