Cookie Consent by Free Privacy Policy website PC, Processori, schede grafiche
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: PC, Processori, schede grafiche

  1. #1
    Formidabile L'avatar di seggio85
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Merano - Firenze
    Messaggi
    750

    Predefinito PC, Processori, schede grafiche

    a breve prenderò un pc portatile nuovo, ora girando in internet trovo di tutto e credo che me ne andrò o su un asus (che tra l'altro mette usb 3.0) o su un dell.

    Detto questo vorrei sapere se qualcuno di voi sa la differenza tra un processore i3, i5, i7, quale è meglio e quale no? quale scalda di più quale meno? Ogni processore è adatto per un determinato uso oppure sono tutti uguale solo con nomi diversi?

    Ultima cosa, meglio ATI o NVIDIA?

    L'utilizzo che ne faccio io del pc è scaricare, streaming/film su pc, giocare (COD in primis e vari, quindi giochi che richiedono prestazioni non proprio basse), programmi tipo Cad Archicad e se ci sta 3D max studio, insomma lo uso per varie cose!


    aspetto pareri grazie!

  2. #2
    Sovrannaturale L'avatar di 1nsan3
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,138

    Predefinito

    Ciao, ti do il mio parere poco tecnico basato sulla pratica (modellazione/rendering)

    se lo usi per grafica 3d/gaming l'equazione è presto fatta: potenza potenza potenza.

    in genere chi fa modellazione 3d tende a preferire schede Nvidia che hanno chipset creati in collaborazione con la Autodesk (le nvidia quadro) ma costano un botto e credo le monti solo la dell.
    detto questo, se non ti fissi troppo anche una scheda gaming di fascia medio alta fa la sua porca figura. (in quel campo Ati/Nvidia non fa differenza imho)
    non fissarti sulla Ram video dedicata, dato che ho letto uno studio tempo fa in cui in pratica dicevano che in genere anche se hai una Vga da 2 giga dedicati è come se avessi una 512, dato che il processore non riesce a gestirla. (in un render chi lavora è il processore e la ram, in minima parte la Vga, che serve più che altro per la visualizzazione del modello.)

    ti direi un Dell i5M, con scheda Ati/Nvidia da 512/1giga e 4 giga di ram DDR3.
    non so quale scaldi di più fra i 3 processori intel, ma credo non cambi molto..

  3. #3
    Formidabile L'avatar di seggio85
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Merano - Firenze
    Messaggi
    750

    Predefinito

    grazie sei stato chiarissimo!

  4. #4
    Sovrannaturale L'avatar di 1nsan3
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,138

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da seggio85 Visualizza Messaggio
    grazie sei stato chiarissimo!
    di niente figurati..ripeto: sono solo un utente eh, non un esperto!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •