Cookie Consent by Free Privacy Policy website [Editoriale] Prossima stagione: migliore bilanciamento delle formazioni - Pagina 11
Pagina 11 di 18 PrimaPrima ... 9 10 11 12 13 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 220 di 351

Discussione: [Editoriale] Prossima stagione: migliore bilanciamento delle formazioni

  1. #201
    MODERATORE L'avatar di slaine
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,029

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da _eNeRGy_ Visualizza Messaggio
    quindi te mi consigli uno spregiudicato ?

    io sarei stato sull'equilibrato mmm

    il portierone è quello su cui ti avevo chiesto la consulenza eheheh
    spregiudicato senza dubbio anzi, direi che l'equilibrato aveva poco senso prima, ora mi sembra veramente inutile.
    E si, quel tipo di portiere è definibile "serio"
    Obscurum per obscurius
    Ignotum per ignotius

    motto alchimistico
    trad. "andare verso l'oscuro e verso l'ignoto attraverso ciò che è ancor più oscuro e ignoto."

  2. #202
    Mitico L'avatar di dj501
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Milano....... Squadra: Team Polpetta Allenamento: Cross Serie: V.19
    Messaggi
    5,452

    Predefinito

    mmm interessante
    Anche io devo convertire la prossima stagione e utilizzero' 3-5-2 o 3-4-3
    Dite anche in questo caso spregiudicato?
    Considerate che dietro mica sto cosi bene... portiere sovra, dc sovra tiratore e terzini doppio strao difesa/cross.
    Volevo rimanere equilibrato dato che le ali hanno molta regia ed iniziero' con passaggi...
    Stagione 37: in VI.88 Stelicã Tãnãsoiu capocannoniere con 16 reti
    Stagione 36: in VI.88
    Stagione 35: in VII.517 Bjarne Steimer capocannoniere con 12 reti
    Stagione 34: in VIII.417 Tracy Ryan capocannoniere con 15 reti
    Stagione 33: in IX.460
    Stagione 32: in X.2405
    Stagione 31: 8° in X.2405 (2 partite giocate)

  3. #203
    Straordinario L'avatar di Panzer
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    966

    Predefinito

    il prezzo dei difensori centrali diventerà osceno in poco tempo..devo affrettarmi..io gia messo in vendita 3 centrocampisti centrali,per comprarne due piu forti e un dc..passo al 4\4\2..già deciso..La fregatura è che il prezzo delle ali schizzerà di brutto,per cui se da una parte un allenaotre di crsso sarà avvantaggiato nella vendita,d'altro canto andrà a paro con gli acquisti..quindi per noi è patta.

  4. #204
    Straordinario L'avatar di variac
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Livorno
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Io voglio provare ancora a rimanere ad allenare Regia.
    Sfruttando un pò il fenomeno Supermercato "Signori è aperta la cassa 7" quando tu sei 10° in cassa 5.
    Puntiamo alto

  5. #205
    Fuoriclasse L'avatar di papero81
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Maleo
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Panzer Visualizza Messaggio
    il prezzo dei difensori centrali diventerà osceno in poco tempo..devo affrettarmi..io gia messo in vendita 3 centrocampisti centrali,per comprarne due piu forti e un dc..passo al 4\4\2..già deciso..La fregatura è che il prezzo delle ali schizzerà di brutto,per cui se da una parte un allenaotre di crsso sarà avvantaggiato nella vendita,d'altro canto andrà a paro con gli acquisti..quindi per noi è patta.
    considerando la frase in grassetto vorrei chiedere un consiglio:

    io gioco e giocherò con il 3-4-3, quest' anno asimmetrico, l' anno prossimo vorrei avere in rosa giocatori tali da poter optare anche per il simmetrico, quindi ali con i controc***i... nel mio caso 2 dato che ad oggi praticamente non ne ho degne di questo nome...

    avevo in mente di prenderne 1 formidabile/formidabile regia/cross da mettere TM e l' altra eccellente/strao regia/cross da mettere normal... naturalmente belle vecchiotte date le mie finanze...

    secondo voi vanno bene o sono un po troppo per una IX????

    è un consiglio di mercato lo so, ma mi sono riagganciato qui dato che è a causa di questa modifica che ho fatto questa scelta....

    grazie in anticipo...

  6. #206
    Straordinario L'avatar di Panzer
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    966

    Predefinito

    le ali che hai citato sono tute e due normal,cmq molto valide per una nona. l'ala tm che prenderò io è una sovra\insuff..mentre l'altra una buono\strao\form..sono ali che in ottava mi permettranno di prepararmi per arrivare in settima con due mostriciattoli,visto che ho intenzione di prenderle non piu di 20 anni e pochi giorni,attualmente in nona ho:magnifico\eccellente\insuff di 21 che venderò fra 2 giornate e una insuff\splendido\buono che venderò tra 3(la seconda veloce).

  7. #207
    Accettabile L'avatar di menabrea
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    459

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da slaine Visualizza Messaggio
    spregiudicato senza dubbio anzi, direi che l'equilibrato aveva poco senso prima, ora mi sembra veramente inutile.
    E si, quel tipo di portiere è definibile "serio"
    in un 3-4-3 l'allenatore spregiudicato non è un po' troppo? d'accordo che ci vuole il portierone, però in teoria col 3-4-3 non dovresti avere problemi di attacco..

  8. #208
    Fuoriclasse L'avatar di papero81
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Maleo
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Panzer Visualizza Messaggio
    le ali che hai citato sono tute e due normal,cmq molto valide per una nona. l'ala tm che prenderò io è una sovra\insuff..mentre l'altra una buono\strao\form..sono ali che in ottava mi permettranno di prepararmi per arrivare in settima con due mostriciattoli,visto che ho intenzione di prenderle non piu di 20 anni e pochi giorni,attualmente in nona ho:magnifico\eccellente\insuff di 21 che venderò fra 2 giornate e una insuff\splendido\buono che venderò tra 3(la seconda veloce).
    ma quindi un' ala TM è a tutti gli effetti un cc con un cicinino di cross...

    dai tuoi esempi sembra proprio così...

  9. #209
    Straordinario L'avatar di Panzer
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    966

    Predefinito

    si

  10. #210
    Fuoriclasse L'avatar di papero81
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Maleo
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Panzer Visualizza Messaggio
    si
    dei 2 esempi che ho postato prima secondo te qual' è la migliore???? form/form o strao/ecc ???

  11. #211
    Straordinario L'avatar di Panzer
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    966

    Predefinito

    tutte e due valide per la nona..non saprei,la prima la userei noirmal,la seconda con un aggiunta di passaggi la userei offensiva.Io ti consiglio di prenderne una splendido\insuff da usare tm,cosi ci fai un paglio di stagioni e una doppio form\insuff passaggi veloce(se riesci a prendere un po di cross meglio ovviamente)

  12. #212
    Magico L'avatar di OrsettiOrsetti
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    6,449

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menabrea Visualizza Messaggio
    in un 3-4-3 l'allenatore spregiudicato non è un po' troppo? d'accordo che ci vuole il portierone, però in teoria col 3-4-3 non dovresti avere problemi di attacco..
    Lui parla di 343 simmetrico con 2 trequartisti, quindi per quanto offensivi siano difficilmente possono equivalere a due attaccanti normal.
    Con questo schieramento e allenatore equilibrato, se ci si trova di fronte un bel 442 potrbbe risultare impegnativo da bucare.

  13. #213
    Fuoriclasse L'avatar di papero81
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Maleo
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Panzer Visualizza Messaggio
    tutte e due valide per la nona..non saprei,la prima la userei noirmal,la seconda con un aggiunta di passaggi la userei offensiva.Io ti consiglio di prenderne una splendido\insuff da usare tm,cosi ci fai un paglio di stagioni e una doppio form\insuff passaggi veloce(se riesci a prendere un po di cross meglio ovviamente)
    io ho già questo giocatore che usavo cc, potrebbe essere una buona ala TM????

    Parate: disastroso
    Difesa: insufficiente
    Regia: splendido
    Cross: insufficiente

    Passaggi: tremendo
    Attacco: scarso
    Calci piazzati: tremendo
    specialità: imprevedibile

    è un po vecchiotto però... 33 anni...

  14. #214
    MODERATORE L'avatar di slaine
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,029

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da OrsettiOrsetti Visualizza Messaggio
    Lui parla di 343 simmetrico con 2 trequartisti, quindi per quanto offensivi siano difficilmente possono equivalere a due attaccanti normal.
    Con questo schieramento e allenatore equilibrato, se ci si trova di fronte un bel 442 potrbbe risultare impegnativo da bucare.
    orsetti, sei tu?
    Obscurum per obscurius
    Ignotum per ignotius

    motto alchimistico
    trad. "andare verso l'oscuro e verso l'ignoto attraverso ciò che è ancor più oscuro e ignoto."

  15. #215
    Teppizzato L'avatar di teopv90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Marcignago (PV)
    Messaggi
    6,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da papero81 Visualizza Messaggio
    considerando la frase in grassetto vorrei chiedere un consiglio:

    io gioco e giocherò con il 3-4-3, quest' anno asimmetrico, l' anno prossimo vorrei avere in rosa giocatori tali da poter optare anche per il simmetrico, quindi ali con i controc***i... nel mio caso 2 dato che ad oggi praticamente non ne ho degne di questo nome...

    avevo in mente di prenderne 1 formidabile/formidabile regia/cross da mettere TM e l' altra eccellente/strao regia/cross da mettere normal... naturalmente belle vecchiotte date le mie finanze...

    secondo voi vanno bene o sono un po troppo per una IX????

    è un consiglio di mercato lo so, ma mi sono riagganciato qui dato che è a causa di questa modifica che ho fatto questa scelta....

    grazie in anticipo...
    Ogno nona è a sè ovviamente, ma secondo me.. Esageri!
    Tutto IMHO:
    Io per la nona ho comprato un portiere di peso (formidabile/debole parate/difesa 18enne) che mi ha blindato la difesa senza fare acquisti,
    Due magnifici ultratrentenni a CC che costano poco, ed uno più scarso (ovviamente monoskill).
    Per il resto ho continuato con la squadra della decima, come ala ho un eccellente/buono cross/regia..
    Buco sempre le difese avversarie su un lato ed al centro, ed ho sempre il possesso..

    Secondo me per quelle ali spendi troppo e ti conviene puntare di più su portiere ed allenandi..
    Tieni però conto che il portiere l'ho pagato 1.1 milioni, non so se li hai quelli
    Real Teolense - (1909868)
    http://i53.tinypic.com/2aeximc.jpg

    Danybig brother is watching me: staying tuned.. Beh Vorrò Spammare Gratis

  16. #216
    Fuoriclasse L'avatar di papero81
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Maleo
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teopv90 Visualizza Messaggio
    Ogno nona è a sè ovviamente, ma secondo me.. Esageri!
    Tutto IMHO:
    Io per la nona ho comprato un portiere di peso (formidabile/debole parate/difesa 18enne) che mi ha blindato la difesa senza fare acquisti,
    Due magnifici ultratrentenni a CC che costano poco, ed uno più scarso (ovviamente monoskill).
    Per il resto ho continuato con la squadra della decima, come ala ho un eccellente/buono cross/regia..
    Buco sempre le difese avversarie su un lato ed al centro, ed ho sempre il possesso..

    Secondo me per quelle ali spendi troppo e ti conviene puntare di più su portiere ed allenandi..
    Tieni però conto che il portiere l'ho pagato 1.1 milioni, non so se li hai quelli
    se tutto va come deve andare dovrei avere sui 2 milioni e mezzo da investire... l' idea era quella di prendere, come dici tu, 2 cc magnifici, e su questo non ci piove ...l' ala la devo per forza prendere dato che quella che uso adesso è accettabile/eccellente cross/regia

    quindi pensavo, dato che la devo prendere, tanto meglio prenderla forte che mi duri un paio di stagioni...

    c' è da dire che poi i soldi per completare il resto della squadra ( portiere, almeno 1 difensore, allenandi in attacco ) rimarrebbero un po pochini e quindi avevo optato per indirizzarmi sul portiere eccellente/debole e un difensore buono con un po di regia...

    non so che fare in effetti mah.....

  17. #217
    Magico L'avatar di OrsettiOrsetti
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    6,449

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da slaine Visualizza Messaggio
    orsetti, sei tu?

    Che ho detto di strano?

    3 punte di cui 2 trequartisti difficilmente equivalgono dal punto di vista dell'attacco a 3 punte "vere", cioè con primaria alta e passaggi, oltre al fatto che la terza punta da un contributo minore.
    Quindi non potendo prescindere dal doppio trequartista data l'assenza del 3° cc, l'allenatore spregiudicato risulta necessario per evitare che un 442 con due difensori centrali, di cui uno offensivo, con i controcazzi (e portierone annesso), specie se con mister equilibrato, possa diventare imperforabile.

    A maggior ragione, dato il presumibile aumento di efficacia (e quindi di utilizzo) degli schemi con i 4 dietro, il coach spregiudicato è indispensabile se si vuole oppure si deve attaccare con solo due punte.

    O sbaglio qualcosa?

  18. #218
    MODERATORE L'avatar di slaine
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,029

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da OrsettiOrsetti Visualizza Messaggio
    Che ho detto di strano?
    nulla.
    Per questo sono perplesso.
    Obscurum per obscurius
    Ignotum per ignotius

    motto alchimistico
    trad. "andare verso l'oscuro e verso l'ignoto attraverso ciò che è ancor più oscuro e ignoto."

  19. #219
    Divino L'avatar di azteca
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Providenciales TC
    Messaggi
    12,031

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da slaine Visualizza Messaggio
    nulla.
    Per questo sono perplesso.

  20. #220
    Magico L'avatar di OrsettiOrsetti
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    6,449

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da slaine Visualizza Messaggio
    nulla.
    Per questo sono perplesso.
    Solo perchè ho votato Derbla come miglior MOD...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •