Cookie Consent by Free Privacy Policy website Linea ADSL: quale la migliore ??? - Pagina 2

Visualizza Risultati Sondaggio: Il provider col miglior rapporto qualità/prezzo ???

Partecipanti
15. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Alpikom

    0 0%
  • Vodafone

    0 0%
  • Alice

    6 40.00%
  • Tiscali

    3 20.00%
  • Infostrada

    2 13.33%
  • Altro (specificare)

    2 13.33%
  • Sticazzi (cit.)

    2 13.33%
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 61

Discussione: Linea ADSL: quale la migliore ???

  1. #21
    Sovrannaturale L'avatar di Melegna
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Melegnano (MI)
    Messaggi
    2,847

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dj501 Visualizza Messaggio
    guarda che nessuna linea ti permettera' mai di scaricare con una velocità effettiva maggiore di 500k al secondo a parte rari casi su siti che hanno banda larga dedicata.
    La strozzatura di solito è alla fonte dei download.
    Per vedere l'efficienza di una linea devi usare giochi rpg o fps e vedere il ping
    Tra l'altro con fastweb puoi usare emule adunanza ossia un emule su linea interna fastweb dove i download sono molto piu' veloci dato che non si passa per la congestione presente su internet
    Questo non è vero, se io scarico da un qualsiasi sito vado a molto più di 500k effettivi e c'è una grossa differenza tra la linea da 15Mb/s che ho ora rispetto al 1,2 Mb/s di prima.

    Quello che dice Dampyr capita dove Fastweb non ha fibra ottica e l'operatore al quale si appoggia (quasi sempre Telecom Italia) non ha a disposizione linee superiori a 640Kb/s.
    http://www.e-compa.com/hattrick/firmahci.jpg

  2. #22
    Martin Mystere L'avatar di aed1248
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    17,080

    Predefinito

    io ho alice...
    un paio di problemi, risolti sempre in 2 giorni lavorativi...
    però mai avuta la 7MB, nonostante sia copertissimo. Ultimamente, all'ennesima protesta mi hanno portato a ridosso dei 3 da uno scarso che avevo...

    Ci si può stare, ma secondo me c'è di meglio...
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

  3. #23
    Extraterrestre L'avatar di Hendeling
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,805

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilbarbadatre Visualizza Messaggio
    scusa eh, ma se cercavi le offerte per internet e non avevi internet, come hai fatto a cercarle in internet?

    E' ironico, vero?
    Comunque tutto il mio ateneo è coperto da rete wireless gratuita (cioè compresa nelle tasse).

  4. #24
    Titanico L'avatar di Ale 9
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Varese
    Messaggi
    3,750

    Predefinito

    Alice, ogni tanto è capitato di avere dei problemi e massimo in una settimana hanno risolto. Mi han fatto aspettare 1 mese solo quando per i miei capricci volevo il modem ethernet per collegarci l'Xbox360 dato che prima avevo l'USB e comunque alla fine me l'hanno portato. Dovrebbe andare a 10 mega circa con i 19 euro mensili, ma va sempre circa a 5 o 6 mega...Gli operatori rispondono sempre, solo una volta mi è capitato non rispondessero ed era domenica...Complessivamente lo ritengo un servizio discreto
    « Nascerà qui, al ristorante L'Orologio in Milano, ritrovo di artisti e sarà per sempre una squadra di grande talento. Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo »

  5. #25
    Dead man walking L'avatar di ilbarbadatre
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12,987

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hendeling Visualizza Messaggio

    E' ironico, vero?
    certo c'è la faccina apposta

  6. #26
    Mitico L'avatar di dj501
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Milano....... Squadra: Team Polpetta Allenamento: Cross Serie: V.19
    Messaggi
    5,452

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ale 9 Visualizza Messaggio
    Alice, ogni tanto è capitato di avere dei problemi e massimo in una settimana hanno risolto. Mi han fatto aspettare 1 mese solo quando per i miei capricci volevo il modem ethernet per collegarci l'Xbox360 dato che prima avevo l'USB e comunque alla fine me l'hanno portato. Dovrebbe andare a 10 mega circa con i 19 euro mensili, ma va sempre circa a 5 o 6 mega...Gli operatori rispondono sempre, solo una volta mi è capitato non rispondessero ed era domenica...Complessivamente lo ritengo un servizio discreto
    a te sembra accettabile come tempo? a me no!!!

    Fastweb ha linee proprie anche in Adsl come nel mio caso in cui non ho la fibra. Il problema si pone dove non arriva con i propri doppini nemmeno in adsl...
    Per curiosita' Melegna a quanto scarichi di media?
    Bisogna anche distinguere in che modo scarichi... nel senso che se scarichi da siti web posso credere il download sia alto e possa dipendere anche dalla tua linea, ma quando vai sui peer to peer il 90% delle volte il collo di bottiglia è la linea dell'altro
    Stagione 37: in VI.88 Stelicã Tãnãsoiu capocannoniere con 16 reti
    Stagione 36: in VI.88
    Stagione 35: in VII.517 Bjarne Steimer capocannoniere con 12 reti
    Stagione 34: in VIII.417 Tracy Ryan capocannoniere con 15 reti
    Stagione 33: in IX.460
    Stagione 32: in X.2405
    Stagione 31: 8° in X.2405 (2 partite giocate)

  7. #27
    Infradito L'avatar di Calimar
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    8,761

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dj501 Visualizza Messaggio
    Mettici che se cade la linea ti richiamano loro e non devi ricominciare tutto daccapo e che dopo 7 anni mi hanno dimezzato i canoni per sempre senza chiedere nulla.
    Che vuoi di piu' dalla vita?
    curiosità... quanto paghi e che linea hai ?
    Sono molto intelligente. Riesco a contare fino a 20.... nudo fino a 21 !

    Stagione 41: V.78

    Stagione 40: vincitore del Chiappozzo d'Oro.

  8. #28
    Titanico L'avatar di Ale 9
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Varese
    Messaggi
    3,750

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dj501 Visualizza Messaggio
    a te sembra accettabile come tempo? a me no!!!
    Infatti ho detto massimo. Non è la consuetudine. In genere 2-3 giorni e arrivano.
    « Nascerà qui, al ristorante L'Orologio in Milano, ritrovo di artisti e sarà per sempre una squadra di grande talento. Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo »

  9. #29
    Sovrannaturale L'avatar di Melegna
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Melegnano (MI)
    Messaggi
    2,847

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dj501 Visualizza Messaggio
    Per curiosita' Melegna a quanto scarichi di media?
    Bisogna anche distinguere in che modo scarichi... nel senso che se scarichi da siti web posso credere il download sia alto e possa dipendere anche dalla tua linea, ma quando vai sui peer to peer il 90% delle volte il collo di bottiglia è la linea dell'altro
    Utilizzando p2p come eMule è vero, ci sono molte limitazioni date da altri e per quanto uno abbia la linea veloce spesso non è sfruttabile.
    Provando prima su un sito qualsiasi andavo sui 700kB/s, ma ho visto anche di molto meglio.
    http://www.e-compa.com/hattrick/firmahci.jpg

  10. #30
    Mitico L'avatar di dj501
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Milano....... Squadra: Team Polpetta Allenamento: Cross Serie: V.19
    Messaggi
    5,452

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Calimar Visualizza Messaggio
    curiosità... quanto paghi e che linea hai ?
    ho la adsl 7 mb
    all'inizio pagavo 19 di canone + 32 di adsl flat + 5 euro per pagare solo lo scatto alla risposta per le telefonate (che con le 5 ore mensili gratis incluse nel canone mi permetteva di non pagare mai nulla di telefono) + 1 euro di "chi chiama"

    Un pomeriggio mi hanno chiamato per propormi a 6 euro telefonate senza limiti (sconto 50%), ma gli ho detto che con 5 ci stavo a pari indi non mi interessava.
    Dalla bolletta successiva mi hanno attivato lo stesso telefonate senza limiti a 6 euro, mi hanno dimezzato il canone della flat e regalato l'opzione chi chiama; il tutto per sempre come indicato in bolletta.

    Mai successo, di solito per ottenere qualcosa devo minacciare la disdetta (vedi sky).
    Stagione 37: in VI.88 Stelicã Tãnãsoiu capocannoniere con 16 reti
    Stagione 36: in VI.88
    Stagione 35: in VII.517 Bjarne Steimer capocannoniere con 12 reti
    Stagione 34: in VIII.417 Tracy Ryan capocannoniere con 15 reti
    Stagione 33: in IX.460
    Stagione 32: in X.2405
    Stagione 31: 8° in X.2405 (2 partite giocate)

  11. #31
    Mitico L'avatar di dj501
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Milano....... Squadra: Team Polpetta Allenamento: Cross Serie: V.19
    Messaggi
    5,452

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Melegna Visualizza Messaggio
    Utilizzando p2p come eMule è vero, ci sono molte limitazioni date da altri e per quanto uno abbia la linea veloce spesso non è sfruttabile.
    Provando prima su un sito qualsiasi andavo sui 700kB/s, ma ho visto anche di molto meglio.
    Beh io le poche volte che scarico da siti sto in media a 1mb al secondo
    Stagione 37: in VI.88 Stelicã Tãnãsoiu capocannoniere con 16 reti
    Stagione 36: in VI.88
    Stagione 35: in VII.517 Bjarne Steimer capocannoniere con 12 reti
    Stagione 34: in VIII.417 Tracy Ryan capocannoniere con 15 reti
    Stagione 33: in IX.460
    Stagione 32: in X.2405
    Stagione 31: 8° in X.2405 (2 partite giocate)

  12. #32
    Titanico L'avatar di Fara
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Prov. Torino
    Messaggi
    3,393

    Predefinito

    Prima avevo libero e me ne sono andato via appena ho potuto, servizio scadente e praticamente impossibile parlare con un operatore.
    Ora ho alice e mi trovo abbastanza bene.. 2 o 3 problemini all'anno che solitamente risolvono gli operatori al momento oppure li risolve il tecnico alla centrale nel giro di mezza giornata (anche se loro dicono sempre per telefono che hanno 2 giorni lavorativi di tempo).
    però credo vada molto a culo.. mio cugino che abita a 2 o 3 km da me si trova benissimo con libero..
    .
    http://www.papclems.com/loghi1/vanbasten12.gif

    .

  13. #33
    Sovrannaturale L'avatar di Melegna
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Melegnano (MI)
    Messaggi
    2,847

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dj501 Visualizza Messaggio
    Beh io le poche volte che scarico da siti sto in media a 1mb al secondo
    Si si, poi dipende da sito a sito, però la media è quella.
    Lo Speed Test mi dà una banda di oltre 15Mb/s e non è male.
    http://www.e-compa.com/hattrick/firmahci.jpg

  14. #34
    Mitico L'avatar di dj501
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Milano....... Squadra: Team Polpetta Allenamento: Cross Serie: V.19
    Messaggi
    5,452

    Predefinito

    libero non mi vede piu'.
    Vi racconto la mia odissea anni fa.
    Parte l'offerta per eliminare il canone telecom e aderisco.
    In sostanza fino al passaggio diretto sulle loro linea in bolletta mi rimborsavano l'importo del canone. Ok
    Parte la loro adsl e aderisco. Compilo un questionario infinito su internet in cui mi si chiedono tutti i dati possibili del pc (hardware software ecc) ed alla fine mi propongono 2 modem: uno usb e uno ethernet. Scelgo quello usb piu' accattivante dello scatolotto enorme ethernet.
    Mi arriva il pacco installo tutto ok. Dopo 2 giorni non si connette. Chiamo e dopo 4 operatori mi dicono che si è sconfigurata la adsl. Nel giro di 24 ore riprendera' a funzionare. Ok aspetto e riparte. dopo altre 24 ore stessa cosa. Il problema si ripete per 4 volte tra blocchi e ripristini di linea. I giorni passano e sbraito al telefono con una operatrice forse l'unica a capire di cosa parlavamo che mi fa una domanda clou: Ma lei che sistema operativo usa? Windows 2000. E lei: il modem usb non è compatibile con win 2k. E porca puttana mi avete fatto compilare il questionario che me lo proponete a fare? Si ha ragione ma sa non avevamo fatto i test bla bla bla.
    Cambiano modem.

    Di lì a 1 anno nessun problema fino alla fatidica telefonata: Salve Sig. xxxx non abbiamo piu' bocchettoni nella sua zona. Quindi chiedo io? Quindi non possiamo passare a Infostrada e deve tenersi telecom (con la quale ovviamente non ho piu' servizi). Entro 72 ore le stacchiamo tutti i servizi. Arrivederci... TU TU TU TU
    Resto immobile 2 minuti col telefono che manda segnali inquietanti. Il tempo di riprendermi, chiamare fastweb ed attivare la procedura. Mi danno già una data per il passaggio da telecom ossia 5 giorni dopo la telefonata. La data è stata rispettata in pieno e da lì l'idillio
    Stagione 37: in VI.88 Stelicã Tãnãsoiu capocannoniere con 16 reti
    Stagione 36: in VI.88
    Stagione 35: in VII.517 Bjarne Steimer capocannoniere con 12 reti
    Stagione 34: in VIII.417 Tracy Ryan capocannoniere con 15 reti
    Stagione 33: in IX.460
    Stagione 32: in X.2405
    Stagione 31: 8° in X.2405 (2 partite giocate)

  15. #35
    CUCCIOLOTTO L'avatar di MaD
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    9,367

    Predefinito

    Ovviamente dipende tutto dalla centrale: quindi dire Libero fa cagare, oppure Tiscali e' stupenda non serve a niente... ad esempio io ho Libero e non ho mai avuto problemi (da quando sono in ULL), ma se avessi dovuto decidere leggendo le cose che venivano dette ai tempi (8 anni fa) mi sarei dovuto suicidare.

    L'unica cosa valutabile e' il servizio clienti e in quello fanno tutti schifo.

  16. #36
    Titanico L'avatar di Fara
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Prov. Torino
    Messaggi
    3,393

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaD Visualizza Messaggio
    [...]L'unica cosa valutabile e' il servizio clienti e in quello fanno tutti schifo.
    beh.. su questo non sono affatto d'accordo..
    con libero non mi rispondevano quasi mai, quelle poche volte che hanno risposto non hanno risolto nulla.
    Una volta alla mia domanda mi hanno detto che non era competenza loro e che dovevo chiamare l'assistenza del secondo livello, mi hanno messo loro in contatto..
    dopo più di un'ora e mezza di musichetta ho riattaccato.
    alice almeno in massimo 5 minuti solitamente risponde..
    .
    http://www.papclems.com/loghi1/vanbasten12.gif

    .

  17. #37
    Titanico L'avatar di Ale 9
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Varese
    Messaggi
    3,750

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fara Visualizza Messaggio
    alice almeno in massimo 5 minuti solitamente risponde..
    quoto, a volte in neanche mezzo minuto rispondono
    « Nascerà qui, al ristorante L'Orologio in Milano, ritrovo di artisti e sarà per sempre una squadra di grande talento. Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo »

  18. #38
    Extraterrestre L'avatar di hotplug
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Catania
    Messaggi
    4,167

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaD Visualizza Messaggio
    Ovviamente dipende tutto dalla centrale: quindi dire Libero fa cagare, oppure Tiscali e' stupenda non serve a niente...ad esempio io ho Libero e non ho mai avuto problemi (da quando sono in ULL), ma se avessi dovuto decidere leggendo le cose che venivano dette ai tempi (8 anni fa) mi sarei dovuto suicidare.
    Come faccio a valutare ciò ???
    Così parlò HotPlug
    __________________________

    "Chiudo per manifesta gnubbitudine" (slaine)

  19. #39
    Sovrannaturale L'avatar di Melegna
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Melegnano (MI)
    Messaggi
    2,847

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hotplug Visualizza Messaggio
    Come faccio a valutare ciò ???
    E' praticamente impossibile saperlo prima di avere un ADSL.
    http://www.e-compa.com/hattrick/firmahci.jpg

  20. #40
    Titanico L'avatar di Fara
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Prov. Torino
    Messaggi
    3,393

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hotplug Visualizza Messaggio
    Come faccio a valutare ciò ???
    non conosci nessuno nella tua zona che ha l'adsl??
    credo che la cosa migliore sia chiedere a loro..
    .
    http://www.papclems.com/loghi1/vanbasten12.gif

    .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •