Cookie Consent by Free Privacy Policy website [Editoriale] Prossima stagione: migliore bilanciamento delle formazioni - Pagina 3
Pagina 3 di 18 PrimaPrima 1 2 3 4 5 13 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 351

Discussione: [Editoriale] Prossima stagione: migliore bilanciamento delle formazioni

  1. #41
    Titanico L'avatar di aggo85
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Toscania
    Messaggi
    3,878

    Predefinito

    IMHO si svaluterà tantissimo l'attacco centrale in quanto:
    - è incentivato il 4-4-2 e quindi 2 DC
    - l'apporto dei 3/4isti all'attacco centrale sarà ridotto
    - giocare a 3 davanti ridurrà l'attacco centrale e laterale
    - l'attacco laterale sarà potenziato dal maggior apporto in cross di tutti i laterali e degli attaccanti, compresi i 3/4isti, mentre la difesa laterale resterà com'è.
    Citazione Originariamente Scritto da slaine
    Dear aggo85, You have received an infraction at HTita forum.
    Reason: Manifesta gnubbitudine

  2. #42
    Titanico L'avatar di aggo85
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Toscania
    Messaggi
    3,878

    Predefinito

    anche 3-4-3 con 2 ali pompate e 3 trequartisti porebbe essere gettonato, e magari salirà la richiesta di CC più forti, visto che ci sarà l'incentivo a schierarne due è possibile che aumenti la richiesta di ET e perché no, di magici.
    Citazione Originariamente Scritto da slaine
    Dear aggo85, You have received an infraction at HTita forum.
    Reason: Manifesta gnubbitudine

  3. #43
    Insufficiente L'avatar di BatiRock
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Barletta
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da _eNeRGy_ Visualizza Messaggio
    sono sempre stato favorevole ai cambi.

    ma iniziano a rompere le balle

    non possono dirlo con 6 giornate di anticipo...

    sta cosa ha bisogno di una stagione di transizione per organizzarsi almeno

    che si programma a fare...

    ma vaffambagno va
    6 giornate? amico Energy, sei sempre ottimista...

    ti dimentichi che le percentuali dei nuovi contributi ai reparti ce le diranno sicuramente dopo l'ultima di campionato, più o meno, quindi vedo allargarsi esponenzialmente il mare di cacca per la programmazione
    "If you want to be the Man, you gotta beat the man!"

    ^^ The Hattrick Legend Killer ^^

  4. #44

    Predefinito

    Chissà che non possa finalmente giocare 433 fisso coi miei bei terzini sovrannaturali in cross.

    La frase più bella del mondo che non mi stancherò mai di ascoltare non è "Ti amo" né "Ti voglio bene" ma "Roma in vantaggio"

  5. #45
    Fuoriclasse L'avatar di mauro07
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Manzano(UD)
    Messaggi
    1,769

    Predefinito

    per chi allena difesa, voi che ne pensate di queste modifiche??
    potrebbe essere la rinascita dei polli?? soprattutto a cc?

    di soppiatto " se ne va in cerca di terzini offensivi da allenare"
    www.fallensword.com/?ref=1573325
    Discussione su Aiuto e proposte: Abbattiamo questo muro!

  6. #46
    Magico L'avatar di OrsettiOrsetti
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    6,449

    Predefinito

    Ovviamente finchè non si quantifica davvero quanto sia il calo per i terzo cc (dubito che il calo dovuto al secondo sia massicci e in ogni caso dubito che qualcuno se ne priverebbe) sono tutti discorsi un po' speculativi.

    Dal mio punto di vista di alleatore di cross però, se il calo da terzo cc fosse elevato, chessò sul 70%/75%, potrebbe diventar interessante pigliare un cc con difesa, di modo da poterlo eventualmente anche schierare come DC offensivo in un 442 simmetrico.
    Tanto le ali con regia alta le ho come allenandi.

  7. #47
    Eccellente
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    621

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anzul Visualizza Messaggio
    di primo acchito mi vien da dire:
    se il motore di gioco rimane incentrato sul centrocampo... secondo loro tutti vi rinunceranno e passeranno al 4-4-2???
    per me è più facile che nelle serie alte si alzi la primaria regia con conseguente aumento del trading per mantenere gli stipendi...
    Non credo, semplicemente si abbasseranno un pò le valutazioni a centrocampo ma tutto si manterrà simile alla situazione attuale, dove l'alzare il cc è già l'obiettivo estremo, e se possibile si punterà ancora di più sulle secondarie. Comunque il trading non c'entra nulla con queste modifiche.

    Se poi veramente schierare il terzo cc non sarà così vantaggioso rispetto a metterne 2 sarà molto più bello giocare con moduli fino ad oggi poco considerati. Potenzialmente questa modifica potrebbe aprire scenari enormi nell'approccio alle partite, e dare più importanza all'aspetto tattico rispetto a quello economico nella gestione di una squadra. Ovvio che tra il dire e il fare....


    Citazione Originariamente Scritto da aggo85 Visualizza Messaggio
    O_O si può giocare con 3 artisti contemporaneamente. Interessante.

    5-2-3 CA con 2 ali pompate in cross e 3 artisti. Spacca.
    Naaaaa, a che prò 3 trequartisti se giochi senza cc? Meglio 3 punte!

    Citazione Originariamente Scritto da aggo85 Visualizza Messaggio
    IMHO si svaluterà tantissimo l'attacco centrale in quanto:
    - è incentivato il 4-4-2 e quindi 2 DC
    - l'apporto dei 3/4isti all'attacco centrale sarà ridotto
    - giocare a 3 davanti ridurrà l'attacco centrale e laterale
    - l'attacco laterale sarà potenziato dal maggior apporto in cross di tutti i laterali e degli attaccanti, compresi i 3/4isti, mentre la difesa laterale resterà com'è.
    Non è incentivato il 4-4-2, teoricamente sono incentivati tutti i moduli.
    Il rinforzo degli attacchi laterali era doveroso, ormai praticamente nessuno giocava AOW da quando le ultime modifiche degli apporti hanno ucciso gli attaccanti tw e tolto cross alle ali. Secondo me è giusto cercare di ristabilire un equilibrio decente (una volta l'aow era abusato, ora è poco considerato, sarebbe bello arrivare ad una via di mezzo).
    Riguardo ai potenziamenti dei giocatori mi pare quindi sia giusto dar un pò di forza al cross per gli attaccanti (ad oggi come secondaria abbastanza inutile rispetto a passaggi), così come il levare un pò di forza offensiva al 3/4 ista (giocatore troppo favorito dalle ultime modifiche).
    Che poi sul fatto che tutto ciò lo dicano con un preavviso scandalosamente corto siamo d'accordo tutti!


    Citazione Originariamente Scritto da _eNeRGy_ Visualizza Messaggio
    anche per le nazionali cambia la trippa.

    piu di 3 cc non i posson proprio usare...
    Questo lo speravano un pò tutti nell'ambiente, e rimanendo in casa nostra la modifica non fà altro che avantaggiare la nostra nazionale

  8. #48
    Accettabile L'avatar di manuel77
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lund (Sweden)
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chele Visualizza Messaggio
    Non è incentivato il 4-4-2, teoricamente sono incentivati tutti i moduli.
    Beh, oddio, non mi sembra un incentivo a tutti i moduli, almeno il 352 mi sembra davvero disincentivato (o quanto meno il centrocampo a tre). Per quanto riguarda i moduli balordi non so quante persone li utilizzeranno se non in partite di allenamento. Io allenando regia pobabilmente passero' al 442, ma utilizzero' ancora il 352 in allenamento, chissa' quanto redditizia come scelta (senz'altro meno di prima, ma c'agg a fa'?), ma ad un primo impatto e' l'idea che mi alletta di piu'. Poi ad ogni modo avevo gia' considerato di passare a cross in tempi relativamente brevi... non so, chissa', vedremo, mah!! E comunque


  9. #49
    Eccellente
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    621

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da manuel77 Visualizza Messaggio
    Beh, oddio, non mi sembra un incentivo a tutti i moduli, almeno il 352 mi sembra davvero disincentivato (o quanto meno il centrocampo a tre). Per quanto riguarda i moduli balordi non so quante persone li utilizzeranno se non in partite di allenamento. Io allenando regia pobabilmente passero' al 442, ma utilizzero' ancora il 352 in allenamento, chissa' quanto redditizia come scelta (senz'altro meno di prima, ma c'agg a fa'?), ma ad un primo impatto e' l'idea che mi alletta di piu'. Poi ad ogni modo avevo gia' considerato di passare a cross in tempi relativamente brevi... non so, chissa', vedremo, mah!! E comunque

    Il motore è sempre lo stesso di oggi però, dove chi ha il cc più alto parte decisamente avvantaggiato rispetto all'avversario. Si cerca di levare lo strapotere del 3-5-2 (praticamente l'unico modulo giocato ad alti livelli seguito dal 3-4-3), ma ciò non signiofica annullarne totalmente l'efficacia. Rispetto a un 4-4-2 c'è sempre un cc in più, che poi renda al 90%, al 60% o la percentuale che vuoi è comunque un apporto in più al centrocampo. Forse si abbasserà il gap tra questo modulo e gli altri, ma arrivare a dire che il 4-4-2 supererà il 3-5-2 è un 'azzardo bell'ebbuono oggi!!

  10. #50
    MODERATORE L'avatar di slaine
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,029

    Predefinito

    ma questi sono pazzi

    se ho capito bene, vi rendete conto di che morìa di allenandi ci sarà?
    non potendo più allenare e essere competitivi con 3 giocatori "centrali" (attaccanti e registi, per i difensori il 532 era già poco competitivo di suo) ci saranno immediatamente ripercussioni sul mercato dei giovani che verranno venduti prima del previsto causa riduzione slot di allenamento e quindi deflazione.
    In compenso, nel medio-lungo periodo, ci saranno molti meno giocatori "formati" per cui prezzi assurdi per i 20-27enni

    Obscurum per obscurius
    Ignotum per ignotius

    motto alchimistico
    trad. "andare verso l'oscuro e verso l'ignoto attraverso ciò che è ancor più oscuro e ignoto."

  11. #51
    Titanico L'avatar di aggo85
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Toscania
    Messaggi
    3,878

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chele Visualizza Messaggio
    Naaaaa, a che prò 3 trequartisti se giochi senza cc? Meglio 3 punte!

    Perché va bene dare il possesso nel CA, ma non va bene avere il 30%... Inoltre l'apporto all'attacco sarà distribuito sui tre lati, non mi pare male. Poi ovviamente senza quantificare gli apporti non si può dire niente.
    Citazione Originariamente Scritto da slaine
    Dear aggo85, You have received an infraction at HTita forum.
    Reason: Manifesta gnubbitudine

  12. #52
    Insufficiente L'avatar di BatiRock
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Barletta
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da slaine Visualizza Messaggio
    ma questi sono pazzi

    se ho capito bene, vi rendete conto di che morìa di allenandi ci sarà?
    non potendo più allenare e essere competitivi con 3 giocatori "centrali" (attaccanti e registi, per i difensori il 532 era già poco competitivo di suo) ci saranno immediatamente ripercussioni sul mercato dei giovani che verranno venduti prima del previsto causa riduzione slot di allenamento e quindi deflazione.
    In compenso, nel medio-lungo periodo, ci saranno molti meno giocatori "formati" per cui prezzi assurdi per i 20-27enni

    esatto, sei uno dei pochi che c'è arrivato, in conf Italia nessuno ci aveva ancora fatto caso a sta cosa

    personalemnte continuerò a massimizzare gli allenandi, non perderò mai uno slot per le cricetate dei biondini
    "If you want to be the Man, you gotta beat the man!"

    ^^ The Hattrick Legend Killer ^^

  13. #53
    Accettabile L'avatar di tarallucci&vino
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Roma. Io alleno esperienza :D
    Messaggi
    486

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da slaine Visualizza Messaggio
    ma questi sono pazzi

    se ho capito bene, vi rendete conto di che morìa di allenandi ci sarà?
    non potendo più allenare e essere competitivi con 3 giocatori "centrali" (attaccanti e registi, per i difensori il 532 era già poco competitivo di suo) ci saranno immediatamente ripercussioni sul mercato dei giovani che verranno venduti prima del previsto causa riduzione slot di allenamento e quindi deflazione.
    In compenso, nel medio-lungo periodo, ci saranno molti meno giocatori "formati" per cui prezzi assurdi per i 20-27enni

    non riesco a seguirti.... perchè si dovrebbe avere riduzione degli slot? e perché da lì si avrebbe deflazione?
    La squadra ha cambiato proprietà quando Magnum_PI ne ha preso il controllo e l'ha rinominata: Valennes

    Youth team: Children of Honolulu

  14. #54
    Accettabile L'avatar di manuel77
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lund (Sweden)
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chele Visualizza Messaggio
    Il motore è sempre lo stesso di oggi però, dove chi ha il cc più alto parte decisamente avvantaggiato rispetto all'avversario. Si cerca di levare lo strapotere del 3-5-2 (praticamente l'unico modulo giocato ad alti livelli seguito dal 3-4-3), ma ciò non signiofica annullarne totalmente l'efficacia. Rispetto a un 4-4-2 c'è sempre un cc in più, che poi renda al 90%, al 60% o la percentuale che vuoi è comunque un apporto in più al centrocampo. Forse si abbasserà il gap tra questo modulo e gli altri, ma arrivare a dire che il 4-4-2 supererà il 3-5-2 è un 'azzardo bell'ebbuono oggi!!
    Non volevo dire che il 352 sara' svantaggioso, solo non vantaggioso come prima (quindi non incentivato), esattamente come dici tu.. appunto per questo forse converrai che prima di una sufficientemente accurata quantificazione dei relativi malus, anche escludere il 442 e' azzardato.

    Una cosa forse ho perso leggendo l'editoriale: il 442 verra' compreso nella routine? Visto che fino a questa stagione era sempre eccellente (vai tu poi a capire perche')

  15. #55
    Eccellente
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    621

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da manuel77 Visualizza Messaggio
    Non volevo dire che il 352 sara' svantaggioso, solo non vantaggioso come prima (quindi non incentivato), esattamente come dici tu.. appunto per questo forse converrai che prima di una sufficientemente accurata quantificazione dei relativi malus, anche escludere il 442 e' azzardato.

    Una cosa forse ho perso leggendo l'editoriale: il 442 verra' compreso nella routine? Visto che fino a questa stagione era sempre eccellente (vai tu poi a capire perche')
    Si, diciamo che l'utopia è quella di rendere gli apporti dei vari giocatori tali da rendere tutti i moduli giocabili. L'idea di per se è meravigliosa, ma va contro alle dinamiche di un motore di gioco troppo antiquato.
    Diciamo che se riescono a livellare un pochino l'efficacia delle tattiche fanno un gran lavoro, arrivare a renderle tutte competitive indistintamente è un'impresa direi impossibile.

    Il 4-4-2 da quel che ho capito avrà routine come gli altri moduli. Era sempre eccellente da che hattrick è nato, non ho idea nemmeno io del perchè :-)))

  16. #56
    Divino L'avatar di cekkino
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Luco dei Marsi (AQ)
    Messaggi
    10,391

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chele Visualizza Messaggio
    Si, diciamo che l'utopia è quella di rendere gli apporti dei vari giocatori tali da rendere tutti i moduli giocabili. L'idea di per se è meravigliosa, ma va contro alle dinamiche di un motore di gioco troppo antiquato.
    Diciamo che se riescono a livellare un pochino l'efficacia delle tattiche fanno un gran lavoro, arrivare a renderle tutte competitive indistintamente è un'impresa direi impossibile.

    Il 4-4-2 da quel che ho capito avrà routine come gli altri moduli. Era sempre eccellente da che hattrick è nato, non ho idea nemmeno io del perchè :-)))
    Il 4-4-2 era l'unico modulo dove non c'erano riposizionamenti quindi per quello era sempre a routine massima


    Vincitore di 16 campionati giovanili HTIta SerieA con la squadra Dangerous Boys


  17. #57
    Accettabile L'avatar di manuel77
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lund (Sweden)
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cekkino Visualizza Messaggio
    Il 4-4-2 era l'unico modulo dove non c'erano riposizionamenti quindi per quello era sempre a routine massima
    OK, ma non mi sembra una buona ragione.. in un mondo reale, e mi rendo conto che HT non lo e', anche una squadra che gioca 442 ha bisogno di esperienza e routine, no? Che nascono gia' imparati? Ad ogni modo, sticazzi

  18. #58
    Titanico L'avatar di aggo85
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Toscania
    Messaggi
    3,878

    Predefinito

    tanto lavoro per gli sviluppatori di HO
    Citazione Originariamente Scritto da slaine
    Dear aggo85, You have received an infraction at HTita forum.
    Reason: Manifesta gnubbitudine

  19. #59
    Extraterrestre L'avatar di charlie84
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,312

    Predefinito

    Modifiche del cappero. Almeno però si rivaluta il mio attaccante TW. Quindi schierando 2 attaccanti normali e 1 tw non c'è la perdita giusto?
    Bisogna valutare la perdita del 3 cc (se è elevata si può valutare o un cc puro come ala TM o un'ala con molta regia).
    Aspettiamo di avere qualche indicazione in più...

  20. #60
    Teppizzato L'avatar di teopv90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Marcignago (PV)
    Messaggi
    6,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da charlie84 Visualizza Messaggio
    Modifiche del cappero. Almeno però si rivaluta il mio attaccante TW. Quindi schierando 2 attaccanti normali e 1 tw non c'è la perdita giusto?
    Bisogna valutare la perdita del 3 cc (se è elevata si può valutare o un cc puro come ala TM o un'ala con molta regia).
    Aspettiamo di avere qualche indicazione in più...
    Ah tu lo interpreti così?
    Io non so, mica ho capito.. Secondo me c'è la perdita a prescindere
    Real Teolense - (1909868)
    http://i53.tinypic.com/2aeximc.jpg

    Danybig brother is watching me: staying tuned.. Beh Vorrò Spammare Gratis

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •