Cookie Consent by Free Privacy Policy website Sconfitta meritata?
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Sconfitta meritata?

  1. #1
    Tremendo L'avatar di aveval
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Assisi
    Messaggi
    67

    Predefinito Sconfitta meritata?

    Mi rendo conto che in giro se ne vedono di VERAMENTE scandalose e che non dovrei lamentarmi, però ci sono rimasto male...
    Perdere di 2 poi...
    Dite che devo abituarmi perchè col nuovo motore il centrocampo non conta poi tanto?

    mil'an Subasio Nerazzurro 4-2
    Centrocampo insufficiente (alto) accettabile (basso)
    Difesa Destra insufficiente (molto basso) insufficiente (molto basso)
    Difesa Centrale insufficiente (basso) insufficiente (basso)
    Difesa Sinistra insufficiente (basso) insufficiente (basso)
    Attacco Destro debole (basso) insufficiente (alto)
    Attacco Centrale debole (basso) insufficiente (molto basso)
    Attacco Sinistro insufficiente (molto basso) insufficiente (molto basso)

    Calci piazzati indiretti
    Difesa debole (molto basso) debole (molto basso)
    Attacco debole (molto basso) debole (alto)

    Atteggiamento (Nascosto) Normale
    Tattica Normale Normale
    Abilità nella tattica (nessuna tattica) (nessuna tattica)

    Se non ho contato male le azioni...
    Centrocampo superiore ---> stesse azioni in cronaca.
    Difese che coprono gli attacchi ---> 4 gol subiti.
    Attacchi pari alle difese avversarie ---> 2 gol fatti.
    Almeno per me era da pareggio.
    Perdere di due poi...

    E la prossima mi sa che è simile!
    Col senno di poi, avrei dovuto privilegiare O il centro O le fasce, con le tattiche, a scapito della difesa?

  2. #2
    Extraterrestre L'avatar di Hendeling
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,805

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aveval Visualizza Messaggio
    Col senno di poi, avrei dovuto privilegiare O il centro O le fasce, con le tattiche, a scapito della difesa?
    Io credo che avrei messo le punte TW e giocato AOW, tanto la tua difesa centrale avrebbe dovuto essere superiore comunque.

    Partita sfortunata, eri superiore di poco, ma ovunque.
    Ci può stare la sconfitta anche se sarebbe stato più giusto vincere o almeno pareggiare. (cioè ho visto furti peggiori)

  3. #3
    Extraterrestre
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,707

    Predefinito

    Dunque io vedo:

    LUI centro goal
    TU centro errore
    LUI rigore goal
    TU centro goal
    LUI destra errore
    LUI centro goal
    TU centro errore
    LUI sinistra goal
    TU imprevedibile goal
    TU sinistra goal

    cioè in cronaca:

    LUI ha 5 azioni di cui 1 rigore e 4 segnate
    TU hai 5 azioni di cui 1 SE e 2 segnate

    Di sicuro la distribuzione delle azioni ti ha detto male, anche se in fondo avevi 54 e 52% quindi non proprio una supremazia, poi può essere che la fiducia abbia dato una mano a lui e non a te.

    Riguardo le tue scelte tattiche:

    Grossomodo l'attacco era al livello della difesa per cui io avrei messo almeno 1 o 2 terzini difensivi, non so quanto cross possano avere, ma se non danno un boost davvero considerevole io li lascerei difensivi.
    Eventualmente potevi cercare di prendere ancora più centrocampo con un'ala con tanta regia TM se ne avevi una.

    Poi come cosa buttata li: magari il tuo trquartista aiuta il cc ma non pompa abbastanza l'attacco, eventualmente per il futuro potresti pensare di attaccare su due soli lati prendendo una punta "vera" e usando un'ala TM coi controc... su un lato, lasciandolo quindi scoperto in attacco.
    Ultima modifica di Ferlons; 18-01-2010 alle 19:30
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  4. #4
    Tremendo L'avatar di aveval
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Assisi
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hendeling Visualizza Messaggio
    Io credo che avrei messo le punte TW e giocato AOW, tanto la tua difesa centrale avrebbe dovuto essere superiore comunque.

    Partita sfortunata, eri superiore di poco, ma ovunque.
    Ci può stare la sconfitta anche se sarebbe stato più giusto vincere o almeno pareggiare. (cioè ho visto furti peggiori)
    Citazione Originariamente Scritto da Ferlons Visualizza Messaggio
    Dunque io vedo:

    LUI centro goal
    TU centro errore
    LUI rigore goal
    TU centro goal
    LUI destra errore
    LUI centro goal
    TU centro errore
    LUI sinistra goal
    TU imprevedibile goal
    TU sinistra goal

    cioè in cronaca:

    LUI ha 5 azioni di cui 1 rigore e 4 segnate
    TU hai 5 azioni di cui 1 SE e 2 segnate

    Di sicuro la distribuzione delle azioni ti ha detto male, anche se in fondo avevi 54 e 52% quindi non proprio una supremazia, poi può essere che la fiducia abbia dato una mano a lui e non a te.

    Riguardo le tue scelte tattiche:

    Grossomodo l'attacco era al livello della difesa per cui io avrei messo almeno 1 o 2 terzini difensivi, non so quanto cross possano avere, ma se non danno un boost davvero considerevole io li lascerei difensivi.
    Eventualmente potevi cercare di prendere ancora più centrocampo con un'ala con tanta regia TM se ne avevi una.

    Poi come cosa buttata li: magari il tuo trquartista aiuta il cc ma non pompa abbastanza l'attacco, eventualmente per il futuro potresti pensare di attaccare su due soli lati prendendo una punta "vera" e usando un'ala TM coi controc... su un lato, lasciandolo quindi scoperto in attacco.
    Si, una punta TW potevo metterla (non granchè, ma accettabile in cross ce l'aveva), il fatto è che volevo giocarmela con il trequartista per stargli sopra a centrocampo, in quanto pensavo di prendere più azioni e metterne dentro il 50%, mentre lui aveva sicuramente una percentuale realizzativa minore.
    Per capirci, fino alla scorsa stagione sarebbe stata da 6 azioni a 4 per me, di cui 3 gol sicuri miei e meno di 2 per lui. Con AOW probabilmente avrei aumentato le sue percentuali realizzative in mezzo (dove peraltro pur essendo un livello sopra ho subito 2 gol su 2 mentre essendo quasi pari ho segnato 1 gol su 3...) senza poter potenziare troppo una delle due fasce proprio a causa del trequartista e della mia terza eventuale punta che in cross ha debole. Poi il rigore è sfiga e lo accetto, così come il gol a sinistra, ma 2 su 2 al centro...

    Per la fiducia: lui veniva da un 1-2 esterno (sconfitta) io da un WO... non credo dovesse averla tanto più alta della mia, anzi!

    I terzini sono sull'insuff entrambi, metterli difensivi avrebbe voluto dire non riuscire a pareggiare con i miei attacchi le sue difese, così, visto che dietro tenevo, ho pensato di lasciarli normali.
    Stesso discorso l'ala TM, mi avrebbe abbassato troppo una fascia. Trequartista... se vi dico le skill, vi mettete a ridere (era un giocatore di default, e ho detto tutto! ), però (almeno secondo HO), il suo sporco lavoro lo fa in entrambi i reparti! E'poi vero che un acquisto in attacco devo farlo, ma siccome 'sta stagione basta arrivare 6°, pensavo di intervenire nella pausa, sperando che per ora bastino i 3 attaccanti che ho.
    Comunque, la lezione che ho imparato è questa: se incontro uno simile a me, piuttosto che stargli poco sopra 3 su 3 con gli attacchi, è meglio stargli sopra maggiormente con 2 lati e chissene del terzo!
    Al ritorno lo asfalto... forse!

    Chiaro che si vede di peggio, non volevo fare l'interista piagnone , ed essendo una stagione di transizione troppo male non fa, però un po' mi fa preoccupare perchè contavo di salvarmi facile e invece visto che possono uscire queste partite qualche dubbio mi sta venendo!

    PS: Clà, mi hai dato un gol in più!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •