Cookie Consent by Free Privacy Policy website Quale allenatore per i Wobbegongs ?
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 24

Discussione: Quale allenatore per i Wobbegongs ?

  1. #1
    Divino
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Mah
    Messaggi
    11,433

    Predefinito Quale allenatore per i Wobbegongs ?

    Due dubbi.

    1) Per cambiare l'allenatore aspetto che cali a DEBOLE, corretto ?

    2) Ho due possibilità di conversione.

    - L'attaccante di riserva (straordinario/accettabile) comprato ad hoc
    - La stella della squadra (buono/buono)

    Il problema della "stella" è che da un lato mi ci sono affezionato e quindi tenerlo a vita avrebbe anche un senso (ha "solo" 27 anni). Dall'altro ha un valore di mercato non indifferente 4-5M di Eurini che anno dopo anno andrebbero ovviamente a calare e che, se non lo convertissi, prima dei 30 sarebbe da cambiare.

    che dite ?

    Stagione 37 - 1° in V.57
    Stagione 35 - 1° in VI.465
    Stagione 34 - 1° in VI.465
    Stagione 33 - 1° in VII.43
    Stagione 32 - 1° in VIII.1691
    Stagione 31 - 1° in IX.132
    Stagione 30 - 1° in X.235

  2. #2
    Splendido L'avatar di lippans_luke
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    torino
    Messaggi
    1,036

    Predefinito

    punto1: yes aspetta il debole
    punto2: la logica dice l'attaccante e non "sprecare" soldi con la "stella" che per ha mercato

    se invece vuoi pensare con il cuore...allora la stella a vita!

    io di solito ragiono con il cuore... e per questo starò il VII per almeno 10 stagioni :-))))
    viaggiamo leggeri siamo a caccia di orchi
    vincitore dell'htita cup XVIII edizione

  3. #3
    Sovrannaturale L'avatar di Melegna
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Melegnano (MI)
    Messaggi
    2,847

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da derblauereiter Visualizza Messaggio
    - L'attaccante di riserva (straordinario/accettabile) comprato ad hoc

    Per me questo, anche se forse non era quello che volevi sentirti dire.
    http://www.e-compa.com/hattrick/firmahci.jpg

  4. #4
    Titanico L'avatar di Ale 9
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Varese
    Messaggi
    3,750

    Predefinito

    L'attaccante di riserva
    « Nascerà qui, al ristorante L'Orologio in Milano, ritrovo di artisti e sarà per sempre una squadra di grande talento. Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo »

  5. #5
    MODERATORE L'avatar di _eNeRGy_
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    BS
    Messaggi
    4,484

    Predefinito

    converti il pippone ^_^
    Il miglior tool dello stadio: https://nrgjack.altervista.org/tools/eco
    18-10-2011 : Vincitore coppa Italia S46
    23-12-2020 : Vincitore coppa Italia S76

  6. #6

    Predefinito

    L'attacante di riserva, la stella sarebbe uno spreco di denaro

  7. #7
    Splendido L'avatar di mirtino
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    1,057

    Predefinito

    ..la stella!! ..un buono in carisma non ha prezzo!!!

  8. #8
    Divino L'avatar di cekkino
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Luco dei Marsi (AQ)
    Messaggi
    10,391

    Predefinito

    Secondo me ai nostri livelli bisogna assolutamente prendere l'allenatore buono in carisma, anche perchè io ho avuto sia quello accettabile (nel passato) e sia quello buono in carisma (adesso) e ti posso assicurare che il secondo è davvero un portento

    Però convertire un giocatore di valore è uno spreco enorme.....io l'ho fatto col mio vecchio centrocampista Extraterrestre e ancora ce l'ho in rosa, ma ne avrei fatto volentieri a meno

    Successivamente ho partorito una nuova idea per la conversione: ho preso una riserva in difesa (formidabile) buono/buono in esperienza/carisma a poco più del valore di un giocatore analogo ma senza skill rilevanti (l'ho pagato 700k a fronte dei 400k di un buono/buono senza skill rilevanti) e ho convertito lui -> in questo modo mi ritrovo comunque una riserva decente per le emergenze e anche un allenatore di ottimo livello


    Vincitore di 16 campionati giovanili HTIta SerieA con la squadra Dangerous Boys


  9. #9
    Accettabile L'avatar di BladeTPS
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    497

    Predefinito

    Secondo me ai nostri livelli bisogna assolutamente prendere l'allenatore buono in carisma, anche perchè io ho avuto sia quello accettabile (nel passato) e sia quello buono in carisma (adesso) e ti posso assicurare che il secondo è davvero un portento
    Non ho capito.

    Leggendo lo studio fatto sull'andamento del TS in funzione del carisma dell'allenatore, i coefficienti del carismatico Buono e Accettabile sono identici.

    Ora, posto che ci arrivo da solo che Buono è meglio di Accettabile nel senso che dura di più in termini di stagioni, però la domanda è:

    Tu dici che è meglio perchè dura più stagioni o perchè comunque gestisci meglio il TS?
    Campione in X.2039, IX.381, IX.1379, VIII.1407, VI.821

    7° turno di Coppa nella stagione 40

  10. #10
    Divino L'avatar di cekkino
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Luco dei Marsi (AQ)
    Messaggi
    10,391

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BladeTPS Visualizza Messaggio
    Non ho capito.

    Leggendo lo studio fatto sull'andamento del TS in funzione del carisma dell'allenatore, i coefficienti del carismatico Buono e Accettabile sono identici.

    Ora, posto che ci arrivo da solo che Buono è meglio di Accettabile nel senso che dura di più in termini di stagioni, però la domanda è:

    Tu dici che è meglio perchè dura più stagioni o perchè comunque gestisci meglio il TS?

    E' vero che quelle tabelle dicono questo ma io trovo poco veritiera una cosa del genere.

    E' ovvio che quello buono in carisma porterà a una minore riduzione del TS ad ogni aggiornamento rispetto a un accettabile, e io pensavo che fosse trascurabile rispetto ad un accettabile (come dice la tabella).

    Però questa stagione sono riuscito a tenere il TS a livelli molto più alti del solito e io penso che questa differenza sia dovuto proprio alla resa del buono in carisma soprattutto quando si ha a che fare con alti valori di TS.

    Forse dipenderà anche dai decimali dei 2 allenatori che ho avuto


    Poi è ovvio che il buono in carisma lo sfrutti per bene per molte più stagioni, dato che rende molto bene anche quando scende ad accettabile in carisma


    Vincitore di 16 campionati giovanili HTIta SerieA con la squadra Dangerous Boys


  11. #11
    Accettabile L'avatar di BladeTPS
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    497

    Predefinito

    Azzo! Bene bene. Se la tua esperienza suggerisce questo, allora allenatore Buono/Buono alò!

    Ora ho il Buono/Accettabile da 1 stagione, e appena scende a debole lo prenderò come dici tu!
    Campione in X.2039, IX.381, IX.1379, VIII.1407, VI.821

    7° turno di Coppa nella stagione 40

  12. #12
    Extraterrestre L'avatar di Hendeling
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,805

    Predefinito

    Io convertirei l'attaccante di riserva, così la stella può fare altra esperienza e quando, e se, deciderai di convertirla fra qualche stagione, costerà molto di meno.

  13. #13
    Utopico L'avatar di kekko
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Kamciatca
    Messaggi
    8,126

    Predefinito

    converti l'attaccante derb
    ...e sembra dire ai contadini curvi col suo fischio che si spande in aria: "Fratello, non temere, che corro al mio dovere!
    Trionfi la giustizia proletaria!

  14. #14
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hendeling Visualizza Messaggio
    Io convertirei l'attaccante di riserva, così la stella può fare altra esperienza e quando, e se, deciderai di convertirla fra qualche stagione, costerà molto di meno.
    Mi sembra la soluzione migliore, per adesso

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  15. #15
    Magico L'avatar di lodone
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma - Sparta Czech
    Messaggi
    6,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cekkino Visualizza Messaggio
    Secondo me ai nostri livelli bisogna assolutamente prendere l'allenatore buono in carisma, anche perchè io ho avuto sia quello accettabile (nel passato) e sia quello buono in carisma (adesso) e ti posso assicurare che il secondo è davvero un portento

    Però convertire un giocatore di valore è uno spreco enorme.....io l'ho fatto col mio vecchio centrocampista Extraterrestre e ancora ce l'ho in rosa, ma ne avrei fatto volentieri a meno
    Io convertirei il pippone per quanto concordo con cekkino sul fatto che la differenza si sente.....eccome se si sente!!!
    Certo se punto deciso alla III allora il discorso cambia!

    EDIT: ops....chissà perchè ho scritto puntO...e non punti......

    Citazione Originariamente Scritto da cekkino
    Successivamente ho partorito una nuova idea per la conversione: ho preso una riserva in difesa (formidabile) buono/buono in esperienza/carisma a poco più del valore di un giocatore analogo ma senza skill rilevanti (l'ho pagato 700k a fronte dei 400k di un buono/buono senza skill rilevanti) e ho convertito lui -> in questo modo mi ritrovo comunque una riserva decente per le emergenze e anche un allenatore di ottimo livello
    Gnubbo.....questa l'hai copiata da me!!!

  16. #16
    Titanico L'avatar di musclemuseum
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    London
    Messaggi
    3,937

    Predefinito

    io la vedo così, dato che a certi livelli dò per scontato che i problemi di soldi per la conversione dell'allenatore non ci siano (bisogna sempre tenere da parte i soldi per una conversione )

    se punti al titolo secco: converti il buono

    se puti a fare un buon campionato, magari un po' di coppa, o comunque qualunque altra cosa che non sia il primo posto, converti l'accettabile


    guardando a livello di mercato (cioè se converti un fenomeno che potrebbe comunque fruttarti diversi soldoni) non so risponderti, se non facendo due conti.

    vendi la stella, compri un altro buono in carisma medio/pippa e calcoli la conversione in allenatore. se ci risparmi, fallo, altrimenti no. ma questo conto te lo sai fare da solo



    musclemuseum
    Carlitos 3 - 0 Brigada (267814353) È dalla bandierina che si sviluppa questa azione: sul cross teso Marian Wasiołek tenta la deviazione al volo, ma svirgola; per fortuna di Carlitos c'è, come un avvoltoio, Carlo Maria Boccalatte che con una zampata maligna corregge la traiettoria di quel tanto che basta per ingannare il portiere avversario: 2 - 0.

  17. #17
    MODERATORE L'avatar di slaine
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,029

    Predefinito

    la "stella" si vende e di corsa pure, che è 'sta storia che ci sei affezionato?
    e prendi un allenatore buono perchè già con l'insuff tra il martedi e il sabato subirai la perdita di quasi un livello secco di TS rispetto a quanto avresti col Buono...
    Obscurum per obscurius
    Ignotum per ignotius

    motto alchimistico
    trad. "andare verso l'oscuro e verso l'ignoto attraverso ciò che è ancor più oscuro e ignoto."

  18. #18
    Titanico L'avatar di Fara
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Prov. Torino
    Messaggi
    3,393

    Predefinito

    sai che sono un maledetto trader, quindi io non ho cuore..
    riserva alò
    .
    http://www.papclems.com/loghi1/vanbasten12.gif

    .

  19. #19
    Sovrannaturale L'avatar di ValerioBertotto
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    2,745

    Predefinito

    sono solo un mucchietto di byte (cit.)
    riserva alò!
    "AL'E' DI BANT PROVA' A INSEGNAI AL MUS...SI PIERT TIMP E SI INFASTIDIS LE BESTIE"

  20. #20
    Divino
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Mah
    Messaggi
    11,433

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da slaine Visualizza Messaggio
    la "stella" si vende e di corsa pure, che è 'sta storia che ci sei affezionato?
    e prendi un allenatore buono perchè già con l'insuff tra il martedi e il sabato subirai la perdita di quasi un livello secco di TS rispetto a quanto avresti col Buono...
    Sai che il mio affetto è sempre interessato.

    Trovami un altro giocatore che fà:
    - il trequartista nel 343
    - l'ala nel 352
    - il CC TW nel 451

    e vedrai come mi affeziono in fretta

    Quindi mi sembra di capire che la riserva vada per la maggiore.
    Sarà fatto a inizio campionato

    Stagione 37 - 1° in V.57
    Stagione 35 - 1° in VI.465
    Stagione 34 - 1° in VI.465
    Stagione 33 - 1° in VII.43
    Stagione 32 - 1° in VIII.1691
    Stagione 31 - 1° in IX.132
    Stagione 30 - 1° in X.235

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •