Cookie Consent by Free Privacy Policy website Parere tecnico organico
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21

Discussione: Parere tecnico organico

  1. #1
    Fuoriclasse L'avatar di -=Lazza=-
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    1,643

    Predefinito Parere tecnico organico

    Vorrei un parere vostro, su chi gia' milita in serie piu' alte dell'VIII per farmi un'idea piu' chiara di cio' che mi aspetta e sapermi regolare, anche perche' curiosando in game comunque vedo le valutazioni ma non riesco a vedere (giustamente) il livello delle skill dei giocatori.

    Dunque io quest'anno dovrei esser promosso in VII se qualche dio non mi mette il bastone fra le ruote (o quei criceti maledetti ), vi mostro i miei titolari di centrocampo perche' e' questa la zona nevralgica del campo che mi mette dubbi (le valutazioni in stelle sono veramente e largamente fuorvianti perche' ingestibili).

    CENTROCAMPISTI

    25 anni e 76 giorni, TSI = 23 920
    accettabile di forma, buono in resistenza [Colpo di testa]

    Parate: disastroso
    Difesa: scarso
    Regia: fuoriclasse
    Cross: debole
    Passaggi: scarso
    Attacco: debole
    Calci piazzati: debole


    26 anni e 109 giorni, TSI = 29 320
    insufficiente di forma, buono in resistenza [Colpo di testa]

    Parate: disastroso
    Difesa: debole
    Regia: fuoriclasse
    Cross: insufficiente
    Passaggi: tremendo
    Attacco: insufficiente
    Calci piazzati: scarso


    25 anni e 9 giorni, TSI = 29 740
    scarso di forma, eccellente in resistenza [Colpo di testa]

    Parate: disastroso
    Difesa: scarso
    Regia: sovrannaturale
    Cross: insufficiente
    Passaggi: debole
    Attacco: debole
    Calci piazzati: insufficiente



    ALI (da trasformare in ali, anche se sarebbe meglio far cassa e ricomprare son deciso a tenermi questi due pezzi di storia per una questione sentimentale)

    20 anni e 18 giorni, TSI = 18 880
    buono di forma, buono in resistenza [Tecnico]

    Parate: disastroso
    Difesa: debole
    Regia: magnifico
    Cross: tremendo
    Passaggi: buono
    Attacco: scarso
    Calci piazzati: scarso


    20 anni e 71 giorni, TSI = 16 980
    accettabile di forma, eccellente in resistenza [Imprevedibile]

    Parate: disastroso
    Difesa: tremendo
    Regia: splendido venerdì magnifico sennò mi incazzo!!
    Cross: debole
    Passaggi: buono
    Attacco: debole
    Calci piazzati: tremendo


    ALI (che sto cercando di vendere per acquistarne 2 piu' giovani)

    21 anni e 17 giorni, TSI = 5 750
    accettabile di forma, buono in resistenza [Tecnico]

    Parate: tremendo
    Difesa: insufficiente
    Regia: eccellente
    Cross: formidabile
    Passaggi: insufficiente
    Attacco: tremendo
    Calci piazzati: debole


    24 anni e 91 giorni, TSI = 12 190
    accettabile di forma, eccellente in resistenza [Tecnico]

    Parate: disastroso
    Difesa: formidabile
    Regia: buono
    Cross: formidabile
    Passaggi: insufficiente
    Attacco: scarso
    Calci piazzati: scarso









    Passo questa settimana a CROSS, quindi potrete immaginare che alcuni erano CC, uno arriva dal ruolo di TERZINO che ora dovro' vendere perche' vecchio come allenando....

    Secondo voi considerando che usero' il 3-4-3 / 3-5-2 / 4-4-2 , con quei giocatori per quel che riguarda SOLAMENTE l'ambito di regia e valutazioni di centrocampo, fino a che serie posso star tranquillo???
    Ultima modifica di -=Lazza=-; 23-07-2009 alle 13:20
    http://res.hattrick.org/teamlogo/17/170/1692/1691043/1691043.gif
    Un uomo che non si è ancora sposato è incompleto.Poi è finito!
    Io non nomino mai Dio invano, lo faccio sempre con uno scopo preciso!
    La diplomazia è l'arte di permettere a qualcun'altro di fare a modo tuo...

  2. #2
    Extraterrestre L'avatar di Hendeling
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,805

    Predefinito

    Secondo me il 3-4-3 è impossibile da usare allenando cross: hai troppo svantaggio a centrocampo. Piuttosto 4-5-1 o 5-4-1.

    Io cambierei questo:
    20 anni e 18 giorni, TSI = 18 880
    buono di forma, buono in resistenza [Tecnico]

    Parate: disastroso
    Difesa: debole
    Regia: magnifico
    Cross: tremendo
    Passaggi: buono
    Attacco: scarso
    Calci piazzati: scarso
    Perchè iniziare ad allenare da tremendo è improponibile. E' vero che cross è un allenamento rapido, ma tremendo è proprio basso...

    Edit: il discorso dello svantaggio a centrocampo vale anche per il 4-4-2 ovviamente.

  3. #3
    Fuoriclasse L'avatar di -=Lazza=-
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    1,643

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hendeling Visualizza Messaggio
    Secondo me il 3-4-3 è impossibile da usare allenando cross: hai troppo svantaggio a centrocampo. Piuttosto 4-5-1 o 5-4-1.

    Io cambierei questo:


    Perchè iniziare ad allenare da tremendo è improponibile. E' vero che cross è un allenamento rapido, ma tremendo è proprio basso...

    Edit: il discorso dello svantaggio a centrocampo vale anche per il 4-4-2 ovviamente.
    Beh farei buono molto basso in una partita casalinga usando il 4-4-2 o il 3-4-3 usando solo 2 CC e le 2 ali NON verso il centro, a me non pareva cosi' male...


    Poi capisco che tremendo sia troppo basso per alzarlo, hai ragione ed e' la stessa cosa che ho pensato io, pero' quello e' il giocatore che ho veramente a cuore.
    Sprechero' tempo e risorse lo so gia', ma ho un legame veramente particolare che va' quasi oltre al gioco per quel giocatore...... e ci tengo cosi' tanto da perderci 1 slot
    Sarà perche' in questi anni mi ha sempre piacevolmente impressionato e fortemente aiutato a livello di risultati, sara' perche' e' mio omonimo (per il nome, perche' lazzarini di cognome ancora non lo hanno inventato)...

    Ci tengo veramente troppo a lui, e comunque schierando proprio lui come attaccante difensivo (quindi trequartista perche' mi prende il bonus 3/4) e un CC come ala verso il centro arrivo anche a ECCELLENTE BASSO a centrocampo


    Per esigenze di valutazioni di reparto ho gia' calcolato di giocarmela con il 343 e il 442 oltre che il 352 , e anche per l'anno prossimo penso di non aver seri problemi in fatto di valutazione a centrocampo.

    Il mio dubbio, e' dei centrocampisti e ali con quel valore di regia, fino a che serie possono rendersi utili cercando la promozione...



    p.s.

    con il 3-5-2 , 1 ala verso il centro e YURI come 3/4 ora come ora farei FORMIDABILE BASSO a centrocampo, per una VIII e anche l'anno prossimo VII mi pare sia fin troppo.... posso giocarmela anche con il 3.4.3 e il 4.4.2 per attutire i bisogni di partita in partita di fare piu' danni in attacco e migliorare la difesa penso....
    Ultima modifica di -=Lazza=-; 23-07-2009 alle 14:08
    http://res.hattrick.org/teamlogo/17/170/1692/1691043/1691043.gif
    Un uomo che non si è ancora sposato è incompleto.Poi è finito!
    Io non nomino mai Dio invano, lo faccio sempre con uno scopo preciso!
    La diplomazia è l'arte di permettere a qualcun'altro di fare a modo tuo...

  4. #4
    Titanico L'avatar di aggo85
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Toscania
    Messaggi
    3,878

    Predefinito

    In VII dovresti camparci, in VI non credo proprio, ma non so dirti bene. Però il 4-4-2 anche a me non convince... Piuttosto oltre al 3-5-2 e 3-4-3 un 4-5-1 AOW con 2 trenini e trequartista...
    Citazione Originariamente Scritto da slaine
    Dear aggo85, You have received an infraction at HTita forum.
    Reason: Manifesta gnubbitudine

  5. #5
    Fuoriclasse L'avatar di -=Lazza=-
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    1,643

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aggo85 Visualizza Messaggio
    In VII dovresti camparci, in VI non credo proprio, ma non so dirti bene. Però il 4-4-2 anche a me non convince... Piuttosto oltre al 3-5-2 e 3-4-3 un 4-5-1 AOW con 2 trenini e trequartista...
    il fatto e' che ho menzionato il 4.4.2 ma solamente perche' e' eccellente di base senza usarlo...
    per quello gli schemi che alleno sono 3.4.3 e 3.5.2

    comunque era questo che cercavo, in VI pensi di no, quanto dovrei avere di regia sopra fuoriclasse e sovrannaturale per fare risultati?
    http://res.hattrick.org/teamlogo/17/170/1692/1691043/1691043.gif
    Un uomo che non si è ancora sposato è incompleto.Poi è finito!
    Io non nomino mai Dio invano, lo faccio sempre con uno scopo preciso!
    La diplomazia è l'arte di permettere a qualcun'altro di fare a modo tuo...

  6. #6
    Extraterrestre L'avatar di Hendeling
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,805

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -=Lazza=- Visualizza Messaggio
    Il mio dubbio, e' dei centrocampisti e ali con quel valore di regia, fino a che serie possono rendersi utili cercando la promozione...



    p.s.

    con il 3-5-2 , 1 ala verso il centro e YURI come 3/4 ora come ora farei FORMIDABILE BASSO a centrocampo, per una VIII e anche l'anno prossimo VII mi pare sia fin troppo.... posso giocarmela anche con il 3.4.3 e il 4.4.2 per attutire i bisogni di partita in partita di fare piu' danni in attacco e migliorare la difesa penso....
    Con quel centrocampo non dovresti avere problemi il prossimo anno, se gli altri reparti sono adeguati. La VII è più facile della VIII, imho, perchè passano 2 squadre e quindi è anche più probabile trovare bot e semibot.
    Per la VI, non so...
    Pensaci ancora per il tuo pupillo: ci vorrà una stagione per portarlo solo per portarlo a buono...

  7. #7
    Titanico L'avatar di aggo85
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Toscania
    Messaggi
    3,878

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -=Lazza=- Visualizza Messaggio
    il fatto e' che ho menzionato il 4.4.2 ma solamente perche' e' eccellente di base senza usarlo...
    per quello gli schemi che alleno sono 3.4.3 e 3.5.2

    comunque era questo che cercavo, in VI pensi di no, quanto dovrei avere di regia sopra fuoriclasse e sovrannaturale per fare risultati?
    dipende anche molto da quanto fai in attacco, ho un amico che è in V e lotta da un paio di stagioni per la salvezza, gioca 3-5-2 e a CC ha 2 titanici e un ET, senza artisti però.

    Indicativamente credo che ci voglia almeno un livello in più ciascuno di primaria, tipo 2 titanici e un sovra, però ripeto, per sentito dire...
    Citazione Originariamente Scritto da slaine
    Dear aggo85, You have received an infraction at HTita forum.
    Reason: Manifesta gnubbitudine

  8. #8
    Dead man walking L'avatar di ilbarbadatre
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12,987

    Predefinito

    se vuoi ti dico per tranquillizzarti () che io per passare dalla VII alla VI ho dovuto comprare 2 ET in regia, altrimenti non c'era verso

  9. #9
    MODERATORE L'avatar di _eNeRGy_
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    BS
    Messaggi
    4,484

    Predefinito

    i cc ci sono lazza.

    pero quelle ali tecniche da allenare in cross ti devo dire che proprio non mi piacciono.

    anche un mio amico sta per passare a cross e imho (ripeto a te cosa ho detto a lui) la scelta migliore è pigliare un giocatore gia formato ad esempio doppio formidabile
    e poi salire con cross parecchio.

    con 2 ali cosi a cc puoi far quel che vuoi (le riposizioni offensive tm o normali in base alla gara) e allenate in cross escono delle belle bestioline.

    ovviamente veloci

    questo il quanto
    Il miglior tool dello stadio: https://nrgjack.altervista.org/tools/eco
    18-10-2011 : Vincitore coppa Italia S46
    23-12-2020 : Vincitore coppa Italia S76

  10. #10
    Eccellente L'avatar di baggia
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    688

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilbarbadatre Visualizza Messaggio
    se vuoi ti dico per tranquillizzarti () che io per passare dalla VII alla VI ho dovuto comprare 2 ET in regia, altrimenti non c'era verso
    allora se vuoi io ti metto paurasono passato dalla VIII alla VII e dalla VII alla VI con registi la cui skill non superava lo splendido....e senza difensori

  11. #11
    Dead man walking L'avatar di ilbarbadatre
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12,987

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da baggia Visualizza Messaggio
    allora se vuoi io ti metto paurasono passato dalla VIII alla VII e dalla VII alla VI con registi la cui skill non superava lo splendido....e senza difensori
    ci son VII e VII

  12. #12
    Divino
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Mah
    Messaggi
    11,433

    Predefinito

    Lazza, i moduli con 2 soli CC te li puoi scordare quale che sia il livello dei tuoi cc.
    Se passi a cross ti inchiodi al 352 con il 451 monolato per le situazioni particolari.

    Dal punto di vista tattico cross è ancora più limitante di attacco.

    Stagione 37 - 1° in V.57
    Stagione 35 - 1° in VI.465
    Stagione 34 - 1° in VI.465
    Stagione 33 - 1° in VII.43
    Stagione 32 - 1° in VIII.1691
    Stagione 31 - 1° in IX.132
    Stagione 30 - 1° in X.235

  13. #13
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,889

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da derblauereiter Visualizza Messaggio
    Dal punto di vista tattico cross è ancora più limitante di attacco.
    Mi scuso per l'OT con Lazza, ma vorrei che il Derbla sia un po' più esplicito... sinceramente a me pare più limitante allenare attacco, tra i moduli utilizzati e le possibilità di riposizionamenti

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  14. #14
    Fuoriclasse L'avatar di -=Lazza=-
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    1,643

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da derblauereiter Visualizza Messaggio
    Lazza, i moduli con 2 soli CC te li puoi scordare quale che sia il livello dei tuoi cc.
    Se passi a cross ti inchiodi al 352 con il 451 monolato per le situazioni particolari.

    Dal punto di vista tattico cross è ancora più limitante di attacco.
    Sono molto felice di leggere anche un tuo commento, pero' mi interesserebbe sapere MOLTO la tua opinione anche sul perchè del doversi scordare il 3-4-3 e 4-4-2 anche se magari il centrocampo potrebbe reggere.

    Secondo me, e ripeto secondo me, se con 2 CC si riuscisse a combattere tutte le partite almeno al 47%, si avrebbero grossi vantaggi nelle valutazioni in difesa o in attacco avendo 1 uomo in piu', sommati ai trenini sulle fasce offensivi difensivi o normali... grossi vantaggi quelli dell'uomo in piu'! Basati solamente sul fatto che 2 CC possano fare almeno 47% di possesso...

    Citazione Originariamente Scritto da _eNeRGy_ Visualizza Messaggio
    i cc ci sono lazza.

    pero quelle ali tecniche da allenare in cross ti devo dire che proprio non mi piacciono.

    anche un mio amico sta per passare a cross e imho (ripeto a te cosa ho detto a lui) la scelta migliore è pigliare un giocatore gia formato ad esempio doppio formidabile
    e poi salire con cross parecchio.

    con 2 ali cosi a cc puoi far quel che vuoi (le riposizioni offensive tm o normali in base alla gara) e allenate in cross escono delle belle bestioline.

    ovviamente veloci

    questo il quanto
    Sai quanto tengo alle tue opinioni, e quindi visto che non sei neanche l'unico a pensarla cosi', faro' un bel pensierino di cambiare 20anni e 71giorni, e 24anni e 91giorni con 2 doppio formidabile con specialita' veloce dunque! Pero' tengo veramente troppo troppo troppo a Yuri Benedetto, non solo perche' e' un mezzo artista, ma perche' non riesco a pensare la mia squadra senza di lui!!! (ho scelto di immedesimarmi in quel giocatore in pratica e non voglio farmi fuori vendendomi )


    Citazione Originariamente Scritto da aggo85 Visualizza Messaggio
    dipende anche molto da quanto fai in attacco, ho un amico che è in V e lotta da un paio di stagioni per la salvezza, gioca 3-5-2 e a CC ha 2 titanici e un ET, senza artisti però.

    Indicativamente credo che ci voglia almeno un livello in più ciascuno di primaria, tipo 2 titanici e un sovra, però ripeto, per sentito dire...
    stica!!! E' veramente tanto.... spero di capitare in serie basse e fra un paio di stagioni vedro' di rimediare la grana per quei megagiocatori , spero di doverne avere bisogno! Ma non nelle serie basse, e il prima possibile
    http://res.hattrick.org/teamlogo/17/170/1692/1691043/1691043.gif
    Un uomo che non si è ancora sposato è incompleto.Poi è finito!
    Io non nomino mai Dio invano, lo faccio sempre con uno scopo preciso!
    La diplomazia è l'arte di permettere a qualcun'altro di fare a modo tuo...

  15. #15
    Fuoriclasse L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,869

    Predefinito

    Con 2 fuoriclasse e un sovrannaturale a CC, uniti all'allenatore carismatico, la salvezza in VI non dovrebbe essere un grosso problema (a meno di gironi impossibili).
    Se invece vuoi puntare alla promozione devi aggiungerci almeno un livello di primaria ciascuno

  16. #16
    Divino
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Mah
    Messaggi
    11,433

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -=Lazza=- Visualizza Messaggio
    Sono molto felice di leggere anche un tuo commento, pero' mi interesserebbe sapere MOLTO la tua opinione anche sul perchè del doversi scordare il 3-4-3 e 4-4-2 anche se magari il centrocampo potrebbe reggere.

    Secondo me, e ripeto secondo me, se con 2 CC si riuscisse a combattere tutte le partite almeno al 47%, si avrebbero grossi vantaggi nelle valutazioni in difesa o in attacco avendo 1 uomo in piu', sommati ai trenini sulle fasce offensivi difensivi o normali... grossi vantaggi quelli dell'uomo in piu'! Basati solamente sul fatto che 2 CC possano fare almeno 47% di possesso...
    Facciamo questo ragionamento.

    Con 2 cc fai il 47%. Con 3 cc quanto fai, 54-55% ?
    Ora dimmi quale persona, potendo scegliere (prima ancora di guardare le altre valutazioni) ti consiglierebbe la prima opzione. Nessuno.

    Con il 47% mediamente hai 4 azioni. Con il 343 asimmetrico facile che non le sfrutti neanche tutte. L'attaccante in più rischi di non accorgerti che c'è.
    Il difensore in più lo sfrutti di più. Ma conoscendo il motore di Hattrick ci puoi fare affidamento ? Quanti goal risparmi ?
    Ti potrà capitare che abbia un senso (contro una squadra tutto cc poco attacco e difesa). Ma a quel punto giochi CA e sei nel caso particolare non nella norma.

    my 2 cents

    Stagione 37 - 1° in V.57
    Stagione 35 - 1° in VI.465
    Stagione 34 - 1° in VI.465
    Stagione 33 - 1° in VII.43
    Stagione 32 - 1° in VIII.1691
    Stagione 31 - 1° in IX.132
    Stagione 30 - 1° in X.235

  17. #17
    Fuoriclasse L'avatar di -=Lazza=-
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    1,643

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da derblauereiter Visualizza Messaggio
    Facciamo questo ragionamento.

    Con 2 cc fai il 47%. Con 3 cc quanto fai, 54-55% ?
    Ora dimmi quale persona, potendo scegliere (prima ancora di guardare le altre valutazioni) ti consiglierebbe la prima opzione. Nessuno.

    Con il 47% mediamente hai 4 azioni. Con il 343 asimmetrico facile che non le sfrutti neanche tutte. L'attaccante in più rischi di non accorgerti che c'è.
    Il difensore in più lo sfrutti di più. Ma conoscendo il motore di Hattrick ci puoi fare affidamento ? Quanti goal risparmi ?
    Ti potrà capitare che abbia un senso (contro una squadra tutto cc poco attacco e difesa). Ma a quel punto giochi CA e sei nel caso particolare non nella norma.

    my 2 cents


    stica! Veramente esaustivo, sei un grande e nonostante non mi debba piu' meravigliare, ancora mi sbalordisci!! Una risposta veramente concisa, completa e convincente!!!

    Grande!
    http://res.hattrick.org/teamlogo/17/170/1692/1691043/1691043.gif
    Un uomo che non si è ancora sposato è incompleto.Poi è finito!
    Io non nomino mai Dio invano, lo faccio sempre con uno scopo preciso!
    La diplomazia è l'arte di permettere a qualcun'altro di fare a modo tuo...

  18. #18
    Dead man walking L'avatar di ilbarbadatre
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12,987

    Predefinito

    lazza lecchino

  19. #19
    Divino
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Mah
    Messaggi
    11,433

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilbarbadatre Visualizza Messaggio
    lazza lecchino
    torna ad appollaiarti sulla tua balaustra

    Stagione 37 - 1° in V.57
    Stagione 35 - 1° in VI.465
    Stagione 34 - 1° in VI.465
    Stagione 33 - 1° in VII.43
    Stagione 32 - 1° in VIII.1691
    Stagione 31 - 1° in IX.132
    Stagione 30 - 1° in X.235

  20. #20
    Dead man walking L'avatar di ilbarbadatre
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12,987

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da derblauereiter Visualizza Messaggio
    torna ad appollaiarti sulla tua balaustra
    esco, ma fa caaaaaaldoooo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •