Cookie Consent by Free Privacy Policy website Wi-fi con fastweb
Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Wi-fi con fastweb

  1. #1
    Infradito L'avatar di Calimar
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    8,761

    Predefinito Wi-fi con fastweb



    ho bisogno di informazioni e consigli da gente più esperta di me ... se dico qualche castroneria nella spiegazione comprendetemi

    Io ho fastweb con un hag, da questo hag partono 2 cavi di rete, 1 diretto ad un pc fisso (ho provato a collegarlo con una chiavetta "di rete" ma la connessione era molto instabile) ed 1 diretto ad un router wi-fi (dlink 301).
    Tramite questo router navigo in wi-fi con la play3 e con l'iphone tranquillamente, mentre con il notebook (un Vaio) ho spesso delle cadute di connessione ... a volte sinceramente perdo la rete anche con l'iphone ma mooolto più raramente.
    Credo quindi di aver sbagliato qualcosa da qualche parte ( ), ma non so dove... avete consigli su come installare un wi-fi partendo dall'hag di fastweb?
    Sono molto intelligente. Riesco a contare fino a 20.... nudo fino a 21 !

    Stagione 41: V.78

    Stagione 40: vincitore del Chiappozzo d'Oro.

  2. #2
    Divino L'avatar di azteca
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Providenciales TC
    Messaggi
    12,031

    Predefinito



    sarà andato a male

  3. #3
    Straordinario L'avatar di variac
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Livorno
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da azteca Visualizza Messaggio


    sarà andato a male
    spettacolo!
    Puntiamo alto

  4. #4
    Divino L'avatar di danybig82
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Roma Roma Roma core de sta città,unico grande amore..
    Messaggi
    11,325

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da azteca Visualizza Messaggio


    sarà andato a male



  5. #5
    Divino
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Mah
    Messaggi
    11,433

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Calimar Visualizza Messaggio


    ho bisogno di informazioni e consigli da gente più esperta di me ... se dico qualche castroneria nella spiegazione comprendetemi

    Io ho fastweb con un hag, da questo hag partono 2 cavi di rete, 1 diretto ad un pc fisso (ho provato a collegarlo con una chiavetta "di rete" ma la connessione era molto instabile) ed 1 diretto ad un router wi-fi (dlink 301).
    Tramite questo router navigo in wi-fi con la play3 e con l'iphone tranquillamente, mentre con il notebook (un Vaio) ho spesso delle cadute di connessione ... a volte sinceramente perdo la rete anche con l'iphone ma mooolto più raramente.
    Credo quindi di aver sbagliato qualcosa da qualche parte ( ), ma non so dove... avete consigli su come installare un wi-fi partendo dall'hag di fastweb?
    A me funziona :-)

    ...con 2 però

    il primo router che ho comprato non funzionava, perchè non tutti i modelli funzionano con la fibra ottica... anzi... devi chiedere espressamente e specificare che ti serve un router che funzioni con Fastweb, altrimenti la sòla è garantita

    l'unico altro problema che ho è che alcuni siti confliggono con l'antivirus... non fate battutacce, sono tipicamente quelli dei giornali (Corriere, Repubblica, Gazzetta) che hanno contenuti interattivi

    Stagione 37 - 1° in V.57
    Stagione 35 - 1° in VI.465
    Stagione 34 - 1° in VI.465
    Stagione 33 - 1° in VII.43
    Stagione 32 - 1° in VIII.1691
    Stagione 31 - 1° in IX.132
    Stagione 30 - 1° in X.235

  6. #6
    Infradito L'avatar di Calimar
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    8,761

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da derblauereiter Visualizza Messaggio
    A me funziona :-)

    ...con 2 però

    il primo router che ho comprato non funzionava, perchè non tutti i modelli funzionano con la fibra ottica... anzi... devi chiedere espressamente e specificare che ti serve un router che funzioni con Fastweb, altrimenti la sòla è garantita

    l'unico altro problema che ho è che alcuni siti confliggono con l'antivirus... non fate battutacce, sono tipicamente quelli dei giornali (Corriere, Repubblica, Gazzetta) che hanno contenuti interattivi
    finalmente una risposta seria, non da cialtrone come Azzè

    ma col primo router proprio non ti si connetteva mai? oppure la connessione era instabile ?
    ora che modello hai ?
    Sono molto intelligente. Riesco a contare fino a 20.... nudo fino a 21 !

    Stagione 41: V.78

    Stagione 40: vincitore del Chiappozzo d'Oro.

  7. #7

    Predefinito

    magari dico una cazzata ma ricordo che fastweb in versione casalinga mette un limite di 3 connessioni simultanee...quindi un massimo di 3 apparecchi possono avere accesso contemporanemante ad internet...magari il problema sta proprio lì
    05/05/15 3 sul campo
    04/07/2011 L'onestà prescritta
    ...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!

  8. #8
    Infradito L'avatar di Calimar
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    8,761

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Crash and Burn Visualizza Messaggio
    magari dico una cazzata ma ricordo che fastweb in versione casalinga mette un limite di 3 connessioni simultanee...quindi un massimo di 3 apparecchi possono avere accesso contemporanemante ad internet...magari il problema sta proprio lì
    questa mi è nuova ..... potrebbe essere.....
    però non capisco, non dovrebbe proprio vietarmi la connessione con il quarto apparecchio ?
    Sono molto intelligente. Riesco a contare fino a 20.... nudo fino a 21 !

    Stagione 41: V.78

    Stagione 40: vincitore del Chiappozzo d'Oro.

  9. #9

    Predefinito

    http://forum.pctrio.com/fastweb/

    qui ci sono diverse persone che hanno il tuo stesso problema

    (ora non ho tempo di spulciare...)

    altra cosa...se il vaio è con vista aggiornato sp2 è possibile che tu debba scaricare anche dei driver specifici...trovi sempre tutto su quel forum che ti ho indicato
    05/05/15 3 sul campo
    04/07/2011 L'onestà prescritta
    ...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!

  10. #10
    Splendido L'avatar di federicoP
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    abruzzo-roma
    Messaggi
    1,012

    Predefinito

    io ho fastweb con un filo che arriva ad un router wi-fi...
    ci collego perfettamente anche più di 3 computer...

    però da quello che ho notato io fastweb ha dei problemi di connessione proprio lui...forse dovuti all'estrema velocità di connessione che la rende volatile....
    ad esempio quando piove certe volte si scollega...certe volte lo fa anche senza motivo anche se ora è da un pò di tempo che non lo fa più
    cmq non ho la fibra ottica ma i 20Mega...
    IV.12-->III.6

    scrivere sui GB degli altri per marchiare il territorio!

  11. #11
    Splendido L'avatar di Andmun
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Samarate (VA)
    Messaggi
    1,043

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Crash and Burn Visualizza Messaggio
    magari dico una cazzata ma ricordo che fastweb in versione casalinga mette un limite di 3 connessioni simultanee...quindi un massimo di 3 apparecchi possono avere accesso contemporanemante ad internet...magari il problema sta proprio lì
    In realtà se il router wifi è veramente un router e non un hub, fastweb vede connessi due soli utenti (il pc fisso e il router wifi) in quanto dopo il router wifi si viene a creare una nuova rete con un solo IP in uscita.
    Fiero di essere lobbysta! Non so di quale lobby, ma so che esiste! E ci sta osservando pure ora!

  12. #12
    Infradito L'avatar di Calimar
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    8,761

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Crash and Burn Visualizza Messaggio
    http://forum.pctrio.com/fastweb/

    qui ci sono diverse persone che hanno il tuo stesso problema

    (ora non ho tempo di spulciare...)

    altra cosa...se il vaio è con vista aggiornato sp2 è possibile che tu debba scaricare anche dei driver specifici...trovi sempre tutto su quel forum che ti ho indicato
    il vaio è con 7 home...
    do un'occhiata al forum


    Citazione Originariamente Scritto da Andmun Visualizza Messaggio
    In realtà se il router wifi è veramente un router e non un hub, fastweb vede connessi due soli utenti (il pc fisso e il router wifi) in quanto dopo il router wifi si viene a creare una nuova rete con un solo IP in uscita.
    è un router

    Citazione Originariamente Scritto da federicoP Visualizza Messaggio
    io ho fastweb con un filo che arriva ad un router wi-fi...
    ci collego perfettamente anche più di 3 computer...

    però da quello che ho notato io fastweb ha dei problemi di connessione proprio lui...forse dovuti all'estrema velocità di connessione che la rende volatile....
    ad esempio quando piove certe volte si scollega...certe volte lo fa anche senza motivo anche se ora è da un pò di tempo che non lo fa più
    cmq non ho la fibra ottica ma i 20Mega...
    beh ma avrebbero problemi tutti gli apparati no?
    Sono molto intelligente. Riesco a contare fino a 20.... nudo fino a 21 !

    Stagione 41: V.78

    Stagione 40: vincitore del Chiappozzo d'Oro.

  13. #13
    Martin Mystere L'avatar di aed1248
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    17,080

    Predefinito

    Mi aggancio a questo thread di ...

    per caso da qualche giorno Fastweb ha chiuso la porta 25 per SMTP diversi dai suoi? Non riesco più ad inviare mail tramite yahoo...
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

  14. #14
    Formidabile L'avatar di seggio85
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Merano - Firenze
    Messaggi
    750

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andmun Visualizza Messaggio
    In realtà se il router wifi è veramente un router e non un hub, fastweb vede connessi due soli utenti (il pc fisso e il router wifi) in quanto dopo il router wifi si viene a creare una nuova rete con un solo IP in uscita.
    quoto.

    se poi il router ha anche più uscite ethernet credo il discorso non cambi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •