Cookie Consent by Free Privacy Policy website Tv...
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 27

Discussione: Tv...

  1. #1
    Magnifico L'avatar di marcejap
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,228

    Predefinito Tv...

    Salve a tutti, ho bisogno di consigli preziosi, e sono sicuri che in questo thread frequentato solo da uomini (evito le battute, tanto so già che ci saranno ) qualcuno di voi mi aiuterà. In casa abbiamo deciso di comprare una di quelle tv piatte, da appendere ad una parete, con il maledettissimo decoder incorporato (che orgogliosamente ancora NON ho, ma pare sia obbligato ad avere).

    Insomma, non so un beneamato di queste nuove tv: plasma, lcd... che differenza c'è? Che conviene avere?

    Grazie fin d'ora
    marce
    http://www.htita.it/image.php?type=sigpic&userid=2383&dateline=1265068  154

  2. #2

    Predefinito

    prime domande:

    1. distanza di visione? (la distanza tra il divano e la parete dove metterai la TV)
    2. utilizzo del tv? (trasmissioni SD o HD? digitale o satellite? dvd o BR? console?...insomma....cosa ci devi fare con il tv???? )
    3. budget?
    05/05/15 3 sul campo
    04/07/2011 L'onestà prescritta
    ...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!

  3. #3
    Utopico L'avatar di ingegnerlillo
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,618

    Predefinito

    Io a casa ho da qualche mese un bambino nuovo, questo, e mi sono trovato incredibilmente bene



    E' un Panasonic Viera tx-p50v20e, ha una qualità dell'immagine incredibile, soprattutto con i film, essendo un plasma, rende in maniera impressionante...
    "Un uomo sulla luna non sarà mai interessante come una donna sotto il sole..."
    www.fiorirossi.it - Negozio di fiori a Firenze, Scandicci www.ristoranteartemide.it - Ristorante a Galiga, Pontassieve, Firenze www.bmarredamenti.com - Arredamenti per ufficio e casa a Firenzewww.asiloilcucciolodoro.it - Asilo nido Firenze

  4. #4
    Magnifico L'avatar di marcejap
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,228

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Crash and Burn Visualizza Messaggio
    prime domande:

    1. distanza di visione? (la distanza tra il divano e la parete dove metterai la TV)
    2. utilizzo del tv? (trasmissioni SD o HD? digitale o satellite? dvd o BR? console?...insomma....cosa ci devi fare con il tv???? )
    3. budget?

    Dunque:

    1. parete davanti al letto matrimoniale, distanza circa 3-4 metri;
    2. immagino trasmissioni da digitale, non so per il satellite, non mi sono mai interessato, io la tv la seguo pochissimo, solo qualche tg (ultimamente la7). Mia moglie segue qualche fiction poliziesca americana tipo ncis, senza traccia, csi, ecc. Più che altro usiamo la tv per far vedere alle bimbe i cartoni, soprattutto da dvd o memoria usb (tutti cartoni che scarico col mulo ). A volte, quando le bimbe sono dai nonni e siamo soli, ci nolleggiamo un dvd.
    3. diciamo un budget non sopra i 500 €.
    http://www.htita.it/image.php?type=sigpic&userid=2383&dateline=1265068  154

  5. #5
    Magnifico L'avatar di marcejap
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,228

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ingegnerlillo Visualizza Messaggio
    Io a casa ho da qualche mese un bambino nuovo, questo, e mi sono trovato incredibilmente bene



    E' un Panasonic Viera tx-p50v20e, ha una qualità dell'immagine incredibile, soprattutto con i film, essendo un plasma, rende in maniera impressionante...

    La foto mostra una tv con la base, io la attaccherei alla parete. Immagino che le prese varie (scart, usb, ecc) siano sul retro in questa tv, ma debbano essere sul fianco se la tv va appesa al muro.
    http://www.htita.it/image.php?type=sigpic&userid=2383&dateline=1265068  154

  6. #6
    Utopico L'avatar di ingegnerlillo
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,618

    Predefinito

    C'è anche il supporto apposito per appenderlo al muro, ma visto il budget direi di guardare decisamente altro...

    con 500 spesa massima eviterei i plasma, raggiungono picchi secondo me migliori di qualità ma a prezzi elevati, quindi meglio buttarsi su un lcd o un led.

    Ti ci vorrebbe Mad che è espertissimo
    "Un uomo sulla luna non sarà mai interessante come una donna sotto il sole..."
    www.fiorirossi.it - Negozio di fiori a Firenze, Scandicci www.ristoranteartemide.it - Ristorante a Galiga, Pontassieve, Firenze www.bmarredamenti.com - Arredamenti per ufficio e casa a Firenzewww.asiloilcucciolodoro.it - Asilo nido Firenze

  7. #7
    Divino L'avatar di azteca
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Providenciales TC
    Messaggi
    12,031

    Predefinito

    mi collego per un altra cosa:

    qua a berghem è passato il digitale da un paio di giorni, domanda:

    una tele che prima riceveva normalmente con la sua antennina non collegata al sistema centrale, dite che funziona ugualmete col decoder o meglio far le prove ?

  8. #8
    Martin Mystere L'avatar di aed1248
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    17,080

    Predefinito

    devi solo memorizzare i canali... aspettati pure che saltino da un giorno all'altro... qui ce l'abbiamo da un anno credo... solo problemi...
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

  9. #9
    Divino L'avatar di azteca
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Providenciales TC
    Messaggi
    12,031

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aed1248 Visualizza Messaggio
    devi solo memorizzare i canali... aspettati pure che saltino da un giorno all'altro... qui ce l'abbiamo da un anno credo... solo problemi...
    ma riceve con l'antennina secondo te ?

  10. #10
    Martin Mystere L'avatar di aed1248
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    17,080

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da azteca Visualizza Messaggio
    ma riceve con l'antennina secondo te ?
    si, se non è eccessivamente scrausa si... il problema è che quella essendo mobile ti darà ancora più noie... a meno che il segnale non sia ottimo.
    Il brutto del digitale è che non esiste il "prende male" o prende o non prende... se il segnale è ballerino si inchiodano immagini e suoni... con l'analogico potevi cavartela con delle righe/fruscii...
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

  11. #11
    Divino L'avatar di azteca
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Providenciales TC
    Messaggi
    12,031

    Predefinito

    ma che cavolo sono i monitor tv ? son tv o no ?

  12. #12
    Martin Mystere L'avatar di aed1248
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    17,080

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da azteca Visualizza Messaggio
    ma che cavolo sono i monitor tv ? son tv o no ?
    sono TV con l'ingresso video... a cui puoi collegare un PC. Solitamente però non sono ottimi come TV.
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

  13. #13
    Divino L'avatar di azteca
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Providenciales TC
    Messaggi
    12,031

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aed1248 Visualizza Messaggio
    sono TV con l'ingresso video... a cui puoi collegare un PC. Solitamente però non sono ottimi come TV.
    ok grazie

  14. #14
    Titanico L'avatar di Fara
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Prov. Torino
    Messaggi
    3,393

    Predefinito

    Mi infiltro anche io....
    Dovrei cambiare la tv in sala.. purtroppo la dimensione massima dovrà essere 32 pollici (deve stare nello spazio del mobile che è largo 93 cm, sigh)..
    I led sono molto superiori ai "vecchi" lcd?
    Marche consigliate/sconsigliate?
    E sopratuttto quelle che hanno il lettore usb leggono tutti i formati video o meglio trovarne una senza e prendere un lettore usb per i film a parte??
    .
    http://www.papclems.com/loghi1/vanbasten12.gif

    .

  15. #15
    CUCCIOLOTTO L'avatar di MaD
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    9,367

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aed1248 Visualizza Messaggio
    sono TV con l'ingresso video... a cui puoi collegare un PC. Solitamente però non sono ottimi come TV.
    Dipende da quali stai considerando.
    Sotto l'aspetto teorico l'unica differenza e' che supportano tutto lo spettro RGB (da 0-255) invece che uno spettro ridotto come le TV normali... di conseguenza, in partenza sono migliori.
    Solitamente il problema e' che non hanno il tuner.

    Citazione Originariamente Scritto da Fara Visualizza Messaggio
    I led sono molto superiori ai "vecchi" lcd?
    Il pannello e' un normalissimo LCD. La differenza e' che invece di avere una lampada dietro per illuminare il pannello ha dei led, ma bisogna vedere come sono gestiti: se si accendono e spengono tutti insieme la differenza e' poca, se a zone si inizia a migliorare (dipende dalla dimensione delle zone)... la cosa teoricamente migliore sarebbe avere un led per pixel o giu' di lì ma non mi pare di aver visto TV così (anche se e' da un po' che non seguo).
    Certo, per quanto i led possano migliorare il livello del nero, rimangono i problemi di scie tipici degli LCD sulle immagini veloci.

  16. #16
    Utopico L'avatar di ingegnerlillo
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,618

    Predefinito

    [QUOTE=MaD;858123la cosa teoricamente migliore sarebbe avere un led per pixel o giu' di lì ma non mi pare di aver visto TV così (anche se e' da un po' che non seguo).
    Certo, per quanto i led possano migliorare il livello del nero, rimangono i problemi di scie tipici degli LCD sulle immagini veloci.[/QUOTE]

    Li dovrebbe aver lanciati la LG, alla modica cifra di 7000 euri per un 40 pollici mi pare

    Io comunque resto dell'idea che il plasma sia superiore, i colori dei led e degli lcd sono troppo brillanti per i miei gusti...
    "Un uomo sulla luna non sarà mai interessante come una donna sotto il sole..."
    www.fiorirossi.it - Negozio di fiori a Firenze, Scandicci www.ristoranteartemide.it - Ristorante a Galiga, Pontassieve, Firenze www.bmarredamenti.com - Arredamenti per ufficio e casa a Firenzewww.asiloilcucciolodoro.it - Asilo nido Firenze

  17. #17
    Titanico L'avatar di Fara
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Prov. Torino
    Messaggi
    3,393

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaD Visualizza Messaggio
    (...)Il pannello e' un normalissimo LCD. La differenza e' che invece di avere una lampada dietro per illuminare il pannello ha dei led, ma bisogna vedere come sono gestiti: se si accendono e spengono tutti insieme la differenza e' poca, se a zone si inizia a migliorare (dipende dalla dimensione delle zone)... la cosa teoricamente migliore sarebbe avere un led per pixel o giu' di lì ma non mi pare di aver visto TV così (anche se e' da un po' che non seguo).
    Certo, per quanto i led possano migliorare il livello del nero, rimangono i problemi di scie tipici degli LCD sulle immagini veloci.
    capito.. quindi problema di mio

    Citazione Originariamente Scritto da ingegnerlillo Visualizza Messaggio
    (...)Io comunque resto dell'idea che il plasma sia superiore, i colori dei led e degli lcd sono troppo brillanti per i miei gusti...
    il problema è che i 32" al plasma sono praticamente inesistent ..


    per quanto riguarda invece le prese USB? riescono a leggere tutti i formati video presenti?
    .
    http://www.papclems.com/loghi1/vanbasten12.gif

    .

  18. #18
    Utopico L'avatar di ingegnerlillo
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,618

    Predefinito

    Dipende dal televisore, il mio panasonic ad esempio non legge gli mkv, ed è un po' una rottura visto che i br rip son quasi tutti in matrioska. Mi tocca convertirli di solito...
    "Un uomo sulla luna non sarà mai interessante come una donna sotto il sole..."
    www.fiorirossi.it - Negozio di fiori a Firenze, Scandicci www.ristoranteartemide.it - Ristorante a Galiga, Pontassieve, Firenze www.bmarredamenti.com - Arredamenti per ufficio e casa a Firenzewww.asiloilcucciolodoro.it - Asilo nido Firenze

  19. #19
    Titanico L'avatar di Fara
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Prov. Torino
    Messaggi
    3,393

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ingegnerlillo Visualizza Messaggio
    Dipende dal televisore, il mio panasonic ad esempio non legge gli mkv, ed è un po' una rottura visto che i br rip son quasi tutti in matrioska. Mi tocca convertirli di solito...
    è proprio quello che vorrei evitare..quindi non mi focalizzerò a cercarne uno con presa usb.. al massimo compro un codificatore esterno che a sentire mio zio funziona molto bene..
    .
    http://www.papclems.com/loghi1/vanbasten12.gif

    .

  20. #20
    Infradito L'avatar di Calimar
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    8,761

    Predefinito

    Riuppo questo trill

    Stamattina, il tubo catodico della tv da 32 pollici dei miei genitori ha deciso di abbandonare questa vita di stenti e di lacrime e di

    Spendendo poco ma senza prendere un modello con tecnologia troppo vecchia, cosa potrei prendere? e quanti pollici per far sì che continuino a vedere la tv dal divano (quindi distanza di 3-4 metri) ?



    Sono molto intelligente. Riesco a contare fino a 20.... nudo fino a 21 !

    Stagione 41: V.78

    Stagione 40: vincitore del Chiappozzo d'Oro.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •