Cookie Consent by Free Privacy Policy website Buono in carisma
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Buono in carisma

  1. #1
    Formidabile L'avatar di darkmorpheus
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    729

    Predefinito Buono in carisma

    Ho un centrocampista 29enne fuoriclasse in regia, buono in carisma e buono in esperienza. Secondo voi rispetto al prezzo di mercato, quanto lo si può vendere in più grazie a quel carisma???
    REAL CATANIA 1946 F.C.STAGIONE 36 1° NELLA SERIE XI.1329; STAGIONE 37 1° NELLA SERIE X.3058 Marcão Serpa Capocannoniere con 11 gol; STAGIONE 38 3° NELLA SERIE IX.722; STAGIONE 39 3° NELLA SERIE IX.722; STAGIONE 40 1° NELLA SERIE IX.722; STAGIONE 41 6° NELLA SERIE VIII.53

  2. #2
    Splendido L'avatar di Andmun
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Samarate (VA)
    Messaggi
    1,043

    Predefinito

    Non si possono fare valutazioni di mercato! (Finalmente posso usare questi smiles )

    Cmq un po' di più del normale.. e cmq non poco.. Se vuoi fagli fare un giro di mercato alto (che ritieni soddisfacente) e vedi!
    Fiero di essere lobbysta! Non so di quale lobby, ma so che esiste! E ci sta osservando pure ora!

  3. #3
    Formidabile L'avatar di darkmorpheus
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    729

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andmun Visualizza Messaggio
    Non si possono fare valutazioni di mercato! (Finalmente posso usare questi smiles )

    Cmq un po' di più del normale.. e cmq non poco.. Se vuoi fagli fare un giro di mercato alto (che ritieni soddisfacente) e vedi!
    Infatti non ho chiesto una valutazione del giocatore, inteso come cifra esatta. La mia domanda è quanto rispetto al valore dei suoi simili senza xò quel carisma. ;-D
    REAL CATANIA 1946 F.C.STAGIONE 36 1° NELLA SERIE XI.1329; STAGIONE 37 1° NELLA SERIE X.3058 Marcão Serpa Capocannoniere con 11 gol; STAGIONE 38 3° NELLA SERIE IX.722; STAGIONE 39 3° NELLA SERIE IX.722; STAGIONE 40 1° NELLA SERIE IX.722; STAGIONE 41 6° NELLA SERIE VIII.53

  4. #4
    MODERATORE L'avatar di slaine
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,029

    Predefinito

    a questo punto della stagione io proverei con un 20% extra prezzo "normale"
    Obscurum per obscurius
    Ignotum per ignotius

    motto alchimistico
    trad. "andare verso l'oscuro e verso l'ignoto attraverso ciò che è ancor più oscuro e ignoto."

  5. #5
    Trottolino amoroso Dudu Dadada L'avatar di anzul
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Curva Campione
    Messaggi
    11,759

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da darkmorpheus Visualizza Messaggio
    Infatti non ho chiesto una valutazione del giocatore, inteso come cifra esatta. La mia domanda è quanto rispetto al valore dei suoi simili senza xò quel carisma. ;-D
    difficile stabilirlo in generale, diciamo che il buono in carisma aumenta parecchio il valore se il giocatore ha primaria molto alta, secondarie accettabili e un'età decente per poter giocare ancora...
    poi molto dipende anche dalle solite cose (esperienza, forma, ecc.) e soprattutto dal momento della stagione (di solito chi cerca il future trainer lo fa a fine stagione)
    io ho metà dei titolari con carisma buono e per nessuno di loro ho pagato un solo euro di sovrapprezzo!
    era una bella giornata, mi sveglio come tutti i pomeriggi, tranquillo entro nel forum... Niente! Non c'è niente! Guardo la mia firma: Vuoto! Nulla! Deserto! Ho pensato: ma che?, ma come?, ma chi cazzo? Mi hanno fregato le mie figurine! Ora, io spero che tra voi ci sia il ladro così che possa sentire quanto ho da dirgli: CORNUTO! erano le mie figurine...

  6. #6
    Splendido L'avatar di mirtino
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    1,057

    Predefinito

    io andrei anche molto oltre il 20%!!! minimo il 50%..

    e nn sono d accordo con quello che dice il mio ex-mentore!!!

    il peso del buono in carisma si fa sentire sui giocatori "scarsini"... piu hai una primaria alta piu il carisma si sottovaluta...

    un esempio: se un giocatore accettabile-buono in regia lo pago 50mila, lo stesso, future trainer, lo pago minimominimo 500mila!!

    mentre per il tuo non ci sara mai una supervalutazione (in percentuale) del genere!!!


  7. #7
    MODERATORE L'avatar di slaine
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,029

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mirtino Visualizza Messaggio
    io andrei anche molto oltre il 20%!!! minimo il 50%..

    il peso del buono in carisma si fa sentire sui giocatori "scarsini"... piu hai una primaria alta piu il carisma si sottovaluta...

    un esempio: se un giocatore accettabile-buono in regia lo pago 50mila, lo stesso, future trainer, lo pago minimominimo 500mila!!

    mentre per il tuo non ci sara mai una supervalutazione (in percentuale) del genere!!!
    scusa eh...un Fuoriclasse in primaria non è proprio basso, ci metti su il 50%? se ti va bene lo vendi col 20% extra ma devi trovare quello disperato...
    Obscurum per obscurius
    Ignotum per ignotius

    motto alchimistico
    trad. "andare verso l'oscuro e verso l'ignoto attraverso ciò che è ancor più oscuro e ignoto."

  8. #8
    Splendido L'avatar di mirtino
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    1,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da slaine Visualizza Messaggio
    scusa eh...un Fuoriclasse in primaria non è proprio basso, ci metti su il 50%? se ti va bene lo vendi col 20% extra ma devi trovare quello disperato...
    ma ci mancherebbe!! non intendevo affatto che un fuoriclasse fosse "basso"!! stavo ribattendo quello che diceva anzul! (si lo so.. ho parlato di ex-mentore... ma anche a lui ho rotto un bel po le scatole in passato!!!!)

    comunque, è un dato di fatto che "pippe immani" vengano pagate tantissimo in quanto future trainer. quindi secondo l esempio che ho fatto io ci potrebbe essere una supervalutazione del 1000%

    mentre quello che dice Anzul
    Citazione Originariamente Scritto da anzul;
    diciamo che il buono in carisma aumenta parecchio il valore se il giocatore ha primaria molto alta
    non credo sia corretto!!

    non ci sarà mai una super valutazione del genere! che si potrà attestare tra il 20% (come dici te) e il 50% (come penso io)
    Ultima modifica di mirtino; 24-04-2010 alle 20:39


  9. #9
    MODERATORE L'avatar di _eNeRGy_
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    BS
    Messaggi
    4,484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da darkmorpheus Visualizza Messaggio
    Ho un centrocampista 29enne fuoriclasse in regia, buono in carisma e buono in esperienza. Secondo voi rispetto al prezzo di mercato, quanto lo si può vendere in più grazie a quel carisma???
    un senza skill doppio buono vale sui 550 in pausa.

    per me puoi metterlo a 400-450 k in piu del confronta.
    Il miglior tool dello stadio: https://nrgjack.altervista.org/tools/eco
    18-10-2011 : Vincitore coppa Italia S46
    23-12-2020 : Vincitore coppa Italia S76

  10. #10
    Formidabile L'avatar di darkmorpheus
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    729

    Predefinito

    Ringrazio tutti per le innumerevoli risposte. Proverò al più presto un giro sul mercato a prezzo gonfiato XD
    REAL CATANIA 1946 F.C.STAGIONE 36 1° NELLA SERIE XI.1329; STAGIONE 37 1° NELLA SERIE X.3058 Marcão Serpa Capocannoniere con 11 gol; STAGIONE 38 3° NELLA SERIE IX.722; STAGIONE 39 3° NELLA SERIE IX.722; STAGIONE 40 1° NELLA SERIE IX.722; STAGIONE 41 6° NELLA SERIE VIII.53

  11. #11
    Trottolino amoroso Dudu Dadada L'avatar di anzul
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Curva Campione
    Messaggi
    11,759

    Predefinito

    scusate, io ho sempre e solo avuto difensori carismatici, fin da quando stavo in X, quindi ho tralasciato alcuni particolari che davo per scontato, ma evidentemente non lo sono quindi vado a precisare:
    innanzitutto un buono/buono in esperienza/carisma vale sempre e comunque almeno 500 kappini, anche se ha 37 anni è debole in primaria ed è infortunato...
    detto questo, io parlavo di surplus in termini assoluti, non percentuali, perchè il guadagno io lo misuro in euro e non in percentuali.
    quindi se un difensore eccellente vale 300 e carismatico lo vendo a 600 viene rivalutato del 100% ma porto a casa 300.
    se un mostro 27enne vale 3 milioni e carismatico lo vendo a 3,6 milioni, si rivaluta solo del 20% ma porto a casa 600, quindi preferisco il mostro.
    inoltre il pippone buono/buono rimarrà sempre tale, mentre il mostro giocherà presumibilmente tanto sia in campionato che in coppa, aumentando l'esperienza, e chiaramente c'è differenza a vendere un future trainer magnifico/buono anzichè buono/buono, senza considerare che nel frattempo ha aiutato la squadra e non è rimasto a scaldare la panchina sbafando uno stipendio a tradimento...
    era una bella giornata, mi sveglio come tutti i pomeriggi, tranquillo entro nel forum... Niente! Non c'è niente! Guardo la mia firma: Vuoto! Nulla! Deserto! Ho pensato: ma che?, ma come?, ma chi cazzo? Mi hanno fregato le mie figurine! Ora, io spero che tra voi ci sia il ladro così che possa sentire quanto ho da dirgli: CORNUTO! erano le mie figurine...

  12. #12
    MODERATORE L'avatar di slaine
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,029

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mirtino Visualizza Messaggio
    comunque, è un dato di fatto che "pippe immani" vengano pagate tantissimo in quanto future trainer. quindi secondo l esempio che ho fatto io ci potrebbe essere una supervalutazione del 1000%
    ah ok, allora si
    Obscurum per obscurius
    Ignotum per ignotius

    motto alchimistico
    trad. "andare verso l'oscuro e verso l'ignoto attraverso ciò che è ancor più oscuro e ignoto."

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •