Cookie Consent by Free Privacy Policy website Portiere buono 15enne. Come lo alleno?
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 29

Discussione: Portiere buono 15enne. Come lo alleno?

  1. #1
    Accettabile L'avatar di ILM
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Olgiate Olona (VA)
    Messaggi
    448

    Predefinito Portiere buono 15enne. Come lo alleno?

    Pippo Baudo sembra promettente. Ha 15 anni e ha quel non so che in più rispetto agli altri.

    In questo momento della sua carriera, questo giocatore è insufficiente in Parate. Allenalo bene e raggiungerà il suo potenziale di tremendo in Attacco prima che te ne accorga!

    Lo tesseriamo, boss?

    Al momento è così (skill confermate dal coach):

    15 anni e 97 giorni

    Squadra: Atletico Milan U17
    Nazionalità: Italia
    Arrivato nella squadra: 11-04-2009 04:30 (61 giorni fa)
    Infortuni: Nessuno

    Resistenza: debole Parate: buono
    Regia: disastroso Passaggi: disastroso
    Cross: disastroso Difesa: disastroso
    Attacco: disastroso Calci Piazzati: ???
    7.5 stelle in porta, 0.5 come difensore.


    Ecco, oggi il coach mi ha segnalato che è arrivato al limite in parate. Ora, sicuramente lo piazzo come difensore centrale e lo alleno in difesa, anche se parte da disastroso. Ma come allenamento secondario, che faccio? Interdizione e lo pompo ancora di più in difesa oppure calci piazzati?

    Grazie in anticipo!
    Atlético Milan (1173202)
    Girone: V.158
    Record HatStats Prima Squadra: 331 (17/09/2011)
    Record HatStats Giovanili: 232 (7/10/2009)

  2. #2

    Predefinito

    Che bestiola. Per me hai tempo per allenarlo in difesa e cp tranquillamente.

    La frase più bella del mondo che non mi stancherò mai di ascoltare non è "Ti amo" né "Ti voglio bene" ma "Roma in vantaggio"

  3. #3
    Fuoriclasse L'avatar di keba91
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Padova(provincia)
    Messaggi
    1,607

    Predefinito

    VAI di difesa primaria e calci piazzati secondaria

  4. #4
    Mitico L'avatar di dj501
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Milano....... Squadra: Team Polpetta Allenamento: Cross Serie: V.19
    Messaggi
    5,452

    Predefinito

    Difesa primaria e secondaria cp
    caspita ci ha messo pochissimo ad arrivare a buono!!!
    Stagione 37: in VI.88 Stelicã Tãnãsoiu capocannoniere con 16 reti
    Stagione 36: in VI.88
    Stagione 35: in VII.517 Bjarne Steimer capocannoniere con 12 reti
    Stagione 34: in VIII.417 Tracy Ryan capocannoniere con 15 reti
    Stagione 33: in IX.460
    Stagione 32: in X.2405
    Stagione 31: 8° in X.2405 (2 partite giocate)

  5. #5
    Magico L'avatar di pulvis
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    7,172

    Predefinito

    Di sicuro partiva da insufficiente altissimo.. ora,c ome ti hanno detto sopra, difesa + cp fino alla morte..

    che bestiola..
    Manager della Multiverse
    SS Atlantide Primavera campione della Htita serie A (stagione 3)

    Recidivo con Hattrick, tornato dopo una decade...

  6. #6
    Splendido L'avatar di Chiros
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,178

    Predefinito

    Parte bassissimo in difesa: difesa/interdizione. Fai i calcoli per capire se può arrivare a insufficiente in difesa.
    Io ho tirato fuori un portiere buono/insufficiente parate/difesa ed è diventato un giovane allenando per la NT. Se i requisiti non sono cambiati (controlla se ora i portieri devono avere anche CP), l'obiettivo deve essere quello di portarlo ad insufficiente in difesa. Io così ci ho fatto un milioncino durante la pausa di fine stagione. :-)
    Anche debole in difesa non sarebbe male ma non è la stessa cosa.
    Se poi lo scout ti dirà che è arrivato al limite in difesa, pazienza, ci hai provato e vai con CP.
    Nel frattempo impostalo come tiratore e magari se inizia a segnare capisci pure se è alto in CP.

  7. #7
    Teppizzato L'avatar di teopv90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Marcignago (PV)
    Messaggi
    6,003

    Predefinito

    E' fortissimo ed hai davvero molto tempo per allenarlo, complimenti per il colpo!

    Difesa e cp sono gli unici utili, difesa primaria e cp secondaria a meno che tu non abbia nuovi talenti da allenare (in quel caso allenerei gli altri con interdizione come secondaria fino al limite in difesa del portiere, e poi cp secondaria)
    Real Teolense - (1909868)
    http://i53.tinypic.com/2aeximc.jpg

    Danybig brother is watching me: staying tuned.. Beh Vorrò Spammare Gratis

  8. #8
    Titanico L'avatar di aggo85
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Toscania
    Messaggi
    3,878

    Predefinito

    Anch'io andrei difesa+CP, anche perché col secondario in CP da disastroso a insuff va su bene, se poi va ancora più su son $$$$$$$

    Complimenti davvero (sbav)
    Citazione Originariamente Scritto da slaine
    Dear aggo85, You have received an infraction at HTita forum.
    Reason: Manifesta gnubbitudine

  9. #9
    Accettabile L'avatar di ILM
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Olgiate Olona (VA)
    Messaggi
    448

    Predefinito

    Ringrazio tutti per i consigli ed i complimenti alla bestiola... C'è da dire che ho un certo culo coi portieri, è il terzo buono consecutivo che mi esce, uno venduto a 600k, uno a 500k, ma sempre oltre i 17 e 50 giorni e monoskill parate. Questo sarebbe il primo potenziale "multiskill" 17enne e 0 giorni... Speriamo bene...


    Citazione Originariamente Scritto da Chiros Visualizza Messaggio
    Parte bassissimo in difesa: difesa/interdizione. Fai i calcoli per capire se può arrivare a insufficiente in difesa.
    Io ho tirato fuori un portiere buono/insufficiente parate/difesa ed è diventato un giovane allenando per la NT. Se i requisiti non sono cambiati (controlla se ora i portieri devono avere anche CP), l'obiettivo deve essere quello di portarlo ad insufficiente in difesa. Io così ci ho fatto un milioncino durante la pausa di fine stagione. :-)
    Anche debole in difesa non sarebbe male ma non è la stessa cosa.
    Se poi lo scout ti dirà che è arrivato al limite in difesa, pazienza, ci hai provato e vai con CP.
    Nel frattempo impostalo come tiratore e magari se inizia a segnare capisci pure se è alto in CP.
    Ho un amico, compagno proprio nelle giovanili, che è scout per la nazionalina. Questo è quanto mi ha detto:

    La base è comunque Buono/debole/debole Parate/Difesa/cp.. con decimali medio alti in parate.. :P ; ovviamente 17+0 e in linea con i giorni per le convocazioni.. altrimenti può essere preso in considerazione solo per la NT
    Proprio per questo pensavo di calcare la mano con difesa, facendo difesa + interdizione. Se solo sapessi a quanto sta in CP...


    Citazione Originariamente Scritto da teopv90 Visualizza Messaggio
    Difesa e cp sono gli unici utili, difesa primaria e cp secondaria a meno che tu non abbia nuovi talenti da allenare (in quel caso allenerei gli altri con interdizione come secondaria fino al limite in difesa del portiere, e poi cp secondaria)
    Eh, ho due 15enni e pochi giorni insuff in attacco. Tecnicamente sono due potenziali buoni 17enni, però bho, preferisco puntare sul portierino...
    Atlético Milan (1173202)
    Girone: V.158
    Record HatStats Prima Squadra: 331 (17/09/2011)
    Record HatStats Giovanili: 232 (7/10/2009)

  10. #10
    Insufficiente L'avatar di messi87
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    373

    Predefinito

    interdizione è inutile fatto come secondario,imho

    allena cp come secondaria.Quando arriva al limite,potresti mettere interdzione
    se non hai nessun altro da allenare

  11. #11
    Trottolino amoroso Dudu Dadada L'avatar di anzul
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Curva Campione
    Messaggi
    11,759

    Predefinito

    ecco il programma:
    a) schieralo portiere e dagli 3 allenamenti pieni in parate (primaria) + cp (secondaria)
    b) schieralo difensore (tiratore) e allenalo in difesa (primaria) + cp (secondaria)
    era una bella giornata, mi sveglio come tutti i pomeriggi, tranquillo entro nel forum... Niente! Non c'è niente! Guardo la mia firma: Vuoto! Nulla! Deserto! Ho pensato: ma che?, ma come?, ma chi cazzo? Mi hanno fregato le mie figurine! Ora, io spero che tra voi ci sia il ladro così che possa sentire quanto ho da dirgli: CORNUTO! erano le mie figurine...

  12. #12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anzul Visualizza Messaggio
    ecco il programma:
    a) schieralo portiere e dagli 3 allenamenti pieni in parate (primaria) + cp (secondaria)
    Anche se è già al limite? Come mai?

    La frase più bella del mondo che non mi stancherò mai di ascoltare non è "Ti amo" né "Ti voglio bene" ma "Roma in vantaggio"

  13. #13
    Titanico L'avatar di musclemuseum
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    London
    Messaggi
    3,937

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anzul Visualizza Messaggio
    ecco il programma:
    a) schieralo portiere e dagli 3 allenamenti pieni in parate (primaria) + cp (secondaria)
    b) schieralo difensore (tiratore) e allenalo in difesa (primaria) + cp (secondaria)
    con le modifiche apportate alle giovanili ora se lo scout dice che è al limite dovrebbe esserlo per davvero, no?!


    comuqnue CP sale molto velocemente, mettilo come secondaria (che interdizione sale normalmente lentissimamente, come secondaria equivale più o meno a un'osmosi), schieralo difensore e schieralo come tiratore (in modo da dargli il bonus) e vedi se ti dice a quanto può arrivare. dopo CP continua con difesa e attacco per i tuoi insufficienti.
    e calcola a mano i giorni per vedere se potrà essere da U20.


    musclemuseum
    Carlitos 3 - 0 Brigada (267814353) È dalla bandierina che si sviluppa questa azione: sul cross teso Marian Wasiołek tenta la deviazione al volo, ma svirgola; per fortuna di Carlitos c'è, come un avvoltoio, Carlo Maria Boccalatte che con una zampata maligna corregge la traiettoria di quel tanto che basta per ingannare il portiere avversario: 2 - 0.

  14. #14
    Splendido L'avatar di Chiros
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,178

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ILM Visualizza Messaggio
    Ringrazio tutti per i consigli ed i complimenti alla bestiola... C'è da dire che ho un certo culo coi portieri, è il terzo buono consecutivo che mi esce, uno venduto a 600k, uno a 500k, ma sempre oltre i 17 e 50 giorni e monoskill parate. Questo sarebbe il primo potenziale "multiskill" 17enne e 0 giorni... Speriamo bene...



    Ho un amico, compagno proprio nelle giovanili, che è scout per la nazionalina. Questo è quanto mi ha detto:



    Proprio per questo pensavo di calcare la mano con difesa, facendo difesa + interdizione. Se solo sapessi a quanto sta in CP...



    Eh, ho due 15enni e pochi giorni insuff in attacco. Tecnicamente sono due potenziali buoni 17enni, però bho, preferisco puntare sul portierino...
    A me serviva per forza insufficiente in difesa per essere preso in considerazione per la NT.
    Comunque se ha i giorni giusti per essere preso per la nazionalina meglio così e quindi hai pure un pò di tempo per provare CP in quanto difesa ti basta debole.
    Io farei sempre difesa/interdizione e lo schieri come tiratore. Se inizia a segnare è minimo intorno all'insufficiente IMHO. Comunque in amichevole metterei difesa/CP per avere commenti dallo scout. Se non ti dà commenti prova a mettere anche difesa/CP durante le partite perchè hai avere il tempo di arrivare ugualmente a debole in difesa ( se parte da disastroso, ad occhio).

    Però chiedi pure se la nazionalina viene meglio un insufficiente in difesa o un debole con un pò di CP.

  15. #15
    Accettabile L'avatar di ILM
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Olgiate Olona (VA)
    Messaggi
    448

    Predefinito

    Ok, grazie di nuovo a tutti quanti. Comincio col cercare di capire a quanto sta in CP mettendolo tiratore e vediamo. In ogni caso penso di partire con DIFESA+CP, poi si vedrà. Ho davanti 17 settimane di allenamento in fondo...
    Atlético Milan (1173202)
    Girone: V.158
    Record HatStats Prima Squadra: 331 (17/09/2011)
    Record HatStats Giovanili: 232 (7/10/2009)

  16. #16
    Accettabile L'avatar di ILM
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Olgiate Olona (VA)
    Messaggi
    448

    Predefinito

    Perdonate il "Bumping", ma oggi è arrivata la notizia peggiore esistente (hattrickamente parlando...):

    Sono sicuro che Pippo Baudo non può più migliorare nella squadra giovanile in Difesa.
    Che palle...-.- A questo punto non mi resta che pomparlo disperatamente in cp, ma è un talento sprecato purtroppo. Domanda: se lo schiero portiere (ma non tiratore quindi), prende lo stesso il 25% no?

    Perchè a questo punto mi dedico agli altri allenandi e vado di attacco+cp. Che rabbia però, non ancora 16enne e già al massimo potenziale...
    Atlético Milan (1173202)
    Girone: V.158
    Record HatStats Prima Squadra: 331 (17/09/2011)
    Record HatStats Giovanili: 232 (7/10/2009)

  17. #17
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,885

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ILM Visualizza Messaggio
    Perdonate il "Bumping", ma oggi è arrivata la notizia peggiore esistente (hattrickamente parlando...)
    Che sfiga...
    E' rimasto a disastroso?

    Citazione Originariamente Scritto da ILM Visualizza Messaggio
    Domanda: se lo schiero portiere (ma non tiratore quindi), prende lo stesso il 25% no?
    Sì, tranquillo

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  18. #18
    Accettabile L'avatar di ILM
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Olgiate Olona (VA)
    Messaggi
    448

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    Che sfiga...
    E' rimasto a disastroso?
    Eh si, confermato il disastroso in difesa. Ora via di CP come secondario e amen, speriamo almeno qui in una botta di culo. Riuscissi a portarlo attorno al buono sarebbe comunque un buon uomo-mercato.

    Vabbè, grazie ancora a tutti per i consigli precedenti!
    Atlético Milan (1173202)
    Girone: V.158
    Record HatStats Prima Squadra: 331 (17/09/2011)
    Record HatStats Giovanili: 232 (7/10/2009)

  19. #19
    Accettabile L'avatar di ILM
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Olgiate Olona (VA)
    Messaggi
    448

    Predefinito

    Ahah! Ri-bumpo scusandomi immensamente solo per segnalare una cosa ridicola... Si è bloccato pure in calci piazzati, a disastroso.

    Ebè, ho un portiere non ancora 16enne, buono in parate, NON ALLENABILE. Mio dio che rabbia... Tolgo il disturbo definitivamente.
    Atlético Milan (1173202)
    Girone: V.158
    Record HatStats Prima Squadra: 331 (17/09/2011)
    Record HatStats Giovanili: 232 (7/10/2009)

  20. #20
    Titanico L'avatar di musclemuseum
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    London
    Messaggi
    3,937

    Predefinito

    che sfiga


    musclemuseum
    Carlitos 3 - 0 Brigada (267814353) È dalla bandierina che si sviluppa questa azione: sul cross teso Marian Wasiołek tenta la deviazione al volo, ma svirgola; per fortuna di Carlitos c'è, come un avvoltoio, Carlo Maria Boccalatte che con una zampata maligna corregge la traiettoria di quel tanto che basta per ingannare il portiere avversario: 2 - 0.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •