Cookie Consent by Free Privacy Policy website Allenare attacco - moduli e giocatori - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 21 a 36 di 36

Discussione: Allenare attacco - moduli e giocatori

  1. #21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da derblauereiter Visualizza Messaggio
    Secondo me stiamo/state tutti trascurando un dettaglio basilare.
    Atteggiamento dell'allenatore ?
    spregiudicato se pensa di partire con delle pugnette come attaccanti titolari, altrimenti equilibrato che ti consente di giocare come ti pare
    TRIONFO, LE FIGURINE SONO SPARITE!!!

    quello che ho scritto io l'ho visto con i miei occhi... non l'ho letto sul bagno di un autogrill... (cit.)

  2. #22
    Titanico L'avatar di musclemuseum
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    London
    Messaggi
    3,937

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DiesIrae Visualizza Messaggio
    dico la mia anche se già so che verrò lapidato:

    2-5-3 comprando due allenandi 19enni splendido/buono/accettabile -> regia/passaggi/attacco naturalmente tecnici da mettere difensivi ed il terzo 19enne splendido/formidabile -> passaggi/attacco veloce. il costo dovrebbe aggirarsi sui 7/8 ml.

    l'ho detto. anche perchè è quello che mi ronza in testa da un pò e probabilmente farò.

    analisi: col portiere che hai se a postissimo in difesa (e si sa che la difesa non conta una cippa) e ti tiene i tuoi 2 difensori; avrai un CC notevolissimo per via dei due 3/4isti (qui acquisterei anzianotti solo che le ali costeranno un botto); in attacco col tempo sarai fortissimo (quando arriveranno a sovrannatutrale/titanico).

    a mio modestissimo parere con una squadra così non hai neanche bisogno di studiare gli avversari: stritola tutti
    solo buono in passaggi è decisamente troppo basso per dei 3/4isti visto che passaggi è la skill principale. dovrebbe prendere gente già formata e il minimo sindacale è fuoriclasse per i suoi livelli. 26-27N splendido/fuoriclasse da tirare su in attacco.




    musclemuseum
    Carlitos 3 - 0 Brigada (267814353) È dalla bandierina che si sviluppa questa azione: sul cross teso Marian Wasiołek tenta la deviazione al volo, ma svirgola; per fortuna di Carlitos c'è, come un avvoltoio, Carlo Maria Boccalatte che con una zampata maligna corregge la traiettoria di quel tanto che basta per ingannare il portiere avversario: 2 - 0.

  3. #23
    Magico L'avatar di mjasky
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Arona (NO)
    Messaggi
    6,481

    Predefinito

    Allora....per l'ala doppio sovrannaturale costa un botto....potrei permettermela però non voglio spendere tutto per quella...

    Tenete conto che l'anno prossimo sarò in VI

    Per l'allenatore direi equilibrato....come allenandi titolari penso prenderò dei giocatori già abbastanza formati...

    l'idea del 2-5-3 mi stuzzica ma è fattibile, conveniente in tutti i sensi??

  4. #24
    Titanico L'avatar di musclemuseum
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    London
    Messaggi
    3,937

    Predefinito

    diciamo che IMHO fino a certi livelli il 253 potrebbe essere anche un modulo molto forte perchè con 2 difensori altini e un portiere forte si riescono a fare 3 lati di difesa niente male. il portiere direi che ci siamo e se prendi un paio di fuoriclasse (sovra sono meglio, ma con quel portiere due fuori vanno bene uguale) dietro da mettere come terzini verso il centro credo che tu possa fare 3 formidabile (o più) sui 3 lati che, in VI, vanno benone! e a cc e in attacco puoi schierare il massimo numero di giocatori possibile, quindi capisci che se spari su tutte le valutazioni formidabile, la VI la pialli per bene. dopo coprire decentemente con 2 soli difensori diventa difficile (e ci sono scuole di pensiero dove si suggerisce di coprire sui due lati più deboli lasciando scoperto l'attacco avversario più forte), ma il discorso comincia a farsi rischioso.




    musclemuseum
    Carlitos 3 - 0 Brigada (267814353) È dalla bandierina che si sviluppa questa azione: sul cross teso Marian Wasiołek tenta la deviazione al volo, ma svirgola; per fortuna di Carlitos c'è, come un avvoltoio, Carlo Maria Boccalatte che con una zampata maligna corregge la traiettoria di quel tanto che basta per ingannare il portiere avversario: 2 - 0.

  5. #25
    Straordinario
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    830

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mjasky Visualizza Messaggio
    Allora....per l'ala doppio sovrannaturale costa un botto....potrei permettermela però non voglio spendere tutto per quella...

    Tenete conto che l'anno prossimo sarò in VI

    Per l'allenatore direi equilibrato....come allenandi titolari penso prenderò dei giocatori già abbastanza formati...

    l'idea del 2-5-3 mi stuzzica ma è fattibile, conveniente in tutti i sensi??
    io penso che per fare il 2-5-3 devi avere il portiere e i 2 difensori fortissimi, e tu li hai. ribadisco inotre che difesa in questo giochino conta poco più di niente.
    per l'allenatore andrei subito sullo spregiudicato.
    per rispondere anche a musclemuseum che, se non ho capito male ti propone 26/27enni da allenare (bestemmia!!!!!), io mi accontenterei di avere due 19enni splendidi/buono tecnici da portare a splendidi/buoni/titanici. in questo caso la skill principale è attacco (infatti dovranno attaccare e apportare un significativo contributo a CC). il terzo giovanotto lo devi prendere veloce con almeno splendido in passaggi da portare su in attacco.
    il tutto (naturalmente) a mio modestissimo parere

    p.s. gli altri tre allenadi naturalmente 17enni veloci o CT con buono / eccellente passaggi
    Ultima modifica di DiesIrae; 02-01-2011 alle 18:13


  6. #26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DiesIrae Visualizza Messaggio
    ribadisco inotre che difesa in questo giochino conta poco più di niente.
    ti sei confuso, intendevi il centrocampo
    TRIONFO, LE FIGURINE SONO SPARITE!!!

    quello che ho scritto io l'ho visto con i miei occhi... non l'ho letto sul bagno di un autogrill... (cit.)

  7. #27
    Titanico L'avatar di musclemuseum
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    London
    Messaggi
    3,937

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DiesIrae Visualizza Messaggio
    per rispondere anche a musclemuseum che, se non ho capito male ti propone 26/27enni da allenare (bestemmia!!!!!)
    scusa, la bestiemmia quale sarebbe? lo sai che attacco è la terza skill per importanza nei 3/4isti e va completata solo quando non puoi più allenarli in passaggi?

    giocare con un attaccante difensivo splendido/buono/titanico in regia/passaggi/attacco è pressochè controproducente.



    musclemuseum
    Ultima modifica di musclemuseum; 03-01-2011 alle 01:13
    Carlitos 3 - 0 Brigada (267814353) È dalla bandierina che si sviluppa questa azione: sul cross teso Marian Wasiołek tenta la deviazione al volo, ma svirgola; per fortuna di Carlitos c'è, come un avvoltoio, Carlo Maria Boccalatte che con una zampata maligna corregge la traiettoria di quel tanto che basta per ingannare il portiere avversario: 2 - 0.

  8. #28
    Magico L'avatar di mjasky
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Arona (NO)
    Messaggi
    6,481

    Predefinito

    Intanto ho iniziato a spendere un po di soldi

    27 anni e 76 giorni, TSI = 76 400 +3
    insufficiente di forma, buono in resistenza [Veloce]
    È buono in esperienza e scarso in carisma
    Parate: 1/20 disastroso
    Difesa: 3/20 scarso
    Regia: 11/20 splendido
    Cross: 15/20 titanico
    Passaggi: 11/20 splendido

    Attacco: 3/20 scarso
    Calci piazzati: 7/20 buono


    29 anni e 42 giorni, TSI = 63 240
    accettabile di forma, buono in resistenza
    È insufficiente in esperienza e accettabile in carisma
    Parate: 1/20 disastroso
    Difesa: 4/20 debole
    Regia: 16/20 extraterrestre
    Cross: 2/20 tremendo
    Passaggi: 7/20 buono
    Attacco: 2/20 tremendo
    Calci piazzati: 3/20 scarso

  9. #29
    Fuoriclasse L'avatar di papero81
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Maleo
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Io se fossi in te venderei sia il portiere che tutti i difensori, prenderei 6/7 centrocampisti della madonna, 2 ali tipo quella che hai preso e 3 attaccanti puri e giocherei 253TA...

    Lo so che in tanti non approvano questa idea ma, specialmente se come dici retrocederai in VI, secondo me è fattibile alla grande... almeno fino in IV secondo me, se fatto bene, il 253TA rende...

    Giochi sempre con 3 cc e poi a seconda di ciò che ti serve metti gli altri centrocampisti come DCO o ali TM...

    Ti prendi l' allenatore spregiudicato e 10 psicologi fissi e vai alla grande...

    Pompi al massimo il cc nelle prime giornate della stagione piccando sempre, il TS ti va alle stelle e se riesci ad andare avanti un po in coppa non ti ferma più nessuno...

    Io quest' anno ho fatto più o meno così in VII e non ho perso ancora una partita... poi magari è stato culo ma secondo me il discorso fila eccome...
    St 40: 1° in XI - St 41: 1° in X ( Capo C. 15 gol ) - St 42: 1° in IX ( Capo C. 16 gol ) - St 43: 1° in VIII - St 44: 1° in VII - St 45: 1° in VI ( Capo C. 17 gol ) - St 46: 1° in V ( vittoria spareggio ) - St 47: IV ........

  10. #30
    Magico L'avatar di mjasky
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Arona (NO)
    Messaggi
    6,481

    Predefinito

    non approvo quest'idea

    soprattutto non mi va di vendere Portiere e tutti gli allenandi....

  11. #31
    Magico L'avatar di mjasky
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Arona (NO)
    Messaggi
    6,481

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Joey-sama Visualizza Messaggio
    non sai che ti perdi
    Parli di questo:

    Centrocampo formidabile (molto basso) scarso (alto)
    Difesa Destra scarso (alto) magnifico (molto basso)
    Difesa Centrale insufficiente (molto alto) fuoriclasse (basso)
    Difesa Sinistra accettabile (alto) magnifico (molto alto)
    Attacco Destro buono (alto) insufficiente (alto)
    Attacco Centrale eccellente (molto alto) scarso (basso)
    Attacco Sinistro eccellente (alto) tremendo (molto basso)

    io fuori casa...vinto 2-3


    è arrivato il momento di cambiare allenatore....spregiudicato o equilibrato?!?

  12. #32
    Magico L'avatar di mjasky
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Arona (NO)
    Messaggi
    6,481

    Predefinito

    Scusate se riuppo questa ma è per non aprirne un altro

    Dovrei comprare gli allenandi in attacco.
    consigli...dovrei salvarmi quest'anno quindi probabilmente sarò ancora in V la stagione prossima....Budget: 12 ML circa

  13. #33
    Extraterrestre L'avatar di charlie84
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,312

    Predefinito

    Direi 3 magnifici con qualche secondaria e specialità. Direi uno con cross e gli altri con passaggi.

  14. #34
    Dead man walking L'avatar di ilbarbadatre
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12,987

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da charlie84 Visualizza Messaggio
    Direi 3 magnifici con qualche secondaria e specialità. Direi uno con cross e gli altri con passaggi.
    ma allenandi o titolari?

  15. #35
    Sovrannaturale L'avatar di DiOli
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Arona
    Messaggi
    2,822

    Predefinito

    Magnifici mi sembrano altini..

    Io prenderei splendidi max con secondarie più alte E 2 veloci e un CDT

  16. #36
    Magico L'avatar di mjasky
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Arona (NO)
    Messaggi
    6,481

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilbarbadatre Visualizza Messaggio
    ma allenandi o titolari?
    dovrò prendere 3 titolare e 3 allenandi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •