Cookie Consent by Free Privacy Policy website La nuova frontiera del doping (?) Prego di Cancellara se l'argomento già esiste. - Pagina 3
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 68

Discussione: La nuova frontiera del doping (?) Prego di Cancellara se l'argomento già esiste.

  1. #41
    MODERATORE L'avatar di slaine
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,029

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da OrsettiOrsetti Visualizza Messaggio
    Stesso discorso per i supercostumi: la novità tecnologica dura poco, poi tutti la adottano e la competizione torna ad essere fra uomini (e trovo assurdo impedirne l'utilizzo fra l'altro).
    d'accordo al 100%
    quoto la frase sopra solo per fare un altro esempio: le racchette da tennis. Qualcuno ricorda o, meglio, ha mai giocato ocn le racchette di legno che usavano Mcenroe e B.Bjorg? Il tennis era un gioco di tecnica e tattica. Poi sono arrivate le racchette più grandi, i materiali ceramici e le grafiti e la palla ha cominciato ad andare a più di 200 Km/h: ricordo la finale di Wimbledon tra Agassi e Ivanisevic. Quest'ultimo batteva a 196 Km/h e Agassi gli rispondeva a 210 Km/h
    Ma a vederlo oggi il tennis è un altro sport: oggi ci vuole un braccio d'acciaio, riflessi da computer e bisogna essere alti sui 2 mt per poter usare gli effetti che una volta, semplicemente, non esistevano. A qualcuno, tipo me, potrà non piacere ma è lo sport che è evoluto grazie ai, o forse a causa dei, materiali in uso.

    E il ciclismo è, da anni, sulla stessa scia. Con un aggravante: che il doping chimico è diffuso anche a livello di corridori meno che amatoriali.
    Obscurum per obscurius
    Ignotum per ignotius

    motto alchimistico
    trad. "andare verso l'oscuro e verso l'ignoto attraverso ciò che è ancor più oscuro e ignoto."

  2. #42

    Predefinito

    dopo armstrong vale tutto
    TRIONFO, LE FIGURINE SONO SPARITE!!!

    quello che ho scritto io l'ho visto con i miei occhi... non l'ho letto sul bagno di un autogrill... (cit.)

  3. #43
    Titanico L'avatar di Fara
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Prov. Torino
    Messaggi
    3,393

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da slaine Visualizza Messaggio
    (...)E il ciclismo è, da anni, sulla stessa scia. Con un aggravante: che il doping chimico è diffuso anche a livello di corridori meno che amatoriali.
    Purtroppo nel mondo c'è sempre chi si chiede più furbo, non solo nel ciclismo..
    quanti sono che nelle palestre tutti i giorni si prendono qualsiasi tipo di sostanza solo per essere "il migliore" agli occhi dei vicini o ai compagni di allenamento??
    la stessa cosa succede nel ciclismo..

    poi sicuramente soldi e trucchi sono direttamente proporzionali, ma che ci siano persone che lo fanno solo per apparire migliori agli occhi di altri secondo me è una cosa innegabile..
    .
    http://www.papclems.com/loghi1/vanbasten12.gif

    .

  4. #44
    Barroso L'avatar di Dr_Velvet
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,825
    Ma che ca**o è sto BVSG ??? (cit.)
    Accadde nel BVSG:
    Citazione Originariamente Scritto da BVSG
    Barreto accarezza così elegantemente il pallone che il pallone si arrapa.
    Citazione Originariamente Scritto da Teppic
    Totti Merda

  5. #45
    Sovrannaturale L'avatar di DiOli
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Arona
    Messaggi
    2,822

    Predefinito

    Sta uscendo un libro a proposito di questo..

  6. #46
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,889

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr_Velvet Visualizza Messaggio
    Prendendo gli esempi già nominati dei costumi nel nuoto e delle racchette nel tennis, non vedo il motivo per cui non si legalizzano questi meccanismi a vantaggio di tutti.
    Poi è chiaro, non è che rendendo la pedalata assistita legale il doping farmaceutico sparisca (e chi ci crede?), però ci si tolgono quella marea di dubbi che girano sull'argomento

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  7. #47
    Divino L'avatar di danybig82
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Roma Roma Roma core de sta città,unico grande amore..
    Messaggi
    11,325

    Predefinito

    si ma tanto una volta legalizzato per tutti, ci sarà la corsa a truccare la bici a motore..

  8. #48
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,889

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danybig82 Visualizza Messaggio
    si ma tanto una volta legalizzato per tutti, ci sarà la corsa a truccare la bici a motore..
    Sì, ma mica è la formula1, puoi correre quanto ti pare ma con lo spazio ed i mezzi limitati che hai più di tanto cosa ti vuoi inventare?
    Gli metti il NOx?
    Oppure...




    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  9. #49
    Divino L'avatar di danybig82
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Roma Roma Roma core de sta città,unico grande amore..
    Messaggi
    11,325

    Predefinito

    lascia fare

    non c'è limite a queste cose

  10. #50
    Martin Mystere L'avatar di aed1248
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    17,080

    Predefinito

    ma invece una sana competizione no?

    se venissero fatte delle regole per cui si RADIA chi le viola... allora forse ci sarebbe per forza di cose una gara sportiva... ma visto che lo sport agonistico è prima business.... non credo che questo avverrà mai.
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

  11. #51
    Divino L'avatar di danybig82
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Roma Roma Roma core de sta città,unico grande amore..
    Messaggi
    11,325

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aed1248 Visualizza Messaggio
    ma invece una sana competizione no?

    se venissero fatte delle regole per cui si RADIA chi le viola... allora forse ci sarebbe per forza di cose una gara sportiva... ma visto che lo sport agonistico è prima business.... non credo che questo avverrà mai.
    purtroppo è utopia..

  12. #52
    Martin Mystere L'avatar di aed1248
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    17,080

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danybig82 Visualizza Messaggio
    purtroppo è utopia..
    beh certo, se iniziamo a legittimare un propulsore meccanico nel ciclismo... stiamo in realtà parlando di un altro sport...
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

  13. #53
    MODERATORE L'avatar di Palo FC
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Bibliotecazzaro
    Messaggi
    2,985

    Predefinito

    A proposito di doping nel ciclismo, ma quel cretino di Riccò???

    Finito all'ospedale perchè si faceva le emotrasfusioni da solo con il sangue tenuto in frigo.




    E poi l'altra volta che lo avevano beccato le solite scuse tipo "le analisi sono sbagliate" "ho preso un farmaco che ha alterato i valori" "è colpa del demonio".

    Poi dopo poco sgamano pure la sua donna per doping.

    E dopo 1 minuto che è rientrato in attività... per poco ci lascia le penne!
    E non contento denuncia i medici che gli hanno salvato la vita!

    The Palo FC 1989 official Blog: un sacco di notizie serisssssime

    Citazione Originariamente Scritto da Teppic
    Ci penserà la vita a bannarlo...

  14. #54
    Barroso L'avatar di Dr_Velvet
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,825

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Palo FC Visualizza Messaggio
    A proposito di doping nel ciclismo, ma quel cretino di Riccò???

    Finito all'ospedale perchè si faceva le emotrasfusioni da solo con il sangue tenuto in frigo.
    ha detto che era tutto gatorade scaduto

    E non contento denuncia i medici che gli hanno salvato la vita!
    questa non la sapevo.Quanto è costato ai cittadini curare il signor Riccò?
    tacci sua ci sta tutto in questo caso?o no?
    Ma che ca**o è sto BVSG ??? (cit.)
    Accadde nel BVSG:
    Citazione Originariamente Scritto da BVSG
    Barreto accarezza così elegantemente il pallone che il pallone si arrapa.
    Citazione Originariamente Scritto da Teppic
    Totti Merda

  15. #55
    MODERATORE L'avatar di Palo FC
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Bibliotecazzaro
    Messaggi
    2,985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr_Velvet Visualizza Messaggio
    ha detto che era tutto gatorade scaduto


    questa non la sapevo.Quanto è costato ai cittadini curare il signor Riccò?
    tacci sua ci sta tutto in questo caso?o no?

    Guarda, da noi è sul giornale un giorno sì e l'altro anche visto che è del modenese.


    I medici sostengono - e non vedo perchè debbano mentire - che appena arrivato in ambulanza Riccò abbia detto "Mi sono fatto un'emotrasfusione". Grazie al fatto che l'abbia detto subito, i medici lo hanno preso per i capelli, che se avessero dovuto fare la diagnosi ci avrebbe lasciato le penne.

    Poi Riccò li ha denunciati perchè hanno diffuso queste parole che lui sostiene di non avere mai detto.

    Cioè, negare tutto anche davanti all'evidenza.


    In compenso Riccò si è beccato una bella causa dalla sua squadra.

    The Palo FC 1989 official Blog: un sacco di notizie serisssssime

    Citazione Originariamente Scritto da Teppic
    Ci penserà la vita a bannarlo...

  16. #56
    Martin Mystere L'avatar di aed1248
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    17,080

    Predefinito

    ma non gli avevano trovato anche delle sacche nel frigo a casa?
    poi boh... un tipo del genere dimostra di avere un cervello solo per fini statistici... manco a dire che fosse nuovo al doping...
    era meglio la bici assistita... almeno non ci avrebbe rimesso in salute...
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

  17. #57
    Magico L'avatar di OrsettiOrsetti
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    6,449

    Predefinito

    Della storia di Riccò mi ha impressionato soprattutto un articolo sulla gazzetta di qualche giorno dopo il ricovero in cui intervistavano altri corridori impegnati nel giro di nonmiricordodove.

    Merda a palata, giustamente, su Riccò, con tanto di ironia sul fatto che fin dai dilettanti era conosciuto come un dopato fino al midollo.

    Peccato non averlo conservato, hai visto mai che tempo qualche mese pure qualcuno di quei signori finisca preso...

  18. #58
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,889

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Joey-sama Visualizza Messaggio
    dopo armstrong vale tutto
    Riapro il thread giusto giusto per parlare del texano... chi di voi si è visto l'intervista/confessione all'Oprah Winfrey Show? (stasera alle 21:15 la prima parte su DMax, e domani alla stessa ora la seconda parte, per chi è interessato)
    Speravo fosse la volta buona che, beccato un pezzo grosso, cominciasse finalmente a "cantare" e a portarsi dietro un bel po' di gentaglia... invece purtroppo si è rivelato l'ennesimo coglionazzo omertoso che, implicitamente, non ha fatto altro che scaricare le sue colpe (parzialmente) sugli altri. Ci mancava che, come Moggi, dicesse "Mi hanno ucciso l'anima"

    Molto interessante è invece quest'intervista http://www.linkiesta.it/doping-cicli...edetto-roberti che, tra l'altro, conferma alcune cose già dette da slaine e ciba su questo thread

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  19. #59
    Trottolino amoroso Dudu Dadada L'avatar di anzul
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Curva Campione
    Messaggi
    11,759

    Predefinito

    Non ho guardato l'intervista perchè sapevo già cosa avrebbe detto
    L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è una frase riportata da un tg (quindi per sua natura non affidabile, chiedo conferma a chi l'ha vista) in cui lo strong avrebbe detto che su 200 partecipanti al tour solo 5 erano puliti, cosa che io dissi in tempi non sospetti quando per lavoro entrai nel giro del giro d'italia (e fui pure cazziato da dampyr )
    ora, se la frase viene confermata, rimango molto dubbioso su quei 5
    era una bella giornata, mi sveglio come tutti i pomeriggi, tranquillo entro nel forum... Niente! Non c'è niente! Guardo la mia firma: Vuoto! Nulla! Deserto! Ho pensato: ma che?, ma come?, ma chi cazzo? Mi hanno fregato le mie figurine! Ora, io spero che tra voi ci sia il ladro così che possa sentire quanto ho da dirgli: CORNUTO! erano le mie figurine...

  20. #60
    MODERATORE L'avatar di slaine
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,029

    Predefinito

    mah, non ho ancora visto tutta l'intervista di Armstrong ma che abbia avuto connivenze varie mi pare banale. E' uscito/rientrato dal Tour senza troppi problemi e il Tour, va cmq ricordato, è una gara ad inviti: invito che a Marco Pantani venne ritirato dopo la sua sospensione dell'anno prima.

    Un piccolo aneddoto: un mio amico gareggia nella FIPL (Federazione Italia Power Lifting), si parla di sollevamento pesi ma non alzate olimpiche. Le gare sono al meglio delle alzate su tre esercizi, Back Squat (sotto al parallelo), Bench press (con fermo al petto) e Deadlift. E' uno sport ancora amatoriale, di nicchia, che però sta crescendo di popolarità...bene, qualche mese fa ci sono stati i campionati italiani a Cecina e lì hanno fatto delle prove antidoping a sorpresa. Per inciso, gli atleti iscritti alla FIPL sono sottoposti a test antidoping casuali durante l'anno...bene, un tizio è stato beccato positivo ad un medicinale. Parlando con questo tizio, un ex-bodybuilder, ha ammesso che si, in passato, quando faceva bb, ha usato supporti chimici vari. L'ultima volta era stata 5 anni prima, un ciclo a base di Winstrol. Bene, a distanza di 5 anni lo hanno beccato...

    Quello che voglio dire è che oggi i controlli antidoping di una piccola federazione dilettantistica sono in grado di beccare l'uso di certi farmaci usati anni prima e qualcuno vuol davvero farmi credere che Armstrong è riuscito per 10 anni a nascondere le traccie della chimica nel suo organismo?
    Ultima modifica di slaine; 20-01-2013 alle 12:03
    Obscurum per obscurius
    Ignotum per ignotius

    motto alchimistico
    trad. "andare verso l'oscuro e verso l'ignoto attraverso ciò che è ancor più oscuro e ignoto."

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •