Cookie Consent by Free Privacy Policy website Nuovo edtoriale... sono incazzato per scriverlo per bene - Pagina 10
Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8 9 10
Risultati da 181 a 193 di 193

Discussione: Nuovo edtoriale... sono incazzato per scriverlo per bene

  1. #181
    MODERATORE L'avatar di slaine
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,029

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cekkino Visualizza Messaggio
    Ho deciso di vendere il titanico e ho comprato un 24enne mitico/buono per ringiovanire -> oltre a pedere abbastanza per il calo della skill passaggi, devo avere anche un malus

    Quando arrivi al mio punto che fai?
    Vendi tutti e tre e ne prendi 3 più giovani con passaggi formidabile?

    A me anche questa sembra un'altra stupidata
    scusa eh, ma se io alleno Parate e vendo il mio portiere Mitico, che faccio, mi sparo? Pensi che il sostituto sia un Titanico Alto?
    io questi discorsi non li capisco, vi dovrete adeguare alla nuova situazione esattamente come hanno sempre fatto gli altri allenatori. Stavolta è toccato a voi allenatori di passaggi, qualche tempo fa toccò agli allenatori di Parate a cui fu cancellato il free trading, prima ancora a quelli di stamina perchè la stamina come allenamento a sè è stato cancellato (e io avevo 30 registi in squadra con stamina tra lo scarso e l'accettabile).
    Oppure come dovettero fare gli allenatori di CP quando non fu più possibile allenare 50 giocatori. A me sembrano capricci...non dico che non abbiate ragione, è facile capire che, dal vs punto di vista, sia un massacro, ma non è diverso da quanto successo ad altri prima di voi...

    EDIT: se mi dici che nei casi del passato non c'erano però malus nelle valutazioni ti rispondo che non è del tutto vero. Sai benissimo che l'economia di una squadra incide direttamente sulle prestazioni della stessa e il malus prestazionale attuale colpirà tutti indistintamente.
    Compreso me che ho un regista con passaggi straordinario, uno con passaggi accett e uno con passaggi buono. Che dovrei fare?
    Ultima modifica di slaine; 24-03-2010 alle 14:03
    Obscurum per obscurius
    Ignotum per ignotius

    motto alchimistico
    trad. "andare verso l'oscuro e verso l'ignoto attraverso ciò che è ancor più oscuro e ignoto."

  2. #182
    Scarso
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    151

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da musclemuseum Visualizza Messaggio
    non mi sono spiegato. quello che volevo dire io è che se l'allenatore di passaggi non riesce a mantenere la sua economia perchè i prezzi del suo allenando più vantaggioso son crolalti e il guadagno sugli altri giocatori non è sufficiente, o resta incollato alla VI-V serie o cambia allenamento. ovviamente è tutto IMHO, magari poi i prezzi dei giocatori non-3/4isti con passaggi saliranno a dismisura...


    PS: sulla cosa dei tifosi ho sempre detto che il programma fa schifo! si è visto quando il chievo ha raggiunto la serie A, si è salvato, quanti tifosi in meno sono andati allo stadio quando perdeva le partite



    musclemuseum
    Assolutamente! hai ragione da vendere...per gli allenatori di passaggi il giocatore più redditizio è il 3/4 tecnico...certo è che se volevi lucrarci sopra parecchio o lo prendevi con le altre skill già alte (e quindi pagavi) oppure ti massacravi di allenamenti a rotazione, perdendo molto tempo. Se passaggi nopn sarà + molto redditizio, vedrai che molti allenatori passeranno ad allenare altro...sul mercato gente con primaria alta e passaggi anche, saranno sempre + rari..così chi ha continuato pazientemente a tirar su gente con passaggi, alla fine sarà gratificata ugualmente. Secondo me non c'è da fasciarsi la testa

  3. #183
    Titanico L'avatar di musclemuseum
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    London
    Messaggi
    3,937

    Predefinito

    sperem...


    musclemuseum
    Carlitos 3 - 0 Brigada (267814353) È dalla bandierina che si sviluppa questa azione: sul cross teso Marian Wasiołek tenta la deviazione al volo, ma svirgola; per fortuna di Carlitos c'è, come un avvoltoio, Carlo Maria Boccalatte che con una zampata maligna corregge la traiettoria di quel tanto che basta per ingannare il portiere avversario: 2 - 0.

  4. #184
    Dead man walking L'avatar di ilbarbadatre
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12,987

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da slaine Visualizza Messaggio
    scusa eh, ma se io alleno Parate e vendo il mio portiere Mitico, che faccio, mi sparo? Pensi che il sostituto sia un Titanico Alto?
    io questi discorsi non li capisco, vi dovrete adeguare alla nuova situazione esattamente come hanno sempre fatto gli altri allenatori. Stavolta è toccato a voi allenatori di passaggi, qualche tempo fa toccò agli allenatori di Parate a cui fu cancellato il free trading, prima ancora a quelli di stamina perchè la stamina come allenamento a sè è stato cancellato (e io avevo 30 registi in squadra con stamina tra lo scarso e l'accettabile).
    sei sicuro che non avevi intenzione di iniziare ad allenare passaggi o comprarti un paio di 3/4isti?

  5. #185
    MODERATORE L'avatar di slaine
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,029

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilbarbadatre Visualizza Messaggio
    sei sicuro che non avevi intenzione di iniziare ad allenare passaggi o comprarti un paio di 3/4isti?

    in realtà è da inizio stagione che lo cerco.
    Solo che lo voglio come sembra ne esistano veramente pochi e come, guarda il caso, HT dice che dovranno essere.
    Io cercavo un attaccante con, nell'ordine
    .tecnico
    .attacco
    .passaggi
    .regia

    questo perchè volevo un attaccante da impostare Normal a inizio partita e spostare poi a Difensivo durante la partita, ad esempio per aumentare il possesso in caso di ripiegamento.
    Non l'ho comprato perchè di giocatori così ne ho visti veramente pochi (per pochi intendo 6-7 in tutta la stagione) ed erano a prezzi improponibili (ricordo un 30enne fuoriclasse/magnifico/splendido a 9M)

    Ora vedremo cosa accadrà...
    Obscurum per obscurius
    Ignotum per ignotius

    motto alchimistico
    trad. "andare verso l'oscuro e verso l'ignoto attraverso ciò che è ancor più oscuro e ignoto."

  6. #186
    Divino L'avatar di azteca
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Providenciales TC
    Messaggi
    12,031

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da slaine Visualizza Messaggio

    in realtà è da inizio stagione che lo cerco.
    Solo che lo voglio come sembra ne esistano veramente pochi e come, guarda il caso, HT dice che dovranno essere.
    Io cercavo un attaccante con, nell'ordine
    .tecnico
    .attacco
    .passaggi
    .regia

    questo perchè volevo un attaccante da impostare Normal a inizio partita e spostare poi a Difensivo durante la partita, ad esempio per aumentare il possesso in caso di ripiegamento.
    Non l'ho comprato perchè di giocatori così ne ho visti veramente pochi (per pochi intendo 6-7 in tutta la stagione) ed erano a prezzi improponibili (ricordo un 30enne fuoriclasse/magnifico/splendido a 9M)

    Ora vedremo cosa accadrà...
    allora è un bug da segnalare

    fanno modifiche senza danneggiarti apertamente

  7. #187
    MODERATORE L'avatar di slaine
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,029

    Predefinito



    si saranno sbagliati
    Obscurum per obscurius
    Ignotum per ignotius

    motto alchimistico
    trad. "andare verso l'oscuro e verso l'ignoto attraverso ciò che è ancor più oscuro e ignoto."

  8. #188
    Magico L'avatar di soullessguy
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Napoli / Pisa
    Messaggi
    7,679

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da musclemuseum Visualizza Messaggio
    non mi sono spiegato. quello che volevo dire io è che se l'allenatore di passaggi non riesce a mantenere la sua economia perchè i prezzi del suo allenando più vantaggioso son crolalti e il guadagno sugli altri giocatori non è sufficiente, o resta incollato alla VI-V serie o cambia allenamento. ovviamente è tutto IMHO, magari poi i prezzi dei giocatori non-3/4isti con passaggi saliranno a dismisura...
    guarda che la cosa non è così drammatica! Sarò io un caso limite (non credo di esserlo), ma sono in IV con 350k di stipendi, campo benissimo senza trading (anzi, in questo momento ho 6M fermi in cassa) e prima di prendere i miei 2 attuali trequartisti titolari, non mi ero mai interessato a questo ruolo! Insomma, un allenatore di passaggi può benissimo vivere senza allenare trequartisti e fidati che guadagna bene lo stesso, se ci sa fare.

    Il vero problema in questo momento è il depotenziamento di questo giocatore come resa in campo, non come mancati introiti!
    Stagione 42: 3° in IV.23



  9. #189
    Divino L'avatar di cekkino
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Luco dei Marsi (AQ)
    Messaggi
    10,391

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da slaine Visualizza Messaggio
    scusa eh, ma se io alleno Parate e vendo il mio portiere Mitico, che faccio, mi sparo? Pensi che il sostituto sia un Titanico Alto?
    io questi discorsi non li capisco, vi dovrete adeguare alla nuova situazione esattamente come hanno sempre fatto gli altri allenatori. Stavolta è toccato a voi allenatori di passaggi, qualche tempo fa toccò agli allenatori di Parate a cui fu cancellato il free trading, prima ancora a quelli di stamina perchè la stamina come allenamento a sè è stato cancellato (e io avevo 30 registi in squadra con stamina tra lo scarso e l'accettabile).
    Oppure come dovettero fare gli allenatori di CP quando non fu più possibile allenare 50 giocatori. A me sembrano capricci...non dico che non abbiate ragione, è facile capire che, dal vs punto di vista, sia un massacro, ma non è diverso da quanto successo ad altri prima di voi...

    EDIT: se mi dici che nei casi del passato non c'erano però malus nelle valutazioni ti rispondo che non è del tutto vero. Sai benissimo che l'economia di una squadra incide direttamente sulle prestazioni della stessa e il malus prestazionale attuale colpirà tutti indistintamente.
    Compreso me che ho un regista con passaggi straordinario, uno con passaggi accett e uno con passaggi buono. Che dovrei fare?
    Ti ho segnalato il mio caso non per lamentarmi direttamente ma per farti capire che le difficoltà le avranno anche gli allenatori di passaggi e soprattutto quando dovranno ringiovanire la rosa.
    Mentre fino ad oggi ne cambiavi uno alla volta, d'ora in avanti dovrai ringiovanire tutto l'intero reparto ensemble, pensa che difficoltà enormi, soprattutto per chi come me fonda tutto sulla programmazione e sulla scelta accurata di ogni singolo allenando.


    Vincitore di 16 campionati giovanili HTIta SerieA con la squadra Dangerous Boys


  10. #190
    MODERATORE L'avatar di slaine
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,029

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cekkino Visualizza Messaggio
    Mentre fino ad oggi ne cambiavi uno alla volta, d'ora in avanti dovrai ringiovanire tutto l'intero reparto ensemble, pensa che difficoltà enormi, soprattutto per chi come me fonda tutto sulla programmazione e sulla scelta accurata di ogni singolo allenando.
    in questo ti do ragione, assolutamente
    Ne so qualcosa di allenamenti buttati all'aria, so cosa vuol dire...
    Obscurum per obscurius
    Ignotum per ignotius

    motto alchimistico
    trad. "andare verso l'oscuro e verso l'ignoto attraverso ciò che è ancor più oscuro e ignoto."

  11. #191
    Magnifico L'avatar di marcejap
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,228

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da soullessguy Visualizza Messaggio
    guarda che la cosa non è così drammatica! Sarò io un caso limite (non credo di esserlo), ma sono in IV con 350k di stipendi, campo benissimo senza trading (anzi, in questo momento ho 6M fermi in cassa) e prima di prendere i miei 2 attuali trequartisti titolari, non mi ero mai interessato a questo ruolo! Insomma, un allenatore di passaggi può benissimo vivere senza allenare trequartisti e fidati che guadagna bene lo stesso, se ci sa fare.

    Il vero problema in questo momento è il depotenziamento di questo giocatore come resa in campo, non come mancati introiti!

    Beh, se viene depotenziato, è chiaro che saranno anche meno cercati sul mercato. E sono entroiti che non arrivano a chi allena passaggi.

    Comunque è un peccato che venga depotenziato proprio ora che depotenziano il 3° cc e quindi avrebbe avuto un senso giocare con 2 CC ed un 3/4ista. Ma vediamo, magari il depotenziamento non è così accentuato....
    http://www.htita.it/image.php?type=sigpic&userid=2383&dateline=1265068  154

  12. #192
    MODERATORE L'avatar di _eNeRGy_
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    BS
    Messaggi
    4,484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da soullessguy Visualizza Messaggio
    guarda che la cosa non è così drammatica! Sarò io un caso limite (non credo di esserlo), ma sono in IV con 350k di stipendi, campo benissimo senza trading (anzi, in questo momento ho 6M fermi in cassa) e prima di prendere i miei 2 attuali trequartisti titolari, non mi ero mai interessato a questo ruolo! Insomma, un allenatore di passaggi può benissimo vivere senza allenare trequartisti e fidati che guadagna bene lo stesso, se ci sa fare.

    Il vero problema in questo momento è il depotenziamento di questo giocatore come resa in campo, non come mancati introiti!
    quoto, il trequartista aveva solo la magia di rende discretamente nel lungo periodo, ma meno di quanto pensiate eh se contate le settimane di allemento ...
    Il miglior tool dello stadio: https://nrgjack.altervista.org/tools/eco
    18-10-2011 : Vincitore coppa Italia S46
    23-12-2020 : Vincitore coppa Italia S76

  13. #193
    Disastroso
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Ieri provavo a fare qualche ipotesi di malus e bonus.
    Le scrivo qui, magari mi correggete o suggerite altre ipotesi.
    Sono partito da alcune affermazioni:
    -Il malus per il terzo centrale è maggiore del secondo
    -il malus si applica a tutti i centrali di quel reparto
    -il malus dei centrocampisti è il doppio di quello dei difensori, mentre quello degli attaccanti sta nel mezzo
    -Il malus per il secondo CC è simile ad un attuale riposizionamento
    - Se il terzo CC è di un livello molto inferiore agli altri 2 CC (ad es. 2 CC Titanici e 1 CC Accettabile) l'apporto di 3 CC puo' essere inferiore all'apporto dei 2 CC
    -il bonus per difensori e attaccanti (esclusi i tecnici ! ) equivale al malus del secondo centrale
    Provo a formulare
    MALUS
    due CC = - 10%
    due DIF = - 5%
    due AT = - 7,5%
    tre CC = - 20%
    tre DIF = - 10%
    tre AT = - 15%
    BONUS
    DIF = + 5%
    AT = + 7,5%

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •