Cookie Consent by Free Privacy Policy website Meglio ieri o oggi ?
Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Meglio ieri o oggi ?

  1. #1

    Predefinito Meglio ieri o oggi ?

    Ciao a tutti, ho lasciato HT circa 2 anni e mezzo fa e, siccome ho la febbre e non ho nulla da fare, mi è venuta la curiosità di sapere come è cambiato HT in tutto questo tempo.

    Per rinfrescarvi la memoria ho cercato sul forum tra i miei ultimi messaggi (quelli seri)e quando ho mollato io lamentavo questi difetti:
    http://www.htita.it/forum/showpost.p...6&postcount=55
    inoltre non c'erano le giovanili, le secondarie avevano poca importanza e la difesa era il reparto più sfigato..

    Cosa è cambiato rispetto ad allora ?
    Quali sono state le principali innovazioni ?

    E per chi già giocava ai miei tempi, meglio l'HT di ieri o quello di oggi ?

  2. #2
    MODERATORE L'avatar di ZiDad
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Monterotondo (RM)
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Una cosa è rimasta intatta: il random!
    Per il resto ci sono state tantissime modifiche, a partire dall'aspetto grafico per finire con il nuovo motore di gioco che "dovrebbe" favorire la totalità delle valutazioni anzichè il possesso e poi tutto il resto... ma dai primi riscontri è tutto da verificare!
    Oggi i multiskill sono praticamente essenziali... meno male!

    Le giovanili sono ad oggi probabilmente il fiore all'occhiello del gioco, se c'hai fortuna e anche abilità tiri fuori bei giocatorini...

    A me piaceva allora e piace tutt'ora, ma secondo me è nettamente migliorato nel complesso!
    (Cmq qua ci vedrei bene un bel sondaggione...)
    L'importante è partecipare, ma se nun vinco rosico


  3. #3
    Fuoriclasse L'avatar di bobc82
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1,982

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lestat
    inoltre non c'erano le giovanili, le secondarie avevano poca importanza e la difesa era il reparto più sfigato..
    Ora è praticamente cambiato tutto, appunto la difesa, che una volta non contava nulla, ora è diventata di colpo importantissima. Basti vedere come aumentino a vista d'occhio gli allenatori di quel reparto, a scapito della regia e anche un po dell'attacco.
    Inoltre la tattica del contropiede, in buona parte dei casi, è molto efficace: il numero massimo dei contropiedi non è noto a priori come lo era prima.
    Non è mai abbastanza

  4. #4
    MODERATORE L'avatar di slaine
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,029

    Predefinito

    il gioco è fondamentalmente diverso. Te ne dico solo una tra le tante: non c'è più il limite delle 10 azioni massime (5 per tempo).
    Obscurum per obscurius
    Ignotum per ignotius

    motto alchimistico
    trad. "andare verso l'oscuro e verso l'ignoto attraverso ciò che è ancor più oscuro e ignoto."

  5. #5
    MODERATORE L'avatar di Palo FC
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Bibliotecazzaro
    Messaggi
    2,985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lestat Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho lasciato HT circa 2 anni e mezzo fa e, siccome ho la febbre e non ho nulla da fare, mi è venuta la curiosità di sapere come è cambiato HT in tutto questo tempo.

    Per rinfrescarvi la memoria ho cercato sul forum tra i miei ultimi messaggi (quelli seri)e quando ho mollato io lamentavo questi difetti:
    http://www.htita.it/forum/showpost.p...6&postcount=55
    inoltre non c'erano le giovanili, le secondarie avevano poca importanza e la difesa era il reparto più sfigato..

    Cosa è cambiato rispetto ad allora ?
    Quali sono state le principali innovazioni ?

    E per chi già giocava ai miei tempi, meglio l'HT di ieri o quello di oggi ?
    ciao, sei nuovo?
    Bentorgnubbo.

    Al di là delle novità di questa stagione sulle azioni esclusive, la cui incidenza ancora è da valutare, che ora è troppo presto, sicuramente ora ruoli come ala normal, CC esterno prima totalmente inutili sono utilizzabili ampiamente.
    Insomma, i multiskill servono e l'allenamento incrementale da soddisfazioni anche allenando da skill basse, come debole-insuff.

    The Palo FC 1989 official Blog: un sacco di notizie serisssssime

    Citazione Originariamente Scritto da Teppic
    Ci penserà la vita a bannarlo...

  6. #6
    Divino L'avatar di azteca
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Providenciales TC
    Messaggi
    12,031

    Predefinito

    la novità più grossa è che slaine è stato promosso

  7. #7
    Divino
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Mah
    Messaggi
    11,433

    Predefinito

    miiii... a volte ritornano

    Stagione 37 - 1° in V.57
    Stagione 35 - 1° in VI.465
    Stagione 34 - 1° in VI.465
    Stagione 33 - 1° in VII.43
    Stagione 32 - 1° in VIII.1691
    Stagione 31 - 1° in IX.132
    Stagione 30 - 1° in X.235

  8. #8

    Predefinito

    Azz..è diventato proprio un altro gioco !

    C'è ancora chi fa trading estremo ? E i pollai per le nazionali ?
    Mi pare comunque di capire che preferite tutti la nuova versione

    Ho visto le prime serie e ci sono solo un paio di squadre che conoscevo...ma gli utenti storici tipo Marrundo, macao, Stefano, HomerJay, claudio1...hanno tutti smesso ?


    PS: ma si è poi scoperto se le azioni consecutive davano bonus agli attacchi ?
    Ultima modifica di Lestat; 24-01-2010 alle 14:21

  9. #9
    Divino L'avatar di cekkino
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Luco dei Marsi (AQ)
    Messaggi
    10,391

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lestat Visualizza Messaggio
    C'è ancora chi fa trading estremo ?

    Ovvio che ci sono ancora però hanno eliminato lo slot trading


    Citazione Originariamente Scritto da Lestat Visualizza Messaggio
    E i pollai per le nazionali ?

    I pollai esistono ancora però i polli di una volta non ci sono più

    Hanno fatto una modifica mediante la quale alle skill alte c'è una discesa più veloce dei decimali, anche prima di raggiungere i 27 anni; in pratica ti vedi anche giovani 21enni divino in CP scendere a utopico dopo qualche settimana che li hai acquistati



    Citazione Originariamente Scritto da Lestat Visualizza Messaggio
    Ho visto le prime serie e ci sono solo un paio di squadre che conoscevo...ma gli utenti storici tipo Marrundo, macao, Stefano, HomerJay, claudio1...hanno tutti smesso ?

    Alcuni ci sono ancora e sono nelle serie II e III


    Vincitore di 16 campionati giovanili HTIta SerieA con la squadra Dangerous Boys


  10. #10
    Straordinario
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    840

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da slaine Visualizza Messaggio
    il gioco è fondamentalmente diverso. Te ne dico solo una tra le tante: non c'è più il limite delle 10 azioni massime (5 per tempo).
    Hanno aggiunto anche le sostituzioni
    L'importanza di crederci, nonostante tutto
    GOL! Lino Avanzo converge dalla sinistra aggirando il diretto avversario e, presa in controtempo la retroguardia ospite, insacca agevolmente. Pochi istanti dopo sta già abbracciando il suo allenatore che, proprio qualche minuto prima, gli aveva suggerito quel movimento.

  11. #11
    Extraterrestre L'avatar di Hendeling
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,805

    Predefinito

    Prima di poter mettere in vendita un giocatore devi fargli giocare almeno uno scampolo di partita, a meno che non provenga delle tue giovanili.
    Inoltre ci sono malus per rose con più di 50 giocatori, ma non ricordo quali

  12. #12
    MODERATORE L'avatar di slaine
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,029

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lestat Visualizza Messaggio
    PS: ma si è poi scoperto se le azioni consecutive davano bonus agli attacchi ?

    lo sapevo che ti interessava...

    si e no, hanno modificato il ruolo della fiducia e il modo in cui influisce sull'attacco...prima della modifica era molto più probabile che, con fiducia altissima, chi cominciava a segnare continuava a farlo grazie alla fiducia...
    Obscurum per obscurius
    Ignotum per ignotius

    motto alchimistico
    trad. "andare verso l'oscuro e verso l'ignoto attraverso ciò che è ancor più oscuro e ignoto."

  13. #13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da slaine Visualizza Messaggio
    si e no, hanno modificato il ruolo della fiducia e il modo in cui influisce sull'attacco...prima della modifica era molto più probabile che, con fiducia altissima, chi cominciava a segnare continuava a farlo grazie alla fiducia...
    Beh dai allora ci avevo preso abbastanza


    Citazione Originariamente Scritto da slaine Visualizza Messaggio

    lo sapevo che ti interessava...
    allora puoi immaginare la prossima domanda
    Non so se ti ricordi la storia dello "scolapasta"...si è poi dimostrata plausibile ?

    Ma tu in che serie sei ora ?
    Ultima modifica di Lestat; 24-01-2010 alle 18:51

  14. #14
    MODERATORE L'avatar di slaine
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,029

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lestat Visualizza Messaggio
    Non so se ti ricordi la storia dello "scolapasta"...si è poi dimostrata plausibile ?
    è plausibile solo che ora esistono i CP indiretti (oltre alle punizioni e ai rigori) e le squadra hanno le valutazioni visibili della media dei CP per quanto riguarda la difesa e l'attacco, ovvero la possibilità di non subire CP indiretti o di metterne a segno.
    Il portiere non può tirare i CP ma avendo CP "para" meglio le punizioni avversarie...
    Obscurum per obscurius
    Ignotum per ignotius

    motto alchimistico
    trad. "andare verso l'oscuro e verso l'ignoto attraverso ciò che è ancor più oscuro e ignoto."

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •