Cookie Consent by Free Privacy Policy website Consiglio allenandi in cross per 1 stagione e mezza circa
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consiglio allenandi in cross per 1 stagione e mezza circa

  1. #1
    Extraterrestre
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,707

    Predefinito Consiglio allenandi in cross per 1 stagione e mezza circa

    Questo è il mio "problema": al momento alleno cross, degli attuali 4 allenandi al 100% uno è un'ala che sto allenando per tenerla in previsione di un futuro cambio allenamento (cross mi ha un po' stufato per il momento ), mancano circa 25 allenamenti al raggiungimento della skill a cui smetterò di allenarlo (e conseguentemente di allenare cross in generale.

    Venderò a brevissimo 2 dei miei allenandi, 1 perchè è un nazionalino che mi hanno chiesto di vendere per motivi loro (ma finche pagano) 1 perchè ormai non vale la pena di fargli fare ulteriori scatti.

    Rimarrei quindi con la mia futura ala (già alta sia in cross che regia(sopratutto)) e un'ala alta in regia ma non ancora così tanto in cross.

    Ora il mio dubbio è: che tiplogie di giocatori prendo da allenare per circa 25 settimane?

    Il budget non è un problema perchè dopo la cessione di entrambi e con la cassa odierna dovrei sfondare gli 11 milioni circa.

    Personalmente avevo pensato di prendere 1 ala offensiva (nel senso di un'ala già alta in cross, non necessariamente in regia, più che altro per avere un'alternativa tattica alle 2 ali che ho) cui far fare una manciata di scatti per poi venderla, e come secondo giocatore avevo pensato di prendere un futuro allenando (per il cambio allenamento sono orientato verso difesa o attacco NB cambierò cmq allenamento a prescindere dalla perdita temporanea di competitività ) cui far fare qualche scatto in cross per poi avere "materiale" migliore su cui lavorare quando cambierò allenamento.

    Consigli? critiche? insulti? Barreto?
    Ultima modifica di Ferlons; 20-01-2010 alle 11:14
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  2. #2
    Mitico L'avatar di dj501
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Milano....... Squadra: Team Polpetta Allenamento: Cross Serie: V.19
    Messaggi
    5,452

    Predefinito

    per me un Barreto grazie

    beh secondo me caro il mio Ferloniano devi prima di tutto avere le idee chiare per il tuo cambio di allenamento.
    Appena avrai deciso potrebbe starci prendere anche 2 begli ometti da skillare ora in cross (circa 3 scatti) e portare poi al nuovo ciclo di allenamento.
    Un doppio investimento che mi sembra oltremodo sensato.
    Lascerei perdere l'ala offensiva. Se la vuoi gia' formata e alta in cross rischi di fargli fare solo 2 scatti. Economicamente non mi sembra molto utile alla causa
    Stagione 37: in VI.88 Stelicã Tãnãsoiu capocannoniere con 16 reti
    Stagione 36: in VI.88
    Stagione 35: in VII.517 Bjarne Steimer capocannoniere con 12 reti
    Stagione 34: in VIII.417 Tracy Ryan capocannoniere con 15 reti
    Stagione 33: in IX.460
    Stagione 32: in X.2405
    Stagione 31: 8° in X.2405 (2 partite giocate)

  3. #3
    Teppizzato L'avatar di teopv90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Marcignago (PV)
    Messaggi
    6,003

    Predefinito

    Guarda, da allenatore di attacco ti dico che attaccanti con tanto cross, sì, ce ne sono, ma viene molto più apprezzata passaggi..
    Prova a vedere un 17enne buono/eccellente in attacco, almeno accettabile in passaggi e cross quello che trovi, Veloce o CdT..
    Ipotizzando di partire da Debole in cross, in 25 settimane a quanto arriva?
    Poi sarà 19enne, se ha buone secondarie e specialità secondo me è allenabile in attacco, ma..
    Economicamente parlando, secondo me ti converrebbe di più creare un terzino..
    Tu sei più portato ad attacco o difesa?
    Real Teolense - (1909868)
    http://i53.tinypic.com/2aeximc.jpg

    Danybig brother is watching me: staying tuned.. Beh Vorrò Spammare Gratis

  4. #4
    Titanico L'avatar di Nails74
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,813

    Predefinito

    Punterei ad allenare 2 attaccanti in cross (ad alti livelli se ne vedono pochi con cross+passaggi). Oppure al limite 1 e l'altro ST a manetta.
    Stag 34: IV.12
    Stag 28/33: 5°,3°,5°,2°,1°,1° in V.173
    Stag 24/27: 5°,5°,2°,1° in VI.589
    Stag 23 2° in VII.121

    A mio parere, la grande popolarità che ha il calcio nel mondo non è dovuta alle farmacie o agli uffici finanziari, bensì al fatto che in ogni piazza in ogni angolo del mondo c'è un bambino che gioca e si diverte con un pallone tra i piedi. Ma il calcio, oggi, è sempre più un'industria e sempre meno un giocoZdenek Zeman

    http://www.papclems.com/loghi/zemandland12.gif
    by papclems

  5. #5
    Extraterrestre
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,707

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teopv90 Visualizza Messaggio
    Guarda, da allenatore di attacco ti dico che attaccanti con tanto cross, sì, ce ne sono, ma viene molto più apprezzata passaggi..

    L'avevo notato pure io

    Prova a vedere un 17enne buono/eccellente in attacco, almeno accettabile in passaggi e cross quello che trovi, Veloce o CdT..
    Ipotizzando di partire da Debole in cross, in 25 settimane a quanto arriva?
    Poi sarà 19enne, se ha buone secondarie e specialità secondo me è allenabile in attacco, ma..
    Economicamente parlando, secondo me ti converrebbe di più creare un terzino..
    Tu sei più portato ad attacco o difesa?
    Devo ancora decidere a dire il vero, devo pesare bene pro e contro e vedere cosa mi attira di più

    Riguardo la velocità di scatto, secondo Ht Box prendendo un 19enne debole/insufficente in cross in 25 settimane può diventare formi/strao (dipende un po' da quanto parte, quanti allenamenti effettivi prende ecc... )
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  6. #6
    Titanico L'avatar di musclemuseum
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    London
    Messaggi
    3,937

    Predefinito

    per quanto ho letto, sembra che il consiglio "comune" sia quello di prendere qualcuno da far scattare un po' in cross per poi avere del materiale pronto per il passaggio al nuovo allenamento. e questo mi sembra decisamente sensato. una cosa che vorrei aggiungere è: cosa ne vorrai poi fare di qiesti due giocatori?
    li terrai tu "a vita" (diciamo almeno fino ai 27 anni) o punti a venderli al massimo del possibile guadagno?
    perchè se punti alla prima opzione, dipende da quello che allenerai dopo e poi procedi di conseguenza.
    se invece vuoi venderli all'apice del loro valore, io ti consiglio di comprare due futuri allenandi solo se passerai a difesa (in quanto i terzini sono molto ben pagati dal mercato) mentre se passerai ad attacco e avrai intenzione di vendere i tuoi attaccanti, come già ti è stato detto (e hai notato) gli attaccanti con cross son poco apprezzati a livello economico. quindi perderesti tempo e soldi ad allenare qualcuno in cross prima per avere un futuro allenando pronto in casa. per tanto così fai ST che guadagni di più, investi in un bel giovinotto con cross già formato (tanto costerà poco) e hai guadagnato di più.
    discorso diverso se te li tieni in quanto saranno giocatori che non ti frutteranno soldi a livello diretto (vendita) ma ti porteranno risultati (quindi anche soldi "indiretti" con incassi e promozioni).

    PS: spero di esser stato chiaro e non aver fatto un discorso confuso.



    musclemuseum
    Carlitos 3 - 0 Brigada (267814353) È dalla bandierina che si sviluppa questa azione: sul cross teso Marian Wasiołek tenta la deviazione al volo, ma svirgola; per fortuna di Carlitos c'è, come un avvoltoio, Carlo Maria Boccalatte che con una zampata maligna corregge la traiettoria di quel tanto che basta per ingannare il portiere avversario: 2 - 0.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •