Cookie Consent by Free Privacy Policy website Superportiere pescato a 16 anni... merita allenarlo?
Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Superportiere pescato a 16 anni... merita allenarlo?

  1. #1

    Predefinito Superportiere pescato a 16 anni... merita allenarlo?

    ho pescato sabato questo portiere che non mi sembra affatto male anche se sui portieri sono davvero niubbo

    Mario Musumeci sembra promettente. Ha 16 anni e ha quel non so che in più rispetto agli altri.

    In questo momento della sua carriera, questo giocatore è insufficiente in Parate. Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare insufficiente in Difesa prima di entrare nella Squadra Principale.

    Posso farlo entrare nella squadra giovanile?


    Alla prima partita ha preso 6 stelle e mezzo.
    Ora chiedo: considerato che ha 16 anni e 68 giorni, mi conviene rinunciare agli altri allenandi per tirarlo su? (al momento sto crescendo cc acc acc regia pass)
    Per allenarlo in difesa basta mettere la secondaria o devo farlo giocare da difensore?
    La quotazione potrebbe superare un mln se lo dovessi promuovere a 17 anni 78 gg acc ins parate difesa? (magari arrivasse a buono in primaria)
    Società Calcistica Etruria Collinare
    Stagione 41:VII.552
    Stagione 40: 2° in VIII:1610
    Stagione 39: 3° in VIII.1610

  2. #2
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,882

    Predefinito

    Sognati cifre mostruose (dal milione in su) se rimane solo accettabile in parate

    Il CC che alleni quanti anni e giorni ha? A skill come è messo? Sai già il limite in regia e passaggi? (e magari qualcos'altro)

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Sognati cifre mostruose (dal milione in su) se rimane solo accettabile in parate

    Il CC che alleni quanti anni e giorni ha? A skill come è messo? Sai già il limite in regia e passaggi? (e magari qualcos'altro)
    a cc a parte quelli che sono già arrivati al limite ho un 16a24gg al momento ins che può arrivare ad acc (è già ins passaggi) un difensore accettabile di 16a4g che può diventare insufficiente e un 17enne inoltrato con specialità che potrebbe arrivare al buono.
    ma se lo tengo in porta e metto difesa secondaria si allena?
    Società Calcistica Etruria Collinare
    Stagione 41:VII.552
    Stagione 40: 2° in VIII:1610
    Stagione 39: 3° in VIII.1610

  4. #4
    Titanico L'avatar di aggo85
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Toscania
    Messaggi
    3,878

    Predefinito

    allenarsi si allena, ma se parte dal basso a insuff a furia di secondarie scordati di arrivarci
    Citazione Originariamente Scritto da slaine
    Dear aggo85, You have received an infraction at HTita forum.
    Reason: Manifesta gnubbitudine

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aggo85 Visualizza Messaggio
    allenarsi si allena, ma se parte dal basso a insuff a furia di secondarie scordati di arrivarci
    se coi portieri funziona come negli altri ruoli, 6 stelle e mezzo con insuff in parate dovrebbero significare una secondaria non proprio bassa, o sbaglio?
    Società Calcistica Etruria Collinare
    Stagione 41:VII.552
    Stagione 40: 2° in VIII:1610
    Stagione 39: 3° in VIII.1610

  6. #6
    Magnifico L'avatar di marcejap
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,228

    Predefinito

    Provalo in difesa per vedere quante stelline fa.
    http://www.htita.it/image.php?type=sigpic&userid=2383&dateline=1265068  154

  7. #7
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,882

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Velasco Visualizza Messaggio
    a cc a parte quelli che sono già arrivati al limite ho un 16a24gg al momento ins che può arrivare ad acc (è già ins passaggi) un difensore accettabile di 16a4g che può diventare insufficiente e un 17enne inoltrato con specialità che potrebbe arrivare al buono.
    A questo punto allena regia + parate, poi magari passi a parate + passaggi... è difficile accontentare tutti

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Velasco Visualizza Messaggio
    ma se lo tengo in porta e metto difesa secondaria si allena?
    Sì, per osmosi però
    O lo metti in difesa e alleni difesa, oppure lo metti a porta e alleni interdizione
    Fossi in te lo allenerei in parate per vedere dove ha il limite... una volta giunto lì, allora penserai anche a dargli difesa.

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  8. #8
    Splendido L'avatar di Chiros
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,178

    Predefinito

    io ho promosso un portiere buono in parate e insufficiente in difesa a 17+0 e ci ho fatto un milioncino, con molta fatica. Me l'hanno comprato solo perchè era in ottica nazionale.

  9. #9
    Dead man walking L'avatar di ilbarbadatre
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12,987

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Velasco Visualizza Messaggio
    ma se lo tengo in porta e metto difesa secondaria si allena?
    Citazione Originariamente Scritto da aggo85 Visualizza Messaggio
    allenarsi si allena, ma se parte dal basso a insuff a furia di secondarie scordati di arrivarci
    ma col cappiolo che si allena
    devi mettere interdizione per allenare un portiere in difesa

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcejap Visualizza Messaggio
    Provalo in difesa per vedere quante stelline fa.
    Schierato in difesa oggi, 3 stelline. Che dite? considerate anche che oggi l'ho schierato come tiratore e mi ha messo dentro due punizioni: potrebbe voler dire che a cp non è messo proprio male?
    L'allenamento odierno cmq. è impostato su difesa / individuale
    Società Calcistica Etruria Collinare
    Stagione 41:VII.552
    Stagione 40: 2° in VIII:1610
    Stagione 39: 3° in VIII.1610

  11. #11
    Titanico L'avatar di Ale 9
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Varese
    Messaggi
    3,750

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Velasco Visualizza Messaggio
    Schierato in difesa oggi, 3 stelline. Che dite? considerate anche che oggi l'ho schierato come tiratore e mi ha messo dentro due punizioni: potrebbe voler dire che a cp non è messo proprio male?
    L'allenamento odierno cmq. è impostato su difesa / individuale
    non vorrei dire una castroneria ma dato che un insufficente in difesa fa 5 stelline, non credo che il tuo sia più di scarso o esagerando debole basso
    « Nascerà qui, al ristorante L'Orologio in Milano, ritrovo di artisti e sarà per sempre una squadra di grande talento. Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo »

  12. #12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ale 9 Visualizza Messaggio
    non vorrei dire una castroneria ma dato che un insufficente in difesa fa 5 stelline, non credo che il tuo sia più di scarso o esagerando debole basso
    A questo punto la domanda è: in un anno hattrickiano può salirmi di due livelli allenando interdizione secondaria? E in calci piazzati può dire la sua?
    Se è vero quel che ha detto Chiros mi passa la voglia di perdere tempo ad allenarlo
    Società Calcistica Etruria Collinare
    Stagione 41:VII.552
    Stagione 40: 2° in VIII:1610
    Stagione 39: 3° in VIII.1610

  13. #13
    Magnifico L'avatar di marcejap
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,228

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Velasco Visualizza Messaggio
    A questo punto la domanda è: in un anno hattrickiano può salirmi di due livelli allenando interdizione secondaria? E in calci piazzati può dire la sua?
    Se è vero quel che ha detto Chiros mi passa la voglia di perdere tempo ad allenarlo

    Il problema sai qual'è? E' che quando lo promuoverai tra una stagione sarà verso la fine della prossima stagione hattrickiana, ed i prezzi calano molto in questo periodo. Oltretutto non lo potrai neanche promuovere 17+0. Ed a mio parere non ti salirà di due livelli con interdizione secondaria. Interdizione è già un allenamento lento di suo, se poi è pure secondario...

    Intendiamoci, a mio parere un mezzo milone dovresti ricavarcelo, ma solo se lo alleni a fiamma in parate prima e difesa poi (o viceversa). E se ti fa solo 3 stelline in difesa significa, come ha detto Ale9, che è scarso/debole basso.

    Potresti provarlo a metterlo in porta ed allenarlo in parate come secondaria. Se hai c***o che è insuff alto potrebbe scattarti....
    http://www.htita.it/image.php?type=sigpic&userid=2383&dateline=1265068  154

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •