Cookie Consent by Free Privacy Policy website Aprire un sito internet
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Aprire un sito internet

  1. #1
    Splendido L'avatar di Andmun
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Samarate (VA)
    Messaggi
    1,043

    Predefinito Aprire un sito internet

    Ciao a tutti! Premesso che non so una cippa di questo argomento, ma volevo informarmi un po'.

    Volevo aprire un sito internet con su delle guide di informatica e mi piacerebbe creare una cosa semplice, dove mettere della pubblicità con cui guadagnare due lire o simili..
    La mia idea era di fare un blog.
    Come si fa?
    Per il dominio, come è possibile sceglire? E per farsi trovare da google?

    Grazie tante!
    Fiero di essere lobbysta! Non so di quale lobby, ma so che esiste! E ci sta osservando pure ora!

  2. #2
    MODERATORE L'avatar di Palo FC
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Bibliotecazzaro
    Messaggi
    2,985

    Predefinito

    Per il dominio basta andare su un provider che offre servizio di registrazione, scrivere il dominio e verificare che sia libero per poterlo registrare.
    Ogni anno il dominio deve essere pagato anche se non compri spazio web.

    www.aruba.it ad esempio, che ti offre anche vari esempi di prezzi a seconda del tipo di hosting che ti serve.

    Per fare un blog hai 2 vie:
    1) usi un sito che offre un servizio
    2) fai tutto tu


    caso 1: apri il tuo blog usando gli strumenti offerti dal servizio (splider, google, ecc.) poi registri il dominio con aruba senza comprare anche lo spazio web e reindirizzi il tuo blog (ad es: http://miblog.blogger.com) al dominio tuo personale (ovvero http://www.miosito.it).
    Proprio aruba ti da questa possibilità quando compri il dominio.

    caso 2: fai tutto tu, comprando dominio e hosting web cercando come minimo uno con php e mysql, a meno che tu non voglia un sito creaato in modo completamente statico (ovvero ti scrivi tutto l'html con le tue manine).


    Farsi vedere su Google:
    fai un account google, poi cerca "strumenti per webmaster": trovi quello che serve.

    The Palo FC 1989 official Blog: un sacco di notizie serisssssime

    Citazione Originariamente Scritto da Teppic
    Ci penserà la vita a bannarlo...

  3. #3
    Splendido L'avatar di Andmun
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Samarate (VA)
    Messaggi
    1,043

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Palo FC Visualizza Messaggio
    Per il dominio basta andare su un provider che offre servizio di registrazione, scrivere il dominio e verificare che sia libero per poterlo registrare.
    Ogni anno il dominio deve essere pagato anche se non compri spazio web.

    www.aruba.it ad esempio, che ti offre anche vari esempi di prezzi a seconda del tipo di hosting che ti serve.

    Per fare un blog hai 2 vie:
    1) usi un sito che offre un servizio
    2) fai tutto tu


    caso 1: apri il tuo blog usando gli strumenti offerti dal servizio (splider, google, ecc.) poi registri il dominio con aruba senza comprare anche lo spazio web e reindirizzi il tuo blog (ad es: http://miblog.blogger.com) al dominio tuo personale (ovvero http://www.miosito.it).
    Proprio aruba ti da questa possibilità quando compri il dominio.

    caso 2: fai tutto tu, comprando dominio e hosting web cercando come minimo uno con php e mysql, a meno che tu non voglia un sito creaato in modo completamente statico (ovvero ti scrivi tutto l'html con le tue manine).


    Farsi vedere su Google:
    fai un account google, poi cerca "strumenti per webmaster": trovi quello che serve.
    Quindi, se ho capito bene, la cosa più facile è fare il blog su uno di quei servizi di appoggio. questi mi danno un indirizzo fuffa e per avere un indirizzo decente tipo www.ciaociao.it devo usare aruba o simili. Giusto?
    Fiero di essere lobbysta! Non so di quale lobby, ma so che esiste! E ci sta osservando pure ora!

  4. #4
    MODERATORE L'avatar di Palo FC
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Bibliotecazzaro
    Messaggi
    2,985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andmun Visualizza Messaggio
    Quindi, se ho capito bene, la cosa più facile è fare il blog su uno di quei servizi di appoggio. questi mi danno un indirizzo fuffa e per avere un indirizzo decente tipo www.ciaociao.it devo usare aruba o simili. Giusto?
    Esatto!
    https://hosting.aruba.it/trasferimento.asp

    The Palo FC 1989 official Blog: un sacco di notizie serisssssime

    Citazione Originariamente Scritto da Teppic
    Ci penserà la vita a bannarlo...

  5. #5
    Splendido L'avatar di Andmun
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Samarate (VA)
    Messaggi
    1,043

    Predefinito

    Grazie! se poi ho altre richieste, torno qui!
    Fiero di essere lobbysta! Non so di quale lobby, ma so che esiste! E ci sta osservando pure ora!

  6. #6
    Fuoriclasse L'avatar di bellin1
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Vasto
    Messaggi
    1,666

    Predefinito

    Usa la piattaforma jimdo.
    Io da tempo la uso, semplice e senza costi.

    ciao
    Me ne sto andando, lo sento. Ultimo giro di bevute, il bar sta chiudendo. Il sole se ne va. Dove andiamo per colazione? Non troppo lontano. Che nottata..Sono stanco, amore..stanco. Al pacino - carlito's way

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •